annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Release 14.10

    Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
    Grazie per la collaborazione
    Tu con la versione del programma installata (la 14.01) non potrai mai arrivare al TxPID. Infatti tale funzione è stata implementata dalla versione 14.10.
    Comunque tranquillo con i settaggi di base già si vola quasi stabilmente e ti posso confermare che il divertimento è assicurato. Poi per volare in modo perfetto bisogna affinare i settaggi dei PID con il TxPID o in modo rozzo facendo delle prove. Se tutti collaborassero , quando mi arriverà il programmatore, il santo dei piloti ci assiste ( ) e se io avrò ragione troveremo la soluzione.

    Grazie!, ho provveduto ad installare la versione 14.10, quando mi arrivano i motori la provo ed eventualmente ne acquisterò un'altra con tutti i componenti

    Commenta


    • Forse penso male e sono cattivo a pensare male , e comunque gli sviluppatori non hanno tutti i torti se lo fanno, ma leggendo tra le caratteristiche della CC3D su ReadyMadeRC ......
      (tradotto con google)
      """"""""
      Questi sono realizzati per RMRC alla stessa fabbrica di alta qualità di quelli venduti nella pagina web OpenPilot, e con l'approvazione diretta dal progetto OP. Non fidatevi del vostro aereo alle versioni a basso costo realizzati con componenti copycat economici ed i cloni che sono anche peggio! Il firmware è pre-caricato. Queste schede stabilizzazione open source offrono grande sostegno della comunità.

      Per contribuire a continuare lo sviluppo di questi e futuri hardware / software, RMRC sta donando soldi per ogni singola scheda CC3D produciamo al progetto OpenPilot. In questo modo, aiuterà gli sviluppatori ad acquisire le risorse necessarie per aggiungere funzionalità e caratteristiche che saremo tutti in grado di godere!""""""

      +- dello stesso tenore è l'avviso su HobbyKing

      ......... mi sa che la funzionalità del TxPID è interdetta sulle schede non originali e comunque su quelle non approvate dal progetto OpenPilot. Se l'attivi va in conflitto con le calibrazioni

      C'è qualche anima pia che ci informi e che ha acquistato la scheda su HobbyKing se la scheda va bene o anche quella impazzisce?
      Grazie

      Commenta


      • La mia è di hobbyking.... La sto programmando su un aereo e funziona perfettamente.. Txpid non è attivo, anche perché non so ancora cosa sia.......... Cosa succede e cosa fa di diverso?
        Stefano Spektrum DX9
        XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
        Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

        Commenta


        • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
          La mia è di hobbyking.... La sto programmando su un aereo e funziona perfettamente.. Txpid non è attivo, anche perché non so ancora cosa sia.......... Cosa succede e cosa fa di diverso?
          Con TxPID e TuneOP puoi trovare i PID ottimali che variano in base al modello e all'allestimento (Batteria, peso, ect.). Pertanto puoi trovare il settaggio perfetto per il tuo modello. Ma non credo che possano servire per gli ala fissa

          L'aereo vola bene, benissimo o in modo eccellente?

          (In base alla tua risposta, male che vada, la mia la userò su un aereo )

          Commenta


          • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
            Con TxPID e TuneOP puoi trovare i PID ottimali che variano in base al modello e all'allestimento (Batteria, peso, ect.). Pertanto puoi trovare il settaggio perfetto per il tuo modello. Ma non credo che possano servire per gli ala fissa

            L'aereo vola bene, benissimo o in modo eccellente?

            (In base alla tua risposta, male che vada, la mia la userò su un aereo )
            La sto programmando e "capendo" in questi giorni... Il collaudo sarà nei prossimi giorni (meteo permettendo)! Tieni conto che mi è arrivata settimana scorsa..
            Stefano Spektrum DX9
            XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
            Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

            Commenta


            • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
              La sto programmando e "capendo" in questi giorni... Il collaudo sarà nei prossimi giorni (meteo permettendo)! Tieni conto che mi è arrivata settimana scorsa..
              OK grazie attendo tue notizie. Comunque per completezza di trattazione sulle schede costate poco rispetto all'originale (io l'ho comprata su Banggood a poco meno di 14€) attivando la funzione TxPID (almeno questo succede a me ad altri impazzisce "normalmente" senza attivare questa funzione) sballa tutte le calibrazioni

              Commenta


              • Questo thread è diventato una gabbia di matti...
                State trovando soluzioni assurde a problemi che non esistono o che vanno risolti in maniera diversa...magari leggendo il wiki di OP

                Problemi con la radio? Dopo il wizard gli stick non corrispondono, le corse non corrispondono, e tutto si muove random?
                Il wizard della radio è noto per creare tale problema. Soluzione? La calibrazione manuale....

                AB109...Tu ti stai preoccupando per nulla, a partire dai componenti che non mancano!
                Il costruttore di CC3D, che sia l'originale od il clone, può sempre riservarsi la facoltà di cambiare il package dei componenti da saldare sulla CC3D. Quindi, se in una vedi 4 resistenze separate sulle linee di ingresso del segnale della radio, e sulla tua trovi solo due componentini neri, è facile...il produttore ha ritenuto meno oneroso usare due array di due resistori...e così ha fatto...
                Non manca nulla sulla tua CC3D, non metterti problemi...

                Niketa61....Tu sei il re dei matti
                Sinceramente ancora non ho capito qual'è il problema della tua CC3D...
                Ma va da se che non era giusto avere il BL v3 su un FW recente come il 14.10...
                Ma bastava dare uno sguardo sul Wiki...

                Poi, mi spiegheresti il problema che hai con TxPID? Sono andato dietro di 5 pagine ma mica l'ho capito....
                Io penso che il problema siete voi che usate TxPID in modo errato, non le vostre CC3D...
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • CC3d scontata

                  Segnalo questo, magari a qualcuno può interessare (vendono la cc3d con forte sconto):

                  OpenPilot CC3D Flight Controller Staight Pin STM32 32-bit Flexiport - US$14.99

                  Commenta


                  • Mi sono registrato, ieri, sul sito OP ma non posso vedere nessun topic perché non sono autorizzato. Devo aspettare la conferma dell'iscrizione?
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      Mi sono registrato, ieri, sul sito OP ma non posso vedere nessun topic perché non sono autorizzato. Devo aspettare la conferma dell'iscrizione?
                      Quando mi sono registrato io qualche anno fa' ho aspettato più del dovuto e tentato più volte perché non mi accorgevo che la risposta mi andava nella posta indesiderata.
                      Ciao
                      Luca

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        Questo thread è diventato una gabbia di matti...
                        State trovando soluzioni assurde a problemi che non esistono o che vanno risolti in maniera diversa...magari leggendo il wiki di OP

                        Niketa61....Tu sei il re dei matti
                        Sinceramente ancora non ho capito qual'è il problema della tua CC3D...
                        Ma va da se che non era giusto avere il BL v3 su un FW recente come il 14.10...
                        Ma bastava dare uno sguardo sul Wiki...

                        Poi, mi spiegheresti il problema che hai con TxPID? Sono andato dietro di 5 pagine ma mica l'ho capito....
                        Io penso che il problema siete voi che usate TxPID in modo errato, non le vostre CC3D...
                        Grazie per il matto effettivamente lo sono

                        Allora secondo te problemi non ci stanno??
                        Io faccio il wizard è tutto fila liscio come l'olio il quad vola in modo decente ma non perfettamente. Quindi secondo il Wiki e relativo forum di OpenPilot nonchè come raccomandato da Lift (che ringrazio vivamente per l'aiuto che fornisce) attivo TxPID provo a volare e i motori partono (con lo stick a minimo) quasi a manetta ed emettono una forte vibrazione che rende il quad molto instabile. Rifaccio di nuovo il Wizard ma non prende le calibrazioni, le rifaccio manualmente ma niente da fare. Disattivo il TxPID e tutto torna normale. Sono pazzo?????

                        Tieni conto che l'ultima volta che riprovato mi ha bruciato l'ESC (da 30A con firmware SIMONK e il motore richiede al massimo 16A)
                        Stessi inconvenienti con il BL aggiornato alla versione 4

                        Ora sono stato sufficientemente chiaro? Ti ho convinto della mia pazzia??? :

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                          Quando mi sono registrato io qualche anno fa' ho aspettato più del dovuto e tentato più volte perché non mi accorgevo che la risposta mi andava nella posta indesiderata.
                          Ciao
                          Azz....controllo, grazie per la dritta, magari é lí

                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • uhmm....per adesso nulla....spam e indesiderata sono vuote. Aspetto un po'. Ad essere registrato lo sono, il login lo faccio, ma poi non mi fa vedere i post dicendo che non ho i permessi per farlo. Peccato, volevo spulciare in attesa dell'arrivo della cc3d e altro.
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • Qualcuno usa fare la calibrazione manuale?
                              Ho letto il wiki RC Input Tab - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki, ma non è che coincide molto..
                              Cioè ho tutti i parametri bloccati, non posso cliccare niente, e "Run Calibration" non lo trovo..

                              mi sa che Lucasss aveva ragione.. siamo un po matti..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                                Grazie per il matto effettivamente lo sono

                                Allora secondo te problemi non ci stanno??
                                Io faccio il wizard è tutto fila liscio come l'olio il quad vola in modo decente ma non perfettamente. Quindi secondo il Wiki e relativo forum di OpenPilot nonchè come raccomandato da Lift (che ringrazio vivamente per l'aiuto che fornisce) attivo TxPID provo a volare e i motori partono (con lo stick a minimo) quasi a manetta ed emettono una forte vibrazione che rende il quad molto instabile. Rifaccio di nuovo il Wizard ma non prende le calibrazioni, le rifaccio manualmente ma niente da fare. Disattivo il TxPID e tutto torna normale. Sono pazzo?????

                                Tieni conto che l'ultima volta che riprovato mi ha bruciato l'ESC (da 30A con firmware SIMONK e il motore richiede al massimo 16A)
                                Stessi inconvenienti con il BL aggiornato alla versione 4

                                Ora sono stato sufficientemente chiaro? Ti ho convinto della mia pazzia??? :
                                Fai una prova, prima cosa togli le eliche, poi attivi TxPID, ti sposti in stabiliz e provi ad armare i motori tenendo attaccata la CC3D alla GCS, muovendo lo slider assegnato, dovresti vedere il pid variare, così puoi anche controllare a che valore minimo si setta appena armati i motori, perché mi sa che il tuo problema è proprio quello.
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X