annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flysky FS-i6s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flysky FS-i6s

    Flysky Fs I6s con Rx fs ia10b :questo è quello che mi hanno mandato Poi ho anche acquistato il Rx fs ia 6b da mettere sul diy n 2.
    La mancanza di tutorial completi non mi ha agevolato e molte cose ancora adesso non le capisco e devo rifarmi spesso alla vecchia Fs i6 Considerato che ho già l'aggiornamento al al 2.0 o8 Jul 2016 e che quindi posso immagazinare 5 modelli, e fruire di altre funzioni, confesso che il problema ad oggi maggiore lo ho col tempo molto basso della illuminazione del display. Negli smart si può gestire, ma qui non trovo il modo. Sarebbe bene che chi la ha e la conosce bene postasse un bel tutorial per poterla usare come si deve. Un gran vantaggio sta nella mancanza di antenna esterna, ma sono convinto che manchi davvero la conoscenza di questa radio Le funzioni sono molte, ma come attivarle? I consigli in video sul Fs li ho trovati sbagliati e i motori non si armavano Poi il planner mi ha suggerito cosa fare. Ho letto da qualche parte che le impostazioni passando da un modello a un altro non restano memorizzate Questo non è vero E' vero che il nome del modello non si può scrivere e bisogna accontentarsi di mod 1...2..3... Inoltre la mia radio binda in automatico la 1a 10 b.
    Quando ho tentato con la ia6 b di fare esc calibration all at once ho avuto il problema che staccando la batteria poi dovevo bindare di nuovo e questo non mi permetteva di completare la procedura. Ho dovuto usare la 10 b per farlo per poi rimmettere al suo posto la 6. Però io sono io e voi ,buon per tutti ,siete altra cosa! magari mi spiegherete cosa avrei dovuto fare.
    Ultima modifica di klamath; 25 aprile 17, 09:27.

  • #2
    Io ho l'FS-i6x con l'ia-10b. Per quel che ne so la durata della retroilluminazione non può essere modificata in entrambi i modelli. Ho condiviso le mie esperienze per quanto riguarda la configurazione del failsafe e la gestione di 6 modalità di volo mixando 2 switches. Visto che i due modelli sono abbastanza simili, credo che quanto ho scritto valga anche per il 6s (magari con qualche piccola modifica). Nel 6x si possono rinominare i modelli e assegnare il disegno di un elicottero o di un aereo, ma manca il drone ...
    Avendo un solo ricevitore non ho provato un utilizzo come il tuo. L'unica cosa che mi viene in mente è che con un diverso ricevitore io rifarei la radio calibration: non vorrei che uscissero valori massimi diversi per il throttle e questo potrebbe impedire di attivare correttamente la procedura di setup degli esc.

    Commenta


    • #3
      Nel secondo drone effettivamente la calibrazione radio mi dava al trottle una gamma più ampia del precedente. Però non si riusciva ad armare perchè il valore del PWM era diverso e MP non lo voleva. Riportato tutto ai valori precedenti, il fs sul trottle risultava corretto e si arma Insomma i valori del drone 1 e quelli del 2 meglio lasciarli identici, mentre i modi di volo si possono anche cambiare nel 2 che non succede nulla.Che range hai valutato con l'ia10b? Però visto che le vendono potrebbero anche farsi male e spiegarne l'uso C'è un mini cd ma non dice nulla Il trottle l'ho lasciato che parte da - 100 perchè l'asta a metà strada non mi piace.

      Commenta


      • #4
        Non sono ancora andato oltre 200 m. Però a quella distanza c'è ancora un buon segnale (6 su 10) e un buon SNR.

        Piuttosto, come gestisci il failsafe ? Io mi sono inventato un accrocchio, ma devo ancora capire se possono esserci problemi collaterali o meno.
        Ultima modifica di fabiov; 26 aprile 17, 08:07.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
          Non sono ancora andato oltre 200 m. Però a quella distanza c'è ancora un buon segnale (6 su 10) e un buon SNR.

          Piuttosto, come gestisci il failsafe ? Io mi sono inventato un accrocchio, ma devo ancora capire se possono esserci problemi collaterali o meno.
          Fs Al. Land sia sul trottle che sulla batteria Sulla radio il ch3 è impostato a -100 La batteria il valore di default che c'è i MP (che ora non ricordo) Se lo cambi non ti fa armare. Anche se metti - 99 non armi Mi convinco sempre di più che meno si toccano le impostazioni del planner e meglio è.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

            Fs Al. Land sia sul trottle che sulla batteria Sulla radio il ch3 è impostato a -100 La batteria il valore di default che c'è i MP (che ora non ricordo) Se lo cambi non ti fa armare. Anche se metti - 99 non armi Mi convinco sempre di più che meno si toccano le impostazioni del planner e meglio è.
            Intendevo il failsafe sulla perdita di segnale radio. Se imposto ch3 a -99% (-100% non me lo lascia selezionare) quando perde il segnale radio il ricevitore genera il valore di PWM pari al minimo del throttle (nel mio caso 1007.). Quindi non si distinguerebbe tra la perdita del segnale radio e il throttle al minimo e in MP non sarebbe possibile impostare un valore di soglia adeguato per gestire i due casi.

            Io ho modificato gli endpoint del canale 3, (80% e 120%) in modo tale da avere il PWM a 1100 con throttle al minimo e 2080 con throttle al massimo. Quando perde il segnale radio, avendo messo il ch3 -99% in caso di failsafe, il valore di PWM finisce a 1007. Quindi in MP ho impostato come valore soglia per il radio failsafe 1030. Il risultato è che tutto sembra funzionare come si deve: a radiocomando acceso i PWM vanno da 1100 a 2087, quindi arma correttamente e vola. A radiocomando spento il PWM finisce a 1007, quindi sotto la soglia di failsafe, e il drone mi va in RTL o LAND.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

              Intendevo il failsafe sulla perdita di segnale radio. Se imposto ch3 a -99% (-100% non me lo lascia selezionare) quando perde il segnale radio il ricevitore genera il valore di PWM pari al minimo del throttle (nel mio caso 1007.). Quindi non si distinguerebbe tra la perdita del segnale radio e il throttle al minimo e in MP non sarebbe possibile impostare un valore di soglia adeguato per gestire i due casi.

              Io ho modificato gli endpoint del canale 3, (80% e 120%) in modo tale da avere il PWM a 1100 con throttle al minimo e 2080 con throttle al massimo. Quando perde il segnale radio, avendo messo il ch3 -99% in caso di failsafe, il valore di PWM finisce a 1007. Quindi in MP ho impostato come valore soglia per il radio failsafe 1030. Il risultato è che tutto sembra funzionare come si deve: a radiocomando acceso i PWM vanno da 1100 a 2087, quindi arma correttamente e vola. A radiocomando spento il PWM finisce a 1007, quindi sotto la soglia di failsafe, e il drone mi va in RTL o LAND.
              Anche io avevo fatto come te, ma poi non armava Sono tornato ai valori vecchi e ora va Strano che non ti permetta di selezionare -100 Sarà perchè hai cambiato gli endpoint del trottle. Ho scelto sempre Land perchè il posto dove volo per RTL rappresenta una incognita Male che vada lo vedo scendere in una valletta e scarpino per mezz'ora buona Ma con rtl dove mi va? Sul ch5 che valori hai impostato?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                Anche io avevo fatto come te, ma poi non armava Sono tornato ai valori vecchi e ora va Strano che non ti permetta di selezionare -100 Sarà perchè hai cambiato gli endpoint del trottle. Ho scelto sempre Land perchè il posto dove volo per RTL rappresenta una incognita Male che vada lo vedo scendere in una valletta e scarpino per mezz'ora buona Ma con rtl dove mi va? Sul ch5 che valori hai impostato?
                La configurazione del Failsafe la faccio prima di modificare gli end points altrimenti arriva solo al valore minimo possibile in quel momento (col 6x si fa muovendo lo stick).

                A me con RTL torna sempre al punto di partenza.

                Qui trovi le mie configurazioni per failsafe e flight modes. Il canale 5 è gestito come mix tra 9 e 5, in modo da poter usare 6 modalità.

                https://www.dronerc.it/forum/forum/e...y-fs-i6-fs-i6x

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                  Anche io avevo fatto come te, ma poi non armava
                  Dopo avere modificato gli end points sul trasmettitore bisogna immediatamente:
                  - rifare la radio calibration in MP
                  - rifare la calibrazione degli ESC

                  Altrimenti ha tutti i suoi buoni motivi per non armare: il valore PWM risulta superiore al minimo precedentemente salvato e quindi mettendo il throttle in basso a destra l'APM non riconosce la posizione per armare. Nel caso tu non avessi rifatto le calibrazioni, il motivo del malfunzionamento è questo. In caso contrario non saprei.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                    Dopo avere modificato gli end points sul trasmettitore bisogna immediatamente:
                    - rifare la radio calibration in MP
                    - rifare la calibrazione degli ESC

                    Altrimenti ha tutti i suoi buoni motivi per non armare: il valore PWM risulta superiore al minimo precedentemente salvato e quindi mettendo il throttle in basso a destra l'APM non riconosce la posizione per armare. Nel caso tu non avessi rifatto le calibrazioni, il motivo del malfunzionamento è questo. In caso contrario non saprei.
                    le avevo rifatte subito tanto è vero che ho spiegato il problema con la cal degli esc e la nuova rx. Ma ora va bene e lascio le cose come stanno
                    Hai capito come funzionano i trim e subtrim ? ma mi pare che tu abbia i classici bottoni e qundi il problema non lo hai
                    Ultima modifica di leodrone; 27 aprile 17, 18:12.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                      Hai capito come funzionano i trim e subtrim ?
                      ho capito che non mi servono quindi per non incasinare le cose non li tocco ...
                      dovrebbero servire per spostare il valore PWM generato quando le leve sono centrate ma il drone deriva in una direzione. Se proprio è indispensabile, questo tipo di correzione si può fare anche nelle configurazioni APM. Preferisco configurare il radiocomando il meno possibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Le cose che non ho ancora capito sono:
                        in in SYS appunto Subtrim e Trimm Poi Rate/ Exposure e Mix
                        in Func. se apri sticks adgiustment poi devi spegnere la radio perchè indietro non ti fa andare.

                        Commenta


                        • #13
                          Molte funzioni servono a migliorare il controllo di elicotteri e aerei. Con i nostri frullini non servono. Comunque Rate e Exp servono a modificare le curve di risposta rispetto all'azione sulle leve. Mix serve per fare in modo che il valore PWM su un canale sia ottenuto mescolando secondo certe formule i valori da due canali. Io l'ho utilizzato per poter avere 6 modalità di volo usando due switch.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
                            Molte funzioni servono a migliorare il controllo di elicotteri e aerei. Con i nostri frullini non servono. Comunque Rate e Exp servono a modificare le curve di risposta rispetto all'azione sulle leve. Mix serve per fare in modo che il valore PWM su un canale sia ottenuto mescolando secondo certe formule i valori da due canali. Io l'ho utilizzato per poter avere 6 modalità di volo usando due switch.
                            io uno dei due bottoni di dietro Key 1 per ora lo uso per azzerare il timer Con l' SWA faccio start/stop e col Key 1 azzero. Chi li ha sistemati dietro aveva senza dubbio idee in merito più nobili.... ancheperchè sono molto comodi, ma se poi non si spiegano cosa ci posso fare?
                            Ps il tuo non prevedde il quad perchè dicono sia più valido per aerei e eli, il mio invece lo hanno fatto solo per i frullini.
                            La leva del gas la hai fissata a metà strada oppure no? io ho preferito lasciarla a fondo scala. Mi trovo meglio.Tanto poi a metà scala ci devi andare per forza in AH e anche loiter, mi pare.

                            Commenta


                            • #15
                              Nel mio la leva del gas non ha la molla di richiamo e la uso nel modo tradizionale: zero in basso e massimo in alto. Con gli switch si fanno molte cose. Ad esempio ne uso uno per attivare e disattivare il geo fence e due per selezionare la modalità di volo. Uno dei potenziometri mi regola l'inclinazione della telecamera. Ho ancora uno switch e un potenziometro a disposizione.
                              Son estremamente soddisfatto dell'acquisto: fin'ora sono riuscito a fare tutto quello che mi serve con poca fatica.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X