Buona sera a tutti,
sono nuovo sul forum e nel campo dell'assemblaggio dei droni.
Qualche mese fa, dopo aver visto numerosi video, ho deciso di assemblarmi un esacottero per fpv, quindi ho acquistato un kit (link in allegato) e arrivato il momento della regolazione del PID un ESC (Emax BLHeli 12A) si è incendiato, ho quindi richiesto la sostituzione e una volta montato l'ESC ho avuto un'altra volta lo stesso problema. Uso delle batterie 3S.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo?
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ESC 12A prendono fuoco
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ESC 12A prendono fuoco
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Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggioNo la cc3d viene alimentata dagli esc, ma staccherò solamente 5 fili rossi, uno lo lascio ad alimentarla.
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No la cc3d viene alimentata dagli esc, ma staccherò solamente 5 fili rossi, uno lo lascio ad alimentarla.
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Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggioAllora appena mi arrivavo i pezzi di sostituzione procederó a rimuovere i fili rossi degli esc collegati al cc3d e riconfigureró tutti i parametri. Grazie mille!
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Allora appena mi arrivavo i pezzi di sostituzione procederó a rimuovere i fili rossi degli esc collegati al cc3d e riconfigureró tutti i parametri. Grazie mille!
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Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggio
Le incrostazioni sono solamente in un motore, gli altri invece (anche quelli collegati agli ESC che si sono fusi) sono puliti. La causa potrebbe proprio essere il filo rosso sempre collegato al cc3d come diceva CRO_Fek?
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Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
vedrai che il problema è proprio quello...le incrostazioni sono d sicuro macchiette di ossido che tendono a rovinare la smaltatura dei cavi generando probabilmente dei microcorti che ti fanno bruciare l'esc!
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[QUOTE=xJetDave;n844992
Gli ESC si bruciano in posizioni sempre diverse, ma in effetti c'è un motore (collegato ad un ESC bruciato) che oppone una minima resistenza e sulle bobine di rame ha delle incrostazioni...[/QUOTE]
vedrai che il problema è proprio quello...le incrostazioni sono d sicuro macchiette di ossido che tendono a rovinare la smaltatura dei cavi generando probabilmente dei microcorti che ti fanno bruciare l'esc!
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Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
cosa centra questa cosa? se la sua pdb è dotata di bec, la fc non andra certo ad assorbire corrente dagli esc, e anche se fosse sarebbe un assorbimento veramente basso, secondo me il problema sta in uno dei motori, che per qualche motivo assorbe troppa corrente dal suo esc e di conseguenza ne causa il danneggiamento.
anche perchè mi sembra che xJetDave abbia bruciato l'esc relativo sempre allo stesso braccetto/motore
prova a muovere i motori e sentire se quello relativo al lato che ti si incendia fa piu resistenza degli altri.
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Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggioSe vai a leggere le specifiche di quegli esc, vedrai che hanno il BEC interno...
Rimuovi il filo rosso, per eliminare i 5V del BEC all'ingresso della PDB e vedrai che non si brucia piu' nulla.
anche perchè mi sembra che xJetDave abbia bruciato l'esc relativo sempre allo stesso braccetto/motore
prova a muovere i motori e sentire se quello relativo al lato che ti si incendia fa piu resistenza degli altri.
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Se vai a leggere le specifiche di quegli esc, vedrai che hanno il BEC interno...
Rimuovi il filo rosso, per eliminare i 5V del BEC all'ingresso della PDB e vedrai che non si brucia piu' nulla.
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Difficile dirlo senza aver visto come hai assemblato questo multirotore. Mi sembra strano che l'esc prenda fuoco durante la regolazione dei pid (come li hai regolati? Hai flashato gli esc?), durante l'alimentazione potrebbe essere...
Metti qualche foto, magari anche delle schermate di LP
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