annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zino crash - batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Asciughino
    ha iniziato la discussione Zino crash - batterie

Zino crash - batterie

Ciao a tutti,
    circa un mese fa mi é precipitato il drone in una zona impervia e non sono più riuscito a recuperarlo, era uno zino h117 prima versione. Avevo messo la batteria in carica durante la notte e l indomani é precipitato per un battery draining improvviso da 90 al 10% dopo 2 Min di volo.

Solo successivamente ho scoperto che questo drone ha alcuni problemi con batterie/caricabatterie/firmware.
    Mi pare che da un anno a questa parte non ci siano grandi novità su quella fascia di prezzo e stavo quasi pensando di ricomprarlo.

Volevo a questo punto chiedervi un consiglio sulla manutenzione delle batterie.
    - devo comprare un imax + cavo modificato?
    - volando molto poco (2vv al mese) come devo gestire le batterie?
    - in caso di crash é possibile risalire alla ultima posizione nota?

Grazie

• Pier2162
    ha risposto
    Per la questione della posizione del drone, non conosco in dettaglio le caratteristiche del modello, ma se ha la telemetria sul radiocomando sarebbe bastato appuntare le coordinate dell'ultima posizione e metterle su Google maps, almeno per restringere la zona di ricerca.
    Per le batterie, queste vanno sempre messe in storage quando non utilizzate, pertanto l'acquisto di un caricabatterie after market è pressoché un must.
    Se si prevede di non usarle per lunghi periodi, vanno comunque ricaricate, scaricate e rimesse in storage almeno ogni 2 mesi.

Lascia un commento:

Sto operando...
X