annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricariche LIPO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricariche LIPO

    Ragazzi scusate, ma voi ogni quanti cicli di ricariche fate il bilanciamento?

  • #2
    Non so se ho capito la domanda. Io bilancio sempre quando carico (balance charge)...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      Non so se ho capito la domanda. Io bilancio sempre quando carico (balance charge)...
      Io pure.

      Commenta


      • #4
        Sempre Balance charge e magari ricarica lunga da 0, 8 A che fa bene alla batteria.

        Commenta


        • #5
          Capito, quindi bilanciate sempre anche quando non ci sarebbe di bisogno...
          Grazie a tutti voi!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Beppe Visualizza il messaggio
            Capito, quindi bilanciate sempre anche quando non ci sarebbe di bisogno...
            Grazie a tutti voi!
            Forse non ci siamo capiti: c'è SEMPRE bisogno.
            Se fai una ricarica non bilanciata e la tensione normale al termine è quella che ci si aspetta, avrai uno degli elementi che è stato caricato troppo e quindi rischia di avere vita breve
            Vola con la testa

            Commenta


            • #7
              Ok, allora farò sempre ricariche bilanciate, anche quando sono fuori ed ho fretta di ricaricare.....
              Ancora grazie a tutti!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio

                Forse non ci siamo capiti: c'è SEMPRE bisogno.
                Se fai una ricarica non bilanciata e la tensione normale al termine è quella che ci si aspetta, avrai uno degli elementi che è stato caricato troppo e quindi rischia di avere vita breve
                Non esageriamo...
                se la batteria non é andata, bilanciarla sempre non é neccessario!!!
                Diciamo che 1 volta su 5 bisogna sicuramente bilanciarla... ma bisogna essere sicuri che la batteria sia buona...
                Se una cella stá andando, si sovracaricherá rovinandola ulteriormente!!!!
                Nel dubbio bilancia sempre...
                Io, per esempio, a casa bilancio sempre... Se sono fuori, ricarico senza bilanciare!!!

                Commenta


                • #9
                  Se una batteria è a posto la ricarica bilanciata non impiega poi molto tempo in più di quella non bilanciata. Se invece la batteria è difettosa è indispensabile la ricarica bilanciata, ergo io bilancio sempre.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche per batterie in buono stato ci possono essere piccole differenze di tensione finale tra gli elementi.
                    Quindi, o si ricarica su una tensione più bassa (perdendo parte della carica), o si finisce per sovraccaricare l'elemento buono. Anche 0,1V in più non gli fa bene.
                    Comunque non vedo motivi per non bilanciare visto che è gratis e qualsiasi caricabatteria decente lo fa. E non dovrebbe neppure metterci tanto di più visto che la corrente di carica la decidi tu.
                    Vola con la testa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X