annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Spark selfy or mini drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non ti so rispondere... io ho eseguito sempre l'aggiornamento tramite cellulale e dji go4
    Con dji go4 serve mezzo acceso, radiocomando acceso e collegato al cellulare. Basta dargli ok all'update e, dopo circa 5-10 minuti ha aggiornato tutto quello che deve (con l'ultimo aggiornamento 0700, ho notato, per esempio, che non ha aggiornato il radiocomando e che ha aggiornato tutti e 4 gli esc dello spark)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio per le risposte.
      Avrei alcune domande sull'aggiornamento firmware
      Questa sera ho attivato lo spark e collegandolo alla dji go, l'app mi avvisa di effettuare l'aggiornamento firmware.
      Ho deciso di fare l'aggiornamento via pc e dopo aver scaricato ed installato dji assistant 2 dal sito ufficiale ho seguito la procedura riportata sul manuale, anch'esso scaricato dalla sezione download del sito.
      Come riportato sul manuale ho collegato, con il cavo micro usb, lo spark al pc, ho acceso lo spark, ho avviato dji assistant 2 ho effettuato il login e..... nulla non succede nulla, la finestra rimane la stessa presente in apertura dell'assistant. Ho cercato in internet e tra l'altro ho trovato altre procedure rispetto a quelle riportate sul manuale: in pratica dicono di avviare l'assistant, accendere lo spark e collegarlo con il cavo al pc e l'assistant dovrebbe riconoscere lo spark.
      Ho provato anche questa via con il medesimo risultato.
      Domande banale al quale non riesco a trovare risposta:
      - è corretto accendere solo lo spark o devo accendere anche il radiocomando?
      - con naza m-lite bisognava prima accendere il radiocomando e successivamente il drone: è sempre valida questa procedura? (sul manuale non ho trovato risposta).
      - è possibile eseguire l'aggiornamento firmware del radiocomando tramite l'assistant? Devo collegare solo il radiocomando al PC con il cavo micro usb o l'aggiornamento può avvenire esclusivamente tramite app dji go, come mi pare di aver capito leggendo il manuale?

      Grazie in anticipo
      Ciao,
      anch'io ho avuto spesso problemi di aggiornamento sia per lo Spark che per il Mavic Pro utilizzando Asistant 2 su PC desktop. Spesso è un problema USB e a volte ho risolto semplicemente connettendo il drone ad un'altra delle porte USB del PC. A volte ho utilizzato un notebook e con stessa procedura ha funzionato. Altre volte ho usato un MAC. Un buon metodo potrebbe essere verificare se dopo la connessione USB riesci a vedere il drone fuori da Assistant 2, ad esempio per scaricare direttamente foto e video come se fosse un'unità esterna di memoria.
      Aggiungo che a volte anche quando la procedura parte magari non termina e dà errore, oppure si blocca oltre i 15 minuti da manuale. Nonostante questo, ad una successiva riaccensione il drone risulta aggiornato...
      Da qualche tempo però uso sempre la app DJI GO 4 e con questo metodo non ho mai avuto problemi.

      Commenta


      • Al contrario io ho fatto + fatica con app su telefono (android), ho risolto usando assistant su mac.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per le risposte.

          Domande banale al quale non riesco a trovare risposta:
          - è corretto accendere solo lo spark o devo accendere anche il radiocomando?
          - con naza m-lite bisognava prima accendere il radiocomando e successivamente il drone: è sempre valida questa procedura? (sul manuale non ho trovato risposta).
          - è possibile eseguire l'aggiornamento firmware del radiocomando tramite l'assistant? Devo collegare solo il radiocomando al PC con il cavo micro usb o l'aggiornamento può avvenire esclusivamente tramite app dji go, come mi pare di aver capito leggendo il manuale?

          Grazie in anticipo
          devi accendere entrambi , sempre meglio accendere il controller e poi il drone ...anche se con i nuovi mezzi dji non è piu un problema ,ma non si sa mai
          poi fare upgrade da assistant 2 o anche tramite app , assicurati solo di avere una ottima connessione internet e che lo spark sia vista dall'assistant
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Grazie a tutti per le risposte.. ho risolto e sono riuscito a fare l'upgrade via pc con dji assistant.. ho risolto seguendo un video trovato in internet era un problema di driver

            Commenta


            • Ciao, siccome viaggio molto ho pensato di comprare un dj Spark, più che altro per la grandezza. Volevo chiedervi se posso collegare il mio tablet Samsung galaxy tab a6 siccome lo Spark ho letto che registra solo in qualità 1080p e non sono sicuro il mio tablet supporti la qualità. Monto i video attraverso il tablet e vorrei fare tutto con quello, se non posso farlo non mi servirebbe il drone. Se riuscite a essermi utili thanks!

              Commenta


              • Pier2162
                Pier2162 commentata
                Modifica di un commento
                Ciao, forse sarebbe stato più opportuno che tu avessi postato questa richiesta nella discussione relativa al modello di cui cerchi informazioni, cioè questa:
                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-or-mini-drone
                Prima di postare fate sempre una ricerca per vedere se esiste già una discussione che tratta il vostro modello, è più probabile ricevere risposte corrette da chi lo possiede.
                Sposto nella discussione in rtf.
                Ultima modifica di Pier2162; 01 dicembre 17, 21:02.

            • 1) I video vengono registrati sulla microsd del mezzo. Sul tablet/cellulare viene registrata una versione LOW quality dipendente anche dalla qualitá del segnale radio.
              2) Il formato del video registrato sulla microSd é letto da tutti i PC, mentre sul cellulare/tablet é dipendente da dispositivo stesso (inoltre é dipendente anche dalla versione del firmware del mezzo... Se la APP usa i formati del cellulare non é detto che funzioni... se usa un decoder suo, come MxPlayer, puó funzionare... ma l'unico modo per averne la certezza matematica é qualcuno che possiede quel tablet e ha verificato che funzioni)

              Commenta


              • cerca qualche recensione dove postino i video dello spark e scaricane qualcuno. Cosí puoi provare a editarli e vedi come si comporta il tablet.
                Qui ne trovi alcuni https://www.tomstechtime.com/spark

                Commenta


                • Ok io ho scaricato alcuni video dal link che mi hai mandato, si vedono perfettamente sul tablet. Io uso video show per montare i video perché sul tablet mi trovo bene già con la gopro, con video show i video che ho scaricato oltre a vederli bene me li fa montare senza problemi, che dite rischio a prenderlo?! Perché se non dovesse funzionare poi avrei un drone praticamente inutile

                  Commenta


                  • Cia a tutti, non entro in merito alla discusssione, ma se posso avrei un problema con lo spark combo acquistato di recente,Penso che l'aggiornamento non sia corretto in quanto con DJI GO 4 ho avuto dei problemi di connessione.Con l'app. DJI Assistant 2 si bloccava nel caricamento al PC . Effettivamente , vista la mia età un pò rincoglionito lo sono. IL device che uso è un LG G3 di qualche anno fa. Concludendo , per non tediarvi con il mio problema,, se cambio lo smartphone con un iphone si puo ripartire da zero con aggiornamenti del firmware ?
                    Scusate per l'intrusione , auguro a tutti BUOne Feste.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ventus 47 Visualizza il messaggio
                      Cia a tutti, non entro in merito alla discusssione, ma se posso avrei un problema con lo spark combo acquistato di recente,Penso che l'aggiornamento non sia corretto in quanto con DJI GO 4 ho avuto dei problemi di connessione.Con l'app. DJI Assistant 2 si bloccava nel caricamento al PC . Effettivamente , vista la mia età un pò rincoglionito lo sono. IL device che uso è un LG G3 di qualche anno fa. Concludendo , per non tediarvi con il mio problema,, se cambio lo smartphone con un iphone si puo ripartire da zero con aggiornamenti del firmware ?
                      Scusate per l'intrusione , auguro a tutti BUOne Feste.
                      Se l'aggiornamento non è andato a buon fine nessun problema resta in pancia allo spark il firmware precedente . Puoi anche provare a rifarlo sempre con l'assistant 2 e con lo spark collegato al pc. Ora veniamo al mobile device se vuoi puoi cambiare il tuo lg con iPhone , nessun problema , installerai sull'iphonevla app che trovi su iTunes , dovrai collegarti con il tuo account e riuscirai sia a volare che a fare l'eventuale upgrade firmware. Ma a che frimware è oggi il tuo spark ? Penso aL 701?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Grazie Blade-slap, sei molto gentile, se non erro leggendo i tuoi interventi, mi pare che anche Tu sei piemontese.
                        Aggiornare il firmware con l'app. Assistand 2 ho dei problemi in quanto l'app. quando la carico sul PC si blocca verso la fine del dowload e compare l'avviso che l'operazione non è andata a buon fine. Ignorando l'avviso completo l'operazione e quando collego lo spark il firmware viene caricato, secondo me, incompleto per mancanza di alcuni file e mi da errore
                        Ti ringrazio e se non ci sentiamo più in questi giorni ti auguro i miglori anguri di buone Feste

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, stavo valutando l'idea di prendere uno spark, inizialmente ero orientato per il mavic, ma preferirei risparmiare qualcosa...

                          ho visto molti video e recensioni ma mi rimangono alcuni dubbi..

                          partendo dal presupposto che prenderei la versione combo con controller...

                          quale è la reale portata? alcuni parlano di 100mt, poi vedo dei video di 2 km... dove sta la verità?
                          mi piacerebbe usarlo in montagna in qualche escursione e 100mt sarebbe un po' pochino... non mi interessa volare a km di distanza ma non vorrei neanche trovarmi un giocattolino che a pochi mt perde il segnale.

                          ho visto che alcuni usano un cavetto dal cellulare al controller? è necessario? cosa migliora?

                          quanto tempo impiegano le batterie a caricarsi? durano 12-13 minuti?

                          Grazie mille ☺️

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nestle2377 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, stavo valutando l'idea di prendere uno spark, inizialmente ero orientato per il mavic, ma preferirei risparmiare qualcosa...

                            ho visto molti video e recensioni ma mi rimangono alcuni dubbi..

                            partendo dal presupposto che prenderei la versione combo con controller...

                            quale è la reale portata? alcuni parlano di 100mt, poi vedo dei video di 2 km... dove sta la verità?
                            mi piacerebbe usarlo in montagna in qualche escursione e 100mt sarebbe un po' pochino... non mi interessa volare a km di distanza ma non vorrei neanche trovarmi un giocattolino che a pochi mt perde il segnale.

                            ho visto che alcuni usano un cavetto dal cellulare al controller? è necessario? cosa migliora?

                            quanto tempo impiegano le batterie a caricarsi? durano 12-13 minuti?

                            Grazie mille ☺️
                            Premesso che in montagna visto la possibilità di vento , sarebbe meglio il Mavic. Lo spark , non si comporta male e la scelta di prendere la versione con controller è obbligata.
                            senza controller in Wi-Fi arrivi a 60-80 mt , con controller e potenza di trasmissione ammessa in Europa 25 mw la famosa modalità CE che leggi in giro puoi fare da 300-500 mt , se modifichi in FCC , ma sei fuori norma puoi arrivare a 2km .
                            Attenzione tutte queste distanze possono essere influenza tantissimo dal luogo dove voli e dal grado di altre Wi-Fi presenti in zona di volo . Con lo spark puoi usare due frequenze una è la 5.8 ghz e l'altra è la 2.4 ghz con quest'ultima normalmente si ottengono le prestazioni migliori , ma se presenti altre Wi-Fi in loco ecco che allora meglio la 5.8 ghz , che però è di per se molto disturbata da alberi ( montagna dove?)
                            il cavetto migliora solo i possibili l'ha video. Se usi iOS , normalmente meglio non usarlo
                            tempo di volo possibili anche 15-16 min , ma col tempo e in presenza di basse temperature i 12 min sono reali
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                              Premesso che in montagna visto la possibilità di vento , sarebbe meglio il Mavic. Lo spark , non si comporta male e la scelta di prendere la versione con controller è obbligata.
                              senza controller in Wi-Fi arrivi a 60-80 mt , con controller e potenza di trasmissione ammessa in Europa 25 mw la famosa modalità CE che leggi in giro puoi fare da 300-500 mt , se modifichi in FCC , ma sei fuori norma puoi arrivare a 2km .
                              Attenzione tutte queste distanze possono essere influenza tantissimo dal luogo dove voli e dal grado di altre Wi-Fi presenti in zona di volo . Con lo spark puoi usare due frequenze una è la 5.8 ghz e l'altra è la 2.4 ghz con quest'ultima normalmente si ottengono le prestazioni migliori , ma se presenti altre Wi-Fi in loco ecco che allora meglio la 5.8 ghz , che però è di per se molto disturbata da alberi ( montagna dove?)
                              il cavetto migliora solo i possibili l'ha video. Se usi iOS , normalmente meglio non usarlo
                              tempo di volo possibili anche 15-16 min , ma col tempo e in presenza di basse temperature i 12 min sono reali
                              Grazie della riposta!

                              in montagna andrei in abruzzo e in trentino. sempre in posti deserti però, mi piace fare trekking e mi piacerebbe fare qualche volo in prossimità di radure o posti aperti.

                              la modifica in fcc è "facile" e si può fare con l'ultime versioni dell'applicazione? credo sia la cosa migliore non tanto per arrivare sa 2km, ma per volare in tranquillità a poche centinaia di mt.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X