Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
La colpa è sempre del drone, i full hanno sempre la precedenza. L'anomalia di questo incidente è che gli elicotteri fanno un casino pazesco a bassa quota e probabilmente il pilota del drone era così lontano che non si è accorto dell' elicottero. Unica consolazione che anche in caso di collisione non ha fatto danni alle persone.
Sto seguendo vari post su questo incidente, in particolare su un'altro forum americano che frequento, dicono che in America, entro 5 miglia rispetto alla linea costiera, gli elicotteri non hanno la stessa separazione cui sono obbligati gli aerei, e possono praticamente volare a qualsiasi quota.
Nel caso specifico, sia il pilota dell'elicottero sia quello del drone avevano una autorizzazione (COA) della FAA per poter operare in quella zona ed a quelle quote...l'elicottero stava decollando quando c'è stato l'impatto.
Sono in corso delle indagini per vedere chi ha commesso un errore, ma come dice sub53 i full hanno sempre la precedenza.
In America inoltre il bvlos è consentito, previa autorizzazione della FAA. Al momento non ho altre news.
Commenta