annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta visore FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Secondo chi li ha provati, e' possibile usarli con occhiali(i quanum nella pubblicita' dicono di si, pero' mi sembrano enormi).
    Confermo che i Quanum si possono indossare con gli occhiali.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      se vi accade una cosa del genere e' certo al 100% che avete problemi con l'ottica del visore. Io li uso da due anni con gli occhiali e non ho mai avuto problemi anche se li indosso per 20 minuti di seguito
      Visto che li usi con gli occhiali, mi dici che goggles hai? Grazie
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        mi sono arrivati gli ev100. Per il momento li ho solo provati in casa, quindi non posso dare un giudizio sulla ricezione. Per quanto riguarda la nitidezza sono pazzeschi......io sono presbite, 2 gradi da un occhio e 1.5 gradi dall'altro e sono riuscito a metterli a fuoco perfettamente. Inoltre a differenza del visore che ho, la dimensione degli schermi è molto più piccola, quindi la densità di pixel per mm è superiore. Domani li provo all'aperto con le sue antenne originali e con 2 antenne diverse e poi magari ci faccio una piccola recensione.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
          mi sono arrivati gli ev100. Per il momento li ho solo provati in casa, quindi non posso dare un giudizio sulla ricezione. Per quanto riguarda la nitidezza sono pazzeschi......io sono presbite, 2 gradi da un occhio e 1.5 gradi dall'altro e sono riuscito a metterli a fuoco perfettamente. Inoltre a differenza del visore che ho, la dimensione degli schermi è molto più piccola, quindi la densità di pixel per mm è superiore. Domani li provo all'aperto con le sue antenne originali e con 2 antenne diverse e poi magari ci faccio una piccola recensione.
          Grandeee, aspetto le tue impressioni in volo!
          G.A.P. Pianezza (TO)
          Gaui X5
          Sebach 30E

          Commenta


          • #20
            ho provato gli ev100 oggi, ci ho fatto 6 lipo con il mio qx95...... mi piacciono tantissimo!!!! Preciso che non ho mai provato altri occhiali o visori a parte il visore di cui ho postato il link. Rispetto al visore gli ev100 hanno gli schermi decisamente più piccoli, ma la definizione è davvero incredibile, un po' per il fatto di avere la possibilità di variare la messa a fuoco e per me che sono presbite è davvero una figata. Poi il fatto di avere gli scermi piccoli aumenta sensibilmente la densità dei pixel con il risultato di aumentare ulteriormente la nitidezza. Come ricezione in campo aperto a un centinaio di metri è perfetta, se si gira intorno alle piante arrivano però parecchi disturbi, penso che sostituendo le antenne originali con altre più performanti, la ricezione possa migliorare sensibilmente. Una curiosità: ho provato a togliere l'imbottitura e la dimensione dello schermo aumenta sensibilmente, quindi credo proprio che sostituirò l'imbottitura con una più sottile. Un grosso problema è invece la tenuta della batteria originale: mi si sono spenti gli occhiali dopo una mezz'oretta, ma c'è la possibilità di collegare un powerbank direttamente agli occhiali (io ne ho uno da 5000 mah e ho risolto così). Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto, non credo che tornerò più al visore....
            l'unico appunto che posso fare alla giornata di oggi è che come "pilota" sono veramente una chiavica!!!!! nel volo a vista più o meno me la cavo, in fpv mi ci va un bel po' di pratica

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
              Un grosso problema è invece la tenuta della batteria originale: mi si sono spenti gli occhiali dopo una mezz'oretta, ma c'è la possibilità di collegare un powerbank direttamente agli occhiali (io ne ho uno da 5000 mah e ho risolto così)
              Mi sembra un po' pochino come durata. Sicuro di aver caricato correttamente la lipo? Il powerbank lo hai collegato direttamente in qualche modo o hai caricato la lipo?
              P.s. se vogliamo approfondire la questione EV100 dovrebbe esserci un thread apposito in sezione
              Qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...onomici-da-fpv
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
                ho provato gli ev100 oggi, ci ho fatto 6 lipo con il mio qx95...... mi piacciono tantissimo!!!! Preciso che non ho mai provato altri occhiali o visori a parte il visore di cui ho postato il link. Rispetto al visore gli ev100 hanno gli schermi decisamente più piccoli, ma la definizione è davvero incredibile, un po' per il fatto di avere la possibilità di variare la messa a fuoco e per me che sono presbite è davvero una figata. Poi il fatto di avere gli scermi piccoli aumenta sensibilmente la densità dei pixel con il risultato di aumentare ulteriormente la nitidezza. Come ricezione in campo aperto a un centinaio di metri è perfetta, se si gira intorno alle piante arrivano però parecchi disturbi, penso che sostituendo le antenne originali con altre più performanti, la ricezione possa migliorare sensibilmente. Una curiosità: ho provato a togliere l'imbottitura e la dimensione dello schermo aumenta sensibilmente, quindi credo proprio che sostituirò l'imbottitura con una più sottile. Un grosso problema è invece la tenuta della batteria originale: mi si sono spenti gli occhiali dopo una mezz'oretta, ma c'è la possibilità di collegare un powerbank direttamente agli occhiali (io ne ho uno da 5000 mah e ho risolto così). Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto, non credo che tornerò più al visore....
                l'unico appunto che posso fare alla giornata di oggi è che come "pilota" sono veramente una chiavica!!!!! nel volo a vista più o meno me la cavo, in fpv mi ci va un bel po' di pratica
                G.A.P. Pianezza (TO)
                Gaui X5
                Sebach 30E

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Visto che li usi con gli occhiali, mi dici che goggles hai? Grazie
                  Io ho i quanum V2 abbinati a una fr632 e gli eachine goggles two.
                  Con i quanum gli occhiali entrano senza alcun problema (uso occhiali da banco da +3 diottrie) e li indossi normalmente. Con i gli eachine forzano un po' ma entrano e si indossano senza problemi. I quanum (https://hobbyking.com/it_it/quanum-d...le-v2-pro.html) non hanno la vrx integrata come gli eachine ma costano solo 26 euro.
                  Se ci abbini una vrx esterna (raccomando la FR632) con 75 euro hai un buon visore.
                  Gli eachine (https://www.banggood.com/Eachine-Goggles-Two-5-Inches-5_8G-40CH-Raceband-HD-1080p-HDMI-FPV-Goggles-Video-Glasses-p-1094862.html)
                  hanno la rx integrata e ingresso hdmi e av-in ma non av-out. La ricezione della vrx integrata e' peggiore rispetto al fr632.
                  Io li ho presi in offerta a 109 euro ma ora costano 160 dollari circa.


                  Dimenticavo: neiquanum la lente si puo' muovere per regolare il fuoco, negli eachine no
                  Ultima modifica di CRO_Fek; 12 novembre 17, 15:52.
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                    Mi sembra un po' pochino come durata. Sicuro di aver caricato correttamente la lipo? Il powerbank lo hai collegato direttamente in qualche modo o hai caricato la lipo?
                    P.s. se vogliamo approfondire la questione EV100 dovrebbe esserci un thread apposito in sezione
                    Qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...onomici-da-fpv
                    mi sposto nel thread che hai segnalato

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
                      ho provato gli ev100 oggi, ci ho fatto 6 lipo con il mio qx95...... mi piacciono tantissimo!!!! Preciso che non ho mai provato altri occhiali o visori a parte il visore di cui ho postato il link. Rispetto al visore gli ev100 hanno gli schermi decisamente più piccoli, ma la definizione è davvero incredibile, un po' per il fatto di avere la possibilità di variare la messa a fuoco e per me che sono presbite è davvero una figata. Poi il fatto di avere gli scermi piccoli aumenta sensibilmente la densità dei pixel con il risultato di aumentare ulteriormente la nitidezza. Come ricezione in campo aperto a un centinaio di metri è perfetta, se si gira intorno alle piante arrivano però parecchi disturbi, penso che sostituendo le antenne originali con altre più performanti, la ricezione possa migliorare sensibilmente. Una curiosità: ho provato a togliere l'imbottitura e la dimensione dello schermo aumenta sensibilmente, quindi credo proprio che sostituirò l'imbottitura con una più sottile. Un grosso problema è invece la tenuta della batteria originale: mi si sono spenti gli occhiali dopo una mezz'oretta, ma c'è la possibilità di collegare un powerbank direttamente agli occhiali (io ne ho uno da 5000 mah e ho risolto così). Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto, non credo che tornerò più al visore....
                      l'unico appunto che posso fare alla giornata di oggi è che come "pilota" sono veramente una chiavica!!!!! nel volo a vista più o meno me la cavo, in fpv mi ci va un bel po' di pratica
                      Li ho comprati anch'io e ho una super domanda da cazzola! Li indosso e ogni occhio vede il suo schermo, mi spiegate come fa a vedere uno schermo unico??? Ho fatto di tutto, non ci riesco!

                      Commenta


                      • #26
                        all'inizio avevo notato anch'io questa cosa del doppio schermo. In realtà basta concentrare la vista sugli schermi e diventano uno solo......se hai impostato correttamente l'interasse tra gli schermi con gli appositi cursori. Prova anche togliendo l'imbottitura...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da potter68 Visualizza il messaggio
                          all'inizio avevo notato anch'io questa cosa del doppio schermo. In realtà basta concentrare la vista sugli schermi e diventano uno solo......se hai impostato correttamente l'interasse tra gli schermi con gli appositi cursori. Prova anche togliendo l'imbottitura...
                          Proverò ma i miei occhi si rifiutano!!!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X