annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto DJI Mavic Mini oppure??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto DJI Mavic Mini oppure??

    Ciao a tutti,
    credo proprio che comprerò un Mavic Mini, sarebbe il mio primo drone e non ho esperienza, ho già letto moltissimi vostri post nella sezione principianti, ma non voglio iniziare con un drone giocattolo con cui magari mi stufo dopo 2 settimane.
    Mi sono dato un budget intorno ai 400 max 500 €.
    Il Mavic Mini mi sembra abbia tutto quello che posso desiderare, tranne il sistema "anti collisione" e mi sembra che abbia una qualità molto alta ad un prezzo ragionevole.

    Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una valida alternativa, contenuti e prezzo simili?

    Grazie in anticipo

    ciao
    ​​​​

  • #2
    Prova a valutare Hobsan Zino 2 e Fimi X8.
    Rispetto al DJI Mavic non hanno le facilitazioni del peso < 250 grammi(se ci saranno anche dopo il 1 luglio).
    In compenso hanno una struttura piu' robusta e filmano anche a 4K e con formati Raw(se sei interessato alla post produzione, non e' una cosa da poco).
    In ambiente DJI il passo successivo e' il Mavic air ma e' oltre il tuo budget.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Nello stesso budget prenderei in considerazione anche lo Yuneec Mantis Q.
      Suggerisco a Mauro una lettura del post dove stiamo discutendo dei nuovi regolamenti, visto che dal prossimo 1° luglio l'uso dei droni comporta impegni anche economici perché non saranno più considerati aeromodelli...
      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ne-reg-europeo
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Ciao e grazie delle risposte.
        il Fimi X8 non lo conoscevo, ora vado a vederlo, gli altri li avevo già presi in considerazione.
        Uno dei grossi vantaggi del Mavic Mini è proprio il peso < 250 gr, che permette maggiore libertà.

        Grazie anche per il link ai costi futuri, vado a leggerlo, ma in sostanza ti riferisci all'assicurazione?
        Per questo tipo di modello non dovrebbe essere richiesto altro, vero?

        Ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          Non mi riferisco solo all'assicurazione, ma anche ai costi di registrazione, patentino ecc qualora ti orientassi su un modello di peso >250gr.
          Riguardo il mavic mini, c'è anche una questione in discussione per il fatto che ha la fotocamera: c'è chi dice che va registrato e chi no.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Ho letto la discussione sui nuovi regolamenti, certo che non è il momento giusto per fare chiarezza su argomenti così futili, ma è assurdo che ci sia così tanta confusione.
            in ogni caso sono sempre più convinto del mavic mini anche per il peso, secondo me la DJI ha giocato d'anticipo, ho paura che altri seguiranno.

            Commenta


            • #7
              È molto probabile, come già si è visto in casa MJX...
              https://www.dronerc.it/forum/forum/c...oni-250-grammi
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Hypermauro Visualizza il messaggio
                in ogni caso sono sempre più convinto del mavic mini anche per il peso, secondo me la DJI ha giocato d'anticipo, ho paura che altri seguiranno.
                E' inevitabile che i discorsi su patentino e registrazione pesino.
                Pero' su un acquisto di una certa importanza io credo che vada innanzitutto analizzato lo scopo per cui si compra l'oggetto.
                E se lo scopo e' quello di fare video e foto amatoriali di un certo spessore, allora caratteristiche tecniche come risoluzione, FPS, formato raw o meno , resistenza al vento debbano essere messi sulla bilancia.
                E, analizzando bene la parte burocratica, se passera' come sono quasi certo , l'obbligo di registrazione per i < 250gr dotati di telecamera HD, la differenza rimane solo quella del patentino.
                Se invece non si hanno ambizioni da foto-videoamatore ma e' sufficiente per i propri scopi avere qualche ripresa con impostazioni in automatico da una angolazione insolita,le caratteristiche di cui sopra perdono effettivamente di importanza e la semplificazione burocratica assume veramente una parte preponderante nella decisione.

                Giusto perche' sia chiaro, non ne faccio questione di merito:gli scopi sono tutti rispettabilissimi, ma solo una avvertenza di analizzare bene gli interessi, per non fare un acquisto impegnativo che poi si rivela non adatto o insoddisfacente allo scopo.
                Ultima modifica di gianni_BT; 31 marzo 20, 08:33.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo con Gianni, ora il regolamento apre a diverse possibilità perché i produttori saranno anche costretti ad adattarsi alle categorie, ma ci vorrà tempo perché siano ben coperte da prodotti di qualità (vedi le categorie <250). DJI finora è stata tra le poche a garantire su tutte le fasce prodotti validi, per gli altri marchi è questione di tempo, serve pazienza visto anche il momento stiamo passando, dove non tutte le aziende non producono come prima
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Essenzialmente vorrei poter usare il drone un po' dappertutto (mi sembra di aver capito che con i paraeliche con questo tipo di drone si possa), non di sicuro in una piazza gremita, ma magari al parco o in montagna...così da potermi divertire un po' pilotando e magari facendo qualche foto in famiglia o con gli amici da una prospettiva diversa (non sono un maniaco di foto).

                    Il mavic mini mi sembra super portatile, versatile e con una buonissima durata della batteria.

                    Immagino che questi gioiellini invecchino in fretta, qualcuno sa da quanto è uscito?
                    magari tra aged e competitor il prezzo un po' scenderà.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Hypermauro Visualizza il messaggio
                      Essenzialmente vorrei poter usare il drone un po' dappertutto (mi sembra di aver capito che con i paraeliche con questo tipo di drone si possa), non di sicuro in una piazza gremita, ma magari al parco o in montagna...così da potermi divertire un po' pilotando e magari facendo qualche foto in famiglia o con gli amici da una prospettiva diversa (non sono un maniaco di foto).

                      Il mavic mini mi sembra super portatile, versatile e con una buonissima durata della batteria.

                      Immagino che questi gioiellini invecchino in fretta, qualcuno sa da quanto è uscito?
                      magari tra aged e competitor il prezzo un po' scenderà.
                      Per un uso di questo tipo va benissimo(per il parco farei una ricerca un po' piu' precisa).
                      In Italia e' stato annunciato a fine ottobre 2019 e reso disponibile in Novembre. Quindi e' il prodotto piu' nuovo uscito da DJI.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Per un uso di questo tipo va benissimo(per il parco farei una ricerca un po' piu' precisa).
                        In Italia e' stato annunciato a fine ottobre 2019 e reso disponibile in Novembre. Quindi e' il prodotto piu' nuovo uscito da DJI.
                        Ciao, cosa intendi per una ricerca un po' più precisa?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Hypermauro Visualizza il messaggio

                          Ciao, cosa intendi per una ricerca un po' più precisa?
                          Prova a leggere questo articolo :
                          https://www.dronelegale.eu/guide/dove-volare/
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Hypermauro Visualizza il messaggio

                            Ciao, cosa intendi per una ricerca un po' più precisa?
                            Che per sapere esattamente dove si puo' e non si puo' volare e a che condizioni bisogna leggere bene il Regolamento ENAC Rev. 3 la circolare ATM-09, nonche' consultare le mappe d-flight.
                            L'articolo che ti ha indicato Pier2162 e' in ogni caso un buon riassunto.
                            I documenti ufficiali , il sito www.enac.gov.it e il sito d-flight sono le fonti ufficiali e aggiornate.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              qui ci sono alcune FAQ https://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/faq-droni
                              Per il momento in aree urbane non si può volare, parchi pubblici compresi. Da luglio con il regolamento europeo cambia praticamente tutto, per cui informati anche in prospettiva
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X