annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone FPV Race

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
    A questo punto sono soddisfatto della durata, ma secondo voi posso spingerle ancora di più? Tipo arrivare a 10,3v in scarica e sui 10,8 in hovering?
    direi di si che eliche monti?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      direi di si che eliche monti?
      Ora monto le Kingkong 5040, sono belle spesse e bilanciate, in questi 2 voli mi sono trovato bene, hanno fatto da carrello di atterraggio sulla pianta e hanno tolto un po' di ghiaia dal vialetto senza neanche un graffio .
      Le vecchie gemfan 5030 forse erano un pelo più veloci in velocità massima ma non ne sono sicuro( e si spezzavano col vento oltre che ad essere tutte storte), però queste mi sembrano tenere il quad più stabile in manovra.

      Che ne dite, la prossima volta provo le Kingkong a tre pale? e con quale inclinazione?
      PS: sto caricando le batterie, non vedo l'ora ti tornare in volo
      alexsande79

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
        Ora monto le Kingkong 5040, sono belle spesse e bilanciate, in questi 2 voli mi sono trovato bene, hanno fatto da carrello di atterraggio sulla pianta e hanno tolto un po' di ghiaia dal vialetto senza neanche un graffio .
        Le vecchie gemfan 5030 forse erano un pelo più veloci in velocità massima ma non ne sono sicuro( e si spezzavano col vento oltre che ad essere tutte storte), però queste mi sembrano tenere il quad più stabile in manovra.

        Che ne dite, la prossima volta provo le Kingkong a tre pale? e con quale inclinazione?
        PS: sto caricando le batterie, non vedo l'ora ti tornare in volo
        se monti le 3 pale hai un pò meno velocita e potenza, ma ci guadagni in tenuta delle virate e stabilita in generale.

        io monto delle kingkong 6045 quando voglio fare lo sborone e delle 5030x3 quando voglio seguire dei circuiti
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          se monti le 3 pale hai un pò meno velocita e potenza, ma ci guadagni in tenuta delle virate e stabilita in generale.

          io monto delle kingkong 6045 quando voglio fare lo sborone e delle 5030x3 quando voglio seguire dei circuiti
          Ok perfetto, altre 2 scariche fatte, le tattu si comportano bene, primo pacco 5 minuti sempre sopra il 60% di potenza e poi sono atterrato con 10,80v (11,48 a motori spenti).
          Il secondo pacco ho fatto 2 minuti al 80% ( ) e poi 5 minuti allegri tra cui 2 passati in lotta con un falco che mi ha colpito il drone 3 volte.... quel maledetto appena l'ho inquadrato bene ha capito chi era il predatore... . Atterrato con 10,5v in volo soft e 10,3v in scarica, 11,2v motori spenti.

          Comunque ho volato 5 minuti fa appena prima che iniziasse a tramontare con poca luce, e puntando la terra vedo bene, ma se alzo per fare hovering vedo tutto nero.... se punto sotto l'orizzonte non ci sono problemi.

          Sono arrivato a 500 metri senza interferenze video, le uniche interferenze le ho dietro le 2 piante alte, credo di essere in una zona con veramente poche interferenze, tanto meglio
          alexsande79

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
            ......... ma non avevo motivo di andare oltre per testare la portata, poi dopo 5 minuti di volo allegro con qualche tirata di 250 metri in full
            .......Atterrare in uno spazio di 2x2 metri con fili della luce che non si vedono in fpv, rete verde fine che non si vede e muri/tettoie varie non è semplice con la telecamera rivolta verso l'alto
            .......ho deciso di farmi togliere il visore da mio padre .....
            In conclusione:
            ti capisco che è difficile destreggiarsi in fpv tra reti, tettoie muri e fili della luce.. infatti non è affatto casuale che sia vietato per legge.
            anche tirare 250 metri full figuriamoci 500 senza disturbi.. è vietato pure quello.
            in conclusione ho capito che sia tu che tuo padre non siete minimamente a conoscenza delle regole di questo hobby, vi consiglio una lettura approfondita, anche solo per evitarci a tutti noi possibili future letture ed esternazioni pubbliche di comportamenti non permessi.
            Ultima modifica di wrighizilla; 26 novembre 16, 17:25.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              ti capisco che è difficile destreggiarsi in fpv tra reti, tettoie muri e fili della luce.. infatti non è affatto casuale che sia vietato per legge.
              anche tirare 250 metri full figuriamoci 500 senza disturbi.. è vietato pure quello.
              in conclusione ho capito che sia tu che tuo padre non siete minimamente a conoscenza delle regole di questo hobby, vi consiglio una lettura approfondita, anche solo per evitarci a tutti noi possibili future letture ed esternazioni pubbliche di comportamenti non permessi.
              Si lo so scusate, comunque era il viale sul retro di casa mia e poi campi senza nessun ostacolo, dora in poi solo campo di volo.
              alexsande79

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                Si lo so scusate, comunque era il viale sul retro di casa mia e poi campi senza nessun ostacolo, dora in poi solo campo di volo.
                Ho misurato con google maps la distanza, ho rispettato tutte le norme per aereomodellismo (se poi mi vietano di volare per un metro sopra il mio cortile sorvolando la rete e passando vicino ad un palo del telefono vorrà dire che atterrerò nel campo)

                177 metri di distanza in volo massima (200 consentita e non 250 come avevo ipotizzato) e circa 40 di altezza massima. Poi ho testato il segnale video fino a 370 metri ma non ho specificato che ero a motori spenti e con drone in mano (volevo vedere se perdevo segnale senza rischiare di precipitare). A questo punto mi rendo conto che in volo i metri sembrano ben di più che in realtà, e per l'atterraggio devo semplicemente passare sopra il muro di casa mia su cui sopra è posta una rete e atterrare sul viale sul retro vicino al muro ( al massimo rompo le eliche sulla parete di casa mia). Posso continuare a volare tranquillo sui campi.
                alexsande79

                Commenta


                • #68
                  Io ti consiglio di cercarti un luogo isolato, lo dico per te e per gli altri. A meno che tu non abiti in un grande centro urbano non credo che avrai problemi a trovare luoghi liberi dove volare in relativa sicurezza. Ti consiglio di volare sempre con qualcuno accanto, io mi porto dietro sempre mia moglie che in caso di pericolo mi avverte.

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Va beh. Continuiamo a dimenticarci (o a far finta di farlo) che l'FPV e' VIETATO !!!!

                    E non tirate fuori l'F3U, a meno che non rispettiate tutte le norme (ma da quanto leggo non ne rispettate neanche una).
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                      Va beh. Continuiamo a dimenticarci (o a far finta di farlo) che l'FPV e' VIETATO !!!!

                      E non tirate fuori l'F3U, a meno che non rispettiate tutte le norme (ma da quanto leggo non ne rispettate neanche una).
                      Essendo la sezione fpv di cosa dovremmo parlare? Di patatine fritte?
                      O dovremmo essere ipocriti e parlare solo di fpv indoor?

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Magari si rispettassero le leggi non sarebbe nemmeno male. Ma sembra sia un' inutile speranza.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Magari si rispettassero le leggi non sarebbe nemmeno male. Ma sembra sia un' inutile speranza.
                          Che ti devo dire? Hai ragione!
                          Ci vorrebbe un pò di buon senso da entrambe le parti. Leggi meno restrittive e piloti meno incoscienti. Purtroppo i legislatori di solito non sono pozzi di scienza ed i cittadini tendono a credere che le leggi valgono per gli altri e non per loro stessi.
                          Io ho il piede pesante con l'auto e volo in fpv nella mia vigna. Non sono diverso dagli altri e non pretendo di insegnare niente a nessuno. D'altronde santi non ne conosco, credo proprio che non esistano.

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
                            Che ti devo dire? Hai ragione!
                            Ci vorrebbe un pò di buon senso da entrambe le parti. Leggi meno restrittive e piloti meno incoscienti. Purtroppo i legislatori di solito non sono pozzi di scienza ed i cittadini tendono a credere che le leggi valgono per gli altri e non per loro stessi.
                            Io ho il piede pesante con l'auto e volo in fpv nella mia vigna. Non sono diverso dagli altri e non pretendo di insegnare niente a nessuno. D'altronde santi non ne conosco, credo proprio che non esistano.

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                            Piccolo OT frequento da poco il Forum ed è evidente che alcuni personaggi siano lì dietro l'angolo ad aspettare che qualcuno la faccia fuori dal vaso solo per il gusto di puntare il dito e innalzarsi a "mo" di moralizzatore. Ma io poi mi chiedo cosa vi viene in tasca? Perché quest atteggiamento spaccamaroni? Bah! Fine OT.

                            Ale che googles usi?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                              Piccolo OT frequento da poco il Forum ed è evidente che alcuni personaggi siano lì dietro l'angolo ad aspettare che qualcuno la faccia fuori dal vaso solo per il gusto di puntare il dito e innalzarsi a "mo" di moralizzatore. Ma io poi mi chiedo cosa vi viene in tasca? Perché quest atteggiamento spaccamaroni? Bah! Fine OT.

                              Ale che googles usi?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              È lo stesso motivo per cui il Barone rosso si dividerà in due forum distinti, uno per i multirotori e l'altro solo per gli aeromodelli classici. Si spera che dopo questo tipo di interventi finisca, perché non aggiungono niente alla discussione, un pò come sto facendo io al momento e me ne scuso.
                              @Alexsande79 credo di aver visto su youtube alcuni tuoi video con un altro quadricottero. Facevi alcuni flip in acro su di un campo arato ed il vento laterale era piuttosto forte. Ogni volta che per atterrare dovevi passare fra la rete di recinzione ed il filo del telefono mi veniva l'ansia.

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                                Va beh. Continuiamo a dimenticarci (o a far finta di farlo) che l'FPV e' VIETATO !!!!

                                E non tirate fuori l'F3U, a meno che non rispettiate tutte le norme (ma da quanto leggo non ne rispettate neanche una).
                                Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                                Magari si rispettassero le leggi non sarebbe nemmeno male. Ma sembra sia un' inutile speranza.
                                Scusi AEROMODELLISTA VERO, ma lei che ci sta a fare nella sez FPV per dronaioli fuorilegge??


                                Devi far chiudere anche questo thread??
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X