annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il mi drone, felice come un bambino mi metto a fare tutto il necessario per farlo partire ma niente... accendo la radio-accendo il drone-apro la app (ios) si collega alla radio tutto ok, la camera funziona, i parametri del quadri ci sono ma mi compare sempre una scritta maledetta, (system failed to initialize, please restard drone).
    Ho provato di tutto ma niente, il pulsante della radio che dovrebbe diventare bianco rimane rosso e i motori non si armano. Metto la foto della schermata che mi esce.
    Per sicurezza ho anche inserito la TF ma nulla.
    Ragazzi datemi una mano sono demoralizzato e non so più che fare...
    Se non riesci a farlo andare, hai soltanto 3 giorni per fare richiesta di reso (se l'hai preso su gb)

Commenta

• Ho letto qualcuno degli ultimi post sul confronto col 4k di imminente uscita... non capisco perchè si tenda a minimizzare le differenze. A me sembra un grande passo avanti!
      Col doppio GPS e IMU siamo a livello del Phantom 4 e la telecamera, risoluzione a parte, dispone FINALMENTE di una lente decente con FOV di 94°, significa eliminare quel fastidiosissimo effetto barilotto che affligge il modello 1080p.

Insomma, se si manterrà sui 500 euro mi sembra davvero interessante.

Commenta

• Premesso che sono veramente dispiaciuto, purtroppo avendo vissuto situazioni simili, so perfettamente come ci si sente, ti riporto indietro di qualche giorno, quando paragonavi il Phantom 3 adv con il Mi drone, io e qualche altro utente, cercavamo di far capire che la mancanza di ricambi e assistenza poteva essere un problema tu rispondevi così: "Ho letto di alcuni che non possono volare ma analizzando il perchè mi viene da ridere. Di cose serie non ne ho lette"
        E qualcuno aggiungeva che: "Resta il fatto che io tra un prodotto vecchio ma collaudato ed uno nuovo ma acerbo, preferisco sempre il secondo......" con la tua approvazione, mi hai preso in giro perché sostenevo che un prodotto collaudato era un valore aggiunto "Questione di scelte, la prossima automobile che cambio seguirò il tuo consiglio, sicuramente fuori produzione, quelle nuove non le guardo nemmeno."
        Adesso sarei curioso di sapere se qualcuno ti chiede consigli sull'acquisto di questo drone, sosterrai ancora le tue idee?

Tornando al problema, scrivi immediatamente al venditore, perché come ti è stato già detto, hai solo 3 giorni per chiedere la sostituzione, passati i quali dovrai usufruire della "garanzia", e le cose si fanno più complicate.

Commenta

• Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          Premesso che sono veramente dispiaciuto, purtroppo avendo vissuto situazioni simili, so perfettamente come ci si sente, ti riporto indietro di qualche giorno, quando paragonavi il Phantom 3 adv con il Mi drone, io e qualche altro utente, cercavamo di far capire che la mancanza di ricambi e assistenza poteva essere un problema tu rispondevi così: "Ho letto di alcuni che non possono volare ma analizzando il perchè mi viene da ridere. Di cose serie non ne ho lette"
          E qualcuno aggiungeva che: "Resta il fatto che io tra un prodotto vecchio ma collaudato ed uno nuovo ma acerbo, preferisco sempre il secondo......" con la tua approvazione, mi hai preso in giro perché sostenevo che un prodotto collaudato era un valore aggiunto "Questione di scelte, la prossima automobile che cambio seguirò il tuo consiglio, sicuramente fuori produzione, quelle nuove non le guardo nemmeno."
          Adesso sarei curioso di sapere se qualcuno ti chiede consigli sull'acquisto di questo drone, sosterrai ancora le tue idee?

Tornando al problema, scrivi immediatamente al venditore, perché come ti è stato già detto, hai solo 3 giorni per chiedere la sostituzione, passati i quali dovrai usufruire della "garanzia", e le cose si fanno più complicate.
          Timas ma non hai nulla di meglio da fare che polemizzare per niente su cose che ancora adesso non hai capito. Cerca qualcosa di costruttivo da fare anzichè girare per il forum a cercare vecchi post solo per svagonare i suddetti...... dai... Cosa centra il fatto che uno rompe il drone non per inesperienza ma per superficialità sulle procedure e il fatto che il mio non funziona perchè difettato di fabbrica?? Se vuoi saperla tutta mio fretello ha preso un phantom 4 pro nuovo e i sensori laterali non funzionavano e sta cristando pure lui con la garanzia con questo non metto in croce dji. Sempre polemico... semplicemente lo rendo e me lo faccio sostituire, ah l'ho già mandato il reclamo.
          https://www.youtube.com/user/DANY68M

Commenta

• Originariamente inviato da Ramses Visualizza il messaggio
            La procedura è accendere RC poi DRONE, dopodiché la spia accensione da ROSSA passa BIANCA in pochi secondi. La calibrazione si fa tramite APP successivamente tutte le volte che accendiamo il drone, xò se la spia ti rimane rossa qualcosa non va nel sistema, il radiocomando non si accoppia al drone.
            Mi sembra un altro utente segnalò lo stesso problema ma con scarsi risultati se non ricordo male.
            La spia accoppiamento radio e drone diventa bianca in pochi secondi mentre quella che serve anche per il decollo e atterraggio in automatico rimane rossa. Ho notato in altri video che durante l'accensione del drone questo emette 6 bip e poi uno finale il mio ne emette 3 e uno finale, sembra quasi che nel check iniziale salti qualche controllo e mi da errore.

Commenta

Timas ma non hai nulla di meglio da fare che polemizzare per niente su cose che ancora adesso non hai capito. Cerca qualcosa di costruttivo da fare anzichè girare per il forum a cercare vecchi post solo per svagonare i suddetti...... dai... Cosa centra il fatto che uno rompe il drone non per inesperienza ma per superficialità sulle procedure e il fatto che il mio non funziona perchè difettato di fabbrica?? Se vuoi saperla tutta mio fretello ha preso un phantom 4 pro nuovo e i sensori laterali non funzionavano e sta cristando pure lui con la garanzia con questo non metto in croce dji. Sempre polemico... semplicemente lo rendo e me lo faccio sostituire, ah l'ho già mandato il reclamo.
              Ti ripeto, ci sono passato, e ti sto consigliando di scrivere immediatamente a Gearbest, passati i tre giorni avrai problemi anche con PayPal, in quanto nelle condizioni di vendita che hai accettato, c'è chiaramente scritto che per questi prodotti ci sono 3 giorni, se per te questo è un consiglio polemico, non seguirlo, per il resto mi sembrava giusto "ricordarti" come ti ponevi, e come continui a porti nei miei confronti solo perché cerco di dire le cose come stanno, un caro saluto.

Commenta

• Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                Ti ripeto, ci sono passato, e ti sto consigliando di scrivere immediatamente a Gearbest, passati i tre giorni avrai problemi anche con PayPal, in quanto nelle condizioni di vendita che hai accettato, c'è chiaramente scritto che per questi prodotti ci sono 3 giorni, se per te questo è un consiglio polemico, non seguirlo, per il resto mi sembrava giusto "ricordarti" come ti ponevi, e come continui a porti nei miei confronti solo perché cerco di dire le cose come stanno, un caro saluto.
                Mi spiace che anche tu ci sia passato e lo dico davvero perchè non sono un rancoroso, come ho scritto alla fine del mio post ho già mandato un reclamo (DOA) a gearbest questa mattina ed era l'unica parte che non ho ritenuto polemica da parte tua a differenza di quello che hai scritto.
                Un carissimo saluto anche a te.
                Ultima modifica di daniele1968; 28 febbraio 17, 15:19.

Commenta

La spia accoppiamento radio e drone diventa bianca in pochi secondi mentre quella che serve anche per il decollo e atterraggio in automatico rimane rossa. Ho notato in altri video che durante l'accensione del drone questo emette 6 bip e poi uno finale il mio ne emette 3 e uno finale, sembra quasi che nel check iniziale salti qualche controllo e mi da errore.
                  Ah quindi la spia che rimane rossa è quella di decollo/atterraggio automatico.
                  Le possibili cause che mi vengono in mente sono 1) sei in una no fly zone 2) sei troppo vicino al drone e x sicurezza non si arma 3) non hai agganciato i satelliti sufficienti x il decollo.

Prova a switchare in ATTI MODE e vedi se i motori si armano.

Commenta

• Originariamente inviato da Ramses Visualizza il messaggio
                    Ah quindi la spia che rimane rossa è quella di decollo/atterraggio automatico.
                    Le possibili cause che mi vengono in mente sono 1) sei in una no fly zone 2) sei troppo vicino al drone e x sicurezza non si arma 3) non hai agganciato i satelliti sufficienti x il decollo.

Prova a switchare in ATTI MODE e vedi se i motori si armano.
                    Il punto 1 ho verificato e sono fuori dalla no fly zone, punto 2 mi hai messo un dubbio in quanto le calibrazioni le facevo con radio e drone vicino, non mi ricordo se ho provato poi ad allontanarmi, farò una verifica questa sera, punto tre dalla schermata che ho postato mi sembra che avevo 13 sat e mi dava ok, linea bianca. Ho provato sia in atti che in vpu (modalità utilizzata per interni dove lavora solo il gruppo fotocamera e sensori ultrasuoni sotto al drone) ma nulla, il tasto rimane rosso.

Commenta

Il punto 1 ho verificato e sono fuori dalla no fly zone, punto 2 mi hai messo un dubbio in quanto le calibrazioni le facevo con radio e drone vicino, non mi ricordo se ho provato poi ad allontanarmi, farò una verifica questa sera, punto tre dalla schermata che ho postato mi sembra che avevo 13 sat e mi dava ok, linea bianca. Ho provato sia in atti che in vpu (modalità utilizzata per interni dove lavora solo il gruppo fotocamera e sensori ultrasuoni sotto al drone) ma nulla, il tasto rimane rosso.
                      Si ho guardato la foto e la banda dei satelliti è grigia x cui è ok.
                      L'unica da verificare rimane quella della distanza..se non ricordo male, da manuale, parla di stare a 5mt dal drone.

Commenta

• Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
                        Mi sembra lo stesso che hai tu, mi pare nel RC il tasto di decollo rosso acceso, e la scritta failure in alto nel cell.

Dopo la calibrazione corretta hai spento e riacceso il drone (Solo il drone). ?
                        Ti sei allontanato dal drone di qualche metro con il RC.?
                        Il mio consiglio è :
                        1) Disinstalla tutte le app visto che ne hai installate parecchie.
                        2) Cancella dal cell le cartelle MiDrone e spegni il cell.
                        3) Accendi il cell. e installa la app cinese 0.55
                        4) Apri la app.
                        5) Accendi il RC.
                        6) Accendi il drone.
                        7) Fai la calibrabrazione.
                        8) Spegni il drone.
                        9) Riaccendi il drone
                        10) Vedi se funziona.
                        11) Installa la app 0.0.31 dal play store oppure la 0.0.47 in inglese.
                        Riporto questo thread, e ovviamente ho provato ma senz successo, Caparbio hai poi risolto qualcosa?

Commenta

Riporto questo thread, e ovviamente ho provato ma senz successo, Caparbio hai poi risolto qualcosa?
                          @Ramses: capita spesso anche a me una cosa simile.

Io ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il drone come nella procedura di sopra (senza reinstallare l'app).

A volte va riavviata anche l'app
                          Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

Commenta

• Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                            @Ramses: capita spesso anche a me una cosa simile.

Io ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il drone come nella procedura di sopra (senza reinstallare l'app).

A volte va riavviata anche l'app
                            Provato più volte a riavviare ma nulla, c'è sempre quel messaggio di errore e onestamente non sò più che pesci pigliare. Ieri ho mandato il ticket (DOA) a gearbest con alcune foto e questa mattina mi hanno risposto chiedendomi anche un video per vedere cosa succede. Mandato il tutto oggi pomeriggio, Domani vediamo.
                            Novità, mi hanno risposto in italiano con firma di una donna italiana, avevo letto da qualche parte che avevano aperto un riferimento per l'italia.

Commenta

Provato più volte a riavviare ma nulla, c'è sempre quel messaggio di errore e onestamente non sò più che pesci pigliare. Ieri ho mandato il ticket (DOA) a gearbest con alcune foto e questa mattina mi hanno risposto chiedendomi anche un video per vedere cosa succede. Mandato il tutto oggi pomeriggio, Domani vediamo.
                              Novità, mi hanno risposto in italiano con firma di una donna italiana, avevo letto da qualche parte che avevano aperto un riferimento per l'italia.
                              It.gearbest
                              Hai letto bene!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                It.gearbest
                                Hai letto bene!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                No, non ho visto se era .it, io ho scritto come al solito sul loro sito in inglese e la risposta sempre sul loro sito è arrivata in italiano. L'appoggio è sempre il sito centrale ma non sò come funziona il resto.
                                Qui c'è qualcosa sulle premesse:
                                GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia – GearBest Italia

Commenta

Sto operando...
                                X