annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su Drone per riprese amatoriali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Divieto assoluto da terra.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      ok. Allora bon. Non si può

      Commenta


      • #18
        https://www.dronezine.it/61909/cosi-...di-repubblica/

        Commenta


        • #19
          Scusa, ma cosa c'entra? I divieti valgono anche per il tello. E poi nell'articolo si parla di operazioni specializzate, con tutto ciò che ne consegue.
          Mi sembra anche che abbia dei limiti notevoli quanto a capacità di fare foto e riprese.
          Vorrei proprio vederlo in volo su una scogliera con la brezza marina che soffia e nelle mani di un principiante.
          Ultima modifica di Pier2162; 10 agosto 18, 22:08.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            era per dire che la qualita' sopratutto delle foto non era poi male...
            Per quanto riguarda la brezza, OVVIAMENTE + e' leggero,+ ne risente.....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
              era per dire che la qualita' sopratutto delle foto non era poi male...
              Per quanto riguarda la brezza, OVVIAMENTE + e' leggero,+ ne risente.....
              La qualità delle foto può essere anche buona, ma se si deve aspettare anche fino a 15 secondi affinché la foto venga memorizzata sul cellulare...e se i filmati sono mediocri...se ha dei limiti di quota modificabili solo via sw.... beh, non mi pare sia stata una scelta molto mirata il consigliare un modello del genere ad un principiante che ne ha anche spiegato l'uso che intendeva farne.
              Cito dall'articolo che hai linkato :
              il guaio maggiore del TELLO è che non ha una schedina a bordo per registrare video e foto, viene trasmesso tutto al cellulare. E quindi se il segnale è disturbato possono volerci anche 10-15 secondi per ricevere una foto, e in quel mentre non puoi scattarne altre. Peggio ancora per il video, che viene tipicamente a scatti proprio a causa della trasmissione tra drone e cellulare.....ma io se devo fare video uso lo Spark, con il TELLO è difficile anche solo avere qualche secondo di ripresa senza scatti.
              Ultima modifica di Pier2162; 11 agosto 18, 12:15.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Io ho testato il Tello, va bene per le foto. I video vengono bene solo con alcuni dispositivi, in particolare Iphone.
                La qualità dell'immagine c'è ed è probabilmente tra i migliori (o la migliore) fra i brushed wifi. Il problema è appunto la trasmissione dati, ci vorrebbe una micro sd a bordo del modello, viene da pensare che non l'abbiano messa apposta... In aggiunta il range è breve, serve un extender wifi. I motori sono abbastanza validi.

                ​​​​In generale lo considero un drone giocattolo per foto sui social e divertimento, non per riprese (a meno di particolari conbinazioni... Con tutti i limiti del caso)

                Come noto da tempo, c'è un vuoto nella fascia dei 200 euro su modelli da ripresa adatti a portare cam. Sarà una questione di costi ma credo sia anche un modo per costringere ad acquistare roba diversa.
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #23
                  al solito si vuole troppo, spender poco e poi avere tutto.
                  Volete foto e video decenti e facilita'? Dji Spark.
                  budget inferiori o vi cercate dei phantom usati altrimenti prestazioni scarse, difficolta' d'uso e qualita' video scarsa.
                  Altrimenti aurora 90, gopro 4 alleggerita. Ma non e' facile.
                  https://petapixel.com/2017/05/26/can...t-gopro-drone/

                  Commenta


                  • #24
                    Sto cercando anche io un modello da riprese, però è dura.
                    A un centinaio di euro ci sono i Bugs (con cam o da applicare), il Bayangtoys x22 che non so quanto affidabile sia... e gli Hubsan. Di questi nessuno fa riprese memorabili, ma appena sufficienti. Io li considero più droni per volare

                    Poi si passa allo Xiaomi sui 400 euro (senza garanzia...) o ai più blasonati che costano di più, qui sono più attuabili le riparazioni (esempio DJI care), ma le cifre sono elevate se uno lo usa saltuariamente. Tipo phantom 3 standard o lo spark (se usati e la cifra è alta, non hai una kasko o garanzia). Dire che lo spark fa riprese decenti mi pare riduttivo, ci mancherebbe altro per un modello a quel costo

                    Sulla vera fascia media come era qualche tempo fa, ora c'è un vuoto, invece X380 e CX20 erano una bella opportunità. Alla fine per un drone da riprese uno si trova sempre a farne una questione economica, più di tutto il resto e ripeto... Secondo me centra molto la politica delle aziende produttrici

                    ​​​​​​

                    L'aurora non centra nulla, mettere una action cam su un racer ormai è una pratica diffusa
                    Ultima modifica di bass11; 12 agosto 18, 00:50.
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Sto cercando anche io un modello da riprese, però è dura.
                      A un centinaio di euro ci sono i Bugs (con cam o da applicare), il Bayangtoys x22 che non so quanto affidabile sia... e gli Hubsan. Di questi nessuno fa riprese memorabili, ma appena sufficienti. Io li considero più droni per volare

                      Poi si passa allo Xiaomi sui 400 euro (senza garanzia...) o ai più blasonati che costano di più, qui sono più attuabili le riparazioni (esempio DJI care), ma le cifre sono elevate se uno lo usa saltuariamente. Tipo phantom 3 standard o lo spark (se usati e la cifra è alta, non hai una kasko o garanzia). Dire che lo spark fa riprese decenti mi pare riduttivo, ci mancherebbe altro per un modello a quel costo

                      Sulla vera fascia media come era qualche tempo fa, ora c'è un vuoto, invece X380 e CX20 erano una bella opportunità. Alla fine per un drone da riprese uno si trova sempre a farne una questione economica, più di tutto il resto e ripeto... Secondo me centra molto la politica delle aziende produttrici

                      ​​​​​​

                      L'aurora non centra nulla, mettere una action cam su un racer ormai è una pratica diffusa
                      Effettivamente mancano modelli di fascia media, anche lo Xiaomi presenta non pochi problemi a quanto leggo su altri forum per cui personalmente lo ritengo un cattivo investimento.
                      Non va sottovalutato il mercato del second hand: si trovano occasioni notevoli e con qualche centinaio di € si può entrare in possesso di un buon modello di fascia medio alta, considerando la sostituzione di una o più batterie o di un motore o un modulo malfunzionante.
                      Spesso trovo offerte davvero allettanti sui vari siti di annunci: qualche esempio che potrebbe far gola a bass11 ?
                      https://www.subito.it/fotografia/pha...-257660104.htm
                      https://www.subito.it/audio-video/dji-phantom-3-verona-258313903.htm

                      Costa come un Xiaomi ma qualitativamente è un altro pianeta.
                      Oppure https://www.subito.it/audio-video/dr...-258105477.htm
                      O il Karma https://www.subito.it/audio-video/go...-259364039.htm
                      Se consideriamo che l'Xk X380 3 anni fa costava 450 €...
                      La garanzia direte voi? Mah...sull'usato si rischia, sul nuovo o lo prendi in un negozio o online in Italia, altrimenti per quanto riguarda il resto del mondo, tolti i costosissimi Dji, va a farsi benedire (così come quando si acquista in Cina per risparmiare).
                      Ultima modifica di Pier2162; 12 agosto 18, 10:12.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #26
                        L'usato è da valutare bene, puo benissimo succedere che magari si spende qualcosa in più, evitando le finte offerte... E poi magari si schianta ugualmente, questo è il rischio. Finora non mi sono spinto nella ricerca sull'usato. Diciamo per me e uno sfizio e un modello che userei al bisogno, dato preferisco altri modelli

                        ​​​​​​Conosco questo sito da tempo, vendono droni facendo da tramite sull'usato e offrendo una sorta di garanzia. Non so se qualcuno li conosce o se il servizio è affidabile https://permutadroni.com

                        Sul nuovo i prezzi più "bassi" rimangono sul Phantom 3 standard e sullo Spark. Senza contare che la DJI care costerebbe
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #27
                          Qualche CX20 si trova ancora, pochi per la verita'. C'e' n'e' uno su Amazon da 169 euro nuovo con spedizione da Irlanda. Certo che questo tipo di quad(come il mio Phantom 1 che uso ancora con soddisfazione) richiedono il montaggio del Gimbal e la action a parte il che richiede un po' di sbattito.
                          La loro fine e' stata decretata sia da questa obiettiva difficolta' pratica che da un tempo di volo che, nei casi migliori, arrivava a 11-12 minuti con batterie nuove.
                          Sul fatto di avere la camera e la gimbal integrati, niente da dire: e' una comodita' che paghi..
                          Ma per il tempo di volo, serve un tempo di volo di 25 minuti per chi fa riprese nei limiti legali?
                          Ed e' una prestazione che vale l'obbligo di usare una batteria "intelligente" che a volte ti pianta e che quando la devi sostituire devi tirar fuori 100 e piu' euro?
                          E le prestazioni avanzate per girare attorno al soggetto, mantenerne l'inquadratura, evitare gli ostacoli servono a un pilota esperto che lavora nei limiti consentiti?
                          Tutte domande inutili: la verita' e' che il mercato non e' fatto dai piloti esperti, ma da tanti che credono di poter prendere in mano un gioiello tecnologico e fare delle riprese stupende al primo colpo, magari spingendosi ben oltre i limiti di distanze legali, fregandosene dei regolamenti(o semplicemente ignorando che ci siano): questa e' la domanda e questo e' quello che il mercato offre.
                          Tornando a noi, a parte il CX20 detto sopra, c'e' il Bayangtoys X22: non mi sembra di vedere discussioni a proposito su questo forum: nessuno l'ha provato?
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Hai ragione al 200%... e più avanti si va più si andrà in questa direzione. Tanto vale farci l'abitudine -.-'
                            http://www.altoadige.it/cronaca/bolz...roni-1.1716334

                            Il Bayang sembrerebbe avere lo stesso problema, la batteria dura poco o nulla. Poi ho letto diversi problemi di ricezione gps ed è l'aspetto che mi preoccupa. Ricordo le versioni precedenti qui nel forum non avevano grossi estimatori. Considerata la garanzia cinese, il rischio non vale la spesa al momento. Su questa fascia c'è Aosenma, C-fly dream e altri... ma con i video non ci siamo. MJX e Hubsan si difendono, ma sulla fascia bassa nessuno porta un gimbal decentemente. Si sale ai 350/400 euro con garanzia zero
                            (Come vedi anche le recensioni servono, se uno ti dice esattamente che roba è :-D Per quel che offro, io manterrò sempre questa linea. Fingere non è nel mio modo di essere)

                            La mia speranza è che ci sia una evoluzione seria sui modelli con optical flow, almeno per chi vuole spendere poco. La stabilità che si può ottenere è di livello buono, se gli abbinano una cam di qualità ci si può accontentare per video saltuari
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #29
                              mi unisco alla discussione...che ne pensate dell'Hubsan h501s x4 Advanced? sto cercando pure io un drone sui 250 euro per ripresa, se potreste darmi dei consigli ve ne sarei molto grato

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Gaetano92 Visualizza il messaggio
                                mi unisco alla discussione...che ne pensate dell'Hubsan h501s x4 Advanced? sto cercando pure io un drone sui 250 euro per ripresa, se potreste darmi dei consigli ve ne sarei molto grato
                                Ti sei già letto la sua discussione ufficiale?
                                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...n-x4-h501s-fpv
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X