annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Simulatori FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Secondo voi il massimo realismo chi lo offre? Com'è Lift off?
    Non parlo per esperienza personale perchè il mio miniquad 220 da freestyle è ancora in pezzi sparsi tra dogana e centro postale in attesa di arrivare al mio domicilio per essere, finalmente, assemblato... ma parecchi che volano IRL con i miniquad brushless danno FPV Freerider e Velocidrone come i più realistici. Secondo me va molto a preferenze personali, comunque consiglio di provarne un po' e trovare quello che preferite.

    Edit: ci sarebbe anche FPV Event (ora si chiama Rotor Rush) tra i top a livello di realismo (PS: costa un sacco di soldi, ma fortunatamente esiste la trial).
    Ultima modifica di azmo666; 15 giugno 17, 12:47.
    I hate everyone, equally.

    Commenta


    • #17
      Ok, grazie, proverò Velocidrone e FV Freerider.

      Commenta


      • #18
        Ragazzi mi vergogno quasi a chiedere, ma non ho capito bene come usare la propria radio con questi giochi.
        io ho un radiolink AT9s... Come la collego al pc tramite usb, cavo preso su banggood (non trovo nulla per radiolink) o come???
        Grazie

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Bartman Visualizza il messaggio
          Ragazzi mi vergogno quasi a chiedere, ma non ho capito bene come usare la propria radio con questi giochi.
          io ho un radiolink AT9s... Come la collego al pc tramite usb, cavo preso su banggood (non trovo nulla per radiolink) o come???
          Grazie
          Dipende dal programma, non è univoco per tutti.
          Per DRS, nel mio caso (ho una Taranis), è bastato inserire la radio prima dell'apertura del gioco con cavo USB. Va comunque programmata, devi creare un modello e impostare almeno 4 canali per il volo. Cerca un tutorial specifico per AT9 o simili.

          Commenta


          • #20
            Preso Liftoff, seguendo i consigli su altro gruppo. Per ora consigliato, ottimi i tutorial.
            Sto maturando la convinzione che non sai far volare un quadricottero se non sai volare in ACRO.

            Commenta


            • #21
              Sto impazzendo per costituire il cavo audio per il mio flysky. Tra l'altro ho scoperto sulla mia pelle che i cavi s-video non portano la massa.

              il mio notebook ha lo stesso ingresso per microfono e cuffie. Quindi devo cercare un adattatore o un jack 3.5mm a 3 poli +massa.
              E di sabato alle 19.00 la vedo grigissima
              cheerson cx-10 -- eachine 8h mini -- eachine e55 -- syma X5SC

              Commenta


              • #22
                Scusate la domanda banalissima. Ma simulatori tipo Fpv freerider rispecchiano poi la realtà, o quando si prova il vero Fpv poi si scopre che è tutta un altra cosa?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Bartman Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda banalissima. Ma simulatori tipo Fpv freerider rispecchiano poi la realtà, o quando si prova il vero Fpv poi si scopre che è tutta un altra cosa?
                  Non saprei, non essendo assolutamente un esperto (né della realtà né della simulazione, sono scarsissimo in entrambi ). Posso dirti che, a quanto ho letto, gli ultimi aggiornamenti di Liftoff lo hanno messo sullo stesso piano, per quanto riguarda la "fisica", di Velocidrone, considerato il simulatore più realistico.
                  Di Liftoff personalmente mi piace:
                  1) l'aspetto grafico, fatto bene;
                  2) il tutorial, che, a differenza di altri simulatori, è molto dettagliato e ti "prende per mano", facendoti iniziare con l'hovering, le virate, ecc.
                  3) la possibilità di modificare il mezzo e di sceglierlo fra molti esistenti

                  Ciao
                  Ultima modifica di Invernomuto; 12 agosto 17, 13:23.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    Non saprei, non essendo assolutamente un esperto (né della realtà né della simulazione, sono scarsissimo in entrambi ). Posso dirti che, a quanto ho letto, gli ultimi aggiornamenti di Liftoff lo hanno messo sullo stesso piano, per quanto riguarda la "fisica", di Velocidrone, considerato il simulatore più realistico.
                    Di Liftoff personalmente mi piace:
                    1) l'aspetto grafico, fatto bene;
                    2) il tutorial, che, a differenza di altri simulatori, è molto dettagliato e ti "prende per mano", facendoti iniziare con l'hovering, le virate, ecc.
                    3) la possibilità di modificare il mezzo e di sceglierlo fra molti esistenti

                    Ciao
                    Da circa un mese ho completato il mio miniquad 5" da freestyle e ci ho già fatto circa una 30ina di batterie... vi posso dire che il simulatore di quadricotteri racing che più si avvicina alla fisica di quelli veri è Velocidrone, seguito di misura da FPV Freerider. Nel mio parco simulatori ci sono le due incarnazioni di FPV Freerider (Classic e Recharged), Rotor Rush - al secolo FPV Event - e, appunto, Velocidrone. Da qualche mese sto usando praticamente solo quest'ultimo ed il giorno del maiden del mio miniquad ho sgranato gli occhi per quanto VD sia simile sia alla realtà. Certo non è perfetto (nessun simulatore lo è) ma tra quelli che ho indicato è senza dubbio il più realistico. L'unica cosa da sapere è che se gli FPS del PC scendono sotto i 60 il tutto diventa molto "galleggioso", manca quella sensazione di "peso" del miniquad, e per rendere più realistico il mio ho ridotto al minimo il drag del quad simulato. Ora vola davvero quasi come quello reale.
                    I hate everyone, equally.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Visualizza il messaggio
                      Sto impazzendo per costituire il cavo audio per il mio flysky. Tra l'altro ho scoperto sulla mia pelle che i cavi s-video non portano la massa.

                      il mio notebook ha lo stesso ingresso per microfono e cuffie. Quindi devo cercare un adattatore o un jack 3.5mm a 3 poli +massa.
                      E di sabato alle 19.00 la vedo grigissima
                      Ciao.
                      Alla fine sei riuscito a collegare la Flysky al simulatore? Io ho preso un adattatore da flysky a jack 3.5mm (consigliato da uno su youtube che avava fatto il collegamento) e da li' con un cavo 3.5mm maschio maschio entro nell'ingresso microfono+cuffie del mio portatile).Pero' SmartPropoPlus non mi riconosce la radio con nessuna delle opzioni disponibili.
                      Bisogna attivare lo student Mode?

                      P.S. il cavo maschio maschio e' un 3 poli (ha 2 isolanti):penso sia quello giusto. Il sistema operativo e' Windows 10.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #26
                        Devi mandarlo su un ingresso solo microfono o aux in

                        il plug cuffie + microfono ha tre pin più la massa mentre il plug mic è mono

                        esistono degli adattatori che dividono il plug audio+mix in due prese una stereo per le cuffie e una mono pett il microfono
                        cheerson cx-10 -- eachine 8h mini -- eachine e55 -- syma X5SC

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Visualizza il messaggio
                          Devi mandarlo su un ingresso solo microfono o aux in

                          il plug cuffie + microfono ha tre pin più la massa mentre il plug mic è mono

                          esistono degli adattatori che dividono il plug audio+mix in due prese una stereo per le cuffie e una mono pett il microfono
                          Ci sono riuscito con il cavo 3.5mm a 3 poli, collegato nell'ingresso misto microfono/cuffie(l'unico che ho sul mio Laptop), ma selezionando a livello del prompt di Windows 10 "Line input" invece di "Microfono" o "Cuffie piu' microfono".
                          In SmartpropoPlus funziona selezionando PPM Walkera ed eliminando i filtri: in questo modo mi vede 6 dei 10( 0 14) canali, ma e' sufficiente per usare il simulatore.
                          Per sicurezza ho anche settato SmartPropoPlus in modalita' compatibilita' Windows 7 e lo faccio girare come amministratore, ma penso che queste siano opzioni che non hanno influito: il segreto era la selezione di "Line Input".

                          Grazie comunque per il supporto.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Simulatori LOS.

                            Sto usando FPV Freerider e, per la parte FPV, va tutto bene.
                            Vorrei fare un po' di allenamento anche con Line Of Sight, perche' sara' il modo con cui pilotero' all'inizio in mio Wizard X220.
                            Freerider ha una modalita' LOS, ma non riesco ad usarla perche' i settaggi degli sticker che funzionano per FPV, non vanno bene per LOS e non riesco ad avere un volo stabile con nessun tipo di settaggio.
                            Sapete dirmi se qualche altro simulatore tra quelli citati in questa discussione ha una efficiente simulazione LOS?
                            Oppure se esiste qualche simulatore dedicato al LOS?

                            Grazie
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #29
                              sarebbe utile sapere cosa vuol dire LOS !!!
                              Io uso drone racing league su steam (gratis per il momento)e lift OFF che cosa 20 euro poi ho velocidrone che viene meno di 20 euro da avere tutti e tre
                              fpv freerider e parecchio LIMITATO e molto brutto
                              volare stabile con un drone fpv non vanno a braccetto
                              una volta imparato gli automatismi con questo genere di droni si vola in modalita ACRO lo so non e' facile ma per domare un drone e dire sono capace a farlo volare bisogna farlo volare in modalita ACRO senza stability MODE io sto appena imparando e dopo circa un ,mese di allenamento con il simualore la prima volta sono caduto con il drone solo 2 volta

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                                sarebbe utile sapere cosa vuol dire LOS !!!
                                Io uso drone racing league su steam (gratis per il momento)e lift OFF che cosa 20 euro poi ho velocidrone che viene meno di 20 euro da avere tutti e tre
                                fpv freerider e parecchio LIMITATO e molto brutto
                                volare stabile con un drone fpv non vanno a braccetto
                                una volta imparato gli automatismi con questo genere di droni si vola in modalita ACRO lo so non e' facile ma per domare un drone e dire sono capace a farlo volare bisogna farlo volare in modalita ACRO senza stability MODE io sto appena imparando e dopo circa un ,mese di allenamento con il simualore la prima volta sono caduto con il drone solo 2 volta
                                LOS o Line of sight e' volare guardando il drone da terra ( e non quindi in FPV tramite occhiali o monitor).
                                Il simulatore mi serve appunto per tentare di imparare a volare in modalita' ACRO: per le modalita' stabilizzate ho una certa esperienza e non mi servono simulatori.
                                Per questo non mi interessa tanto l'estetica(quella di Freerider a me andrebbe benissimo, anche se concordo che si puo' fare di meglio) quanto la possibilita' di allenarmi come se vedessi il drone da terra e non dalla sua camera frontale che e' poi quello che faro' , almeno all'inizio, con il mio Wizard X220.
                                FPV Freerider ha questa possibilita' switchando il selettore "Camera": il problema e' che quando esci dalla modalita' FPV ti fa vedere il drone da terra, ma tutti i controlli che funzionano bene in FPV, non vanno altrettando bene il LOS, per cui il drone diventa subito piccolissimo e ingestibile, anche con movimenti minimali degli stick.
                                Quello che mi piacerebbe sapere e' se i simulatori citati hanno anche loro questa possibilita'(da quello che ho letto, Litoff non ce l'ha, essendo nato espressamente per i racer FPV) e come funziona.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X