annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Air

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Cioe oggi è dji che decide se metterlo in Atti ..la modalità manuale neanche esiste
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Stai però travisando lo scopo per cui consigliamo di "farsi le ossa" su un Syma da 30 euro rispetto ad uno spark da 500 o un Mavic da 1000.
      No non sto travisando , e consiglio anch'io di farsi le ossa ...ma ripeto mi fa sorridere perche sia i prodotti che escono sia il mercato , sia i clienti, non vanno in questa direzione.
      L'ho anche scritto che vi sarebbero drizzate le orecchie , ma non c'è nulla da fare è stato cosi in passato su altro e sara cosi in futuro , certe cose o meglio certe procedure di apprendimento , domani non saranno piu nemmeno considerate
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        No non sto travisando , e consiglio anch'io di farsi le ossa ...ma ripeto mi fa sorridere perche sia i prodotti che escono sia il mercato , sia i clienti, non vanno in questa direzione.
        L'ho anche scritto che vi sarebbero drizzate le orecchie , ma non c'è nulla da fare è stato cosi in passato su altro e sara cosi in futuro , certe cose o meglio certe procedure di apprendimento , domani non saranno piu nemmeno considerate
        Sono d'accordo, d'altronde è così in tutto. Oggi un PC lo può usare, anche grazie agli avanzamenti che ci sono stati, anche un bambino. Prendi la facilità di utilizzo di un'interfaccia touch. Mio figlio, 4 anni, è in grado tranquillamente di usare un tablet android.
        In passato, neppure tanto lontano, i sistemi operativi erano a linea di comando: l'utente "inesperto" era tagliato fuori, perché la curva di apprendimento era molto ripida e il rischio di fare danni molto elevato.
        Stesso discorso si andrà verso le macchine, già oggi è molto più facile guidare una macchina rispetto a 50 anni fa, quando dovevi magari cambiare facendo la doppietta. I cambi automatici stanno rendendo obsoleto l'uso della frizione e dei cambi manuali.
        Ciò detto, rimane vantaggioso un "utilizzo consapevole" del mezzo, sia esso il PC o il quad. Devi conoscere a fondo il tuo PC per poterlo "usare" ed essere produttivo? NO. E' utile? Sì, perché in caso di problemi sai cosa fare e puoi risolverteli in autonomia, senza portarlo da tecnico.
        Per i quad ad oggi è la stessa cosa. Sul fatto che si vada nella direzione della totale automazione spero francamente di no. Lato hobby lo trovo una follia, sia per chi fa fotografia sia per chi invece è interessato al pilotaggio. Mi spieghi che gusto c'è a far fare una foto o un video ad un robot dove io non decido più nulla? Che senso ha? Lato professionale il discorso è ovviamente molto diverso.

        Commenta


        • #19
          Alla fine , peccato che è rimasto il wifi..... però ora il telefono è collegato tramite cavo.
          Gimbal 3 assi. Versione con Radio 1050 e senza 850.
          Non proprio economico

          https://www.youtube.com/watch?v=uF-WXHwzURs

          Commenta


          • #20
            bah alla fine non è poi tutta questa rivoluzione....una specie di via di mezzo tra mavic e spark...però chi ha già il mavic non lo comprerà e idem chi ha già lo spark. Io speravo o in un enorme miglioramento della camera oppure in un alleggerimento tale....da uscire già a meno di 300 grammi, per ovvi motivi legislativi (che però riguardano solo l'Italia, sigh). Quindi aspetto droni futuri di dji!!!

            Commenta


            • #21
              Nicholasq89 e loziodavid



              Ma cos'è che non vi è chiaro sul fatto che parlare di Long range non è consentito?
              Il regolamento parla chiaro:


              si ricorda che non sono consentite e saranno eliminate tutte le discussioni riguardanti comportamenti in contrasto con le leggi vigenti, che vietano:
              • distanze e quote di volo diverse da quanto stabilito dall'attuale normativa ENAC:
                il volo può essere condotto a una distanza massima di 200 metri di raggio e 70 metri di altitudine,
                il volo di aeromodelli e multirotori deve esserecondotto a vista senza ausilio di dispositivi ottico-elettronici (divieto di pilotaggio in fpv all'aperto),
              Quindi cancello tutto.
              Ultima modifica di Pier2162; 24 gennaio 18, 16:15.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                tornando all'air cmq io sono rimasto deluso. come primo impatto. o facevi una camera super o lo facevi pesare meno di 3 etti. ma così...boh. aspetto il prossimo!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Nicholasq89 e loziodavid



                  Ma cos'è che non vi è chiaro sul fatto che parlare di Long range non è consentito?
                  Il regolamento parla chiaro:


                  si ricorda che non sono consentite e saranno eliminate tutte le discussioni riguardanti comportamenti in contrasto con le leggi vigenti, che vietano:
                  • distanze e quote di volo diverse da quanto stabilito dall'attuale normativa ENAC:
                    il volo può essere condotto a una distanza massima di 200 metri di raggio e 70 metri di altitudine,
                    il volo di aeromodelli e multirotori deve esserecondotto a vista senza ausilio di dispositivi ottico-elettronici (divieto di pilotaggio in fpv all'aperto),
                  Quindi cancello tutto.
                  Si beh capisco..come hai anche specificato il regolamento parla di "COMPORTAMENTI in contrasto".
                  Io ho specificato che non ho mai fatto e non farò mai long range..mi sembra un po' eccessivo questo atteggiamento..
                  ora sembra che solo scrivendo un numero maggiore di 200 si venga bannati..

                  va beh!
                  --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                  FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                  MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                  Commenta


                  • #24
                    Ma infatti è sembrato eccessivo anche a me, visto che non ho parlato nè di distanze, nè di apparecchiature hardware o di procedure software atte ad aggirare i limiti di legge ed arrivare al long-range.

                    Ho solo scritto che non sono d'accordo con quanto scritto da Nicholasq89 , in quanto il range di un drone, al di là dei regolamenti, è un fattore da tenere in grandissima considerazione al momento dell'acquisto, specie se devo farci riprese aeree, e ancor di più se il suddetto drone mi costa 1.000€ (come nel caso del Mavic Air).
                    Se devo svolgere bene e in maniera semplice una certa attività, mi servono certe caratteristiche, e se quel drone non me le garantisce, passo oltre.

                    Nel caso specifico del Mavic Air, il fatto che la trasmissione sia in WiFi anche se doppia banda 2.4/5.8GHz, è un grosso punto interrogativo sul range reale (non dichiarato dal costruttore) che potrebbe avere il drone.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
                      Ma infatti è sembrato eccessivo anche a me, visto che non ho parlato nè di distanze, nè di apparecchiature hardware o di procedure software atte ad aggirare i limiti di legge ed arrivare al long-range.

                      Ho solo scritto che non sono d'accordo con quanto scritto da Nicholasq89 , in quanto il range di un drone, al di là dei regolamenti, è un fattore da tenere in grandissima considerazione al momento dell'acquisto, specie se devo farci riprese aeree, e ancor di più se il suddetto drone mi costa 1.000€ (come nel caso del Mavic Air).
                      Se devo svolgere bene e in maniera semplice una certa attività, mi servono certe caratteristiche, e se quel drone non me le garantisce, passo oltre.

                      Nel caso specifico del Mavic Air, il fatto che la trasmissione sia in WiFi anche se doppia banda 2.4/5.8GHz, è un grosso punto interrogativo sul range reale (non dichiarato dal costruttore) che potrebbe avere il drone.
                      Questo articolo chiarisce meglio le tue perplessità...

                      http://www.quadricottero.com/2018/01...i-su-come.html
                      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                      Fly Safe

                      Commenta


                      • #26
                        Comunque per la gioia di chi ha timore per la stabilità segnale con CE , oggi uno spagnolo è riuscito a metterlo in FCC prima con una app per fake gps (floater) su android e poi passando a ios e cancellando la richesta di aggiornare il wifi area ...cosa che invece ad oggi , per air pare non possibile restando con android praticamente ...fortunati i possessori di ios che hanno anche un device android qui il link al video in spagnolo https://www.youtube.com/watch?v=kEVy1kPHtqM
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          Si la procedura non è proprio delle piu semplici ma per chi con il suo Air Avesse problemi di segnale , puo essere una soluzione
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Comunque per la gioia di chi ha timore per la stabilità segnale con CE , oggi uno spagnolo è riuscito a metterlo in FCC prima con una app per fake gps (floater) su android e poi passando a ios e cancellando la richesta di aggiornare il wifi area ...cosa che invece ad oggi , per air pare non possibile restando con android praticamente ...fortunati i possessori di ios che hanno anche un device android qui il link al video in spagnolo https://www.youtube.com/watch?v=kEVy1kPHtqM
                            In pratica usando Floater si fa credere al telefono di trovarsi negli Stati Uniti. A quel punto si apre DJI GO4 e si inizia a volare in FCC. Probabilmente si potrebbe fare anche con un'altra app per Fake GPS (ce ne sono decine nel Play Store)
                            Il problema, se ho ben capito (non conosco lo spagnolo, mi sono aiutato coi sottotitoli automatici), è che se si perde la connessione mentre si è in volo, il drone, credendo di trovarsi negli Stati Uniti, volerà via perchè tenterò di raggiungere gli Stati Uniti (di fatto, la nuova home in cui farà il RTH).

                            Per questo serve un secondo telefono, anche se non ho capito perchè ci vuole per forza un iPhone. Non si potrebbe impostare il WiFi area sul primo telefono Android, e poi usare un secondo telefono Android per ancellare la richiesta di aggiornamento della WiFi area?

                            Certo, per chi ha un iPhone è un gioco da ragazzi, basta prendere un terminale Android qualsiasi da 100€. Ma per chi come me ha solo Android.....



                            Comunque, quel video non testa l'effettiva stabilità e la portata del segnale video in CE, ma solo la procedura per forzare l'FCC. Stanno però uscendo i primi test sulla portata (digitate Mavic Air CE Mode o FCC Mode), e come sempre sono contraddittori:

                            - test di volo in FCC fatti negli USA: distanza raggiunta in accordo con la normativa vigente negli Stati Uniti (non scrivo la distanza in termini numerici se no i mod mi pigliano a randellate )
                            - test di volo in CE realizzato nell'Est Europa: distanza assolutamente irrealistica per la modalità CE!!! Non è affatto in modalità CE quel drone! L'autore ha raggiunto una distanza superiore a quella del video precedente realizzato negli USA il chè è tutto dire...
                            - test di volo in MIC, equivalente al CE/SRRC (standard di trasmissione radio in Cina): distanza parecchio lunga nonostante un fortissimo vento, cosa che mi fa dubitare che la modalità MIC (a proposito, che vuol dire?!) sia paragonabile alla CE
                            - altro test di volo in FCC negli USA: distanza raggiunta pari alla metà di quella del primo test sempre fatto negli USA.

                            Insomma, finora nulla di concreto in CE.
                            Ultima modifica di loziodavid; 30 gennaio 18, 16:30.

                            Commenta


                            • #29
                              No tranquilli non perde connessione in volo per aver fatto procedura fcc , il problema ad ora è che pare funzioni solo su ios , dopo appunto aver fatto credere di essere in usa con terminale android.
                              I test che gia ci sono e via via ora saranno sempre piu numerosi rappresentano la diversità e in parte anche il fine di ottenere i clic
                              In test in cina "MIC, equivalente al CE/SRRC" Mic ammette potenze piu elevate di CE , ma non come FCC
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                Non è che lo perde perchè sei passato in FCC. Lo perde per gli stessi motivi per cui un qualsiasi drone può perdere il segnale radio mentre è in volo (dando per scontato che ho ben interpretato quel video in spagnolo!).


                                Tra l'altro, oltre al video dello spagnolo, su Youtube ho trovato un video interamente in italiano che spiega una procedura moooolto più semplice che si può portare a termine sia su Android sia su iPhone, e che richiede l'uso del PC.
                                Si tratta, in soldoni, di creare un nuovo file sul proprio PC, modificarlo, rinominarlo, e infine copiarlo sul telefono all'interno della cartella di installazione del programma DJI GO4.
                                Insomma, nulla di fantascientifico, roba alla portata anche di un dilettante.

                                Il problema è che questa procedura riguarda il Mavic Pro. Dubito che funzioni sull'Air.
                                Non solo...pare che con l'ultimo update dell'applicazione DJI GO 4 (versione 4.1.22), questa procedura non funzioni più nemmeno sul Pro.



                                PS: i limiti dello standard MIC in termini numerici quali sono?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X