annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgradare Flysky FS-i6S con antenne migliori e quesiti su potenziometri.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgradare Flysky FS-i6S con antenne migliori e quesiti su potenziometri.

    Come da titolo:

    ho visto alcuni video su Youtube in cui alcuni disconnettono le antenne originali e con una semplice prolunga-adattatore, collegano due antenne stile router da 5 o più Db.
    Vale la pena tentare?

    Secondo dubbio:
    la radio è dotata oltre che degli ignobili tasti posteriori per i trims, di due potenziometri con autocentraggio. A cosa possono essere destinati questi potenziometri?
    Se ne usassi uno (ad esempio) come FAILSAFE, (autoreturn o landing), il fatto che ritorni in posizione centrale creerebbe problemi?

    Ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Modificare le radio, in qualunque modo, rende la radio fuori legge.
    In ogni caso, se sono sei un esperto, NON ne vale la pena! (non è solo saldare 2 filetti... è saldare in modo corretto i 4 collegamenti dei 2 fili, NON è facile e il rischio di fare peggio è molto alto)

    Nel secondo dubbio, il canale deve stare nella posizione del comando. Se esce dalla posizione del comando, non fà più il comando. (se ruotato tutto in senso orario fà l'RTL, appena torna al centro, smette di fare l'RTL)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Modificare le radio, in qualunque modo, rende la radio fuori legge.
      In ogni caso, se sono sei un esperto, NON ne vale la pena! (non è solo saldare 2 filetti... è saldare in modo corretto i 4 collegamenti dei 2 fili, NON è facile e il rischio di fare peggio è molto alto)
      Questo sinceramente lo ignoravo, non pensavo che un'antenna cambiata fosse una modifica che mandasse fuori omologazione. In realtà i marpioni hanno collegato le antenne con dei connettori UFL che rendono la cosa veramente banale e che induce davvero in tentazione. Da questo si deduce che cinesi sono fondamentalmente malvagi.

      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Nel secondo dubbio, il canale deve stare nella posizione del comando. Se esce dalla posizione del comando, non fà più il comando. (se ruotato tutto in senso orario fà l'RTL, appena torna al centro, smette di fare l'RTL)
      Perfetto, era quello che volevo sapere. Purtroppo questi potenziometri in questa configurazione sono per me inutili, suppongo possano servire per una camera orientabile con gimbal, ma a me farebbe molto più comodo uno switch a tre vie o un pot senza molla ma con il centraggio.
      Altrimenti non so davvero come utilizzarli.


      Pensi sia possibile fare questa mandrakata?

      Commenta


      • #4
        si è possibile

        https://www.youtube.com/watch?v=Vi5ipHJ7-EU
        Ultima modifica di Finnigan; 10 settembre 20, 00:44.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

          Questo sinceramente lo ignoravo, non pensavo che un'antenna cambiata fosse una modifica che mandasse fuori omologazione. In realtà i marpioni hanno collegato le antenne con dei connettori UFL che rendono la cosa veramente banale e che induce davvero in tentazione. Da questo si deduce che cinesi sono fondamentalmente malvagi.
          Bastava leggere il regolamento del forum, c'è scritto...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
            Come da titolo:


            Secondo dubbio:
            la radio è dotata oltre che degli ignobili tasti posteriori per i trims, di due potenziometri con autocentraggio. A cosa possono essere destinati questi potenziometri?
            Se ne usassi uno (ad esempio) come FAILSAFE, (autoreturn o landing), il fatto che ritorni in posizione centrale creerebbe problemi?

            Ringrazio anticipatamente.
            I potenziometri su un quad non sono fondamentali, ma possono essere utili, ma non per fare quello che dici tu (in quel caso meglio gli switch). Però possono servire per il gimbal, ma anche per il settaggio fine in volo di un parametro, PID tipicamente, ma anche la velocità di navigazione in automatico o di ritorno a casa.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

              I potenziometri su un quad non sono fondamentali, ma possono essere utili, ma non per fare quello che dici tu (in quel caso meglio gli switch). Però possono servire per il gimbal, ma anche per il settaggio fine in volo di un parametro, PID tipicamente, ma anche la velocità di navigazione in automatico o di ritorno a casa.
              ecco, in questo caso però due rotelline che ritornano a molla nella posizione centrale sono abbastanza poco efficienti: rimango dell'idea che uno switch o un pot senza autoritorno siano per me molto più utili visto che la radio servirà al Tyro ma sopratutto al Cinewhoop-Arducopter

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Bastava leggere il regolamento del forum, c'è scritto...
                il problema è che il leggere tutto ciò che NON si può fare mi ha fatto venire un po' di ansia e confidavo nel vecchio adagio "domandare è legittimo, rispondere buona creanza".
                Vietato parlare di antenne iperdotate. Roger.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

                  ecco, in questo caso però due rotelline che ritornano a molla nella posizione centrale sono abbastanza poco efficienti: rimango dell'idea che uno switch o un pot senza autoritorno siano per me molto più utili visto che la radio servirà al Tyro ma sopratutto al Cinewhoop-Arducopter
                  Non sapevo avessero la molla ... io ho la i10 e la Radiomaster e hanno tutte due potenziometri senza ritorno, la seconda anche con punto centrale

                  Commenta


                  • #10
                    Ahimè Pico la hanno, devono essere straordinari con una cam orientabile macosì ci faccio ben poco... debbo dar loro un'occhiata, verificarne il valore e costruirmi uno switchetto a tre vie con due resistenze per vedere se posso usarne almeno uno per un'ulteriore serie di comandi.

                    Commenta


                    • #11
                      Adesso non ho presente la i6, ma se hai uno switch a 3 posizioni e uno a due, puoi miscelarli per ottenere 6 modi di volo su arducopter (o Inav).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Adesso non ho presente la i6, ma se hai uno switch a 3 posizioni e uno a due, puoi miscelarli per ottenere 6 modi di volo su arducopter (o Inav).
                        la I6-S ha due switch a tre vie, due a due vie e quei due potenziometri. E' tutto da studiare, mi dai qualche input su questi sei modi di volo, per cortesia?

                        Commenta


                        • #13
                          Il bello di arducopter è che è (quasi) tutto documentato:

                          https://diydrones.com/profiles/blogs...6-flight-modes

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque, per Betaflight, é meglio un potenziometro con molla che uno senza!
                            Su betaflight puoi usare quei potenziometri con molla per poter fare dei settaggi in tempo reale in volo (tipo modificare dei parametri di PID in tempo reale)!
                            Una volta attivati, funzionano come fossero 2 bottoni per ogni potenziometri: al centro é neutro, al massimo é come premere e tenere premuto il tasto + e al minimo é come tenere il tasto -!
                            é il preciso motivo per cui, sulle mie radio, ho modificato uno degli switch a 3 posizioni: su una gli ho aggiunto 2 bottoni mentre sull'altra gli ho messo uno switch a 3 posizioni con ritorno al centro!

                            Commenta


                            • #15
                              picoely grazie sto guardando la documentazione, questa l'avevo saltata

                              BBC25185 da neofita posso ragionevolmente supporre che la regolazione PID in volo è per piloti smaliziati e che si divertono a sfruttare al massimo il proprio velivolo. Non ambisco a tanto, mi basterebbe registrare qualche scorcio mozzafiato di qualche luogo emozionante... fiumi, borghi in rovina, mi piacerebbe una ripresa del paese di Calcata.... cose così

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X