annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X220 v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X220 v2

    Ciao ragazzi.
    In questi giorni d'estate mi è presa la voglia di volare in FPV con qualcosa di più grande del mio meraviglioso Emax Tinyhawk Feestyle da 2.5'.
    Quindi ho ordinato un X220 V2, che è più grande (5') e più pesante.
    Ho una Taranis Q X7, una rx XM+ Micro D16 e un visore EV300D con svariate antenne direzionali e pagoda.
    Varie LIPO 2S e 3S.
    Una action cam A77 che fa il suo sporco lavoro.
    La mia domanda riguarda la possibilità, e la sensatezza, di mettere il GPS sul X220.
    Ho un BN-220 della Beitian (https://www.banggood.com/Beitian-Dua...=CZ&ID=6300460) che potrebbe fare al caso mio.
    Giusto perché vorrei utilizzare il X220 anche per fare bei video, diversi da quelli del Mini2, e avere il GPS come tracking e come sicurezza in più.
    Non ho ancora ricevuto il X220, quindi non ho visto nulla da vicino.
    Ho visto molti filmati in rete sul drone e sul freestyle.
    Mi pare di aver capito che il GPS possa tornare utile in alcune situazioni.
    Chiedo a voi, a chi ha il X220 e/o il X220 V2, a chi fa freestyle e a chi è comunque esperto un aiuto per capirci qualcosa.
    A presto.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

  • #2
    Io ho un X220 prima versione, ma credo il discorso valga anche per l'X220S. Sono droni che nascono per fare acrobazia e quindi la loro modalita' di volo naturale e' quella ACRO, ovvero manuale puro privo di ogni aiuto alla stabilizzazione.
    Hanno anche di default le modalita' stabilizzata e Horizon(stabilizzata ma senza limite di angolo di rotazione, per cui sono possibili le capriole), ma, onestamente, non vanno bene per riprese di qualita':per queste il tuo DJI mini 2 e' assolutamente inconfrontabile.
    Puoi montare una action cam se ti interessa fare riprese in acrobazia:non saranno stabilissime, ma possono essere spettacolari: a questo punto, pero' , il GPS non serve.
    Avendo tu gia' un drone da ripresa, io non tenterei di "addomesticare" un racing:ti darebbe risultati di ripresa peggiori dell'altro e snaturerebbe le sue caratteristiche di base.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Ciao gianni_BT , grazie per la tua risposta.
      Sicuramente il suo uso sarà in ACRO, l'ho preso per fare il freestyle.
      Il GPS lo avrei utilizzato prevalentemente per tracciare il suo volo e per avere una sorta di cronistoria dei percorsi fatti e delle distanze coperte.
      L'utilizzo "cinematico" mi consentirebbe di fare riprese diverse dal mini2 e mozzafiato (compresi anche i crash...).
      Ho letto dell'uso del GPS nei long range, quindi per il peso irrisorio che ha il modulo installarlo non dovrebbe modificare gli assetti e le reazioni.
      Ma è solo un'idea.

      Ieri ho (finalmente) aperto la scatola del X220 v2 e l'emozione è stata grande!!!
      Nel frattempo, visto che la Q X7 mi è caduta perché si è slacciata la cinghia con la quale la tenevo al collo e si è smollata l'antenna e ho "perso" l'uso di uno switch (quello a molla che utilizzavo per il pre-arm), ho ordinato una TX12 che arriverà domani (spero).
      Dovrebbe anche arrivarmi una lipo 4S 1300 mAh, che ho letto essere quella più indicata.
      Per le prime volte, però, volerò con una 3S 1500 mAh, per prenderci la mano.
      Devo ancora montare la ricevente, collegare il tutto a BetaFlight e smanettarci un po'...
      E, tempo permettendo, nel wend si comincia!!!
      Ciao a tutti.
      luca
      iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
      FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

      Commenta


      • #4

        Ciao a tutti!
        Ieri sera ho collegato il quad a BF e ho iniziato a fare il backup massivo di tutte le impostazioni "di fabbrica".
        Dal momento che è un po' che non modifico alcune impostazioni mi sto ristudiando tutto, soprattutto i PID.
        Devo ancora collegare la rx e vedere se la Q X7 e la nuova Tx12 si bindano senza problemi.
        Ho collegato il visore e mi è salita la voglia di volare...
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio

          Dal momento che è un po' che non modifico alcune impostazioni mi sto ristudiando tutto, soprattutto i PID.
          Piu' che i PID, ti consiglio di concentrarti sui rates, impostando magari 3 rates diversi; uno tranquillo per iniziare e altri 2 a risposta crescente da usare man mano ci pigli la mano.
          Poi puoi collegare la loro scelta ad uno dei potenziometri della radio, cosi' li puoi cambiare e provare in volo,
          Se e' come l'X220 normale, i rates si possono cambiare in volo mentre i PID no.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Grazie gianni_BT per le tue precisazioni e per i consigli.
            Sicuramente devo prenderci la mano, cambiando i pesi e le misure del quad rispetto a ciò che ho usato finora.
            Una domanda: il qr code devo metterlo anche sul FPV, giusto?
            Grazie mille ancora.
            luca
            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

            Commenta


            • #7
              Si:sono considerati SAPR a tutti gli effetti.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Perfetto, grazie.
                Non vedo l'ora di battezzarlo...
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti.
                  Non riesco a bindare la TX12 alla XM+...
                  Ho provato tutte le impostazioni possibili ma nulla, non comunicano.
                  La TX12 si mette in binding e fa solo tre suoni e poi si zittisce: quindi devo pure essere veloce.
                  Percorso: accendo la tx, evidenzio bind, do ok, clicko il pulsantino sulla rx, attacco la batteria, mollo il pulsantino, riclicko bind sulla tx, stacco la batteria e quando la ricollego non è bindata.
                  Ho provato anche con la QX7 ma il risultato non cambia.
                  Forse tx e rx hanno fw diversi e incompatibili?
                  Come faccio a verificarlo e a controllare le compatibilità?
                  Sto impazzendo...
                  Da parte ho un'altra XM+, caso mai la prima fosse rotta...
                  Ho anche una rx della Radiomaster (R81) magari provo quella.
                  Ma prima voglio capire perché la XM+ non funziona.
                  Qualche idea o consiglio?
                  Voglio volaaaaaaaaaaaaaaaaae!!!!!
                  luca
                  iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                  FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                  Commenta


                  • #10
                    Premetto che non conosco assolutamente la tua TX12 però hai detto che hai anche una Qx7, hai già provato a dare un occhio a questo video?
                    https://www.youtube.com/watch?v=BIKQ...annel=TweetFPV

                    Commenta


                    • #11
                      Sembrerebbe qualcosa di conosciuto, a giudicare da questo video.

                      https://www.youtube.com/watch?v=ip3xRDpMmHU

                      Pare che la soluzione sia nel fine tuning della banda di frequenza sulla radio.
                      Nel video ci sono rimandi ad altri 2 video che fanno vedere il fine tuning su una TX16:non so se la TX12 ha qualcosa di simile.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao zerogravity .
                        Ogni video che vedo parte sempre dall'aggiornamento del fw della rx.
                        E si fa con un cavetto che non ho.
                        Oggi ho comprato su amazon un po' di cavetti per collegare la rx al tx e aggiornare il suo fw.
                        Probabilmente ho una versione fw della XM+ che non comunica con la tx.
                        Vedremo...

                        Ciao gianni_BT .
                        Ti ringrazio per il video, che vedrò e ascolterò appena riesco.
                        Mi piace la fine della descrizione: "it is very rare but can happen".
                        Io rientro nello 0,00000001% dei casi?


                        Che sfiga!!!

                        luca
                        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                        Commenta


                        • #13
                          No guarda , io ho da dannato su una rx causa firmware , fortunatamente avendo i casa il cavo ho risolto (dopo diverse imprecazioni) ma non hai in casa anche dei cavetti singoli? Quelli dei servi?

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi mi sono arrivati, data la mia scarsissima manualità, dei cavetti lunghi 20 cm già pronti (M/M, F/F, M/F) in modo da riuscire a collegare la rx alla radio e vedere il fw che monta (si può vedere???).
                            Non ho cavetti volanti di scorta perché ho iniziato da poco e, per fortuna, non mi si è ancora rotto nulla.
                            Ho scaricato tutti gli aggiornamenti fw possibili e immaginabili dai siti ufficiali FrSky e Radiomaster.
                            Stasera provo a mettermici e a fare i vari upgrade.
                            Vediamo cosa ne esce.
                            Un po' di domande da ignorantone quale solo:
                            per la rx XM+ ho scaricato i file di cui allego la foto - quale devo caricare?
                            per la tx TX12 devo caricare sia il file OpenTx sia il multi-cc2500? Ho un altro file OpenTx, fatto apposta, nel portatile che deve essere diverso da questo che pare essere quello di default senza personalizzazioni.
                            Attendo vostre indicazioni.
                            A presto.
                            luca
                            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                            Commenta


                            • #15
                              Prima di imbarcarmi in un aggiornamento dei firmwares,operazione sempre delicata e pericolosa, proverei a investigare la via del tuning fine della frequenza citata nel video che ti ho mandato qualche post fa. Mi sembra piu' rapida e semplice:non dovesse funzionare puoi sempre passare all'aggiornamento dei firmwares.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X