Buongiorno a tutti,
Secondo voi sulle batterie del mi drone 4K, ha senso comperare un caricabatterie che permetta lo storage di queste ultime?, visto che sono sprovviste dell'uscita del cavo balance delle singole celle
In caso che caricabatterie con funzione storage mi consigliereste?
grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Storage Batterie Xiaomi mi drone 4K
Comprimi
X
-
Storage Batterie Xiaomi mi drone 4K
Tag: Nessuno
-
in teoria sono fattibili tutti i tuoi punti.Originariamente inviato da Maximiliano Visualizza il messaggioXIAOMI MI DRONE - BATTERIE E CARICABATTERIE
Volevo sapere se:
- con lo Skyrc Q200 (avendo 4 porte e la possibilità per le LIHV) posso caricare le batterie del drone Xiaomi?
- A costo di utilizzare un connettore da me fabbricato per contattare i pin delle batterie.. dove posso reperire il connettore?
- qualcuno l’ha già fatto?
- Secondo voi la batteria è in grado di bilanciare le celle autonomamente?
- Ed è vero che (come le BattGo) la batteria va in autostorage dopo un tempo predefinito, se viene lasciata carica?
Vi ringrazio in anticipo...
nessuno al momento lo ha già fatto.
per l'ultimo punto, si dopo alcuni giorni, la batteria se non toccata, va in storage da sola
-
XIAOMI MI DRONE - BATTERIE E CARICABATTERIE
Volevo sapere se:
- con lo Skyrc Q200 (avendo 4 porte e la possibilità per le LIHV) posso caricare le batterie del drone Xiaomi?
- A costo di utilizzare un connettore da me fabbricato per contattare i pin delle batterie.. dove posso reperire il connettore?
- qualcuno l’ha già fatto?
- Secondo voi la batteria è in grado di bilanciare le celle autonomamente?
- Ed è vero che (come le BattGo) la batteria va in autostorage dopo un tempo predefinito, se viene lasciata carica?
Vi ringrazio in anticipo...
Lascia un commento:
-
B6 mini originale... che costa poco più di un Imax qualunque e fa 60 watt supporta le LiHV
Lascia un commento:
-
Ciao, per quello che ne so, le batterie del Mi Drone se le lasci ferme per qualche giorno vanno in storage da sole, almeno questo è quello che ho saputo dai vari Forum, usa il suo caricabatterie, se hai necessità di caricarne più di una usa questo, quelli che lo hanno acquistato ne parlano bene.Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti,
Secondo voi sulle batterie del mi drone 4K, ha senso comperare un caricabatterie che permetta lo storage di queste ultime?, visto che sono sprovviste dell'uscita del cavo balance delle singole celle
In caso che caricabatterie con funzione storage mi consigliereste?
grazie
https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...pp_753918.html
Lascia un commento:
-
Non vedo B6 AC 150: di solito e' un 50W (con qualche clone che dichiara 80). Potenza a parte, la versione AC ti da' anche l'alimentatore integrato per cui lo alimenti da una presa elettrica, mentre per il Q6 devi avere anche un alimentatore a parte(un residuato di un PC portatile va bene).Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggioGrazie a Gianni_BT ed a Lillo2011, spero di non essere anche questa volta off topics, sono orientato all'acquisto di un cb imax b6 ac 150 con qualche leggera preferenza per l'ISDT Q6, se non vi urta userei la monetina. Faccio male ? Grazie sempre per l'attenzione.
Desideravo aggiungere un'altra dritta; esiste da qualche parte uno "spaccato" di come è fatta una cella o una batteria con più celle ? potrebbe essere un complemento a capire come funziona e cosa evitare di fare (a spanne ovviamente) . Ho visto il filmato dei danni che può provocare il caricamento delle lipo: semplicemente TERRIFICANTE !
Grazie ancora e scusate l'aggiunta.
Su come e' fatta la singola cella , non ti so aiutare, se non che una Lipo ha una tensione nominale di 3.7V, non va fatta scaricare sotto i 3V e non va caricata oltre i 4.2V(e questo dovrebbe garantirlo il C
. E' buona norma in fase di carica non abbandonare le batterie, e testare periodicamente che non si scaldino:l'IMAX ha anche una presa per il sensore di temperatura che cessa la carica se la batteria si scalda in modo anomalo. Usa poi le opzioni di sicurezza che ti da' il CB: arresto per supero massimo tempo di carica, per supero massima capacita' di carica etc.. Altra buona precauzione e' appoggiare batteria e CB su superfici non infiammabili e lontano da oggetti infiammabili. Infine, quando non le usi, conservale o in una borsa ignifuga o in un recipiente di metallo(cassetta portamunizioni, pentola a pressione), anche loro tenuti su superfici non infiammabili e lontano da oggetti infiammabili.Se prevedi di non utilizzarle per diverso tempo, mettile in storage a circa 3.8V/cella.
Per il resto i pacchi sono nominati xSyP che vuol dire x celle in serie e y celle(o serie di celle) in parallelo. Nelle celle in serie il "-" di una cella si collega al "+" di quella successive: in tal modo si sommano le tensioni e la capacita' del pacco e' uguale alla capacita' piu' bassa delle celle. Nelle celle in parallelo il "+" e il "-" di una cella si collegano allo stesso polo delle altre: in questo modo si sommano le capacita' delle varie celle, mentre la tensione rimane forzatamente uguale su tutte le celle.
Lascia un commento:
-
Io andrei su un ISDT Q6 Plus, sta a 50 euro su Hobbyking (con altre 10 euro ti arriva in 3gg) ed è da 300W.
Per le lipo:
https://www.rchelicopterfun.com/rc-lipo-batteries.html
Lascia un commento:
-
Grazie a Gianni_BT ed a Lillo2011, spero di non essere anche questa volta off topics, sono orientato all'acquisto di un cb imax b6 ac 150 con qualche leggera preferenza per l'ISDT Q6, se non vi urta userei la monetina. Faccio male ? Grazie sempre per l'attenzione.
Desideravo aggiungere un'altra dritta; esiste da qualche parte uno "spaccato" di come è fatta una cella o una batteria con più celle ? potrebbe essere un complemento a capire come funziona e cosa evitare di fare (a spanne ovviamente) . Ho visto il filmato dei danni che può provocare il caricamento delle lipo: semplicemente TERRIFICANTE !
Grazie ancora e scusate l'aggiunta.Ultima modifica di Brunik; 29 novembre 17, 02:26.
Lascia un commento:
-
I pacchi batteria sono composti da celle: 2s significa 2 celle in serie , 3S 3 celle in serie etc.: il bilanciamento serve a fare in modo che il caricabatterie "dosi" la corrente a ciascuna cella in modo da mantenere le tensioni di cella allo stesso valore(per le Lipo 3.7V/cella nominali, 4.2V/cella a piena carica).Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggioUn saluto circolare a tutti.
Cosa significa bilanciamento LiPo 2s (intuisco che 2s sta per 2 celle, giusto?)
La resistenza interna della batteria; come si misura e cosa è o a cosa serve ?
Lo storage è importante ed a cosa serve ? (intuisco che sia la conservazione delle batterie, ma non ne sono sicuro).
Il modello che usa Pier2162, non è più disponibile su Ebay.
Mi sono stati suggeriti alcuni carica batterie, anche in previsione di un mio prossimo acquisto di un'altro drone un pochino più serio, per continuare il mio apprendimento e per poter utilizzare il drone in barca a vela, suggerimenti eccellenti ricevuti da Pier2162 e da Gianni_BT, ai quali rivolgo ancora una volta i miei più sentiti ringraziamenti.
Un'ultima cosa, avendo in mente di continuare il mio addestramento, ed avendo in mente di acquistare un Xiaomi mi drone 4k, e considerando le mie scarsissime nozioni di elettronica, tra lo Skyrc Imax b6 mini, Isd 508 e Q6, il Max Pro Easy 50, quale secondo voi potrebbe essere il meno complesso possibile che potrebbe utilizzare un novellino come me ?
Infinite grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo e per la pazienza e disponibilità.
La resistenza interna della cella si misura in milliOHM. Quando viene richiesta una corrente ad una cella, la sua tensione si abbassa in funzione della sua resistenza interna(legge di Ohm V=R*I).La misura della resistenza interna e' un parametro per misurare la salute del pacco batterie, in cui le resistenze interne dovrebbero essere simili per ogni cella; inoltre un aumento eccessivo di tale resistenza e' indice di un degrado globale del pacco batterie che si traduce in una minor durata del tempo di volo.
Le Lipo soffrono le basse tensioni di cella(sotto i 3V/cella, ma meglio stare con qualche decimo in piu'), ma anche il fatto di rimanere inattive a piena carica per tempi lunghi(diciamo diversi giorni). La funzione di storage serve a caricare o scaricare la batteria per portarla ad un valore di 3.8V/cella(in alcuni CB 3.85V/cella ) che e' considerata la tensione ottimale. Con questa tensione la conservazione e' molto lunga(molti mesi se non anni, anche se e' meglio, ogni tanto, dargli una controllata).
I CB citati ritengo abbiano tutti lo stesso grado di semplicita' o complessita' d'uso: bisogna leggersi i manuali e/o le recensioni per capire bene cosa fanno. L'IMAX B6 e' il piu' diffuso e il suo menu' e' usato da quasi tutti i cloni, incluso il Maxpro. Tra l'altro, penso che il modello Maxpro 50 sia fuori produzione, sostituito dal Maxpro 80. Gli ISDT hanno una visualizzazione leggermente differente, ma la sostanza delle funzioni non cambia di molto, mentre il metodo di navigazione con un unico pulsante/rotella al posto dei 4 pulsanti li rende un po' fuori standard. Ritengo pero' sia solo questione di abitudine.
ATTENZIONE!!!COME VEDI NEI POST 11 E 12 DI QUESTA DISCUSSIONE, LO XIAOMI MY DRONE USA BATTERIE LI-HV E NON LI-PO: PER QUESTO GUARDA BENE LE CARATTERISTICHE DEL CB CHE VAI A COMPRARE CHE SUPPORTI ANCHE LE LI-HV.
Lascia un commento:
-
Viste le tante domande avrei aperto una discussione a parte, ma con l'ultima tua affermazione sei rientrato in topic in calcio d'angoloOriginariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggioUn saluto circolare a tutti.
Spero di non essere off topics, se lo fossi vi chiedo scusa anticipatamente, e vi prego di suggerirmi come non esserlo.
.....................
Un'ultima cosa, avendo in mente di continuare il mio addestramento, ed avendo in mente di acquistare un Xiaomi mi drone 4k, e considerando le mie scarsissime nozioni di elettronica, tra lo Skyrc Imax b6 mini, Isd 508 e Q6, il Max Pro Easy 50, quale secondo voi potrebbe essere il meno complesso possibile che potrebbe utilizzare un novellino come me ?
Infinite grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo e per la pazienza e disponibilità.
Lascio la parola agli esperti
Lascia un commento:
-
Un saluto circolare a tutti.
Spero di non essere off topics, se lo fossi vi chiedo scusa anticipatamente, e vi prego di suggerirmi come non esserlo.
Mi sono avvicinato ai droni da circa un mese, non posseggo ,o possedevo,alcuna esperienza di come si potesse pilotare un drone e di tutte le problematiche che potessero contenere. Ho acquistato il mio primo drone per imparare, un gizmovine xbm-50 ed un kit di 4 batterie con relativo carica batterie, per un totale complessivo di circa 65 euro.Questo perchè prevedevo un numero massiccio di crash a cui avrei sottoposto il mio drone o giocattolino, o come vorrete definirlo, e per l'esiguo tempo di volo (5 min).
Desidero sottoporvi alcune mie perplessità e chiedervi alcune dritte, se ritenete opportuno; e di ciò vi ringrazio anticipatamente. Le mie 5 batterie LiPo sono da 3,7 v 650 mA, ciascuna di esse mi permettono un'autonomia di ca. 5 min, immagino che siano 1 cella. Mi spiegate, per favore, :
Cosa significa bilanciamento LiPo 2s (intuisco che 2s sta per 2 celle, giusto?)
La resistenza interna della batteria; come si misura e cosa è o a cosa serve ?
Lo storage è importante ed a cosa serve ? (intuisco che sia la conservazione delle batterie, ma non ne sono sicuro).
Il modello che usa Pier2162, non è più disponibile su Ebay.
Mi sono stati suggeriti alcuni carica batterie, anche in previsione di un mio prossimo acquisto di un'altro drone un pochino più serio, per continuare il mio apprendimento e per poter utilizzare il drone in barca a vela, suggerimenti eccellenti ricevuti da Pier2162 e da Gianni_BT, ai quali rivolgo ancora una volta i miei più sentiti ringraziamenti.
Lascia un commento:
-
Anch'io non avevo notato questo importante aspetto.Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggiofate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
Allora ci sono i relativamente nuovi ISDT Q6 che supportano anche questo standard: purtroppo il "vecchio" ISDT608, che ha un comando meno "giocattoloso" del Q6 non lo fa.
Costano un po' di piu' dell'IMAX, ma hanno potenza da vendere(per il Ns. hobby), accettano ingressi da 10 a 32VDC(per cui si possono usare tranquillamente tutti gli alimentatori reciclati da portatili). Per contro, non hanno cavi in dotazione.
Lascia un commento:
-
Non sapevo che le batterie dello Xiaomi fossero li-hv, dovevo leggere meglio le caratteristiche indicate da Mac01, in questo caso la tensione finale non è di 4,2 V per cella ma 4,35 V, quindi il caricatore che ho suggerito va bene per metterle in storage ma non per caricarle a pieno perché la tensione è preimpostata per le li-po.Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggiofate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
O meglio, si possono caricare ugualmente ma non verrebbe sfruttato quel 10% di capacità in più che esse offrono.
Lascia un commento:
-
fate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Nell'IMAX B6 e relativi Cloni, non puoi impostare la tensione di storage. Nella funzione storage imposti il tipo di batteria e il numero di celle: la tensione viene di conseguenza e, di solito, e' 3.8 o 3.85V/cella.Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggiograzie
quindi dovrei cercare un caricabatterie per 4s e impostare una tensione finale di 15.6V (3.9vx4) con potenza di 80w (15.6x5.1)
è corretto?
Poi prima di usarle le carico con il caricabatterie originale.
Un'altra domanda, il caricabatterie per 4s va bene anche per le batterie 1s?
Puoi invece impostare la corrente che, di solito, e' limitata al valore massimo di scarica consentito dal CB(e che viene applicato in automatico sia in caso che lo storage preveda una scarica o una carica, in funzione della tensione di partenza).
Anche l'IMAX B6 puo' gestire batterie da 1S a 6S con connettori di bilanciamento da 2S a 6S (la 1S non prevede ovviamente bilanciamento).
Lascia un commento:
Lascia un commento: