annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare insieme in fpv senza interferenze video....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volare insieme in fpv senza interferenze video....

    Ciao a tutti ho un problema voglio volare insieme a mio fratello però ho notato che con vtx classiche fa interferenza non e' possibile volare nello stesso tempo . Per volare insieme devo montare vtx con raceband ? Basta avere una vtx raceband su un solo drone oppure dobbiamo montarle entrambi?? Vi ringrazio anticipatamente...

  • #2
    Basta spostarsi su canali distanti e la situazione migliora molto. Ovviamente potenza a 25mW.

    Commenta


    • #3
      Ho gia' provato questa soluzione ma senza risultati ....ecco perche' volevo sapere a riguardo delle vtx raceband...come ho gia' precedentemente detto voglio sapere se basta montarne una oppure entrambi per poter volare insieme senza interferenze...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
        Ho gia' provato questa soluzione ma senza risultati ....ecco perche' volevo sapere a riguardo delle vtx raceband...come ho gia' precedentemente detto voglio sapere se basta montarne una oppure entrambi per poter volare insieme senza interferenze...
        Usa VTX Immersion canali distanti e antenne adeguate, non avrai problemi, io ne ho avuti di saltuari finchè mi sono intestardito ad usare VTX economiche.

        Umberto
        There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
        JW

        Commenta


        • #5
          Ciao Umberto hai ragione devo assolutamente provare grazie del consiglio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio

            Usa VTX Immersion canali distanti e antenne adeguate, non avrai problemi, io ne ho avuti di saltuari finchè mi sono intestardito ad usare VTX economiche.

            Umberto
            ciao Umberto visto che hai già provato vtx immersion, volevo chiederti , io ho un problema con il mio drone anche quando volo da solo e do molto gas il video mi fa tantissima interferenza quando diminuisco il gas fa di meno , se monto vtx immersion risolvo anche questo problema ?

            Commenta


            • #7
              Scusatemi se mi intrometto, anche io ho fatto tantissime prove per limitare le interferenze. Ho risolto, montando una batteria per alimentare a parte vtx e cam ed ora in ogni condizione, il monitor è sempre nitido.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Renatox2 Visualizza il messaggio
                Scusatemi se mi intrometto, anche io ho fatto tantissime prove per limitare le interferenze. Ho risolto, montando una batteria per alimentare a parte vtx e cam ed ora in ogni condizione, il monitor è sempre nitido.
                Ciao beh se a te ha funzionato e' una buona soluzione, solo che bisogna vedere quando aumenta di peso il drone

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio

                  ...ho un problema con il mio drone anche quando volo da solo e do molto gas il video mi fa tantissima interferenza quando diminuisco il gas fa di meno , se monto vtx immersion risolvo anche questo problema ?
                  Ciao. Se il problema è proporzionale ai giri dei motori potresti avere l'alimentazione alla cam "sporca" ossia con dei segnali alternati che viaggiano insieme alla tensione continua.
                  Puoi provare a montare un condensatore elettrolitico in parallelo all'alimentazione della cam così da filtrare la tensione e smorzare i disturbi.
                  In alternativa, se la tensione di lavoro della cam lo permette, prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria e non dalla scheda pdb.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Ciao. Se il problema è proporzionale ai giri dei motori potresti avere l'alimentazione alla cam "sporca" ossia con dei segnali alternati che viaggiano insieme alla tensione continua.
                    Puoi provare a montare un condensatore elettrolitico in parallelo all'alimentazione della cam così da filtrare la tensione e smorzare i disturbi.
                    In alternativa, se la tensione di lavoro della cam lo permette, prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria e non dalla scheda pdb.
                    È quello che ho fatto 1/2 ora fa. Funziona! !! Niente disturbi, così si si evita di aggiungere una batteria, anche se piccola. Io uso le 4s 1800mha con lo Zmr250, motori 2600kw e esc 30a p v2 blhely.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Ciao. Se il problema è proporzionale ai giri dei motori potresti avere l'alimentazione alla cam "sporca" ossia con dei segnali alternati che viaggiano insieme alla tensione continua.
                      Puoi provare a montare un condensatore elettrolitico in parallelo all'alimentazione della cam così da filtrare la tensione e smorzare i disturbi.
                      In alternativa, se la tensione di lavoro della cam lo permette, prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria e non dalla scheda pdb.
                      Ciao si esatto il mio problema del interferenza video è proporzionale hai giri dei motori, giorni fa ho provato ad alimentare la cam con L' uscita 5volt della vtx essendo un uscita filtrata ho fatto 2/3 voli tutto perfetto voli successivi il problema si è ripresentato con molta interferenza non riuscivo a vedere nulla, avevo pensato di montare un condensatore Low esr da 25V 1000uF sulla PDB dove sta saldato L' xt60 per la batteria , la mia cam accetta un voltaggio di input fino a 40volt quindi la posso collegare anche direttamente alla 4s però come posso fare ? Cioè per fare una cosa fatta bene

                      Commenta


                      • #12
                        Assicurati che il problema sia l'alimentazione e non le antenne: mi sembra strano che per qualche volo va bene poi il problema si ripresenta.
                        Identifica i fili positivo e negativo che alimentano la vtx/cam e li porti direttamente alla batteria.
                        Il condensatore va montato il più possibile vicino alla vtx in parallelo ai due fili sopracitati ovviamente rispettando le polarità.


                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Assicurati che il problema sia l'alimentazione e non le antenne: mi sembra strano che per qualche volo va bene poi il problema si ripresenta.
                          Identifica i fili positivo e negativo che alimentano la vtx/cam e li porti direttamente alla batteria.
                          Il condensatore va montato il più possibile vicino alla vtx in parallelo ai due fili sopracitati ovviamente rispettando le polarità.

                          Ciao per il condensatore ok, ho capito come collegarlo , però per adesso escludiamolo perché non ne ho a disposizione da 1000uf 25volt e non posso testarlo, (piccola parentesi ho un condensatore da 2200uf 25volt che stava montato su un esc bruciata speed passion reventon pro 1.1 per touring va bene? il mio drone è un Martian 2 220 clone alien con la sua PDB che viene fornita insieme come faccio a portare positivo e negativo vtx/ cam sulla batteria ? Come li collego ?? Dove li collego ?

                          Commenta


                          • #14
                            Quest è L' antenna che utilizzo sul drone

                            https://www.banggood.com/it/Realacc-...rmmds=myorders

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio

                              Ciao per il condensatore ok, ho capito come collegarlo , però per adesso escludiamolo perché non ne ho a disposizione da 1000uf 25volt e non posso testarlo, (piccola parentesi ho un condensatore da 2200uf 25volt che stava montato su un esc bruciata speed passion reventon pro 1.1 per touring va bene? il mio drone è un Martian 2 220 clone alien con la sua PDB che viene fornita insieme come faccio a portare positivo e negativo vtx/ cam sulla batteria ? Come li collego ?? Dove li collego ?
                              Il Martian ha già un filtro lc in ingresso all'alimentazione della cam, intetposto tra essa e la pdb. Ti conviene montare il solo condensatore a valle del filtro lc ovvero tra filtro e cam.
                              Idem per la vtx se questa non è integrata nella Cam
                              Puoi utilizzare quello da 2000 uF previa verifica che che non sia in cortocircuito.
                              Ultima modifica di Pier2162; 29 agosto 18, 21:11.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X