annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collisione drone-elicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collisione drone-elicottero

    Alla fine è successo...in America...è andata bene, ma se fosse capitato da noi avete un idea di cosa avrebbe voluto dire?
    https://dronexl.co/2023/12/31/florid...ter-collision/
    Yuneec Typhoon H

  • #2
    Certo che un elicottero che vola a 50m di quota vicino ad un cantiere... Praticamente faceva il pelo agli alberi e alle case!!!!

    Commenta


    • #3
      La colpa è sempre del drone, i full hanno sempre la precedenza. L'anomalia di questo incidente è che gli elicotteri fanno un casino pazesco a bassa quota e probabilmente il pilota del drone era così lontano che non si è accorto dell' elicottero. Unica consolazione che anche in caso di collisione non ha fatto danni alle persone.

      Commenta


      • #4
        Sto seguendo vari post su questo incidente, in particolare su un'altro forum americano che frequento, dicono che in America, entro 5 miglia rispetto alla linea costiera, gli elicotteri non hanno la stessa separazione cui sono obbligati gli aerei, e possono praticamente volare a qualsiasi quota.
        Nel caso specifico, sia il pilota dell'elicottero sia quello del drone avevano una autorizzazione (COA) della FAA per poter operare in quella zona ed a quelle quote...l'elicottero stava decollando quando c'è stato l'impatto.
        Sono in corso delle indagini per vedere chi ha commesso un errore, ma come dice sub53 i full hanno sempre la precedenza.
        In America inoltre il bvlos è consentito, previa autorizzazione della FAA. Al momento non ho altre news.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X