Ciao a tutti, ultimamente mi stanno capitando cose strane con i radiocomandi e non solo. Multi che partono per conto loro e spesso precipitano, disturbi sui segnali video, reazioni anomale della parte di elettronica che viaggia via etere. Io certamente non sono un esperto e i miei pasticci li faccio ma ultimamente capitano con troppa frequenza. Sto cominciando a pensare che qualcuno usi un jammer in questa zona ma non posso fare denunce se non ho le prove che i malfunzionamenti siano da addebitare a una attività illecita e non a un periodo particolarmente sfortunato. Qualcuno sa dove reperire un jammer detector o dove trovare uno schema non troppo complesso per realizzarlo. Almeno così saprò se rivolgermi ai Carabinieri o a un esorcista.
. Però l'articolo è interessante, in effetti i disturbi potrebbero essere collegati ai test che Aermacchi sta facendo sui suoi AMX. Chissà se nella zona c'è qualche multirotorista che sta sperimentando i miei stessi problemi. Proverò a fare qualche test anch'io quando gli zanzaroni sono a terra.
Commenta