annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su Drone per riprese amatoriali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su Drone per riprese amatoriali

    Ciao a tutti,
    premetto che sto entrando nel mondo dei droni e non ne ho mai comandato uno.
    Dato che sto per partire per la vacanza e vorrei effettuare qualche ripresa aerea per editarla nel viaggio, ho pensato di prendere un drone ma dato che lo utilizzerei solo in questa occasione e probabilmente in poche altre ho pensato di prenderlo con un pò di anticipo in modo da testarlo e provarlo prima della partenza.

    Non ricerco droni troppo costosi e sto cercando qualcosa di molto entry-level con però una buona camera, qualcosa con camera a 1080p in modo da allinearlo facilmente al video della vacanza senza dover upgradare il video in post produzione per portarlo da 720p a 1080p.

    Budget sui 100-120€ non oltre.
    Se possibile con qualche feature aggiunta come giro a 360°, panoramica, e ritorno.

    Cosa mi consigliate?

    Io per il momento ho visto questi....cosa ne pensate? Avete alternative?

    1) C-me Cme WiFi FPV

    2) Hubsan H216A X4 Desire Pro

    3) Auntwhale XT-1

    Per la registrazione consigliate quella con SD inserita nel controller oppure con Sd inserita nel Drone? Perchè la prima missà che avrà dei LAG dovuti alla connessione wireless, mentre la seconda se il drone mi va perso ( per esempio in pieno mare o giù da un dirupo) perdo tutto il filmato

    Il mio scopo è quello di effettuare delle panoramiche di vallate, spiagge,strapiombi ecc...quindi che si possa alzare di qualche metro ( 30-40 metri direi che possono bastare forse anche meno) e abbia una buona ottica.
    Non posso montarci la go pro perchè mi servirebbe già a terra ed eviterei di fargli fare voli
    Grazie per l'aiuto e per i consigli che mi dare


  • #2
    prendi un dji tello. TI diverti, spendi poco e, visto che sembra un giocattolino, non hai troppe storie.I 30-40 metri potrebbero essere un problema.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
      prendi un dji tello. TI diverti, spendi poco e, visto che sembra un giocattolino, non hai troppe storie.I 30-40 metri potrebbero essere un problema.
      Ciao. Si l'ho visto...sol oche la qualità video lascia un pò a desiderare...dato il mio utilizzo sarebbe solamente videografico piuttosto ludico ( non lo userei per girare, fare pirolette ecc...) puntavo su qualcosa con più qualità....
      Senti, mettere du DJI Tello sotto un supportino per reggere una action cam? La riuscirebbe a reggere come peso? sarebbero in aggiunta 70-80 grammi di action cam....

      Altrimenti un modello che come prezzo ovviamente dovrà essere inferiore che non ha cam e può ospitare un action cam quale può essere?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio

        Altrimenti un modello che come prezzo ovviamente dovrà essere inferiore che non ha cam e può ospitare un action cam quale può essere?
        Potresti optare per il bugs3

        che ha già integrato il supporto per gopro, però se sei un principiante è un po' azzardato perché molto potente e con motori brushless. Se non hai mai pilotato un drone non credere sia così semplice, soprattutto se scegli un modello non dotato di aiuti quali gps e mantenimento altitudine automatico.
        Ultima modifica di Pier2162; 10 agosto 18, 13:38.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Potresti optare per il bugs3

          che ha già integrato il supporto per gopro, però se sei un principiante è un po' azzardato perché molto potente e con motori brushless. Se non hai mai pilotato un drone non credere sia così semplice, soprattutto se scegli un modello non dotato di aiuti quali gps e mantenimento altitudine automatico.
          Neanche il Tello ce li ha però giusto?
          Perchè immagino non sia per niente semplice più che altro il difficile è il farlo avanzare e mantenerlo in quota.... Tu con queste opzioni quali mi consiglieresti?
          Al max un supporto per camera me lo invento anche con la stampate 3d o con qualcos'altro...più che altro ecco non mi serve troppo potente senno mi scivola dalle mani..qualcosa che non vada velocissimo e si piloti abbastanza bene.

          Commenta


          • #6
            Il "difficile" per un principiante è tutto: decollo, volo ed atterraggio, la maggior parte dei principianti distrugge il modello al primo volo.
            Con quel budget che ti sei prefissato di decente non trovi molto.
            Il bugs 3 c'è anche in versione Pro con altitude hold, il che è già un bell'aiuto per chi non ha dimestichezza con gli stick sopratutto se si intende farne un utilizzo di tipo fotografico.
            Considera di acquistare qualche batteria supplementare perché i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi (2 o più ore a fronte di una decina di minuti di volo).
            Anche per questo motivo il tuo budget non è sufficiente per un modello almeno discreto.
            Prima dell'acquisto ti consiglio di visionare il regolamento di volo...giusto per sapere cosa si può e non so può fare...onde evitare spiacevoli problemi.
            Lo trovi qui:
            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Il "difficile" per un principiante è tutto: decollo, volo ed atterraggio, la maggior parte dei principianti distrugge il modello al primo volo.
              Con quel budget che ti sei prefissato di decente non trovi molto.
              Il bugs 3 c'è anche in versione Pro con altitude hold, il che è già un bell'aiuto per chi non ha dimestichezza con gli stick sopratutto se si intende farne un utilizzo di tipo fotografico.
              Considera di acquistare qualche batteria supplementare perché i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi (2 o più ore a fronte di una decina di minuti di volo).
              Anche per questo motivo il tuo budget non è sufficiente per un modello almeno discreto.
              Prima dell'acquisto ti consiglio di visionare il regolamento di volo...giusto per sapere cosa si può e non so può fare...onde evitare spiacevoli problemi.
              Lo trovi qui:
              https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
              Diciamo che come leggi mi ero già informato e infatti andrò solo su scogliere senza persone o zone comunque non pericolose per le persone (ben distanti da loro), nel mio budget sì purtroppo ho visto, ci sono solo giocattoli ma non essendo uno che lo utilizza in molte occasioni e per di più essendo anche inesperto puntare su un Mavic o altro mi piange il cuore :/ che se lo spacco....

              Come ultima quindi se prendo penso che mi butterò su uno di questi 3.
              Cosa ne pensi?

              Il primo ha (da quel che dicono) stabilizzazione in volo e sistema Headless

              https://www.amazon.it/dp/B075QH36QV/...9-978733d228b5


              Il 2o ha buone recensioni

              https://www.amazon.it/Telecamera-EAC...BK19TWP90EGTGN

              e il 3o è il Tello

              https://www.amazon.it/DJI-Ryze-Tello...BK19TWP90EGTGN

              Il primo come ti sembra?
              Ci monterei sotto una Action Cam con un supporto ad hoc che faccio sottile e leggero ci metto la Yi Cam e riprenderei con quella, e la cifra non sarebbe nemmeno troppo alta e avrei una ripresa video di molto superiore a tutte le cam fino almeno ad arrivare alla Mavic Pro... cosa ne pensi? Hai delle idee sul questo modello di drone?

              Commenta


              • #8
                Nessuno dei tre modelli è in grado di sollevare una action cam.
                Hanno poca autonomia, poca portata e scarsissima resistenza al vento.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Cavolo..missa che allora dovrò rinunciare al progetto

                  Commenta


                  • #10
                    L'unico al tuo budget sufficientemente potente da sollevare agevolmente una action cam è il bugs3 che ti dicevo prima.
                    Tieni comunque presente che filmare senza stabilizzazione della cam (mediante gimbal o giroscopica) richiede modelli molto lenti, stabili e soprattutto buone capacità di pilotaggio, altrimenti i filmati ti fanno venire il mal di mare a guardarli.
                    Per un modello appena decente in grado di sollevare un gimbal con cam annessa ti servono almeno 400 €.
                    Considerando poi la tua totale inesperienza direi che forse non è nemmeno il caso di rischiare.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      L'unico al tuo budget sufficientemente potente da sollevare agevolmente una action cam è il bugs3 che ti dicevo prima.
                      Tieni comunque presente che filmare senza stabilizzazione della cam (mediante gimbal o giroscopica) richiede modelli molto lenti, stabili e soprattutto buone capacità di pilotaggio, altrimenti i filmati ti fanno venire il mal di mare a guardarli.
                      Per un modello appena decente in grado di sollevare un gimbal con cam annessa ti servono almeno 400 €.
                      Considerando poi la tua totale inesperienza direi che forse non è nemmeno il caso di rischiare.
                      Uhm...allora missa che devo lasciare stare...il bug è iltre mio budget in italia, da Gearbest non arriverebbe mai n tempo.... comunque nel frattempo mi sono documentato su internet e ho letto che c'è un sito AirMap che indica dove posso o meno volare...
                      Indicando la zona della Sicilia dove vado ( praticamente ovunque che nella mappa è in azzurrino o in arancione) io potrei volarci in quelle zone oppure no? Solo nelle azzurre? Solo nelle arancioni? Non capisco la mappa con le limitazioni annesse dato che non c'è una leggenda

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio

                        Uhm...allora missa che devo lasciare stare...il bug è iltre mio budget in italia, da Gearbest non arriverebbe mai n tempo.... comunque nel frattempo mi sono documentato su internet e ho letto che c'è un sito AirMap che indica dove posso o meno volare...
                        Indicando la zona della Sicilia dove vado ( praticamente ovunque che nella mappa è in azzurrino o in arancione) io potrei volarci in quelle zone oppure no? Solo nelle azzurre? Solo nelle arancioni? Non capisco la mappa con le limitazioni annesse dato che non c'è una leggenda
                        Se mi dici la località esatta posso verificare.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                          Se mi dici la località esatta posso verificare.
                          Guarda l'immagine è questa in allegato.

                          Praticamente tutta la costa della Sicilia Occidentale da Cefalu passando per Palermo, San Vito lo Capo, Trapani, giro dell'Isola di Favignana , ritorno su terra Mazzara del Vallo e Scala dei Turchi ( vicino Agrigento)

                          Commenta


                          • #14
                            Nella zona attorno Cefalù potresti fare qualche volo in quanto vi è una zona interdetta al volo da quota 1500 piedi in su, tutte le altre compresa Favignana sono all'interno delle varie ctr ed atz degli aeroporti di Palermo e Trapani quindi divieto assoluto.
                            La provincia di Agrigento è in zona restricted da 6000 piedi quindi qui potresti volare.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                              Nella zona attorno Cefalù potresti fare qualche volo in quanto vi è una zona interdetta al volo da quota 1500 piedi in su, tutte le altre compresa Favignana sono all'interno delle varie ctr ed atz degli aeroporti di Palermo e Trapani quindi divieto assoluto.
                              La provincia di Agrigento è in zona restricted da 6000 piedi quindi qui potresti volare.
                              Divieto assoluto vuol dire non oltre i 10-20 metri per non creare disturbi oppure proprio che non posso? Perchè in tal caso mi tolgo ogni dubbio e mi tolgo il pensiero per il momento del drone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X