annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polarità Bilanciamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polarità Bilanciamento

    Un cordiale saluto circolare a tutti voi.
    Ho acquistato una batteria lipo FullPower 2s 7,4v 2200 mAh che vorrei utilizzare su un mjx Bugs 2bw. Lo scopo dell'utilizzo è quello di aumentare un pò i tempi di volo; poichè il Bugs 2 utilizza una batteria da 1800 mAh, ed ovviamente con le stesse caratteristiche (2s a 7,4v).
    Ho notato che lo spinotto del bilanciamento utilizza (a partire da sinistra) 2 fili di colore nero ed 1 di colore rosso; mentre le batterie originali utilizzano, e sempre a partire da sinistra verso destra, 1 solo filo di colore nero e 2 fili di colore rosso.
    Ho controllato con il tester o multimetro, ed effettivamente: il primo filo nero è il polo negativo ed il secondo filo (anch'esso nero) mi da una tensione di 3,78 v; lasciando il puntale sempre sul primo filo nero, e spostando il puntale del positivo sull'ultimo filo rosso mi segnala una tensione di 7,6 v; ed è tutto ok (spostando il puntale del negativo sul secondo filo nero e misurando con l'unico rosso, mi da la tensione giusta della 2° cella 3,76v). E secondo me è tutto ok.
    Facendo gli stessi controlli con la batteria originale, dove sono presenti 1 solo filo nero e 2 fili rossi, ho gli stessi valori, ovviamente oscillano di pochissimo rispetto a quella di 2200 mAh.
    La "dritta" che vi chiedo è la seguente: devo considerare un "errore" del costruttore che ha utilizzato 2 fili neri ed uno rosso ? o devo stare attento a qualcosa ? Posso utilizzare questa batteria per gli scopi che vorrei ottenere ? oppure potrei andare incontro a qualche grosso inconveniente che ignoro totalmente ?
    P.S. allego una foto delle 2 batterie in argomento.
    Un grossissimo grazie anticipato a chiunque di voi vorrà dissipare i miei dubbi, e cordiali saluti.
    GIZMOVINE XBM-50

  • #2
    Vai tranquillo,
    potevano mettere anche dei fili viola se per questo, non è detto che i fili della ricarica siano obbligatoriamente di un tale colore piuttosto che un altro.
    Quello che conta è che l'ordine sul connettore per le successive ricariche siano corretti.
    Hai fatto benissimo a misurare e verificare, verifica anche i poli del xt30 da collegare al drone, ammesso che non li abbia montati tu.

    Visto che ci sei, dai una misuratina con la bilancia alle due batterie e poi dacci una tua misura o impressione sui tempi di volo.
    ( batteria "A" , peso X , mAh Y , valore di C, tempi approssimati di volo, stessi dati della batteria B )

    Commenta


    • #3
      grazie jnojno, gentilissimo come sempre, oltre che super competente.
      Appena mi arriva il bugs2 proverò e ti relazionerò; domattina peserò le 2 batterie e posterò su questo thread.
      Ne approfitto per chiederti "lumi" sul buzzer tester. devo aprire un'altra discussione intitolandola al buzzer tester o posso continuare su questo ?
      Mi servirebbero notizie su come si usa e/o come si setta.
      Grazie infinite ancora.
      GIZMOVINE XBM-50

      Commenta


      • #4
        C'è tutto scritto sopra. Impossibile sbagliare. Se con l'inglese te la cavi male ,usa google. C'è indicata anche la polarità Per settarlo dice : push key to start setting mode in blu . Uno dei pochi oggetti che ho acquistato dove ci sia una spiegazione dettagliata d'uso. Ci vuole una lente e un pò di pazienza. Se non hai queste cose cerca in linea e di video ne trovi parecchi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggio
          grazie jnojno, gentilissimo come sempre, oltre che super competente.
          Appena mi arriva il bugs2 proverò e ti relazionerò; domattina peserò le 2 batterie e posterò su questo thread.
          Ne approfitto per chiederti "lumi" sul buzzer tester. devo aprire un'altra discussione intitolandola al buzzer tester o posso continuare su questo ?
          Mi servirebbero notizie su come si usa e/o come si setta.
          Grazie infinite ancora.
          Lo hai gia' o lo devi prendere?
          Se lo hai gia', ci indichi il modello?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta

          Sto operando...
          X