annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storage Batterie Xiaomi mi drone 4K

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie a Gianni_BT ed a Lillo2011, spero di non essere anche questa volta off topics, sono orientato all'acquisto di un cb imax b6 ac 150 con qualche leggera preferenza per l'ISDT Q6, se non vi urta userei la monetina. Faccio male ? Grazie sempre per l'attenzione.
    Desideravo aggiungere un'altra dritta; esiste da qualche parte uno "spaccato" di come è fatta una cella o una batteria con più celle ? potrebbe essere un complemento a capire come funziona e cosa evitare di fare (a spanne ovviamente) . Ho visto il filmato dei danni che può provocare il caricamento delle lipo: semplicemente TERRIFICANTE !
    Grazie ancora e scusate l'aggiunta.
    Ultima modifica di Brunik; 29 novembre 17, 01:26.
    GIZMOVINE XBM-50

    Commenta


    • #17
      Io andrei su un ISDT Q6 Plus, sta a 50 euro su Hobbyking (con altre 10 euro ti arriva in 3gg) ed è da 300W.

      Per le lipo:
      https://www.rchelicopterfun.com/rc-lipo-batteries.html

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggio
        Grazie a Gianni_BT ed a Lillo2011, spero di non essere anche questa volta off topics, sono orientato all'acquisto di un cb imax b6 ac 150 con qualche leggera preferenza per l'ISDT Q6, se non vi urta userei la monetina. Faccio male ? Grazie sempre per l'attenzione.
        Desideravo aggiungere un'altra dritta; esiste da qualche parte uno "spaccato" di come è fatta una cella o una batteria con più celle ? potrebbe essere un complemento a capire come funziona e cosa evitare di fare (a spanne ovviamente) . Ho visto il filmato dei danni che può provocare il caricamento delle lipo: semplicemente TERRIFICANTE !
        Grazie ancora e scusate l'aggiunta.
        Non vedo B6 AC 150: di solito e' un 50W (con qualche clone che dichiara 80). Potenza a parte, la versione AC ti da' anche l'alimentatore integrato per cui lo alimenti da una presa elettrica, mentre per il Q6 devi avere anche un alimentatore a parte(un residuato di un PC portatile va bene).
        Su come e' fatta la singola cella , non ti so aiutare, se non che una Lipo ha una tensione nominale di 3.7V, non va fatta scaricare sotto i 3V e non va caricata oltre i 4.2V(e questo dovrebbe garantirlo il C. E' buona norma in fase di carica non abbandonare le batterie, e testare periodicamente che non si scaldino:l'IMAX ha anche una presa per il sensore di temperatura che cessa la carica se la batteria si scalda in modo anomalo. Usa poi le opzioni di sicurezza che ti da' il CB: arresto per supero massimo tempo di carica, per supero massima capacita' di carica etc.. Altra buona precauzione e' appoggiare batteria e CB su superfici non infiammabili e lontano da oggetti infiammabili. Infine, quando non le usi, conservale o in una borsa ignifuga o in un recipiente di metallo(cassetta portamunizioni, pentola a pressione), anche loro tenuti su superfici non infiammabili e lontano da oggetti infiammabili.Se prevedi di non utilizzarle per diverso tempo, mettile in storage a circa 3.8V/cella.
        Per il resto i pacchi sono nominati xSyP che vuol dire x celle in serie e y celle(o serie di celle) in parallelo. Nelle celle in serie il "-" di una cella si collega al "+" di quella successive: in tal modo si sommano le tensioni e la capacita' del pacco e' uguale alla capacita' piu' bassa delle celle. Nelle celle in parallelo il "+" e il "-" di una cella si collegano allo stesso polo delle altre: in questo modo si sommano le capacita' delle varie celle, mentre la tensione rimane forzatamente uguale su tutte le celle.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,

          Secondo voi sulle batterie del mi drone 4K, ha senso comperare un caricabatterie che permetta lo storage di queste ultime?, visto che sono sprovviste dell'uscita del cavo balance delle singole celle

          In caso che caricabatterie con funzione storage mi consigliereste?

          grazie
          Ciao, per quello che ne so, le batterie del Mi Drone se le lasci ferme per qualche giorno vanno in storage da sole, almeno questo è quello che ho saputo dai vari Forum, usa il suo caricabatterie, se hai necessità di caricarne più di una usa questo, quelli che lo hanno acquistato ne parlano bene.
          https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...pp_753918.html

          Commenta


          • #20
            B6 mini originale... che costa poco più di un Imax qualunque e fa 60 watt supporta le LiHV
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #21
              XIAOMI MI DRONE - BATTERIE E CARICABATTERIE

              Volevo sapere se:
              - con lo Skyrc Q200 (avendo 4 porte e la possibilità per le LIHV) posso caricare le batterie del drone Xiaomi?
              - A costo di utilizzare un connettore da me fabbricato per contattare i pin delle batterie.. dove posso reperire il connettore?
              - qualcuno l’ha già fatto?
              - Secondo voi la batteria è in grado di bilanciare le celle autonomamente?
              - Ed è vero che (come le BattGo) la batteria va in autostorage dopo un tempo predefinito, se viene lasciata carica?

              Vi ringrazio in anticipo...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Maximiliano Visualizza il messaggio
                XIAOMI MI DRONE - BATTERIE E CARICABATTERIE

                Volevo sapere se:
                - con lo Skyrc Q200 (avendo 4 porte e la possibilità per le LIHV) posso caricare le batterie del drone Xiaomi?
                - A costo di utilizzare un connettore da me fabbricato per contattare i pin delle batterie.. dove posso reperire il connettore?
                - qualcuno l’ha già fatto?
                - Secondo voi la batteria è in grado di bilanciare le celle autonomamente?
                - Ed è vero che (come le BattGo) la batteria va in autostorage dopo un tempo predefinito, se viene lasciata carica?

                Vi ringrazio in anticipo...
                in teoria sono fattibili tutti i tuoi punti.
                nessuno al momento lo ha già fatto.

                per l'ultimo punto, si dopo alcuni giorni, la batteria se non toccata, va in storage da sola

                Commenta

                Sto operando...
                X