annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zino crash - batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zino crash - batterie

    Ciao a tutti,
    circa un mese fa mi é precipitato il drone in una zona impervia e non sono più riuscito a recuperarlo, era uno zino h117 prima versione. Avevo messo la batteria in carica durante la notte e l indomani é precipitato per un battery draining improvviso da 90 al 10% dopo 2 Min di volo.

    Solo successivamente ho scoperto che questo drone ha alcuni problemi con batterie/caricabatterie/firmware.
    Mi pare che da un anno a questa parte non ci siano grandi novità su quella fascia di prezzo e stavo quasi pensando di ricomprarlo.

    Volevo a questo punto chiedervi un consiglio sulla manutenzione delle batterie.
    - devo comprare un imax + cavo modificato?
    - volando molto poco (2vv al mese) come devo gestire le batterie?
    - in caso di crash é possibile risalire alla ultima posizione nota?

    Grazie

  • #2
    Per la questione della posizione del drone, non conosco in dettaglio le caratteristiche del modello, ma se ha la telemetria sul radiocomando sarebbe bastato appuntare le coordinate dell'ultima posizione e metterle su Google maps, almeno per restringere la zona di ricerca.
    Per le batterie, queste vanno sempre messe in storage quando non utilizzate, pertanto l'acquisto di un caricabatterie after market è pressoché un must.
    Se si prevede di non usarle per lunghi periodi, vanno comunque ricaricate, scaricate e rimesse in storage almeno ogni 2 mesi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X