annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare insieme in fpv senza interferenze video....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

    Il Martian ha già un filtro lc in ingresso all'alimentazione della cam, intetposto tra essa e la pdb. Ti conviene montare il solo condensatore a valle del filtro lc ovvero tra filtro e cam.
    Idem per la vtx se questa non è integrata nella Cam
    Puoi utilizzare quello da 2000 uF previa verifica che che non sia in cortocircuito.
    Perdonami ma non ho capito, la mia PDB è questa che io sappia non ha un filtro già integrato

    https://www.banggood.com/it/Martian-...l?rmmds=search

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Il Martian ha già un filtro lc in ingresso all'alimentazione della cam, intetposto tra essa e la pdb.
      Non ho capito Pier, ti puoi per favore spiegare meglio? Nella versione che ho io (frame Martian II, clone Alien preso da Banggood), ho solo una normalissima PDB che serve peraltro pure a dare stabilità al frame, ma ha solo le uscite VBAT.
      Intendi un filtro LC integrato nella FC? A questo punto non gli conviene risolvere con qualche PDB "evoluta" tipo la Matek o simili con le uscite stabilizzate per la cam e VTX? costano pochi euro.

      Commenta


      • #18
        Avevo visto un video di assemblaggio del Martian da kit banggood, dove la cam era montata con interposto un filtro lc.
        Credevo fosse la configurazione standard ma evidentemente non è così.
        In ogni caso come prima prova basta mettere il condensatore sui cavi che alimentano la cam, o anche tutta la pdb ( sul connettore batteria per intenderci) , lavoro di due minuti col saldatore.
        Se poi non funziona come si vuole allora si può valutare quanto suggerito da Invernomuto.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          In ogni caso come prima prova basta mettere il condensatore sui cavi che alimentano la cam, o anche tutta la pdb ( sul connettore batteria per intenderci) , lavoro di due minuti col saldatore.
          Se poi non funziona come si vuole allora si può valutare quanto suggerito da Invernomuto.
          Ok perfetto, farò questa prova appena sono libero da lavoro e vi farò sapere grazie mille a tutti

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio

            ciao Umberto visto che hai già provato vtx immersion, volevo chiederti , io ho un problema con il mio drone anche quando volo da solo e do molto gas il video mi fa tantissima interferenza quando diminuisco il gas fa di meno , se monto vtx immersion risolvo anche questo problema ?
            Ciao, scusa il ritardo ma non leggo il forum da parecchio, non sapevo del condensatore che proverei subito; credo che la VTX Immersion abbia quello che serve per eliminare davvero i disturbi .
            In precedenza ne ho avuti di tutti i tipi ed ho provato con circuiti vari con pochi risultati, i peggiori sono stati con PDB a piu' strati con le uscite per la camera !
            Prova con il condensatore come ti hanno consigliato che spendi meno, ma se vuoi anche una buona resa c'è sempre la vecchia Immersion che è anche calata di prezzo.

            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • #21
              Ciao ragazzi scusate ma per causa lavoro ed altri impegni mi sono dimenticato di farvi sapere, cmq ho risolto il tutto con il condensatore da 2200uf che ho saldato direttamente sulla PDB , adesso ho il video pulito grazie a tutti del aiuto

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi scusate ma per causa lavoro ed altri impegni mi sono dimenticato di farvi sapere, cmq ho risolto il tutto con il condensatore da 2200uf che ho saldato direttamente sulla PDB , adesso ho il video pulito grazie a tutti del aiuto
                Ottimo.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #23
                  Aggiungerei che spesso i disturbi video vengono anche dalle VTX degli altri; quelle piu' economiche che magari vantano 40 canali, possono sparare delle armoniche (di solito 0,2 Ghz piu' in alto) con potenze fino al 70 % della frequenza esatta.
                  Per esempio la Q58-1 da 25 mw, nel canale C4 - 5,645 Ghz a 5,835 Ghz ha un'armonica del 68%, ancora nel C2 - 5,685 Ghz l'armonica è a 5,890 Ghz del 70%.
                  Quindi avere un canale distante, se le VTX sono economiche, puo' non salvare da disturbi anche importanti.

                  Con le VTX Immersion le armoniche sono molto meno numerose, ma sopratutto sono meno potenti (30%)

                  There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                  JW

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X