annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jammer detector

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jammer detector

    Ciao a tutti, ultimamente mi stanno capitando cose strane con i radiocomandi e non solo. Multi che partono per conto loro e spesso precipitano, disturbi sui segnali video, reazioni anomale della parte di elettronica che viaggia via etere. Io certamente non sono un esperto e i miei pasticci li faccio ma ultimamente capitano con troppa frequenza. Sto cominciando a pensare che qualcuno usi un jammer in questa zona ma non posso fare denunce se non ho le prove che i malfunzionamenti siano da addebitare a una attività illecita e non a un periodo particolarmente sfortunato. Qualcuno sa dove reperire un jammer detector o dove trovare uno schema non troppo complesso per realizzarlo. Almeno così saprò se rivolgermi ai Carabinieri o a un esorcista.

  • #2
    L'ho visto in vendita in un gruppo fb a cui sono iscritto qualche tempo fa. Ovviamente, come tutte le cose pubblicate su quel dannato e dispersivo social, non lo trovo più.
    In sintesi, un po' come fa il software e i quad della dji, ti avvisa se ci sono interferenze sui 2.4ghz e 5.8ghz. Non era però un oggetto da "acquisto d'impulso", costava parecchio se non ricordo male (300+ euro). Credo fosse un "analizzatore di spettro" ma lascio la parola ai più esperti perché davvero sono ignorante al riguardo.
    EDIT: ma qualche app sul cellulare che rilevino le interferenze sui 2.4 ghz? Non sono gli stessi del radiocomando?
    EDIT2: trovato Spectroid sul play store cercando con "2.4 ghz spectrum analyzer", in teoria dovrebbe dirti se ci sono interferenze sulla stessa banda della radio
    Ultima modifica di Invernomuto; 05 agosto 17, 11:11.

    Commenta


    • #3
      banalmente non é che hai vicino qualche ripetitore di telefonia cellulare? Si stanno moltiplicando come funghi ad ogni +G di aumento banda.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
        banalmente non é che hai vicino qualche ripetitore di telefonia cellulare? Si stanno moltiplicando come funghi ad ogni +G di aumento banda.....
        Vivo in una zona boschiva, anche per usare decentemente il cellulare devo allontanarmi di qualche chilometro. Il ripetitore più vicino è a oltre 5 km in direzione dell'aeroporto che, a sua volta, dista 8 km. Inoltre ho notato che i disturbi interessano, a volte, anche le trasmissioni televisive. Non so proprio cosa ipotizzare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          L'ho visto in vendita in un gruppo fb a cui sono iscritto qualche tempo fa. Ovviamente, come tutte le cose pubblicate su quel dannato e dispersivo social, non lo trovo più.
          In sintesi, un po' come fa il software e i quad della dji, ti avvisa se ci sono interferenze sui 2.4ghz e 5.8ghz. Non era però un oggetto da "acquisto d'impulso", costava parecchio se non ricordo male (300+ euro). Credo fosse un "analizzatore di spettro" ma lascio la parola ai più esperti perché davvero sono ignorante al riguardo.
          EDIT: ma qualche app sul cellulare che rilevino le interferenze sui 2.4 ghz? Non sono gli stessi del radiocomando?
          EDIT2: trovato Spectroid sul play store cercando con "2.4 ghz spectrum analyzer", in teoria dovrebbe dirti se ci sono interferenze sulla stessa banda della radio
          Grazie, in effetti ho trovato anche "jammer detector" sul play store ma non mi segnala nulla. Temo che dovrò rivolgermi all'esorcista.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

            Vivo in una zona boschiva, anche per usare decentemente il cellulare devo allontanarmi di qualche chilometro. Il ripetitore più vicino è a oltre 5 km in direzione dell'aeroporto che, a sua volta, dista 8 km. Inoltre ho notato che i disturbi interessano, a volte, anche le trasmissioni televisive. Non so proprio cosa ipotizzare.
            anche se questo c'entra relativamente magari...
            http://www.corrierecomunicazioni.it/...-aeroporti.htm
            Per quanto riguarda l'antenna cellulare magari il tuo GESTORE ha l'antenna lontana, magari un altro ce l'ha + vicina.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio

              anche se questo c'entra relativamente magari...
              http://www.corrierecomunicazioni.it/...-aeroporti.htm
              Per quanto riguarda l'antenna cellulare magari il tuo GESTORE ha l'antenna lontana, magari un altro ce l'ha + vicina.
              Non è un problema di gestori perchè qui esiste solo questo ripetitore per tutti, hanno messo un traliccio con una ventina di antenne che quando ci si passa vicino ricevi i segnali anche con la fibbia dei pantaloni . Però l'articolo è interessante, in effetti i disturbi potrebbero essere collegati ai test che Aermacchi sta facendo sui suoi AMX. Chissà se nella zona c'è qualche multirotorista che sta sperimentando i miei stessi problemi. Proverò a fare qualche test anch'io quando gli zanzaroni sono a terra.

              Commenta

              Sto operando...
              X