annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale è il transistor?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma l'altra scritta ovvero 4E3 ha qualche importanza? nel primo link lo vedo ma non capisco come ordinarlo.
    Spero di non aver fatto danno io. Nessuno ne ha uno compatibile? mi risulta che chi lo cambia lo trova a Milano ma compatibile. Solo che non trovo più la discussione che avevo letto tempo fa Grazie raga dai che se vado da chi me lo ha cambiato col pezzo rigenerato da me faccio un figurone grazie a voi !!!

    Commenta


    • #17
      no, la scritta successiva non ha molta importanza, quei mosfet erano progettazione del 1999 come anno, lo trovi quì uno singolo:

      https://www.ebay.com/itm/1PCS-2SK142...gAAOSwz~paH1zJ

      Del 2013 ne vedo uno migliorato in massima tensione ( da 80Vdc sale a 100Vdc), il modello FDH3632
      migliorato come resistenza interna, immagina un interruttore semplice,
      le lamelle hanno una certa resistenza ad interruttore con contatto chiuso,
      maggiore è la resistenza dei contatti e peggiore è l'interruttore perchè scalda di più.

      Questo rintracciato ha una resistenza interna di 9 milliOhm invece del precedente da 16 milliOhm
      dissipa di più ( 310W dichiarati contro i 150W ) e sopporta una maggior temperatura di lavoro sino a 175° contro i 120 del precedente


      https://www.mouser.it/datasheet/2/30...32-1296759.pdf

      amazon italia

      https://www.amazon.it/5PCS-FDH3632-M.../dp/B01F2N2Z9I
      Ultima modifica di jnojno; 14 aprile 18, 17:16.

      Commenta


      • #18
        Il regolatore di tensione fa parte del AC della mia volvo 850 del 95 che ha già un condi automatico bizona. Il problema è smpre la ventola che tende a riempiri di porcherie. E' bosh , robustissima ma decisamente datata. Ci sono di fatto tre pezzi che ci interessano il primo è la centralina di comando sulla consolle, poi sotto uno sportello trovi un relais . il mod di potenza e la ventolaccia. Il modulo , ha una sede e le alette dissipatrici sbucano in un condotto. Vicino c'è un sensore verde Queste alette oltre a dissipare il calore pare rilevino pure la temperatira uando si va in automatico o si inserisce l'AC. Ti potrei postare tuttoo quanto se il Vadis non avesse smesso di funzionare per farmi un dispetto. E non trovo più i codici per reinstallarlo. In definitiva per andare sul sicuro quale acquisto ? Quello dalla cina ci mette una vita. Ma non si troverà in qualche negozio ? a milano pare lo abbiano. Che faccio?

        Commenta


        • #19
          si và da questo minimo costo di 1 euro:

          https://it.aliexpress.com/item/FDH36...b159dbd493a379

          sino a questo da 4,08 euro, distribuzione su milano e numero di telefono visibile nella pagina, dovrebbero anche spedire:

          https://www.mouser.it/ProductDetail/...SAAEgLmHvD_BwE



          Commenta


          • #21
            Bho??.......
            cina per cina preferivo questo che ti ho linkato, costava meno ed è più potente:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Immagine1.png* Visite: 1* Dimensione: 28.5 KB* ID: 862474

            Commenta


            • #22
              lo stesso modello più potente era ordinabile da milano , le spedizioni non le sò ,
              forse ritirabile anche da un distributore di materiale elettronico presente nella tua zona

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 1 
Dimensione: 37.4 KB 
ID: 862476

              Commenta


              • #23
                Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                lo stesso modello più potente era ordinabile da milano , le spedizioni non le sò ,
                forse ritirabile anche da un distributore di materiale elettronico presente nella tua zona
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Immagine.png* Visite: 1* Dimensione: 37.4 KB* ID: 862476
                Qui in zona non esiste nulla. un tempo c'era la GBC che aveva di tutto Ora vende poche cose cinesi e pure a caro prezzo.Non ho trovato modo di capire come spediscano e quanto vogliano. Ma un pezzetto da due lire non te lo mandano di sicuro in una bustina. Comunque se FDH 3632 e un altro codice che hai postato lavorano lo stesso bene , a forza di cercare lo trovo. Chi li usa di solito a livello industriale? Comunque l'importo finale in € è di 3,36
                Ultima modifica di leodrone; 15 aprile 18, 15:01.

                Commenta


                • #24
                  Da Mouser vogliono "solo" 20€ per la spedizione e si prendono comunque4 settimane.
                  ho visto che ci sono pe lo stesso mosfet due sigle di cui una dice TO 247 e l'altra TO 200 e ssono di misura diversa . Come faccio a sapere quale corrisponde al mio ? La distanza fra i piedini è 13mm e le sue dimensioni è di 16x 20 ca.

                  Commenta


                  • #25
                    Da Mouser vogliono "solo" 20€ per la spedizione?? ma lì mortè.....
                    e scopri pure che li inviano dalla cina ( altrimenti perchè 4 settimane ? )

                    ti serve il TO247 che permette una maggiore dissipazione, sono pin to pin compatibili (G,D,S )
                    e i piedi sono lunghi che senza grossi problemi li fai arrivare piegati alla scheda
                    ( curva dolce e non piegati a 90 gradi di brutto, please )

                    vai di aliexpress o di ebay.uk per una maggiore velocità di spedizione.

                    Commenta


                    • #26
                      Lo ho chiesto persino a Deca dove ho appena acquistato un caricabattere. Gentilissimi loro non vendono componenti ma sono ndati a vedere se li avevano, Purtroppo ne hanno un tipo che regge meno corrente 8 scusate il linguaggio per niente tecnico. Poi su ebay ci sono dagli usa a poco prezzo ma ci mettono una vita ad arrivare qui. Nei negozi di Milano lo hanno e ci vorrebbe una anima buona che me lo acquistasse e poi spedisse ,ma la vedo dura perchè Milano non è un paese A Genova, pe ci sono centri di assistenza irragiungibili a seconda di dove abiti.Poi col traffico non ne parliamo. W i paesi!!!!!

                      Commenta


                      • #27
                        a Genova per ora questo è il massimo che ho trovato

                        http://www.microkit.com/ordine.asp?s...colo=TRIRF3205

                        Siamo a Genova in Corso Torino 47r
                        Orario di apertura:
                        8:30-12:30 15:00-19:00
                        dal Martedi al Sabato
                        Lunedi chiuso
                        Tel.: 010-5530071

                        dovrebbe andare bene, porta una corrente bella abbondante

                        Commenta


                        • #28
                          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                          a Genova per ora questo è il massimo che ho trovato

                          http://www.microkit.com/ordine.asp?s...colo=TRIRF3205

                          Siamo a Genova in Corso Torino 47r
                          Orario di apertura:
                          8:30-12:30 15:00-19:00
                          dal Martedi al Sabato
                          Lunedi chiuso
                          Tel.: 010-5530071

                          dovrebbe andare bene, porta una corrente bella abbondante
                          Ho parlato ora con un responsabile e mi ha detto che non va bene e che con le caratteristiche del FDH3632 non hanno nulla. Ne ho trovati su ebay.uk ma hanno costi proibitivi.

                          Commenta


                          • #29
                            era il più compatibile possibile con il K1423 ,
                            da 80V ne regge "solo" 50, ma l'auto funziona tra i 10 ed i 18 V ( la batteria mediamente ne fornisce 12 V )

                            con un paio di euro ti rendevi conto se funzionava il circuito oppure no, a cambiarlo di nuovo c'è sempre tempo

                            Commenta


                            • #30
                              Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              era il più compatibile possibile con il K1423 ,
                              da 80V ne regge "solo" 50, ma l'auto funziona tra i 10 ed i 18 V ( la batteria mediamente ne fornisce 12 V )

                              con un paio di euro ti rendevi conto se funzionava il circuito oppure no, a cambiarlo di nuovo c'è sempre tempo
                              Non mi basta un pomeriggio per andare in quel negozio Per fare solo una prova non ne vale la pena. Oggi ho trovato un riparatore Tv che lo ha trovato in germania, ma voleva 12€ Stesso prezzo che ha in ebay UK con tempi di consegna più veloci Però se lo ha trovato liui in germania lo trovo anche io, almeno spero.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X