annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BAYANGTOYS X16 un Syma X8 Brushless a 97 euro!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho problemi all'equilibratura del gimbal, walkera g-2d, consigli?
    io dicevo perchè ho il gimbal che adesso è sbilenco. Come raddrizzarlo?

    Commenta


    • Di solito i gimbal hanno un pulsantino per resettare la posizioni. Quello del Xk x380 va premuto una volta per resettare l'orizzontale, due volte per la verticale, e tenuto premuto dieci secondi per il reset totale.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • trovato, nel topic dedicato al g-2d ho scritto come fare

        Commenta


        • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
          Bene, specifico , a conclusione di quel che ho precedentemente scritto, che nel Forum la maggioranza è composta da ottimi elementi, poi è arcinoto che tutti i forum del mondo sono soggetti a cose che vanno bene e a cose che potrebbero andare meglio. Come nella vita di tutti i giorni, con l'aggravante che l'anonimato peggiora e non migliora di sicuro.
          Quando arriva la APM la monto e carico il software. Poi posto gli errori che di sicuro ci saranno. Cercherò di usare il linguaggio normale il più possibile perchè spesso mi trovo confuso quando ho troppe abbreviazioni.
          Saluti a tutti,
          scusate se non mi sono fatto sentire, ma sono stato fuori per impegni. Nell'ultima mia discussione riferivo che avevo rotto il mio X16 in un crash. Mi si era spezzato un ESC e ho ritenuto non conveniente rimpiazzare con un ESC originale, così con la stessa cifra di quell'ESC ne ho comprati 4 Simonk da 30a.
          Inizialmente li ho montati nella vecchia scocca del X16 sistemata alla meglio, ma quest'ultima era troppo danneggiata e non andava bene. E allora ho preso un kit di frame Q380 e ho assemblato il tutto in questo frame. All'inizio ero dubbioso che il nuovo progetto funzionasse, ma poi man mano che andavo completando le parti sono stato fiducioso nell'impresa. Alla fine il progetto ha funzionato a meraviglia. Oggi ho fatto il primo volo ed è stato eccezionale. Grazie a tutti per i buoni consigli, Vi mando le foto
          Ultima modifica di psalcamo; 30 aprile 17, 15:21.

          Commenta


          • Salve,
            ho fatto alcune modifiche al prototipo, ho fissato le ESC sotto i braccetti perché davano fastidio alle eliche. Poi ho allungato i piedini di atterraggio con dei tubetti in PVC e fissati ai braccetti. Chiaramente la scheda del FC è quella del vecchio X16 e anche la radio. Comportamento in volo perfetto, forse meglio del vecchio X16. Ed è molto più robusto del X16. Si può mettere una batteria più capiente, io ho messo una 3000mah 30c. Appena possibile vi mando la nuova foto.

            Commenta


            • ma cosa c'è nel buco delle ogive delle eliche?

              Commenta


              • Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                ma cosa c'è nel buco delle ogive delle eliche?
                Sembra un aggeggio che serve per bloccare i caps e non farli svitare Se ce lo dice mi interessa perchè ora uso un pò di colla pgni volta che monto le eliche che si svitavano quasi regolarmente.

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                  Sembra un aggeggio che serve per bloccare i caps e non farli svitare Se ce lo dice mi interessa perchè ora uso un pò di colla pgni volta che monto le eliche che si svitavano quasi regolarmente.
                  Salve,
                  per bloccare le eliche ed evitare che si svitino, ho legato con un laccetto le ogive alle eliche e poi fissato il nodo con una goccia di Attack. Ho usato un filo sintetico che utilizzavo per la pesca, e sottile ma molto resistente, io addirittura lo metto in doppio filo.
                  Ecco la foto del prototipo con le modifiche che vi avevo descritto in precedenza.
                  Ultima modifica di psalcamo; 05 maggio 17, 14:38.

                  Commenta


                  • Ecco la foto del prototipo con le modifiche che vi avevo descritto in precedenza.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Salve, purtroppo nell'ultimo volo che ho fatto, per un mio errore accidentale mi è precipitato il drone da un'altezza considerevole oltre i 100 metri. Il telaio è rimasto integro, si è rotta una ESC e purtroppo anche la scheda del F.C. ha riportato danni irreparabili (non funzionano più i comandi relativi al motore 3). Non arriva più segnale all'ESC. Quindi l'ho smontata e messa da parte. Adesso l'ho rimpiazzata con un'altra sempre del X16 però con A.H. che avevo acquistato tempo fa. Non ero convinto che funzionasse e invece ha funzionato alla grande. Ho ricalibrato gli ESC e adesso è perfetto, mantiene la quota perfettamente. Chiaramente ho dovuto comprare anche il radiocomando relativo a questa scheda.
                      saluti a tutti.

                      Commenta


                      • L'errore fatale che ho fatto nel crush descritto precedentemente è stato quello di spegnere accidentalmente il radiocomando mentre il drone era a quella elevata altezza. È precipitato all'instante, non ho avuto il tempo di riaccenderlo e riprendere il controllo. Non so come ho sfiorato quel tasto e si è spento il radiocomando. Messaggi culpa. Peccato perché è andata distrutta quella scheda che avevo assemblato con quel telaio Q330.

                        Commenta


                        • Oltre 100 mt di quota? Bravo.
                          Amen. .. ormai è andata, ti serva da lezione.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • non ritengo proprio che cadendo stile ferro da stiro da 70 metri si sarebbe salvato

                            La nuova scheda RX/FC che hai messo dovrebbe avere anche il fail safe o l'altitude hold?

                            L' X8H giocattolone della syma mi atterra da solo senza grossi danni se spengo il radiocomando,
                            proprio perchè ha l' altitude hold.

                            Mentre il jjrc x1 brushless ha un settaggio di numero minimo di giri, se putacaso malfunziona la levetta del gas o se la abbassi totalmente in modo inappropriato,
                            provato a spegnere il radiocomando in un caso di emergenza ed è atterrato perfettamente da solo (a culo)
                            pur non avendo il gps e neanche l'altitude hold.

                            Spero che prima o poi uniformino questi comandi di "emergenza" basilari , almeno a fasce di costo dei quadcopteri

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              non ritengo proprio che cadendo stile ferro da stiro da 70 metri si sarebbe salvato

                              La nuova scheda RX/FC che hai messo dovrebbe avere anche il fail safe o l'altitude hold?

                              L' X8H giocattolone della syma mi atterra da solo senza grossi danni se spengo il radiocomando,
                              proprio perchè ha l' altitude hold.

                              Mentre il jjrc x1 brushless ha un settaggio di numero minimo di giri, se putacaso malfunziona la levetta del gas o se la abbassi totalmente in modo inappropriato,
                              provato a spegnere il radiocomando in un caso di emergenza ed è atterrato perfettamente da solo (a culo)
                              pur non avendo il gps e neanche l'altitude hold.

                              Spero che prima o poi uniformino questi comandi di "emergenza" basilari , almeno a fasce di costo dei quadcopteri
                              Ciao, la scheda di FC che ho montato adesso ha la funzione di AH e spegnendo la radio ho verificato che i motori rallentano fino ad arrestarsi in 15 secondi, quindi suppongo che faccia l'atterraggio in sicurezza. La scheda di prima quella del crash x capirci in assenza di segnale spegneva i motori all'instante.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti ,
                                mi è appena arrivato il drone in oggetto , versione con GPS , è il mio primo quad brushless !!
                                Vorrei chiedere un aiuto per evitare di fare subito danni : la procedura per il primo volo mi sembra un po' complessa ......
                                ho cercato qualche video su youtube , ma vorrei essere certo di aver capito bene ....perché forse tra le varie versioni ( senza gps , wifi , con gps ) cambia qualcosa ...(?)

                                In pratica devo :
                                accendere il drone ,
                                accendere la TX
                                settare la corsa dello stick del gas ( per forza ad ogni accensione ?)
                                calibrare la bussola girando 2 o 3 volte il drone sui 3 assi ( per forza ad ogni accensione ?)
                                armare i motori ....

                                corretto ?

                                Ultima domanda : come si monta il gimbal , ho preso quello in alluminio da 36 euro ....siamo sicuri che va a 12v ?
                                in pratica devo far partire un cavo di alimentazione del gimbal dal connettore batteria 3s ( lato drone , penso di togliere il connettore hxt 3,5mm e mettere il classico Deans T-Plug ) e poi fare un foro nel drone per farlo passare ed arrivare al gimbal ....che fisso con delle viti ( o colla a caldo ?) sotto la pancia del drone .....tutto giusto ?

                                grazie per l'aiuto
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X