annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - Phantom

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT - Phantom

    Buonasera.
    Ho un paio di curiosità da soddisfare.
    Oggi mentre facevo delle riprese interne, in una chiesa non aperta al pubblico (P3 adv), ho constatato che i video, ad un certo punto, si interrompevano da soli, senza aver dato alcun comando. E' la prima volta che opero all'interno (no gps, ovviamente) ed ho notato questa stranezza. Non c'erano fonti di possibili interferenze anomale (tipo wi-fi od altro). Nulla.
    E' vero che ero abbastanza in pensiero perchè i moti d'aria del P3 creavano qualche problema e, quindi, potrei essere andato in confusione, ma è una cosa che non mi convince e che dico a me stesso, forse, per evitare di pensare ad un guasto...
    Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione (od esperienza) in circostanze simili, per caso? Pochi minuti dopo all'aperto tutto regolare!
    L'altra curiosità è più banale.
    All'aperto volevo calibrare il gps ma il multi non me lo richiedeva. Come posso forzare la calibrazione se ritengo necessario farla? Non sono riuscito a trovarla nel menù.
    Mai avuto questo problema sin'ora...non vorrei che fosse qualche anticipo di senilità...
    Grazie.
    Carlo

  • #2
    Volo in una chiesa, sempre a scopo ludico, vero ?
    Certo che alle prese in giro in queste discussioni ormai non c'è piu limite....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Francamente caro Zott non me ne frega nulla di quello che pensi relativamente al motivo dei miei video. Pero' per insinuazioni o diffamazioni fatte senza poter dimostrare nulla o a cavolo c'e la legge. Se hai qualcosa di sensato da dire relativamente alle mie domande ti leggerò volentieri. Adesso scegli tu la strada.

      Commenta


      • #4
        Dji Phantom 3

        Ed allora io ti ricordo che questo é un forum di modellismo, ed effettivamente il volo dentro una chiesa non lo vedo molto modellistico... Non mi sembra di diffamare nessuno, forse il contrario, parli di legge, non voglio sapere quante ne hai forse infrante...
        Non ti dirò nulla di sensato, perché il tuo post in questo forum non ha nulla di sensato o inerente a questo sito/forum.



        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di il_Zott; 15 aprile 16, 23:01.

        Commenta


        • #5
          Il modellismo si pratica in aree adatte allo scopo, una chiesa non è un area adatta allo scopo, due più due fa quattro e quindi volare in una chiesa con una videocamera volante non è modellismo, punto
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • #6
            Capisco lo spirito e le regole del forum che impongono una via stretta e poca elasticità, ma il futuro è di chi guarda lontano e capisce o si sforza di farlo...
            Tuttavia mi sembrava di ricordare che le regole Enac non valessero in ambienti chiusi.
            Esistono anche esigenze didattiche o culturali, così tanto per fare un esempio.
            Certo la cultura...in Italia...parlarne con chi si firma "master of ciarpame" o chi parla delle leggi infrante da altri...
            E tu quante ne infrangi giornalmente oltre a quelle del buon senso?
            Neanche a me interessa saperlo.
            Contro questa arrogante sicumera, vestita di buone intenzioni, confesso di essere disarmato. Non ne vale proprio la pena.
            Non avete altri argomenti? Volete solo polemizzare?
            Arrivederci e grazie!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
              Capisco lo spirito e le regole del forum che impongono una via stretta e poca elasticità, ma il futuro è di chi guarda lontano e capisce o si sforza di farlo...
              Tuttavia mi sembrava di ricordare che le regole Enac non valessero in ambienti chiusi.
              Esistono anche esigenze didattiche o culturali, così tanto per fare un esempio.
              Certo la cultura...in Italia...parlarne con chi si firma "master of ciarpame" o chi parla delle leggi infrante da altri...
              E tu quante ne infrangi giornalmente oltre a quelle del buon senso?
              Neanche a me interessa saperlo.
              Contro questa arrogante sicumera, vestita di buone intenzioni, confesso di essere disarmato. Non ne vale proprio la pena.
              Non avete altri argomenti? Volete solo polemizzare?
              Arrivederci e grazie!
              Se fai attivita' modellistica la devi svolgere in un luogo adeguato............e una chiesa non lo e'..........qualunque altra attivita' tu svolga non e' argomento di questo forum, non e' modellismo, richiede titoli e permessi.....in assenza dei quali sei fuorilegge.....
              Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

              www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                Buonasera.

                Ho un paio di curiosità da soddisfare.

                Oggi mentre facevo delle riprese interne, in una chiesa non aperta al pubblico (P3 adv), ho constatato che i video, ad un certo punto, si interrompevano da soli, senza aver dato alcun comando. E' la prima volta che opero all'interno (no gps, ovviamente) ed ho notato questa stranezza. Non c'erano fonti di possibili interferenze anomale (tipo wi-fi od altro). Nulla.

                E' vero che ero abbastanza in pensiero perchè i moti d'aria del P3 creavano qualche problema e, quindi, potrei essere andato in confusione, ma è una cosa che non mi convince e che dico a me stesso, forse, per evitare di pensare ad un guasto...

                Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione (od esperienza) in circostanze simili, per caso? Pochi minuti dopo all'aperto tutto regolare!

                L'altra curiosità è più banale.

                All'aperto volevo calibrare il gps ma il multi non me lo richiedeva. Come posso forzare la calibrazione se ritengo necessario farla? Non sono riuscito a trovarla nel menù.

                Mai avuto questo problema sin'ora...non vorrei che fosse qualche anticipo di senilità...

                Grazie.

                Carlo


                Se ti può aiutare vola da circa un anno con l'advanced e da sempre mi spezza i video, cioè mi crea due file, il primo sempre di circa 15 min, i due file sono continui, quando lo monto non si vede stacco , non mi sono mai veramente chiesto il perché, ho sempre volato senza problemi ..... E mi raccomando .... Divertiti e postami il video della chiesa... In privato si intende

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                  Capisco lo spirito e le regole del forum che impongono una via stretta e poca elasticità, ma il futuro è di chi guarda lontano e capisce o si sforza di farlo...
                  Tuttavia mi sembrava di ricordare che le regole Enac non valessero in ambienti chiusi.
                  Esistono anche esigenze didattiche o culturali, così tanto per fare un esempio.
                  Certo la cultura...in Italia...parlarne con chi si firma "master of ciarpame" o chi parla delle leggi infrante da altri...
                  E tu quante ne infrangi giornalmente oltre a quelle del buon senso?
                  Neanche a me interessa saperlo.
                  Contro questa arrogante sicumera, vestita di buone intenzioni, confesso di essere disarmato. Non ne vale proprio la pena.
                  Non avete altri argomenti? Volete solo polemizzare?
                  Arrivederci e grazie!
                  Certo. Tu sei avanti e tutto gli altri sono rimasti nella preistoria. In qualsiasi caso non è modellismo e grazie a testine tipo la tua il gioco stà finendo per tutti. Cultura? Ma per favore. Dovresti prima almeno sapere per quali leggi fisiche il tuo cazzocottero sta in aria. Sei triste, mi spiace per te.
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                    Capisco lo spirito e le regole del forum che impongono una via stretta e poca elasticità, ma il futuro è di chi guarda lontano e capisce o si sforza di farlo...
                    Tuttavia mi sembrava di ricordare che le regole Enac non valessero in ambienti chiusi.
                    Esistono anche esigenze didattiche o culturali, così tanto per fare un esempio.
                    Certo la cultura...in Italia...parlarne con chi si firma "master of ciarpame" o chi parla delle leggi infrante da altri...
                    E tu quante ne infrangi giornalmente oltre a quelle del buon senso?
                    Neanche a me interessa saperlo.
                    Contro questa arrogante sicumera, vestita di buone intenzioni, confesso di essere disarmato. Non ne vale proprio la pena.
                    Non avete altri argomenti? Volete solo polemizzare?
                    Arrivederci e grazie!
                    Egr. Professore,
                    Mi auguro che ai suoi allievi spieghi pure, a parte i sistemi di collision avoidance, che esistono delle regole e che durante le vostre prove sopra un istituto scolastico pubblico, le state violando praticamente tutte.
                    La cultura di cui parla Lei parte proprio dall'insegnamento delle regole e dal rispetto delle stesse. Spero che nel volare a 10m da una ventina di loro su una scalinata, abbia spiegato il concetto di area buffer e come quel volo non fosse sicuro.
                    Non metto in dubbio che i multirotori siano un valido sistema per incentivare allo studio degli allievi, ma le stesse attività di prova potevano essere svolte in luogo consono senza pregiudicare il fatto di voler interessare del ragazzi alla programmazione e all'elettronica, anzi salvaguardando quel rispetto delle regole, in cui un Professore dovrebbe sempre essere esempio per i propri allievi.
                    Non metto in dubbio le sue capacità tecniche e di insegnamento, ma vorrei proprio sapere, anzi magari glielo chiederò, cosa ne pensi ENAC.
                    Ultima modifica di romoloman; 16 aprile 16, 08:33.
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • #11
                      Quoto Romoloman.. Soprattutto penso che la domanda, se invece della accurata descrizione della location, fosse stata formulata semplicemente con il termine 'indoor', avrebbe non solo avuto pronta risposta ma non avrebbe generato un tale flame..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                        Quoto Romoloman.. Soprattutto penso che la domanda, se invece della accurata descrizione della location, fosse stata formulata semplicemente con il termine 'indoor', avrebbe non solo avuto pronta risposta ma non avrebbe generato un tale flame..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Piu' che altro sarebbe bene evitare di voler prendere in giro tutta la categoria degli Aeromodellisti. Indoor o meno, le attivita' ludiche sono una cosa, le professionali un'altra, non mi pare sia cosi' difficile da comprendere.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                          Capisco lo spirito e le regole del forum che impongono una via stretta e poca elasticità, ma il futuro è di chi guarda lontano e capisce o si sforza di farlo...
                          Tuttavia mi sembrava di ricordare che le regole Enac non valessero in ambienti chiusi.
                          Esistono anche esigenze didattiche o culturali, così tanto per fare un esempio.
                          Certo la cultura...in Italia...parlarne con chi si firma "master of ciarpame" o chi parla delle leggi infrante da altri...
                          E tu quante ne infrangi giornalmente oltre a quelle del buon senso?
                          Neanche a me interessa saperlo.
                          Contro questa arrogante sicumera, vestita di buone intenzioni, confesso di essere disarmato. Non ne vale proprio la pena.
                          Non avete altri argomenti? Volete solo polemizzare?
                          Arrivederci e grazie!
                          Se il futuro è volare in una chiesa con un phantom sono contento di rimanere nel passato, del resto per me le chiese possono crollare tutte
                          Per quanto riguarda la cultura mi vien da ridere, sono sicuro di avere più cultura e buon senso del 99,9% di voi videofotografivolanti. Volando in una chiesa non avrai violato le regole enac ma tutte le regole di buon senso.
                          Altri argomenti? Altro da fare? No, vogliamo solo difendere l'aeromodellismo dalle persone come voi cercando di far capire a chi legge da fuori che quello NON È AEROMODELLISMO
                          Master of Ciarpame
                          Bite my shiny metal ass

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                            Piu' che altro sarebbe bene evitare di voler prendere in giro tutta la categoria degli Aeromodellisti. Indoor o meno, le attivita' ludiche sono una cosa, le professionali un'altra, non mi pare sia cosi' difficile da comprendere.
                            Denis, il problema qui è che l'attività professionale, ovvero l'insegnamento avrebbe anche fini nobili.
                            Anzi io sono il primo a dire che se per invogliare le meningi di un ragazzo un arduino, un apm un cazzocottero possono servire, allora è giusto usarli. Se i ragazzi vedono la programmazione e l'elettronica come un gioco, come un'attività ludica, è probabile che siano maggiormente interessati.
                            In un mondo in cui i ragazzi sono sempre più fruitori passivi della tecnologia, anche un cazzacottero può aiutare se usato in modo modellistico e costruttivo. Farsi da soli un multirotore, capire o farsi il codice di una FC è una cosa a mio giudizio utile specie in una scuola professionale, da dove si presume che poi chi esce sappia programmare.
                            Tuttavia l'uso che se ne fa poi deve essere consono e conforme alle leggi, dato che un Professore deve essere un esempio per i propri allievi.
                            Sull'uso indoor, ad esempio per testare un sistema di collision avoidance non ho nulla da dire, soprattutto se vengono messe in atto le misure minime di sicurezza (es ragazzi e pilota protetti da una rete), oltretutto esula dal regolamento ENAC... Sul corretto uso outdoor qualcosina di più invece ce l'ho...
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • #15
                              È inconcepibile che vengano tirate fuori scuse e giustificazioni di ogni genere per far passare attività illegali per attività modellistiche. Insegnare le basi servirebbe a qualcosa. Altrimenti avremo rindronati che non hanno la benché minima idea di come funzionino le cose ma grandi esperti di acquisto in Cina.
                              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X