annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Simulatori FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Simulatori FPV

    Apro questa discussione, sperando che sia di interesse comune a chiunque vuole fare pratica o comunque divertirsi anche quando piove o si aspetta qualche ricambio da oltreoceano!


    Io personalmente sto giocando con:

    DRL Simulator - Ottima grafica molto personalizzabile ma non ottimizzato su pc non recentissimi, fisica accettabile anche se un pò troppo arcade FREEWARE
    FPV Freerider - Grafica decente, ma fisica ottima, penso sia il simulatore che più si avvicina al comportamento del mio racer, non è freeware ma esiste anche una versione per smartphone.

    Naturalmente esistono anche altri simulatori, il piu comune è liftoff, che ti permette anche di fare una carriera partendo con esercizi di allenamento, ma per ora non voglio spendere 20euro ad un simulatore....

    Il bello di questi simulatori è che permettono di giocare con la nostra radio, in modo da avere un'esperienza piu vicina possibile alla realtà volendo se i vostri goggles hanno l'ingresso usb, potreste benissimo pilotare in vero FPV.
    Sinceramente ho trovato giovamento da quando utilizzo questi simulatori, soprattutto nel volo in Rate/Acro, almeno non devo cambiare eliche ad ogni gate!

    Se vi va potremmo stilare una lista di giocatori, e giocare anche online visto che sia liftoff che drl hanno la modalità multiplayer!
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Interessante, per far pratica... Devo verificare se i miei googles hanno l'ingresso USB .
    Mi spieghi come colleghi la radio? Serve un cavo particolare (ho una Taranis X9D+)?


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      Interessante, per far pratica... Devo verificare se i miei googles hanno l'ingresso USB .
      Mi spieghi come colleghi la radio? Serve un cavo particolare (ho una Taranis X9D+)?

      la puoi collegare dalla porta trainer con un cavetto audio jack<-->jack all'ingresso microfono del pc e poi devi installare un software che si chiama smartpropoplus

      se googli trovi tutto

      in alternativo ai goggles puoi volare guardando il monitor del pc ti assicuro che rende bene lo stesso
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Se posso aggiungere carne al fuoco, vi consiglio vivamente di provare la demo di Velocidrone. Ho iniziato con FPV Freerider un anno fa ma dopo un po' di tempo ho iniziato a sentire la mancanza di qualche funzionalità in più che il nostro non offriva, tipo qualche mappa più dettagliata e con più edifici dove praticare un po' di freestyle, un track editor e soprattutto un flight controller a quanto pare basato su Betaflight 3.0.1. Inoltre supporta il multiplayer, chat text e voice over IP. Diversi modelli di quad ed un sistema centralizzato per la gestione di leaderboard, tracks ecc.

        Datemi retta, provatelo. La demo è limitata ma rende l'idea. Non costa moltissimo e vale ogni singolo centesimo di quel che spenderete.

        Just my 2 cents.
        VelociDrone is a fast paced multi-player and single player FPV drone racing game supporting many transmitter types such as Taranis, Spektrum, Futaba, VControl, Turnigy, Interlink and Various Gamepads.
        I hate everyone, equally.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da azmo666 Visualizza il messaggio
          Se posso aggiungere carne al fuoco, vi consiglio vivamente di provare la demo di Velocidrone. Ho iniziato con FPV Freerider un anno fa ma dopo un po' di tempo ho iniziato a sentire la mancanza di qualche funzionalità in più che il nostro non offriva, tipo qualche mappa più dettagliata e con più edifici dove praticare un po' di freestyle, un track editor e soprattutto un flight controller a quanto pare basato su Betaflight 3.0.1. Inoltre supporta il multiplayer, chat text e voice over IP. Diversi modelli di quad ed un sistema centralizzato per la gestione di leaderboard, tracks ecc.

          Datemi retta, provatelo. La demo è limitata ma rende l'idea. Non costa moltissimo e vale ogni singolo centesimo di quel che spenderete.

          Just my 2 cents.
          grazie del contributo
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da azmo666 Visualizza il messaggio
            Se posso aggiungere carne al fuoco, vi consiglio vivamente di provare la demo di Velocidrone. Ho iniziato con FPV Freerider un anno fa ma dopo un po' di tempo ho iniziato a sentire la mancanza di qualche funzionalità in più che il nostro non offriva, tipo qualche mappa più dettagliata e con più edifici dove praticare un po' di freestyle, un track editor e soprattutto un flight controller a quanto pare basato su Betaflight 3.0.1. Inoltre supporta il multiplayer, chat text e voice over IP. Diversi modelli di quad ed un sistema centralizzato per la gestione di leaderboard, tracks ecc.

            Datemi retta, provatelo. La demo è limitata ma rende l'idea. Non costa moltissimo e vale ogni singolo centesimo di quel che spenderete.

            Just my 2 cents.
            Senza offesa, ma... installato, appena lanciato si è piantato (Win7), quindi immediatamente disinstallato.
            Comunque sarebbe durato al massimo 3 minuti come demo, quindi...
            Sia chiaro: parlo per me, non dico che non funzioni, ok ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lupo Alberto Visualizza il messaggio

              Senza offesa, ma... installato, appena lanciato si è piantato (Win7), quindi immediatamente disinstallato.
              Comunque sarebbe durato al massimo 3 minuti come demo, quindi...
              Sia chiaro: parlo per me, non dico che non funzioni, ok ?
              Mi spiace che per te non abbia funzionato... questo simulatore sta prendendo abbastanza piede e ne parlano tutti molto bene. Io, per mia personalissima esperienza, mi trovo benissimo. Lo uso su un Windows10 installato su un SSD esterno e gira alla grande. Purtroppo dispongo solo di un PC portatile aziendale che non frulla un granchè a livello grafico (AMD Radeon R7 M260) e sotto Linux, che è il mio S.O. quotidiano, il driver video nativo AMD non eccelle.
              I hate everyone, equally.

              Commenta


              • #8
                Sono curioso di provarlo, penso che in futuro acquisterò il gioco e anche liftoff.

                Intanto mi sto divertendo tantissimo a DRL, come ho gia detto è molto arcade rispetto alla reale fisica di volo di un racer, ma comunque ti da l'idea di che significa impostare i parametri, come l'expo, l'inclinazione della camera etc etc. Sto facendo grandi miglioramenti! certo giocare i circuiti ufficiali drl è veramente difficile, ma le mappe sono molto carine!

                Vi invito a giocarci perchè fare pratica in questo modo è un ottimo metodo!

                Dopo 2 giorni che ci gioco riesco tranquillamente a fare il giro della mia casa, uscendo dalla cucina girando attorno alla verando ed entrando dalla sala! con un syma al quale ho montato una aio da 25mw.

                Prima non riuscivo neppure a mantenere l'hovering con quello negli spazi stretti come le stanze di casa mia in FPV
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Io DRL proprio non lo riesco a digerire. A parte l'aspetto simulativo, che a mio avviso, è molto più vicino all'arcade, non so come mai ma i controlli a me risultano abbastanza scattosi, forse per colpa del comparto grafico un po' scadente. In particolare ho sempre un noiosissimo effetto deadband sugli stick pur avendolo settato a 0,0% nelle impostazioni. Nella radio non ho settato nè expo nè deadband ma un semplice lineare 1-1 su tutti e quattro i channel. La stessa radio su Velocidrone, come pure su FPV Freerider (classic e recharged), FPV event e Rotorcross, pace all'anima sua, funziona alla perfezione ed i controlli sono fluidi e reattivi come nella realtà.
                  I hate everyone, equally.

                  Commenta


                  • #10
                    strano....sicuramente drl non è ottimizzato, infatti per farlo girare bene ci vuole un pc con una scheda video abbastanza potente....sul portatile per avere un pò di fluidità ho dovuto mettere tutto a minimo.....comunque, hanno rilasciato diversi aggiornamenti!!! le mappe e le ambientazioni mi piacciono un sacco.
                    Io come radio ho una turnigy 9x con cavetto audio e smart propoplus e non ho mai avuto questi disturbi che dici te!



                    mi stava incuriosendo anche FPV event, sembra ottimo ma costa un sacco di soldi!

                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #11
                      oggi sulla pagina ufficiale di lift off di facebook regalavano 11 steam key per avere una licenza gratuita del gioco! io sono riuscito a prenderne una! stasera lo provo
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        turborocket come ti trovi con liftoff? Vale i 20 euro che chiedono?

                        Commenta


                        • #13
                          Provato DRS, con Taranis basta un cavo usb. Mi fermo al training dei gate, seconda missione. Sono una chiavica

                          Commenta


                          • #14
                            Qualcuno ha provato a collegare ad un simulatore la Flysky I6 che ormai e' diventata la radio standard dei racer RTF "entry level"? E, nel caso, dove ha trovato il cavo per l'uscita trainer?
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Da quello che ho capito ti serve questo:
                              https://www.banggood.com/22-in-1-RC-...1355389201503W

                              Ci sono dei video su youtube cmq, basta cercare: "Drone Racing Simulator Flysky i6?" e ti vengono fuori diversi risultati per i programmi citati qui.

                              Edit: le impressioni su DRS sono buone anche se, pur non avendo mai pilotato un quad racing in acro, la fisica non mi convince molto, mi pare un po' "rilassata". Peraltro gira solo sul fisso, sul portatile va in crisi, DRS è parecchio esoso di risorse nonostante la grafica non eccelsa del gioco e il mio portatile che ha una integrata non proprio da buttare via.

                              Secondo voi il massimo realismo chi lo offre? Com'è Lift off?
                              Ultima modifica di Invernomuto; 15 giugno 17, 09:18.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X