annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio

    Su RCGroups la cinese che risponde agli utenti nel thread ufficiale menziona un aggiornamento manuale per camera e gimbal, non ho capito se da fare a parte o già incluso nell'ultima release.
    sì, ho visto e mi sono posto la stessa domanda, devo verificare la versione del firmware della camera in quanto ieri, quando ho installato la nuova app in seguito ha installato un aggiornamento del firmware della camera stessa. Con la nuova app c'è un bug sulla gestione dell'IMU (che dovrebbe essere credo qualcosa per regolare l'orizzonte o gli assi della camera, magari qualcuno è più ferrato sull'argomento) in quanto quando apri questa impostazione l'app crasha. Sul sito Rc Groups la "cinese" (o sarà un cinese?) consiglia di provare a cambiare la lingua di sistema dello smartphone cambiandola con l'inglese e promette che il bug sarà corretto.

    Commenta


    • Ragazzi, sto guardando online e vedo che TomTop ha questo drone in offerta a 489$ spedito..non è chiaro se la dogana si paga o no (spedizione da Cina)

      Come va rispetto ad un XK X380 (alternativa che considero in quanto non voglio fare waypoint flight)?

      Qualcuno ha esperienza di acquisto da TomTop? Dando un occhiata di pandacheck e trustpilot le recensioni di italiani con situazioni negative ce ne sono tante, anche recenti..e in ogni caso nessuno nomina spese doganali se comprese o a parte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da codymamak Visualizza il messaggio
        Ragazzi, sto guardando online e vedo che TomTop ha questo drone in offerta a 489$ spedito..non è chiaro se la dogana si paga o no (spedizione da Cina)

        Come va rispetto ad un XK X380 (alternativa che considero in quanto non voglio fare waypoint flight)?

        Qualcuno ha esperienza di acquisto da TomTop? Dando un occhiata di pandacheck e trustpilot le recensioni di italiani con situazioni negative ce ne sono tante, anche recenti..e in ogni caso nessuno nomina spese doganali se comprese o a parte..
        non penso che ci sia dogana anche perchè se leggi nell'offerta dice: " XIAOMI Mi Drone 4K WiFi FPV RC Quadcopter

        3-Axis Gimbal / GPS / UHD Camera / we will pay tariffs in advance when the ship to Europe" se mi ricordo bene qualcuno qui nel forum l'aveva preso da Tomtop senza spese ulteriori.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio

          Su RCGroups la cinese che risponde agli utenti nel thread ufficiale menziona un aggiornamento manuale per camera e gimbal, non ho capito se da fare a parte o già incluso nell'ultima release.
          ho verificato e la mia versione installata corrisponde a quella del link del forum Rc Groups (versione firmware camera 1065)

          Commenta


          • Io non starei a farmi problemi con TomTop quando Gearbest ce l'ha a 440 Euro sulla versione italiana dello store quindi con 2 anni di garanzia...io 15gg fa l'ho preso lì.
            A meno che TomTop non abbia stock nel magazzino in Germania dove ho ordinato ieri una seconda batteria.

            parev speriamo in una patch veloce perchè la calibrazione dell'IMU è una funzione fondamentale, nella mia esperienza con P1 e P2 ogni tanto una ripassata gliela davo quando vedevo che tendeva a driftare o perdeva in precisione e tornava a posto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
              Io non starei a farmi problemi con TomTop quando Gearbest ce l'ha a 440 Euro sulla versione italiana dello store quindi con 2 anni di garanzia...io 15gg fa l'ho preso lì.
              A meno che TomTop non abbia stock nel magazzino in Germania dove ho ordinato ieri una seconda batteria.

              parev speriamo in una patch veloce perchè la calibrazione dell'IMU è una funzione fondamentale, nella mia esperienza con P1 e P2 ogni tanto una ripassata gliela davo quando vedevo che tendeva a driftare o perdeva in precisione e tornava a posto.
              mhhh....grazie alla tua segnalazione penso che comprerò a breve una seconda batteria su Tomtop (prima che finiscano) dalla Germania (ho visto ora sul sito) anche perchè con una sola batteria i minuti volano veramente veloci (si starebbe lì a guardarlo per ore in hovering tanto è stabile!) . Per quanto riguarda l'IMU esattamente cosa serve e cosa calibra? (a parte l'imposta sugli immobili ) è curioso comunque che quando si guarda l'app "offline" il menu IMU non crasha, ma lo fa solo quando il drone è connesso. Mi sembra però di aver capito che il tuo non è ancora arrivato quindi rimandiamo più in là le tue considerazioni pratiche....
              Per ora, per quanto riguarda altri difetti (ma tanti pregi) io ho segnalato su RCgroups (forse hai letto) il fatto del cavo di un'antenna montato malamente che mi ha costretto a smontare il telecomando per capire cosa succedeva in quanto l'antenna stessa non ruotava come la sua corrispettiva. Per il resto devo ancora "collaudare" un sacco di funzioni del drone.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                Io non starei a farmi problemi con TomTop quando Gearbest ce l'ha a 440 Euro sulla versione italiana dello store quindi con 2 anni di garanzia...io 15gg fa l'ho preso lì.
                scusa ma adesso su gearbest lo vedo a 635€ spedito da IT-CN...
                ​​​​​

                Commenta


                • Originariamente inviato da codymamak Visualizza il messaggio

                  scusa ma adesso su gearbest lo vedo a 635€ spedito da IT-CN...
                  ​​​​​
                  GB china 427 Euro: http://www.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_363299.html

                  GB Ita hai ragione è scaduto il codice MIDRONEIT che ho usato io, per ora lo vedo a prezzo pieno.

                  In ogni caso l'unica differenza è sulla garanzia 1/2 anni.


                  parev il mio è già arrivato, non l'ho ancora provato perchè sono via per lavoro, l'unica cosa che ho potuto vedere è che l'app mi si apre correttamente sull'iPhone 5C, mentre sullo Zenfone 2 rimane lo schermo nero e non succede niente.
                  Detto questo, non l'ho neanche acceso con l'iPhone per iniziare.

                  Commenta


                  • Batteria da TomTop magazzino tedesco arrivata in 3gg, modello del 4K con bottone dorato.
                    Lo specifico perchè viene venduta come generica col bottone grigio come da immagini, in ogni caso è sempre la stessa credo invariata da quando è uscito il primo Midrone 1080.

                    Commenta


                    • Oggi volo di collaudo: caricato tutto, acceso, collegato, aggiornato.
                      Sono andato in uno dei soliti prati che uso per le prove, ho spulciato un pò il menu settando la camera in 1080 e peraltro tornando alla schermata principale mi diceva che era già pronto al decollo, 17 satelliti, nessun messaggio di errore.
                      Faccio comunque la calibrazione del compass che va a buon fine subito.
                      Accendo e decollo manualmente, classico hovering di test, spostamenti per vedere come reagisce ad altezza di 3-4 metri, poi alzo e faccio qualche movimento di ripresa, notando subito che la trasmissione video ha un lag pazzesco di svariati secondi, non so se possa dipendere dal mio iPhone 5C (sullo Zenfone non c'è stato verso di far partire l'app) o se possa essere lo stesso problema segnalato da diversi utenti dopo l'ultimo aggiornamento, sta di fatto che per fare una ripresa di un certo livello non va bene, meno che meno per riprese action sports, a meno di andare a naso...
                      Per ora niente da dire a parte il lag video, confermo quanto di buono avevo già letto dagli altri utenti, farò due-tre cicli di carica delle batterie per vedere quanto si può tirar fuori, anche se da quanto leggo i voltaggi limite sono molto conservativi.

                      Commenta


                      • ​​​​

                        Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                        Oggi volo di collaudo: caricato tutto, acceso, collegato, aggiornato.
                        Sono andato in uno dei soliti prati che uso per le prove, ho spulciato un pò il menu settando la camera in 1080 e peraltro tornando alla schermata principale mi diceva che era già pronto al decollo, 17 satelliti, nessun messaggio di errore.
                        Faccio comunque la calibrazione del compass che va a buon fine subito.
                        Accendo e decollo manualmente, classico hovering di test, spostamenti per vedere come reagisce ad altezza di 3-4 metri, poi alzo e faccio qualche movimento di ripresa, notando subito che la trasmissione video ha un lag pazzesco di svariati secondi, non so se possa dipendere dal mio iPhone 5C (sullo Zenfone non c'è stato verso di far partire l'app) o se possa essere lo stesso problema segnalato da diversi utenti dopo l'ultimo aggiornamento, sta di fatto che per fare una ripresa di un certo livello non va bene, meno che meno per riprese action sports, a meno di andare a naso...
                        Per ora niente da dire a parte il lag video, confermo quanto di buono avevo già letto dagli altri utenti, farò due-tre cicli di carica delle batterie per vedere quanto si può tirar fuori, anche se da quanto leggo i voltaggi limite sono molto conservativi.
                        io non riscontro questo lag, al massimo qualche decimo di secondo, vedi filmato. Uso Xiaomi Mi max (6.44 pollici, secondo me l'ideale, anche con Note3 il comportamento non cambia, strano per lo Zenfone (se riesco a strapparlo a mia moglie provo anch'io...seguiva altro......
                        ...…...(mi ha tagliato il testo finale, non è la prima volta che succede, moderatori?)
                        Ultima modifica di parev; 09 luglio 17, 13:09.

                        Commenta


                        • provato Zenfone Pro 5.5 pollici della moglie, funziona e vola! poi glielo ho subito ridato sennò volavo io...
                          Ultima modifica di parev; 09 luglio 17, 22:28.

                          Commenta


                          • Guarda sono certo che in entrambi i casi il problema è dei telefoni, l'iPhone è un vecchio 5C aziendale dalle prestazioni infime, lo Zenfone 2 è anche lui a fine carriera dopo 3 anni di onorato servizio, una riparazione in garanzia, un bagno nell'acqua, e con la batteria ormai esausta.
                            Sono sicuro che con un bel reset l'app funzionerebbe correttamente ma siccome lo cambierò a giorni non ho voglia di perdere tempo a fare backup e ripristini.

                            Piuttosto, due cose più interessanti:

                            - continuano le segnalazioni sull'orizzonte inclinato, anche io ho notato in alcune riprese il problema, devo però rivedermi i filmati per avere la certezza.

                            - c'è una diatriba in atto sui presunti due modelli di radiocomando in commercio, nel mio caso io ho lo 01 che lavora a 2,4Ghz, mentre la versione 02 lavora a 5Ghz, e da quanto leggo su RCGroups dovrebbero avere una differenza netta in termini di potenza erogata, ma ben poca differenza in termini di range, considerato che poi oltre certe distanze entrano in gioco altri fattori come terreno, elementi terzi, vegetazione, condizioni meteo, etc.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                              Guarda sono certo che in entrambi i casi il problema è dei telefoni, l'iPhone è un vecchio 5C aziendale dalle prestazioni infime, lo Zenfone 2 è anche lui a fine carriera dopo 3 anni di onorato servizio, una riparazione in garanzia, un bagno nell'acqua, e con la batteria ormai esausta.
                              Sono sicuro che con un bel reset l'app funzionerebbe correttamente ma siccome lo cambierò a giorni non ho voglia di perdere tempo a fare backup e ripristini.

                              Piuttosto, due cose più interessanti:

                              - continuano le segnalazioni sull'orizzonte inclinato, anche io ho notato in alcune riprese il problema, devo però rivedermi i filmati per avere la certezza.

                              - c'è una diatriba in atto sui presunti due modelli di radiocomando in commercio, nel mio caso io ho lo 01 che lavora a 2,4Ghz, mentre la versione 02 lavora a 5Ghz, e da quanto leggo su RCGroups dovrebbero avere una differenza netta in termini di potenza erogata, ma ben poca differenza in termini di range, considerato che poi oltre certe distanze entrano in gioco altri fattori come terreno, elementi terzi, vegetazione, condizioni meteo, etc.
                              mmhh.....forse converrebbe investire in uno smartphone più recente, ho visto anche i tuoi post su Rcgroups dove esponi il problema, per quanto riguarda l'orizzonte inclinato che riscontrano alcuni ma nel mio caso non mi sembra di notare niente di particolare.
                              Tieni conto che finora ho volato pochissimo, ho solo un paio di video, al massimo a cento metri di distanza, devo ancora acquisire padronanza del mezzo, anche perchè mi spiacerebbe schiantarlo (il mio CX20 che uso ancora è tenuto insieme con l'attack, anche se vola benino).
                              Per il radiocomando il mio è la versione 2 quindi dovrebbe essere a 5Ghz, probabilmente sono lotti differenti anche se contemporanei, forse assemblati in diverse linee di montaggio (?). Come saprai la propagazione delle onde radio è legata alla frequenza, quanto è più alta tanto meno penetra gli ostacoli quindi ha bisogno di maggiore visibilità ottica, forse per questo la minore potenza del 2.4 Ghz si avvicina alla portata del 5Ghz.
                              Tra l'altro sembra che sia una relazione tra chi ha ricevuto il dongle USB e i paraeliche, cioè chi ha ricevuto i paraeliche non ha ricevuto la chiavetta USB mentre chi ha ricevuto la chiavetta non ha ricevuto i paraeliche, come nel mio caso (ma li acquistati poi su Banggood). Ho provato tra l'altro ad usare questa chiavetta ma nel mio caso il video va a scatti quindi ho ricollegato prontamente il cavetto. Secondo me in qualche modo i wifi interferiscono tra di loro, infatti preferisco tenere spento il wifi del cellulare e accesa solo la connessione dati per le mappe.
                              Comunque è incredibile il record di 5,5 Km dell'utente in Florida ottenuto anche grazie ai riflettori delle antenne! e il video non si disconnette! Ovviamente da noi non possiamo permetterci certi lussi. Ho preso anch'io la seconda batteria da Tomtop, grazie al tuo suggerimento, arrivata in pochi giorni e con tasto dorato.


                              Commenta


                              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                                mmhh.....forse converrebbe investire in uno smartphone più recente, ho visto anche i tuoi post su Rcgroups dove esponi il problema, per quanto riguarda l'orizzonte inclinato che riscontrano alcuni ma nel mio caso non mi sembra di notare niente di particolare.
                                Tieni conto che finora ho volato pochissimo, ho solo un paio di video, al massimo a cento metri di distanza, devo ancora acquisire padronanza del mezzo, anche perchè mi spiacerebbe schiantarlo (il mio CX20 che uso ancora è tenuto insieme con l'attack, anche se vola benino).
                                Per il radiocomando il mio è la versione 2 quindi dovrebbe essere a 5Ghz, probabilmente sono lotti differenti anche se contemporanei, forse assemblati in diverse linee di montaggio (?). Come saprai la propagazione delle onde radio è legata alla frequenza, quanto è più alta tanto meno penetra gli ostacoli quindi ha bisogno di maggiore visibilità ottica, forse per questo la minore potenza del 2.4 Ghz si avvicina alla portata del 5Ghz.
                                Tra l'altro sembra che sia una relazione tra chi ha ricevuto il dongle USB e i paraeliche, cioè chi ha ricevuto i paraeliche non ha ricevuto la chiavetta USB mentre chi ha ricevuto la chiavetta non ha ricevuto i paraeliche, come nel mio caso (ma li acquistati poi su Banggood). Ho provato tra l'altro ad usare questa chiavetta ma nel mio caso il video va a scatti quindi ho ricollegato prontamente il cavetto. Secondo me in qualche modo i wifi interferiscono tra di loro, infatti preferisco tenere spento il wifi del cellulare e accesa solo la connessione dati per le mappe.
                                Comunque è incredibile il record di 5,5 Km dell'utente in Florida ottenuto anche grazie ai riflettori delle antenne! e il video non si disconnette! Ovviamente da noi non possiamo permetterci certi lussi. Ho preso anch'io la seconda batteria da Tomtop, grazie al tuo suggerimento, arrivata in pochi giorni e con tasto dorato.
                                Mah guarda, quello che ha risposto su RC poteva anche farne a meno visto che primo non ha letto quello che ho scritto, secondo se gli dà fastidio che gli utenti facciano domande forse è il caso che non segua i forum...
                                Comunque dalle prove che ho fatto pare che sia un problema legato forse all'hardware, visto che differenti versioni di sw e differenti ROM danno lo stesso problema, oggi ho ordinato un Redmi Note 4 così sostituisco l'iPhone e con una cifra più che ragionevole posso fare tutte le prove del caso senza problemi visto che è della stessa famiglia del drone.

                                Finchè voli col GPS, a meno di manovre azzardate, dubito che tu possa schiantarlo, io i crash con i Phantom li ho fatti solo se mi scappava la modalità GPS perchè magari toccavo il selettore oppure quando esageravo di mio...
                                Sul discorso dei radiocomandi la questione è molto fumosa, dalla Cina arrivano solo risposte "cinesi" tipo quella degli adesivi sbagliati che è la classica vaccata che dicono i cinesi quando non sanno cosa dire. Onestamente visto che non si rilevano particolari differenze nell'utilizzo direi che va bene così.

                                Il range test l'ho visto, va però ricordato che viene fatto su un territorio piatto come uno specchio...le parabole sono un oggetto abbastanza controverso, c'è chi dice che aiutano, e chi dice che non servono a niente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X