annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Spark selfy or mini drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarebbe poi la gesture mode....

    Commenta


    • Adesso Litchi dalla versione 1.18 supporta lo spark.
      Vantaggi/svantaggi? Funziona in maniera totalmente indipendente da Dji go o in connessione?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
        Adesso Litchi dalla versione 1.18 supporta lo spark.
        Vantaggi/svantaggi? Funziona in maniera totalmente indipendente da Dji go o in connessione?
        Non non completamente ...mancavo i waypoint e orbit ..quindi se uno deve spendere forse e meglio aspettare , senza i waypoint che è la funzione piu usata in litchi è un po monca
        di positivo c'è la possibilità VR senza prendere i goggles di dji ...diciamo un ottima alternativa economica anche se chiaramente non paragonabili alla risoluzione dei goggles

        Versione 1.18 added support for Spark (all flight modes are supported except waypoint/orbit at this time) - added Tripod function in FPV mode (for supported drones only: Spark/Mavic Pro/Phantom 4 Adv-Pro/Inspire 2) - added custom function to "Toggle Tripod Mode" - added "Gimbal Gesture Control" general setting that lets you enable/disable the scroll movements on the video preview to move the gimbal - added "Show GEO Warning Zones" general setting that lets you show/hide GEO warning zones on the map - added a stop button in all flight modes that can be used to stop the current flight (waypoint, orbit, pano, focus, track) - a warning will now be shown when "Multiple Flight Mode" is disabled in DJI Go
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

          Non non completamente ...mancavo i waypoint e orbit ..quindi se uno deve spendere forse e meglio aspettare , senza i waypoint che è la funzione piu usata in litchi è un po monca
          di positivo c'è la possibilità VR senza prendere i goggles di dji ...diciamo un ottima alternativa economica anche se chiaramente non paragonabili alla risoluzione dei goggles
          yes, dei waypoint lo sapevo...ma con la portata limitata (i 100 mt dal punto di decollo) non credo servano a molto.....

          Commenta


          • Le missioni fatte con litchi proseguono anche se non c'è segnale e questo sarebbe proprio (a parte l'autonomia) una cosa che potrebbe servire ad uno uso piu spinto dello spark
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Resta comunque che litchi per me è una delle migliori app di terze parti ed anche la piu venduta quindi qualcosa di positivo c'è visto il riscontro del mercato
              Pero sullo spark non l'ho ancora provata. sulle altre macchine si puo usare anche con dji chiusa
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Spark a nudo (smontaggio)

                Commenta


                • Cosa combina la app dji go 4 all'avviamento :
                  https://www.dronerc.it/forum/forum/c...382#post850382
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Salve,
                    sto per prendere questo Spark in versione Fly More Combo.
                    in passato ho avuto un DJI F550 e DJI Phantom 3 4K. Entrambi troppo grandi per il tipo di uso che voglio farne. Foto e Video in giro per i miei viaggi.

                    Me lo consigliate? è stabile? il vento lo soffre? la Camera è all'altezza. ci sono diverse recensioni, c'è chi ne parla benissimo e chi no. Che potete dirmi? Resto in attesa.

                    Commenta


                    • Molto dipendente da quello che vuoi farci...
                      Per dire, la camera é buona e i filmati in full hd sono belli...
                      La portata del radiocomando é decente per un mezzo cosí piccolo (parliamo di circa 150 metri sicuri in 5,8Ghz e oltre 350 metri in 2,4Ghz)
                      L'autonomia non é molto alta (13-14 minuti circa con un piccolo margine) ma piú che sufficiente per fare dei bei video...
                      Provato in montagna a 2200 metri con vento medio-forte e, nonostante l'allarme di vento forte che mi segnalava, non ho avuto problemi e il video non era male (ricordiamo che lo Spark ha una Gimball 2 assi e che, oltre alla Gimball, con i video effettua anche una stabilizzazzione elettronica)
                      Una nota molto a favore vá alla sua portabilitá e al suo peso... Pesa poco, molto poco ed é molto comodo da portare in giro nella sua borsa (parlo di quella fornita nella versione combo)
                      Un'altra nota poco pubblicizzata... Lo Spark si puó ricaricare anche con i PowerBank da cellulare.... É vero, ci impiega circa 80 minuti per ricaricare una batteria, ma basta un PowerBank da almeno 10.000 mAh buono e un cavetto Micro-Usb per ricaricarlo ovunque!!! (mi raccomando il BUONO.... altrimenti ci impiega una eternitá a ricaricarsi)

                      Ultima nota... molti lo confrontano con il Mavic, ma in realtá i 2 sono complementari... ci sono situazioni dove lo Spark vince e altri dove il Mavic vince!!!
                      Diciamo che il termine che ha usato la DJI (il Selfie Drone) é sicuramente azzeccato per lo Spark!!!

                      Commenta


                      • Ciao a tutti,
                        ho comprato e sono in attesa di ricevere il mio Spark. Ho letto sul forum dji e ho visto alcuni video che mostrano il volo per waypoint con l'app Autopilot. Qualcuno di voi ha provato? Oppure ha avuto altre esperienze, magari positive, con altre app come ad esempio Litchi? Grazie mille a tutti e buon volo!

                        Commenta


                        • Al momento Autopilot é l'unica app in grado di far fare la navigazioni a waypoint allo spark!
                          Al momento litchi non permette la navigazioni a Waypoint dello Spark e non so se mai lo faranno.
                          PS: Ho verificato (con i miei mod, ovviamente) che lo spark sarebbe giá in grado di fare la navigazione a Waypoint (testato con Dji go4 modificato) e che l'unica cosa che li blocca sono le app presenti sul cellulare/tablet (litchi usa le sdk che fornisce DJI quindi finche DJI non sblocca i waypoint, niente da fare..., Autopilot usa un workaround per fare la navigazione a Waypoint)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            Al momento Autopilot é l'unica app in grado di far fare la navigazioni a waypoint allo spark!
                            Al momento litchi non permette la navigazioni a Waypoint dello Spark e non so se mai lo faranno.
                            PS: Ho verificato (con i miei mod, ovviamente) che lo spark sarebbe giá in grado di fare la navigazione a Waypoint (testato con Dji go4 modificato) e che l'unica cosa che li blocca sono le app presenti sul cellulare/tablet (litchi usa le sdk che fornisce DJI quindi finche DJI non sblocca i waypoint, niente da fare..., Autopilot usa un workaround per fare la navigazione a Waypoint)
                            Ti ringrazio per la risposta! Se posso approfittare, tu hai già usato Autopilot? È affidabile ed intuitiva come app?

                            Commenta


                            • no... non ho usato autopilot... io uso android, quindi possiedo litchi...
                              in ogni caso DJI, in caso di danni amputabili ad app esterne(come usare litchi o autopilot), specifica che non effettua nessuna riparazione in garanzia, quindi occhio ad usare app di terzi...

                              Commenta


                              • Ti ringrazio per le risposte.
                                Avrei alcune domande sull'aggiornamento firmware
                                Questa sera ho attivato lo spark e collegandolo alla dji go, l'app mi avvisa di effettuare l'aggiornamento firmware.
                                Ho deciso di fare l'aggiornamento via pc e dopo aver scaricato ed installato dji assistant 2 dal sito ufficiale ho seguito la procedura riportata sul manuale, anch'esso scaricato dalla sezione download del sito.
                                Come riportato sul manuale ho collegato, con il cavo micro usb, lo spark al pc, ho acceso lo spark, ho avviato dji assistant 2 ho effettuato il login e..... nulla non succede nulla, la finestra rimane la stessa presente in apertura dell'assistant. Ho cercato in internet e tra l'altro ho trovato altre procedure rispetto a quelle riportate sul manuale: in pratica dicono di avviare l'assistant, accendere lo spark e collegarlo con il cavo al pc e l'assistant dovrebbe riconoscere lo spark.
                                Ho provato anche questa via con il medesimo risultato.
                                Domande banale al quale non riesco a trovare risposta:
                                - è corretto accendere solo lo spark o devo accendere anche il radiocomando?
                                - con naza m-lite bisognava prima accendere il radiocomando e successivamente il drone: è sempre valida questa procedura? (sul manuale non ho trovato risposta).
                                - è possibile eseguire l'aggiornamento firmware del radiocomando tramite l'assistant? Devo collegare solo il radiocomando al PC con il cavo micro usb o l'aggiornamento può avvenire esclusivamente tramite app dji go, come mi pare di aver capito leggendo il manuale?

                                Grazie in anticipo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X