annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv in auto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mi sono andato a rileggere il codice delle comunicazioni elettroniche (del 2012, non mi pare sia stato più aggiornato da allora), ma non fa menzione della presenza dell'operatore alla stazione né dell'obbligo di trasmettere il nominativo (quest'ultimo a dire il vero io me lo ricordavo...che sia stato tolto negli anni?)...
    Mi sto perdendo qualcosa?
    :eek:

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
      Mi sono andato a rileggere il codice delle comunicazioni elettroniche (del 2012, non mi pare sia stato più aggiornato da allora), ma non fa menzione della presenza dell'operatore alla stazione né dell'obbligo di trasmettere il nominativo (quest'ultimo a dire il vero io me lo ricordavo...che sia stato tolto negli anni?)...
      Mi sto perdendo qualcosa?
      :eek:

      Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
      Ti stai perdendo l' Allegato n° 26.... http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...llegato_26.pdf

      6. All'inizio ed alla fine delle trasmissioni, nonché ad intervalli di dieci minuti nel corso di esse, deve essere ripetuto il nominativo della stazione emittente. In caso di trasmissioni numeriche a pacchetto, il nominativo della stazione emittente deve essere contenuto in ogni pacchetto.

      Quanto al presidio delle stazioni è implicito nel fatto che si parli di stazioni non presidiate....

      Senti comunque una sezione A.R.I. li vicino a te
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
        Ti stai perdendo l' Allegato n° 26.... http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...llegato_26.pdf

        6. All'inizio ed alla fine delle trasmissioni, nonché ad intervalli di dieci minuti nel corso di esse, deve essere ripetuto il nominativo della stazione emittente. In caso di trasmissioni numeriche a pacchetto, il nominativo della stazione emittente deve essere contenuto in ogni pacchetto.

        Quanto al presidio delle stazioni è implicito nel fatto che si parli di stazioni non presidiate....

        Senti comunque una sezione A.R.I. li vicino a te
        Sì infatti ho trovato adesso anche io il regolamento attuativo dove c'è esattamente quello che dici tu. Sul presidio o meno si tratta veramente di interpretazione: dove la legge non scrive esplicitamente sì o no ce la possiamo sempre giocare... con un buon avvocato...

        P.S. interessante ragionarne cercando di porre esattamente i termini della questione come stiamo facendo qua, non per sentito dire come si sente dire (appunto...) spesso. Grazie dell'interessante scambio, c'è sempre da imparare qualcosa!
        1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
          Sì infatti ho trovato adesso anche io il regolamento attuativo dove c'è esattamente quello che dici tu. Sul presidio o meno si tratta veramente di interpretazione: dove la legge non scrive esplicitamente sì o no ce la possiamo sempre giocare... con un buon avvocato...
          Mi sembra che il rischio di vedersi ritirata l'autorizzazione e di spendere in un avvocato possa non "valerne la candela"
          Ti ripeto senti la sezione dell'ARI che sicuramente saprà risponderti.
          Anni fa sono sicuro che era come dico io è non per sentito dire. Eventualmente se puoi poi il parere fattelo mettere per iscritto

          EDIT: ho verificato con altri radioamatori che la stazione deve essere presidiata, in caso di stazione non presidiata e automatica è necessaria un'altra autorizzazione generale. (si parla di ponti radio) inoltre in questo caso: L'art.10 comma 7 recita:
          "L'utilizzo della stazione automatica deve essere consentito a tutti i radioamatori."

          Sono curioso di sapere cosa ti dicono alla tua sezione ARI....
          Ultima modifica di romoloman; 13 aprile 16, 19:56.
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta

          Sto operando...
          X