annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un mio amico provando combinazioni del telecomando ha trovato quella del MODE 3 ... alto destra tutti e 2 e accendere.

    Commenta


    • Devono ancora arrivarmi i motori sto in pausa riflessiva..
      Spero che sia come penso, il motore ant sx altrimenti mi sa che a sto giro vola davvero.. si ma dalla finestra

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
        Devono ancora arrivarmi i motori sto in pausa riflessiva..
        Spero che sia come penso, il motore ant sx altrimenti mi sa che a sto giro vola davvero.. si ma dalla finestra
        eh..pure io sto aspettando ancora i motori.. ci stanno mettendo secoli... e al momento sono ad una ventina di voli.. quindi penso che il "guaio" sia imminente... anche se non sento rumori strani al momento (il drone e' piu vibrante di una volta) .

        Commenta


        • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
          eh..pure io sto aspettando ancora i motori.. ci stanno mettendo secoli... e al momento sono ad una ventina di voli.. quindi penso che il "guaio" sia imminente... anche se non sento rumori strani al momento (il drone e' piu vibrante di una volta) .
          Sai come si fa la calibrazione del controller ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

            Sai come si fa la calibrazione del controller ?
            la calibrazione mode 2 (la piu usata) si fa mettendo i 2 stick in alto a sinistra e contemporaneamente si accende il telecomando.

            Commenta


            • Ieri sera ho provato ad usare il tool di modifca colori per le scritte sul telecomando (per rimuovere il porpora dallo schermo che mi da abbastanza fastidio) .. e per rendere meno visibile i metri al secondo (che sul modello H502S.. penso siano inutili da guardare costantemente) .. ho messo il lampeggio della scritta di calibrazione.e vabbe.. altre cose... il file con i colori meno-pink e' qua: http://www.wcn.it/H901A-V4.2.24_mod-by-Davy.hbs

              in compenso .. confrontando i binary dei vari firmwares del telecomando (per cercare di scoprire come mai la versione 4.2.19 abbia una potenza di trasmissione piu' alta delle altre)
              ho scoperto che in alcuni archivi...sul web
              il file H901A-V4.2.24.hbs e il H901A-V4.2.24-RHE-MaxPower.hbs
              SONO LO STESSO FILE (stesso MD5)
              quindi. verificate che il vostro file MAXPOWER abbia come SHA256: 9824705C5713F24FC01E1648E7DFF016379337A56274748543 2B8F63FB3959F1

              in ogni caso ho isolato la modifica MAXPOWER.. non rimane che fare delle prove (usando l' RSSI?) per vedere come alzare leggermente la potenza ... (per evitare fusioni senza antenna)

              immagino che si tratti cmq di un file cryptato/compresso... quindi.. la cosa sara' un attimino complicata...
              Ultima modifica di Davy Bartoloni; 26 agosto 17, 07:29.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                Grazie per le info Drone!

                ho letto qualcosa del 2016 che diceva che per il H501S c'era un difetto sul controller.. in cui il connettore dove agganciatal'antenna video non conduceva... dando un range di 10 metri... domani provo a smontare il controller e vedere con un tester.

                ieri sera comunque ho flashato l ' H502S con il firmware aggiornato (20 giugno da che ho capito) H502S-FC-V2.1.37(New board ) .. e dell' LCD drivers (1.3.4)
                .. e poi ho fatto alcune prove anche con il flash del controller.. per prima l'ultima versioen moddata russa H901A-V4.2.24-RHE-MaxPower-Colors.hbs (che presentava la mancanza dell'indicazione della batteria del controller) .. poi con la H901A-V4.2.22 .. (per vedere se cambiava qualcosa sul fatto del video.. e sul fatto che a fatica prende 6 satelliti quando va bene..) poi ho messo H901A-V4.2.24-RHE-MaxPower chedovrebbe cmq portare la potenza del controller a 56mW al posto dei 1.8mW (come per la Colors citata sopra) ... ma non ho visto differenze di sorta nel volo del H502S...

                tra l'altro sembra un difetto comune a tutti che il controller prende a malapena i 6 satellitti (in italia) ...ieri sera prendevo 5-6 satelliti alle 22:00.. stamattina in luogo aperto (tempo sereno) alle 11:00 prendeva al max 3... (nessuna variazione di firmware avvenuta nel frattempo) per questa cosa esiste un qualche tipo di modifica per migliorare il GPS del controller?
                Stai ancora utilizzando il firmware russo ?
                Sembrerebbe (da quello che ho capito vedendo un video in rete) che modifica con firmware russo + modifica antenna porti ad un maggior range.
                Per i satelliti sul radiocomando sono arrivato a 8, in pratica accendo Drone e Radiocomando e poi li appoggio a terra allontanandomi un pò. Il Drone li acquista molto più velocemente ed il radiocomando sembrerebbe guadagnare qualcosa.
                Ma nell'ultimo tuo intervento sbaglio o è codice macchina quello ?!!! Complimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                  Stai ancora utilizzando il firmware russo ?
                  Sembrerebbe (da quello che ho capito vedendo un video in rete) che modifica con firmware russo + modifica antenna porti ad un maggior range.
                  Per i satelliti sul radiocomando sono arrivato a 8, in pratica accendo Drone e Radiocomando e poi li appoggio a terra allontanandomi un pò. Il Drone li acquista molto più velocemente ed il radiocomando sembrerebbe guadagnare qualcosa.
                  Ma nell'ultimo tuo intervento sbaglio o è codice macchina quello ?!!! Complimenti
                  Si per il momento ho il maxpower.. ma penso rimettero quello stock .. ho paura possa interferire con il segnale video... per i satelliti.. una volta che ne ho 6 sul drone (quasi subito) parto e volo (tasto GPS sempre ON) ... tanto quelli sul telecomando penso servano solo per il "follow me" , quindi del tutto inutili.. (se lo sviluppatore ha usato un po di buon senso naturalmente
                  ah.. per quelle schermate ascii/hex ... quello. .no.. non e' LM.. e' quasi di certo una forma di criptazione per evitare che si leggano troppo facilmente i sorgenti dei firmwares.. .ho provato a decompilarli in X86 e ARM.. e l'assembly che ne esce e' una porcheria random.)

                  Commenta


                  • ma sono l'unico a cui sta succedendo? ho 4 ordini dalla cina da piu di 40 giorni.. da 3 negozi diversi.. e manco uno e' arrivato...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                      ma sono l'unico a cui sta succedendo? ho 4 ordini dalla cina da piu di 40 giorni.. da 3 negozi diversi.. e manco uno e' arrivato...
                      A me i motori sono arrivati, non ho avuto ancora tempo di sostituire quello difettoso..
                      Che metodo di pagamento hai utilizzato ? Spero Paypal..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                        ma sono l'unico a cui sta succedendo? ho 4 ordini dalla cina da piu di 40 giorni.. da 3 negozi diversi.. e manco uno e' arrivato...
                        Tranquillo..vedrai che arriva tutto.
                        Sono anni che acquisto in Cina, attese lunghe si ma mai successo che non arrivi il materiale.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Cmq una mail al/ai venditori per chiarimenti la si può mandare tranquillamente.. Io solitamente passati i 30 giorni faccio così anche se mi è successo 1 volta sola.. Sono sempre arrivati..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                            A me i motori sono arrivati, non ho avuto ancora tempo di sostituire quello difettoso..
                            Che metodo di pagamento hai utilizzato ? Spero Paypal..
                            sisi paypal... anche a menone' mai successo che roba non arrivi.. ma stavolta...boh.. cmq li avevo comprati su fasttech

                            Commenta


                            • Ciao, da un paio di settimane sono un felice possessore di un Hubsan H502s, con il quale volo praticamente tutti i giorni visto che ho 3 batterie, ora leggendo qui della durata dei motori un po' di paura mi viene, ogni fine volo spruzzo il WD40 sui motori e girano che è una meraviglia, quale altro accorgimento potrei adottare per farli durare di più?? Sono così difficili da sostituire??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio
                                Ciao, da un paio di settimane sono un felice possessore di un Hubsan H502s, con il quale volo praticamente tutti i giorni visto che ho 3 batterie, ora leggendo qui della durata dei motori un po' di paura mi viene, ogni fine volo spruzzo il WD40 sui motori e girano che è una meraviglia, quale altro accorgimento potrei adottare per farli durare di più?? Sono così difficili da sostituire??
                                Personalmente non trovo complicato la sostituzione dei motori in se, ma la lunga prassi per aprire e chiudere il Drone. Alla fin fine si tratta di saldare 2 fili nella giusta colorazione ed anche i motori si tolgono con facilità. Semmai ti dovesse capitare di smontarlo fai delle foto prima come promemoria (io lo faccio spesso).
                                Per quanto riguarda il WD40 ti posso dire che mi hanno sconsigliato di lubrificare i motori o parti meccaniche in se, perchè la polvere si attacca e quindi si viene a creare maggior attrito. Io ogni tot voli lo smonto ed effettuo una pulizia interna senza lubrificarlo.
                                Per la durata mi sono accorto che va tanto a "fortuna"!.. Almeno per questi motori, sono davvero piccoli e delicati. Magari evita gli orari più caldi (in estate) e non tenerlo sempre in volo a velocità max ma fai dei brevi stacchi durante il volo.
                                Facendoli girare (dando una spinta all'elica con la mano) mi accorgo se iniziano ad avere problemi. O fanno qualche giro e si fermano subito oppure rumori insoliti.. Te ne accorgi provandoli tutti e 4.. Quelli che girano liberi e senza rumori sono ancora "in forma".. per gli altri e solo questione di tempo. Un'altra prova da fare e farli girare in verso contrario, se girano liberi stai tranquillo, altrimenti............

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X