annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

affiliazioni sul forum

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Non si può paragonare SebyDocky o Issam ad un qualunque utente che qui recensisce uno o due quadricotteri (o qualsiasi altro mezzo) nella speranza che qualcuno li acquisti per ricavarne qualcosa. Come avete già detto le recensioni dei due sopra citati sono sempre di un certo spessore e molto molto imparziali (basti vedere la recensione di SebyDocky per il Flying 3D X8). E come quei due ce ne sono alcuni altri molto validi. Quindi mi chiedo, quale sarebbe la reale utilità di avere delle recensioni con affiliazioni qui sul forum quando basta farsi un giro su internet per capire se un mezzo può fare al caso nostro o meno. Io ne vedo tanti che spacciano per recensioni oneste solo pubblicità a click per qualche sconticino, anche qui nel forum. Come avete detto voi, forse qualche utente onesto e obiettivo c'è ancora, ma troppo pochi rispetto ai furbetti. Io sono contrario a recensioni con affiliazioni, ma ovviamente vox populi, vox dei
    è esattamente il mio pensiero scritto sopra :-)


    ​​​​​​Io prossimamente farò recensioni di modelli etc se li compro o me ne inviano non lo so,
    di sicuro non è una attività che se al posto spendere 200 spendi 50 puoi dire no... E richiede molto tempo offrire e creare contenuti. Se uno ha una vita intensa bisogna dedicarci l'anima...
    La mia opinione sarà sempre quella, come il primo giorno che mi sono iscritto. Sperando serva a me per imparare o ad altri per divertirsi
    Ultima modifica di bass11; 31 maggio 17, 22:43.
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #17
      Scusate l'ignoranza, ma come si fa a capire se un link e' affiliato? Se cito un prodotto come esempio, preso dalla pagina di BG o Gearbest dove lo descrivono, e' un link affiliato?
      Discorso analogo per referring e bannering(anche loro vietati sul forum): come li riconosco, se li devo citare come esempio in una discussione?
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Scusate l'ignoranza, ma come si fa a capire se un link e' affiliato? Se cito un prodotto come esempio, preso dalla pagina di BG o Gearbest dove lo descrivono, e' un link affiliato?
        Discorso analogo per referring e bannering(anche loro vietati sul forum): come li riconosco, se li devo citare come esempio in una discussione?
        se prendi un link da un negozio non è mai affiliato salvo che non ti sei iscritto al loro programma di affiliazione, al massimo riporta una campagna promozionale del negozio ma non una provvigione a favore di uno specifico utente.
        capire se un link è affiliato non è sempre facile, i refer di alcuni shop sono chiarissimi mentre per altri tocca un pò sbattersi e imparare.
        in genere il codice di affiliazione lo trovi nella parte finale del link dopo.html e consiste in: P=(codice numerico) RFID=xxxx KID=xxxxx esso cambia a seconda dello shop e non ti nego che di alcuni siti non sono ancora in grado di riconoscerli.

        per farti un esempio pratico prendo un video da una discussione

        https://www.youtube.com/watch?v=S5FtJRRXt90

        nel video postato su youtibe da Julian James trovi una descrizione (mostra altro) nella quale trovi questo link al prodotto descritto nel video

        https://www.banggood.com/Eachine-Fal...7650102014093V

        se fai scorrere l'indirizzo nella barra indirizzi scopri che nella parte finale dopo html c'è scritto p=GD11077650102014093V questo è il codice di affiliazione che donerà la provvigione a J.James se deciderai di comprare usando quel link.
        in certi casi J.J avrà dei vantaggi anche solo per numero di aperture e click ricevuti
        il prodotto pulito privo di affiliazione finisce invece per html come questo:

        https://www.banggood.com/Eachine-Fal...p-1026335.html

        se vedi entrambi i link si aprono e sembrano identici ma uno contiene una provvigione personale per J.J mentre l'altro no..

        sia chiaro, a te non cambia nulla, non ci rimentti un solo centesimo ma J.J ottiene un vantaggio personale e quindi ha tutto l'interesse a rappresentare se stesso atttravero lo spam dei suoi link.
        ecco perchè per un mezzo di comunicazione come un forum sono da considerarsi nocivi, i link affiliati possono corrompere l'onestà delle discussioni al solo fine dii promuovere i propri vantaggi.

        referral è un sinonimo di affiliato.. ovvero accedi allo shop attraverso un referral appunto un referente o rappresentante che sta svolgendo l' attività per promuovere i prodotti.

        per il bannering se non ho capito male vale lo stesso principio, di solito consiste in un ipertestuale che viene messo in firma.. cliccando accedi allo shop attraverso un referral banner


        chiaramente c'è una sostanziale differenza tra prendere un video con affiliazioni da youtube nel quale non si è in nessun modo coinvolti.. anche perchè la pratica è così diffusa che quasi non esistono più recensioni senza affiliazioni, su faceboook è pieno, un vero e proprio lupanare, totalmente diverso invece è se l'utente del forum e autore del video sfrutta la comunità di partecipanti al solo fine di spammare le proprie provvigioni.

        questo è il succo del discorso e il motivo per cui da regolamento non le vogliamo.
        Ultima modifica di wrighizilla; 02 giugno 17, 00:54.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

          se prendi un link da un negozio non è mai affiliato salvo che non ti sei iscritto al loro programma di affiliazione, al massimo riporta una campagna promozionale del negozio ma non una provvigione a favore di uno specifico utente.
          capire se un link è affiliato non è sempre facile, i refer di alcuni shop sono chiarissimi mentre per altri tocca un pò sbattersi e imparare.
          in genere il codice di affiliazione lo trovi nella parte finale del link dopo.html e consiste in: P=(codice numerico) RFID=xxxx KID=xxxxx esso cambia a seconda dello shop e non ti nego che di alcuni siti non sono ancora in grado di riconoscerli.

          per farti un esempio pratico prendo un video da una discussione

          https://www.youtube.com/watch?v=S5FtJRRXt90

          nel video postato su youtibe da Julian James trovi una descrizione (mostra altro) nella quale trovi questo link al prodotto descritto nel video

          https://www.banggood.com/Eachine-Fal...7650102014093V

          se fai scorrere l'indirizzo nella barra indirizzi scopri che nella parte finale dopo html c'è scritto p=GD11077650102014093V questo è il codice di affiliazione che donerà la provvigione a J.James se deciderai di comprare usando quel link.
          in certi casi J.J avrà dei vantaggi anche solo per numero di aperture e click ricevuti
          il prodotto pulito privo di affiliazione finisce invece per html come questo:

          https://www.banggood.com/Eachine-Fal...p-1026335.html

          se vedi entrambi i link si aprono e sembrano identici ma uno contiene una provvigione personale per J.J mentre l'altro no..

          sia chiaro, a te non cambia nulla, non ci rimentti un solo centesimo ma J.J ottiene un vantaggio personale e quindi ha tutto l'interesse a rappresentare se stesso atttravero lo spam dei suoi link.
          ecco perchè per un mezzo di comunicazione come un forum sono da considerarsi nocivi, i link affiliati possono corrompere l'onestà delle discussioni al solo fine dii promuovere i propri vantaggi.

          referral è un sinonimo di affiliato.. ovvero accedi allo shop attraverso un referral appunto un referente o rappresentante che sta svolgendo l' attività per promuovere i prodotti.

          per il bannering se non ho capito male vale lo stesso principio, di solito consiste in un ipertestuale che viene messo in firma.. cliccando accedi allo shop attraverso un referral banner


          chiaramente c'è una sostanziale differenza tra prendere un video con affiliazioni da youtube nel quale non si è in nessun modo coinvolti.. anche perchè la pratica è così diffusa che quasi non esistono più recensioni senza affiliazioni, su faceboook è pieno, un vero e proprio lupanare, totalmente diverso invece è se l'utente del forum e autore del video sfrutta la comunità di partecipanti al solo fine di spammare le proprie provvigioni.

          questo è il succo del discorso e il motivo per cui da regolamento non le vogliamo.
          Grazie per la spiegazione: vedro' di starci piu' attento.
          La domanda derivava dal fatto che qualche tempo fa, segnalando un prodotto come esempio per un utente del forum(non ricordo se fosse una batteria o una antenna a polarizzazione circolare) mi e' stato cancellato il post in quanto conteneva una affiliazione.Io non me n'ero accorto e il moderatore ha fatto il suo mestiere, pero' la cosa mi ha dato abbastanza fastidio.
          Spero, con le indicazioni che mi hai dato, di evitarlo in futuro.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #20
            Più che altro è bene evitare quelli che vanno oltre le regole... Dato nel forum ci sono le regole :-)
            Se poi uno lo ha fatto sovrappensiero, può capitare.

            Sul fatto poi di guadagnare o non guadagnare in parte lo capisco. Se per uno che ha l'hobby già fatica con le spese, provate pensare uno che magari spende con costanza per offrire dei bei video, tutorial, guide etc che possibilità ha di non dico pareggiare ma almeno avere soddisfazioni... Modi di guadagnare ce ne sono pochi e l'affiliazione tra l'altro è fra i peggiori
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #21
              Mi è venuta un'idea... Perché non fare semplicemente un obbligo di mettere -affiliato- accanto al link o tipo tag?
              Sennò diventa un problema se le recensioni con affiliazione non sono distinte per categoria.
              Appena si vede il link senza dicitura si richiama la persona, al secondo o terzo avvertimento Bannato.

              Esempio... Discussione sul drone xxxx... Recensione ben fatta con video e foto. Il link affiliato non c'è obbligo di usarlo. Però chi di solito presenta qualcosa porta anche un servizio.
              ​​​​​​A guadagnare con le affiliazioni sono solo i grandi canali o siti. Un piccolo che passa un link che senso ha restare a guardare.
              Se si piglia 5 euro su un anno penso sia una piccola soddisfazione (io starei anche senza) ma valuterei bene prima di fare passi azzardati.
              Per avere contenuti e persone equilibrate nel forum forse un minimo bisogna tenerne conto. Uno può essere imparziale anche senza affiliazione....
              e di c... O zero buon senso sulle norme di volo se ne vede a palate.



              Oppure nessun link affiliato nel forum e in caso il link sia presente in siti personali consentirlo con la dicitura affiliate sempre. In questo caso si può valutare ugualmente la veridicità della persona. Se uno propone una schifezza come il miglior multifrullo si classifica da solo...
              Ultima modifica di bass11; 05 ottobre 17, 23:55.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #22
                oggi abbiamo cambiato il regolamento sulle affiliazioni, potrebbe essere provvisorio perchè la novità va testata.
                anche il testo in rilevo nelle sezioni potrebbe subire modifiche in base alle necessità di correttivi.
                mi auguro che si riesca a superare il problema delle sponsorizzazioni, con la vostra collaborazione e buonsenso.
                vi sono sezioni dove l'avviso non è presente, ad ogni modo la richesta di notifica si estende a tutto il forum mercatino compreso.. ora vedo se necessario specificarlo

                la mia opinione l'ho già espressa ma la questione andava comunque risolta, spero che gli utenti ne facciano un uso responsabile..

                provvederemo a correggere il materiale presente aggiungendo la dicitura "sponsorizzato" e vi invitiamo a metterla nei vostri nuovi post, firme e titoli di discussioni.


                se avete suggerimenti o critiche parliamone..
                Ultima modifica di wrighizilla; 23 novembre 17, 12:23.

                Commenta


                • #23
                  Ottimo, forse una distinzione potrebbe essere fatta da chi mette un semplice link affiliato e tra chi invece ne fa una vera e propria attività con lo scopo del guadagno o dell'attrarre, staremo a vedere :-) Già il fatto che sia segnalato permette una distinzione
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Ottimo, forse una distinzione potrebbe essere fatta da chi mette un semplice link affiliato e tra chi invece ne fa una vera e propria attività con lo scopo del guadagno o dell'attrarre, staremo a vedere :-) Già il fatto che sia segnalato permette una distinzione
                    si ma non vorrei creare una sorta di feedback, intanto pensiamo che sia sacrosanto sapere se un link contiene provvigioni, sponsorizzazioni, accordi di convenienza o sconti concordati perchè tanta gente non sa neanche di cosa stiamo parlando ed è giusto che sia informata quando qualcosa gli viene presentato.
                    questo anche se non è un nostro affiliate ma una recensione presa in rete.. se io vedo una recensione americana e ci riconosco affiliazioni posso postarla, ma anche se non è roba mia posso avvertire che dentro ci ho trovato sponsorizzazioni, è comunque giusto e importante saperlo sia per me che per tutta la community.
                    su altri forum esteri dove le affiliazioni non vengono gestite in nessun modo ho visto nascere il club di quelli chde ci tengono a scrivere (non affiliate link)
                    quindi a modo loro questa differenza la ritengono importante per un principio di trasparenza generale.

                    chi mette su una attività di link affiliati ci metterà anche la propria faccia, l'importante è che ogni cosa la tratti informando gli utenti. se sarà bravo e imparziale non sarà un problema, se impazza solo per vendere tutto bellissimo.. non ci metterà molto a farsi conoscere.

                    quanto a marcare le affiliazioni come personali non saprei come fare.. io posso prendere un video su youtube pieno di affiliazioni e postarlo come esempio in una discussione.. non sapendo di chi siano ci scrivo (sponsorizzato) giusto per dire che il video che ho trovato contiene affiliate links.

                    Ultima modifica di wrighizilla; 23 novembre 17, 14:03.

                    Commenta


                    • #25
                      chi mette su una attività di link affiliati ci metterà anche la propria faccia, l'importante è che ogni cosa la tratti informando gli utenti. se sarà bravo e imparziale non sarà un problema, se impazza solo per vendere tutto bellissimo.. non ci metterà molto a farsi conoscere.
                      ecco forse il punto è questo, proviamo vedere come va


                      G
                      M
                      T




                      Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengal eseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuano CecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippin oFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiappo neseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndon esianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKaza koKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMa lagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorve geseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumeno RussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpa gnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilT edescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnam itaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBie lorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoCh ichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippin oFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiappo neseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndon esianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKaza koKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMa lagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorve geseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumeno RussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpa gnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilT edescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnam itaYiddishYorubaZulu




                      La funzione vocale è limitata a 200 caratteri



                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        ecco forse il punto è questo, proviamo vedere come va


                        G
                        M
                        T




                        Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengal eseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuano CecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippin oFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiappo neseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndon esianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKaza koKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMa lagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorve geseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumeno RussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpa gnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilT edescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnam itaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBie lorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoCh ichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippin oFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiappo neseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndon esianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKaza koKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMa lagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorve geseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumeno RussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpa gnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilT edescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnam itaYiddishYorubaZulu




                        La funzione vocale è limitata a 200 caratteri


                        Cos'è sta roba?!
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #27
                          Boh... Ho usato il quote di una porzione di testo ed è uscita
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X