annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con FlySky FS-i6X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con FlySky FS-i6X

    Ciao a tutti.
    Mi sono accorto che la mia FlySky FS-i6X ha un problema.
    In attesa dell'adattatore per pilotare i miei droni ho pensato, tra le altre cose, di configurare il failsafe.
    Stavo mettendo il canale 3 (throttle) al valore -100% e mi sono accorto che con lo stick abbassato al massimo il valore è al 91/92%.
    Il che significa che non atterrerebbe.
    Sono andato nel menu "functions setup", nella funzione "end points" e tutti i 10 canali sono al 100%.
    Sono, quindi, andato, sempre nel menu "functions setup", nella funzione "display" e ho notato che anhe il canale 2 non parte dallo 0%.
    Sono ritornato nella configurazione del failsafe e ho registrato questi valori:
    - canale 1 (roll) in partenza è a 0%, tutto a dx arriva a 93% e tutto a sin arriva a -92%;
    - canale 2 (pitch) in partenza è a -1%, tutto su arriva a 95% e tutto giù, correttamente, a -100%;
    - canale 3 (throttle) in centro è a 0%, tutto su arriva a 97% e tutto giù arriva a -91%;
    - canale 4 (yaw) in centro è a 0%, tutto a dx arriva a 93% e tutto a sin arriva a -95%.
    Il canale 1 con il trim tutto a dx arriva a 95% e tutto a sin arriva a -94%.
    Il canale 2 con il trim su di 3 tocchi arriva a 0% in partenza e tutto su arriva a 97%.
    Il canale 3 con il trim tutto su arriva a 98% e giù arriva a -94%.
    Il canale 4 con il trim tutto a dx arriva a 95% e tutto a sin arriva a -96%.
    Ho fatto un factory reset, ma la situazione è rimasta immutata.
    Ho anche provato a configurare gli end points al massimo ma non è cambiato nulla.
    Che posso fare?
    Esiste un programma che possa intervenire sulla tx per modificare questi valori?
    Ho la versione firmware 1.0 del 30.05.2018.
    Un suo aggiornamento, sempre che ci sia, potrebbe risolvere il problema?
    Grazie a tutti e buona serata.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

  • #2
    Ti posso dire quello che succede sulla mia FS-I6 (NON X).
    Se nel menu' "SETUP" / "END POINTS" inserisci un valore diverso da 100(per farlo devi non solo cambiare il numero, ma anche tenere schiacciato "Cancel" per un paio di secondi), ti si sposta anche il valore finale nel menu' "Display". Per esempio, inserendo 85 nell'END POINT del canale 1, andando in display con la levetta di roll tutta a sinistra, il display che prima arrivava al limite corretto, si ferma un po' prima. Analogamente se inserisco un valore > 100, in Display il roll tutto a sinistra va oltre il limite massimo(nell'area considerata di overflow) . Trovo lo stesso comportamento in Betaflight, dove il valore si sposta dal corretto 1000 a valori un po' piu' alti o un po' piu' bassi a seconda della impostazione dell'"END POINT".
    La difficolta' maggiore sulla mia radio e' inserire un valore di END POINT diverso da 100: lo memorizza solo tenendo schiacciato per un paio di secondi il tasto CANCEL. Se schiacci OK o CANCEL per meno di un paio di secondi, l'END POINT torna al valore che aveva prima della modifica e quindi in DISPLAY non noti nessuna variazione.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Ti posso dire quello che succede sulla mia FS-I6 (NON X).
      Se nel menu' "SETUP" / "END POINTS" inserisci un valore diverso da 100(per farlo devi non solo cambiare il numero, ma anche tenere schiacciato "Cancel" per un paio di secondi), ti si sposta anche il valore finale nel menu' "Display". Per esempio, inserendo 85 nell'END POINT del canale 1, andando in display con la levetta di roll tutta a sinistra, il display che prima arrivava al limite corretto, si ferma un po' prima. Analogamente se inserisco un valore > 100, in Display il roll tutto a sinistra va oltre il limite massimo(nell'area considerata di overflow) . Trovo lo stesso comportamento in Betaflight, dove il valore si sposta dal corretto 1000 a valori un po' piu' alti o un po' piu' bassi a seconda della impostazione dell'"END POINT".
      La difficolta' maggiore sulla mia radio e' inserire un valore di END POINT diverso da 100: lo memorizza solo tenendo schiacciato per un paio di secondi il tasto CANCEL. Se schiacci OK o CANCEL per meno di un paio di secondi, l'END POINT torna al valore che aveva prima della modifica e quindi in DISPLAY non noti nessuna variazione.
      ciao gianni, grazie per la risposta.
      come ho scritto,ho provato a giochicchiare con gli end point, ma anche mettendoli al massimo a fine corsa non mi raggiungono il 100%.
      visto che mi è arrivato l'adapter, domani provo a connetterlo al h36 e vediamo che fa.
      ciao a tutti.
      luca
      iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
      FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

      Commenta


      • #4
        Aggiornamento.

        Ho collegato la FlySky al JJRC H36 e i motori girano sempre, nonostante non debba essere così.
        In pratica si verifica ciò che dice l'elettronica del telecomando: non scendendo il gimbal dell'acceleratore a -100% i motori non si fermano mai.
        Il che fa sì che finché non risolverò il problema non lo proverò con nessun altro quad...
        Ho aperto un ticket e vediamo che mi dicono.
        Se intanto qualcuno ha qualche idea...
        Buona giornata a tutti.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta

        Sto operando...
        X