annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone serio per riprese e foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbiriguda
    ha iniziato la discussione Primo drone serio per riprese e foto

    Primo drone serio per riprese e foto

    Buonasera a tutti,
    su vostro consiglio diverso tempo fa mi sono impratichito con 2 tipi di droni E011 (mini drone da far volare in casa) e un Syma. Il minidrone era fighissimo ho dovuto desistere perché la mia gentile metà maniaca dell'ordine sclerava completamente a vedere volare quel coso dentro l'abitazione peccato perché era bello. Ogni tanto ho fatto andare il Syma, a cui devo uno dei ricordi più belli degli ultimi anni della vita di mio padre. Gli ho messo in mano appunto il drone e lo ha schiantato nel giardino del vicino di casa. Il vicino poi quando sono andato a farmi ridare il drone ha chiesto di vederlo andare perché anche lui era curioso.
    Ora vorrei passare dopo essermi divertito e avere preso un po' la mano alla guida a qualcosa di più serio. Vorrei cioè passare a qualcosa tipo un DJ Mavic (non Mini dall'idea che mi sono fatto). Che cosa mi consigliate come primo drone "serio" per riprese video e foto? Dite che con un buon usato sui 400 euro si riesce a trovare qualcosa di valido? Altrimenti che budget ci vuole secondo voi?
    Grazie

  • bass11
    ha risposto
    Se non hai mai volato con un drone gps io partirei con una cifra più bassa ;-) Vero che si prende facilmente confidenza però sono parecchi soldi

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio


    A questo proposito, a me un po' secca di salire perché comincio ad andare fuori budget ma le 3 batterie mi pare che siano importanti, e la garanzia estesa (forse) potrebbe fare comodo. Sono orientato a prendere le batterie di ricambio, mentre sulla garanzia chiedo a voi la fareste?
    Ho un Mavic Air 1 su cui ho fatto la DJI Care Refresh che ora e' scaduta senza averla fortunatamente usata. Durante l'anno di utilizzo mi sono pero' reso conto che il limite piu' grande della DJI Care refresh e' che, per applicarla, devi rendere il drone, magari distrutto , ma lo devi rendere. E invece, nella esperienza di volo, mi sono reso conto che il rischio piu' grande sia in caso di guasto che di errore del pilota e' quello di non poter recuperare il drone, perche' cade in acqua, su un albero molto alto, in un bosco, in un dirupo in montagna etc.
    Per questo, con il senno di poi, non la rifarei e, nel caso, utilizzerei la normale garanzia di 2 anni, pur con tutti i suoi limiti di spese di spedizione.

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Tra i commenti negativi uno dei principali sono i problemi di compatibilità con cellulari Android e anche la assicurazione Care Refresh di cui non sono per nulla contenti. L'assistenza lascia a desiderare rispetto ad altre marche (questo sto leggendo almeno) e la garanzia perde qualsiasi validità se non viene attivata entro le prime 48 ore dall'acquisto
    Un tizio in spagnolo fa anche altre critiche molto importanti soprattutto che non si può portarlo fuori dall'Europa perché non cambia automaticamente alla frequenza del paese per esempio la 5,4 ghz americana come fa il Mavic Air

    NO puedes llevarlo a otros países fuera de Europa o Japón, totalmente contradictorio, un dron pequeño y liviano para viajar que no soporta frecuencias de otros países a donde viajes... el modelo vendido en España tiene sólo certificación CE (no cambia automáticamente a la frecuencia 5,4ghz americana FCC como sí el Mavic Air,) es decir que lo puedes volar como mucho 500 metros sin interferencias en algún viaje a América, Asia u Oceanía)

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Ho trovato un Mavic air 2 nuovo sigillato a 700 euro, non male direi.
    Sono andato a guardarmi i vari commenti Amazon positivi e negativi e vi chiedo una consulenza anche su questo

    Per esempio da una delle varie recensioni. Quella che però mi ha colpito di più è la recensione di tale Edoardo Parodi che li ha entrambi

    CONTRO Non ha lo stesso equipaggiamento di sensori dei fratelli maggiori, per cui alcune funzioni come il follow me non sono presenti, tendenzialmente è un drone da governare molto vicino a chi lo utilizza, sopratutto per il discorso potenza del segnale, che essendo wifi non garantisce range importanti, in campo aperto non ci sono problemi anche a coprire distante prossime al km mentre in contesto urbano è importante essere accurati nel posizionamento antenne e banda di trasmissione, altrimenti si rischia di perdere il segnale anche a solo 100 metri.

    PRO Il discorso principale a mio avvisto è il fattore peso/ semplicità: questo drone anticipa le norme che saranno in vigore dal 2020 per cui niente patentini o esami on line, solo la registrazione al sito per il discorso privacy, possibilità di volo sulle persone non informate e altre agevolazioni che lo rendono diciamo “semplice”,

    Per il costo e la tecnologia presente, per come di fatto vola è il migliore che ci sia rapportato al costo e alla semplicità, adattissimo a chi vuole avvicinarsi al mondo dei droni e a chi avendone uno di qualità superiore vuole poterlo usare anche in contesti prima preclusi.

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Se prendi la versione "Fly more combo", che mi sembra essere l'unica in vendita su Amazon, ha già in dotazione 3 batterie che sono più che sufficienti.
    Ci sono su Amazon 3 versioni selezionabili con un menu a tendina

    Mini 2 --> 458 Euro + drone + 1 batteria

    Mini 2 Fly More Combo --> 599 Euro drone + 3 batterie

    Mini 2 Fly More Combo + Care Refresh --> 629 Euro drone + 3 batterie + 1 anno garanzia estesa Care Refresh

    Volendo si possono fare anche 2 anni di garanzia estesa

    A questo proposito, a me un po' secca di salire perché comincio ad andare fuori budget ma le 3 batterie mi pare che siano importanti, e la garanzia estesa (forse) potrebbe fare comodo. Sono orientato a prendere le batterie di ricambio, mentre sulla garanzia chiedo a voi la fareste?

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Se prendi la versione "Fly more combo", che mi sembra essere l'unica in vendita su Amazon, ha già in dotazione 3 batterie che sono più che sufficienti.

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Penso di orientarmi su DJI Mini 2 per le minori complicazioni legate a obblighi vari, il minore ingombro, e la possibilità di comprarlo nuovo da Amazon per me come principiante abbastanza importante

    Come accessori borse contenitore eccetera mi basta quello che arriva con il DJI Mini 2 oppure già che ci sono mi conviene ordinare anche altro batterie aggiuntive accessori eccetera?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    Io francamente un usato lo prenderei solo da chi conosco. Zino prendi quello normale, se vuoi ti cerco qualche link. Mini 2 o amazon oppure dji direttamente, lascerei stare altri siti. Se sei disposto alla trafila patentino puoi scegliere anche altro... diversamente mini 2 è la scelta praticamente obbligata ma comunque buona

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Come DJI Mavic 1 ho trovato per esempio questo a 450 euro usato in teoria "garantito" comunque con garanzia di 1 anno
    https://www.subito.it/fotografia/dji...-360828704.htm
    Vedo che molti sono classificati come "combo" scusate l'ignoranza cosa significa?

    Hubsan ZINO Pro Versione portatile - Nero lo trovo su eglobalcentral (che se ho capito qual è il negozio però è all'estero con problemi di garanzia) alla cifra di € 366,99 niente male davvero per un drone "serio". Tra l'altro sarebbe comunque il primo, quindi sempre a rischio di schiantarlo, soprattutto mia moglie che non si è esercitata con i droni sgrausi prima

    DJI Mini 2 mi sembra anche questo ottimo a Tot. 463,89 € su tale "online store". Il fatto che sia molto piccolo e maneggevole sicuramente lo rende parecchio interessante
    https://www.onlinestore.it/278408-dj...r=79578-278408


    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Grazie a tutti per i preziosi consigli...
    Allora restringo ai modelli che mi avete indicato.

    Qual è "il più serio" tra i modelli visti cioè quello con caratteristiche in assoluto migliori? Mavic Air 1 anche se meno recente ma che all'epoca rientrava in una fascia di prezzo alta?

    Anche l'idea del DJI mini 2 mi interessa. Il drone andrebbe anche in mano a mia moglie tra l'altro che ha segnalato un interesse per i droni che prima le davano quasi fastidio
    Conoscendo il soggetto, l'idea del DJI mini 2 mi ispira, perché più ci sono obblighi e complicazioni e più c'è la probabilità che mia moglie si stanchi e ritorni alla vecchia scuola di pensiero...Inoltre un drone piccolo e maneggevole è comunque interessante di suo, verrebbe utilizzato anche o soprattutto per i viaggi

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    Ormai è prassi (non condivisibile) che il beta testing lo facciano gli utenti e purtroppo vale non solo per i droni. Un mio amico nel che lavora nel campo aeronautico dice che sw e hw è meglio che invecchino, ovviamente se senza grossi problemi di sicurezza

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Indubbiamente, ma a me darebbe molto fastidio acquistare un articolo nuovo che presenta problemi e poi dover ricorrere ad aggiornamenti che non sempre vanno a buon fine.

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Riguardo il mini 2 circolano varie segnalazioni relative a problemi di ripresa in 4k.
    Personalmente su nuovi modelli preferisco attendere un po' prima di acquistare, ricordo sempre cosa accadde col Karma di Gopro...
    Si ma DJI è un costruttore serio che sistema sempre i bug più evidenti

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Sbiriguda aggiungo che oltre a GPS, gimbal e motori brushless, va verificata sempre la disponibilità dei pezzi di ricambio quando si sceglie un modello...
    Ultima modifica di Pier2162; 20 novembre 20, 19:02.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X