annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sempre 3s da 1500? Altra domanda: Se volessi alimentare il drone direttamente a corrente senza batteria (non per volare, per fare settaggi etc) sarebbe fattibile?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Il drone può supportare fino a 4s, mi sembra, e massimo 2200mah. Per alimentarlo per i settaggi credo ci voglia un alimentatore che dia lo stesso tipo di corrente che da la batteria, e qui mi fermo perché nn vorrei darti indicazioni sbagliate.
      Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

      Commenta


      • La prima cosa che ti serve e' un buon caricabatterie.
        E' la cosa piu' importante dopo la radio per un modellista
        Controlla la tensione delle singole celle e verifica se c'e' una cella andata.
        Puoi farlo con un tester attraverso il cavetto di bilanciamento.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Quello originale è davvero tanto orribile? Appena rientro a casa verifico, intendi dal connettore che si utilizza per ricarica giusto? L'ho preso due giorni fa quindi mi devo ancora attrezzare, mi piacerebbe alimentarlo senza batteria quando è sul banco per le regolazioni. Vedo di trovare qualche rivenditore nella zona di Taranto così ne compro una nuova.

          Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
            Quello originale è davvero tanto orribile? Appena rientro a casa verifico, intendi dal connettore che si utilizza per ricarica giusto? L'ho preso due giorni fa quindi mi devo ancora attrezzare, mi piacerebbe alimentarlo senza batteria quando è sul banco per le regolazioni. Vedo di trovare qualche rivenditore nella zona di Taranto così ne compro una nuova.

            Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
            Abbastanza...la verifica che ti hanno suggerito va fatta proprio su quel connettore, detto "di bilanciamento"

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Può essere collegato al fatto che accende rosso solo una delle due spie?

              Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                Può essere collegato al fatto che accende rosso solo una delle due spie?

                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                Non so come funzioni quel caricatore, ma sembra che la 1°cella non venga per nulla ricaricata. Il led verde indica che la cella ha raggiunto la carica massima, quindi 4.2V

                Ho scritto una fesseria. Guardando la legenda sopra i led (purtroppo non si vede molto bene da smartphone), il rosso indica che la cella si sta caricando, il led spento indica la ricarica avvenuta e quello verde dovrebbe indicare che la seconda cella non è collegata. Togliendo la lipo, i tre led tornano verdi?
                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di Lillo2011; 26 agosto 16, 14:10.
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                  Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum (anche se vi leggo spesso) e sopratutto nuovo nel campo dei droni.
                  Sono entrato in possesso di un Racer 250 con radiocomando FlySky TH9X con ricevente FS-R9B, il vecchio proprietario non è mai riuscito a farlo volare (lo armava, i motori giravano ma non si è mai alzato da terra) e ora mi cimenterò io in questa ardua impresa sperando in un vostro aiuto
                  Ho già installato LibrePilot e avviato il wizard iniziale lanciando l'upgrade della CC3D (v. firmare in foto allegata), ho lasciato la batteria originale in carica una notte e le spie confermavano la carica. Nonostante non abbiamo volato (il drone è senza eliche sulla scrivania) e collegata solo per il test degli ESC, il drone non si avvia nemmeno. Con un tester ho verificato la carica che era circa 4.8V, ora l'ho ricollegata al caricabatterie e a distanza di un'ora trovo 5.48V inoltre solo una delle due spie è rossa, è normale?
                  anche a me è arrivato quel caricatore insieme al drone.
                  la prima volta che metto in carica la batteria anche a me da il led rosso, è colpa del caricatore che fa pena

                  Commenta


                  • Dopo quasi un giorno intero di carica il led rosso è ancora acceso.
                    A carica completa tutte le luci devono essere verdi e la prima volta che ho inserito la batteria così è stato
                    Ho verificato sul connettore di bilanciamento (pin rosso e i due neri esterni) e ho 4.8V,ho collegato la batteria ha fatto il suono iniziale ma poi è morta di nuovo tanto che nemmeno la scheda accende i led verdi.

                    Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
                    anche a me è arrivato quel caricatore insieme al drone.
                    la prima volta che metto in carica la batteria anche a me da il led rosso, è colpa del caricatore che fa pena
                    Hai cambiato caricatore o hai risolto in qualche modo?

                    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Essendo una 3 celle non dovrebbero accendere tutte e 3 le spie?
                      comunque davo un'occhiata su HK qualche batteria nuova, da ignorante stavo osservando queste:
                      - Turnigy nano-tech 1500mah 3S 25~50C
                      -Turnigy nano-tech 1800mah 3S 25~50C
                      -ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 40C
                      -ZIPPY Compact 1800mAh 3S 35C

                      quale consigliate? per le 4s serve un caricabatterie apposito giusto?
                      Qualcuno mi conferma che utilizzando un alimentatore da pc o comunque con uscita continua 12V posso alimentare il drone su banco?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                        Dopo quasi un giorno intero di carica il led rosso è ancora acceso.
                        A carica completa tutte le luci devono essere verdi e la prima volta che ho inserito la batteria così è stato
                        Ho verificato sul connettore di bilanciamento (pin rosso e i due neri esterni) e ho 4.8V,ho collegato la batteria ha fatto il suono iniziale ma poi è morta di nuovo tanto che nemmeno la scheda accende i led verdi.



                        Hai cambiato caricatore o hai risolto in qualche modo?

                        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                        Scusa se ti contraddicono ma sopra i led si legge chiaramente:"Full: lights go out" cioè a carica completa le luci si spengono...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • ok quindi si devono spegnere le luci completamente, possibile che dopo quasi 24 ore non si sia ancora caricata?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                            ok quindi si devono spegnere le luci completamente, possibile che dopo quasi 24 ore non si sia ancora caricata?
                            Se le celle sono andate, è molto probabile che non si caricherà mai. Una si è spenta?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Io ho quel caricatore e funziona così:
                              verde con lampeggi rossi: pronto a caricare
                              rosso: in carica
                              verde: carico

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                                Io ho quel caricatore e funziona così:
                                verde con lampeggi rossi: pronto a caricare
                                rosso: in carica
                                verde: carico
                                Anche io ho un carichino di un RTF che funziona esattamente così. Infatti la prima risposta era stata proprio quella...poi ho visto la scritta sopra i led e mi sono lasciato ingannare

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X