annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento flysky a 10 canali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento flysky a 10 canali

    Buongiorno volele chiedere un'informazione. Ho una flysky i6 che ho appena aggiornato a 10 canali in modo da poter usare gli Switch per attivare il beeper etc. Silla radio trovo i 10 canali ma quando vado su cleanflight me ne vede sempre 4.( Posso selezionare fino a aux4). Cosa devo fare? Inoltre ho un furibee 180 che vorrei pilotare in fpv e vedere le informazioni osd. Come si fa? Cosa devo impostare o quale altro connessione devo fare? Grazie mille

  • #2
    Dipende anche da che ricevitore hai. Comunque sulla flysky I6 i 10 canali(o, al limite, i 14 con l'ultimo aggiornamento firmware, li vedi solo in I-Bus. Se la radio e il receiver sono in PPM, vedi solo i 6 canali originali.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Quanto al Furibee 180, se non sbaglio ha la FC che e' una F3 6dof: questa FC non ha osd e devi aggiungere un componente OSD a parte
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Il furibee180 di default monta il receiver flysky FS-I6 che e' solo in PPM: da li' puoi vedere solo 6 canali.
        Per averne 10 ti serve montare il flysky FS-IA6B che ha anche l'I-BUS (come nel mio Wizard X220): in questo caso sposti il connettore del ricevitore sul connettore opposto della F3 (Uart 3) e setti cleanflight per avere la Uart3 in serial mode e in configuration il receiver in serial mode e il receiver provider come I-BUS.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Ciao buongiorno e grazie come sempre per la aiuto.:-) Sì ho la ricevente 6a. Con questa posso avere i 10 canali o devo prendere la 6b? Poi allora devo impostare ibus sul radiocomando e dovrei riceverli giusto?grazie.
          si il furibee ho controllato ha la FC che dici tu. Sapresti consigliarmi una osd facile da montare non troppo costosa che vada bene per la FC? Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da icio1978 Visualizza il messaggio
            Ciao buongiorno e grazie come sempre per la aiuto.:-) Sì ho la ricevente 6a. Con questa posso avere i 10 canali o devo prendere la 6b? Poi allora devo impostare ibus sul radiocomando e dovrei riceverli giusto?grazie.
            si il furibee ho controllato ha la FC che dici tu. Sapresti consigliarmi una osd facile da montare non troppo costosa che vada bene per la FC? Grazie
            Confermo quanto detto nel post 4: con la IA6 puoi ricevere al massimo 6 canali, perche' va solo in PPM. Con la IA6B hai sempre e solo 6 canali in PPM, ma puoi arrivare a 10(anzi a 14) sfruttando a sua capacita' di andare in IBUS. Per farlo, devi collegare i pin dell'IBUS sulla ricevente al connettore opposto a quello dove ora hai la IA6 sulla FC: quello dove si collega ora il receiver e' per la ricezione in PPM, quello opposto e' la porta UART3 che riceve in seriale IBUS.
            Poi devi impostare Cleanflight o Betaflight come spiegato alla fine del post #4.
            Quanto all'OSD, non avendo una esperienza diretta, preferisco che ti risponda qualcuno che lo ha gia' usato, oppure affidati a YouTube.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Ok allora provvedo a comprare i6b e poi farò i collegamenti come mi hai spiegato. Per osd provo a vedere su You tube era uno sfizio in più per aver un po'di aiuto sul visore.
              Grazie come sempre per l aiuto :-)

              Commenta


              • #8
                Salve scusate se mi intrometto ma vorrei sapere come aggiornare a 10 canali la mi radio flysky i6, ho il cavo dati ma non riesco a scaricare gli aggiornamenti, potete aiutarmi, grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da donkey Visualizza il messaggio
                  Salve scusate se mi intrometto ma vorrei sapere come aggiornare a 10 canali la mi radio flysky i6, ho il cavo dati ma non riesco a scaricare gli aggiornamenti, potete aiutarmi, grazie
                  Trovi decine di video su youtube al proposito.

                  Ti lascio un link di un tutorial in italiano.

                  https://www.youtube.com/watch?v=sKk8...ature=youtu.be

                  Tieni comunque presente che i 10 canali( o addirittura 14 se vai nel sito ufficiale https://github.com/benb0jangles/FlySky-i6-Mod- ) funzionano solo se hai una ricevente capace di collegamento seriale I-BUS: in PWM/PPM continui ad avere max. 6 canali.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    grazie conosco bene quel video ma purtroppo il file che dice di scaricare non parte, ho provato su altri pc stessa cosa, riguardo alla ricevente ho ordinato la 10 ch speriamo bene

                    Commenta


                    • #11
                      niente neanche il file che mi hai inviato da scaricare funziona...il software I MOD non parte...

                      Commenta


                      • #12
                        per caso qualcuno può girarmi il file funzionante?

                        Commenta


                        • #13
                          risolto sono andato sul file tasto dx ho aperto come amministratore ed è andato...grazie ancora

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da donkey Visualizza il messaggio
                            risolto sono andato sul file tasto dx ho aperto come amministratore ed è andato...grazie ancora
                            Con windows 7 e, soprattutto, con windows 10, succede spesso.
                            Di solito i trucchi sono 2: o tasto destro e "risolvi problemi di compatibilita'", andando indietro 1 sistema operativo alla volta nell'ordine Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP finche' trovi quello con cui parte.
                            Oppure, a volte, basta fare come hai fatto e lanciare il programma come amministratore.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X