annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC 12A prendono fuoco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC 12A prendono fuoco

    Buona sera a tutti,
    sono nuovo sul forum e nel campo dell'assemblaggio dei droni.
    Qualche mese fa, dopo aver visto numerosi video, ho deciso di assemblarmi un esacottero per fpv, quindi ho acquistato un kit (link in allegato) e arrivato il momento della regolazione del PID un ESC (Emax BLHeli 12A) si è incendiato, ho quindi richiesto la sostituzione e una volta montato l'ESC ho avuto un'altra volta lo stesso problema. Uso delle batterie 3S.
    Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo?
    Cheap Super RD290 Mini 290mm Hexacopter FPV Racer telaio In Fibra di Carbonio + CC3D evo controller + 2204 2300kv mootr + emax 12a esc + 5030, Compro Qualità Ricambi e accessori direttamente da fornitori della Cina: Super RD290 Mini 290mm Hexacopter FPV Racer telaio In Fibra di Carbonio + CC3D evo controller + 2204 2300kv mootr + emax 12a esc + 5030

  • #2
    Difficile dirlo senza aver visto come hai assemblato questo multirotore. Mi sembra strano che l'esc prenda fuoco durante la regolazione dei pid (come li hai regolati? Hai flashato gli esc?), durante l'alimentazione potrebbe essere...
    Metti qualche foto, magari anche delle schermate di LP
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Vedo adesso che si sono resettate quasi tutte le regolazioni che avevo fatto, ad esempio quella del minimo dei motori. Gli esc sono saldati ad un PDB matek 5 in 1 e collegati al cc3d senza la rimozione del cavetto rosso.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Se vai a leggere le specifiche di quegli esc, vedrai che hanno il BEC interno...
        Rimuovi il filo rosso, per eliminare i 5V del BEC all'ingresso della PDB e vedrai che non si brucia piu' nulla.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
          Se vai a leggere le specifiche di quegli esc, vedrai che hanno il BEC interno...
          Rimuovi il filo rosso, per eliminare i 5V del BEC all'ingresso della PDB e vedrai che non si brucia piu' nulla.
          cosa centra questa cosa? se la sua pdb è dotata di bec, la fc non andra certo ad assorbire corrente dagli esc, e anche se fosse sarebbe un assorbimento veramente basso, secondo me il problema sta in uno dei motori, che per qualche motivo assorbe troppa corrente dal suo esc e di conseguenza ne causa il danneggiamento.

          anche perchè mi sembra che xJetDave abbia bruciato l'esc relativo sempre allo stesso braccetto/motore

          prova a muovere i motori e sentire se quello relativo al lato che ti si incendia fa piu resistenza degli altri.
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

            cosa centra questa cosa? se la sua pdb è dotata di bec, la fc non andra certo ad assorbire corrente dagli esc, e anche se fosse sarebbe un assorbimento veramente basso, secondo me il problema sta in uno dei motori, che per qualche motivo assorbe troppa corrente dal suo esc e di conseguenza ne causa il danneggiamento.

            anche perchè mi sembra che xJetDave abbia bruciato l'esc relativo sempre allo stesso braccetto/motore

            prova a muovere i motori e sentire se quello relativo al lato che ti si incendia fa piu resistenza degli altri.
            Gli ESC si bruciano in posizioni sempre diverse, ma in effetti c'è un motore (collegato ad un ESC bruciato) che oppone una minima resistenza e sulle bobine di rame ha delle incrostazioni...

            Commenta


            • #7
              [QUOTE=xJetDave;n844992
              Gli ESC si bruciano in posizioni sempre diverse, ma in effetti c'è un motore (collegato ad un ESC bruciato) che oppone una minima resistenza e sulle bobine di rame ha delle incrostazioni...[/QUOTE]

              vedrai che il problema è proprio quello...le incrostazioni sono d sicuro macchiette di ossido che tendono a rovinare la smaltatura dei cavi generando probabilmente dei microcorti che ti fanno bruciare l'esc!
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

                vedrai che il problema è proprio quello...le incrostazioni sono d sicuro macchiette di ossido che tendono a rovinare la smaltatura dei cavi generando probabilmente dei microcorti che ti fanno bruciare l'esc!
                Le incrostazioni sono solamente in un motore, gli altri invece (anche quelli collegati agli ESC che si sono fusi) sono puliti. La causa potrebbe proprio essere il filo rosso sempre collegato al cc3d come diceva CRO_Fek?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggio

                  Le incrostazioni sono solamente in un motore, gli altri invece (anche quelli collegati agli ESC che si sono fusi) sono puliti. La causa potrebbe proprio essere il filo rosso sempre collegato al cc3d come diceva CRO_Fek?
                  Beh, se non c'è motivo di tenerli collegati, non vedo perché non seguire il consiglio di CRO_Fek ...
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Allora appena mi arrivavo i pezzi di sostituzione procederó a rimuovere i fili rossi degli esc collegati al cc3d e riconfigureró tutti i parametri. Grazie mille!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggio
                      Allora appena mi arrivavo i pezzi di sostituzione procederó a rimuovere i fili rossi degli esc collegati al cc3d e riconfigureró tutti i parametri. Grazie mille!
                      prima di rimuoverli tutti e 4, la cc3d viene alimentata dalla pdb?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        No la cc3d viene alimentata dagli esc, ma staccherò solamente 5 fili rossi, uno lo lascio ad alimentarla.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xJetDave Visualizza il messaggio
                          No la cc3d viene alimentata dagli esc, ma staccherò solamente 5 fili rossi, uno lo lascio ad alimentarla.
                          perfetto!
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X