annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma perché volete farvi del male da soli? Aumentare l'autonomia su un modello brushed aumentando il peso e il tempo di lavoro dei motori significa con tutta probabilità dare la mazzata finale alla già scarsa affidabilità dei motori a spazzole del Quad. Io lascerei perdere.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
      Scusatemi, ho da poco acquistato il H502S ... volevo sapere se e' possiible utilizzare batterie da 1200 o 2700 mhA .. per lo meno per arrivare a 15 minuti di autonomia... (su un sito avevo letto di un tipo che usava quelle del TARANTULA da 1200mhA sul H502E)

      ho visto che il pacco batterie tarantula da 10 euro su banggood , nonha il filo bianco centrale..(e un tipo suun qualche sito lo usava nel H502e .. se non ricordo male)

      https://www.banggood.com/YiZhan-Tara...l?rmmds=search

      si puo' usare quella del trasmettitore per il quadricottero ? (ha il filo centrale ed e' da 1400mhA)

      https://www.banggood.com/7_4V-1400mA...l?rmmds=search

      per la dimensione piu grande io sinceramente (se necessario) farei delle modifiche alle plastiche.

      Il modellino è stato progettato per quel tipo di batteria e relativo peso. Apportargli questo tipo di modifiche come ti ha anche segnalato Invernomuto non fa altro che dargli davvero la mazzata finale ai motori.
      Personalmente eviterei modifiche del genere..
      Io sto volando da poco con questo Drone che reputo stupendo qualità/prezzo, considera che i 12 minuti riesco a farli sempre poi cmq dipende sempre dall'utilizzo. Se voli con gas sempre al max o cmq in modo "sprint" gli 11 minuti li fai tranquillamente con registrazione attiva. Di solito spengo i LED di giorno per recuperare qualcosina ma te lo sconsiglio di notte.
      Se vuoi restare in sicurezza c'è il fratellino maggiore che lo danno per 20 minuti di volo (circa) e motori brusheless.
      Considera che con 2 batterie ti fai 24min di volo/divertimento

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
        Il modellino è stato progettato per quel tipo di batteria e relativo peso. Apportargli questo tipo di modifiche come ti ha anche segnalato Invernomuto non fa altro che dargli davvero la mazzata finale ai motori.
        Personalmente eviterei modifiche del genere..
        Io sto volando da poco con questo Drone che reputo stupendo qualità/prezzo, considera che i 12 minuti riesco a farli sempre poi cmq dipende sempre dall'utilizzo. Se voli con gas sempre al max o cmq in modo "sprint" gli 11 minuti li fai tranquillamente con registrazione attiva. Di solito spengo i LED di giorno per recuperare qualcosina ma te lo sconsiglio di notte.
        Se vuoi restare in sicurezza c'è il fratellino maggiore che lo danno per 20 minuti di volo (circa) e motori brusheless.
        Considera che con 2 batterie ti fai 24min di volo/divertimento
        il mio pensiero era stato quello di togliere lo sportellino posteriore, le 4 calotte in plastica dei motori (come suggerito in un video youtube.. per raffreddarli maggiormente durante l'estate .. cmq non penso di usarlo con tempo umido) ed efeftuare dei fori sulla scocca fino a rendere il peso extra della batteria maggiorata quasi trascurabile..

        cmq se dite che e meglio lasciare le cose come stanno.. penso che faro' cosi... ho cmq ordinato oggi i motiri del x600 .. da che ho letto su un altro sito.. funzionano bene e costano poco e niente.
        I purchased the X600 set of 6 motors and replaced all 4 of the stock hubsan motors on my H502s last night. It powers up and after calibrating the compass, I spun up the motors without props. They sound great.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
          il mio pensiero era stato quello di togliere lo sportellino posteriore, le 4 calotte in plastica dei motori (come suggerito in un video youtube.. per raffreddarli maggiormente durante l'estate .. cmq non penso di usarlo con tempo umido) ed efeftuare dei fori sulla scocca fino a rendere il peso extra della batteria maggiorata quasi trascurabile..

          cmq se dite che e meglio lasciare le cose come stanno.. penso che faro' cosi... ho cmq ordinato oggi i motiri del x600 .. da che ho letto su un altro sito.. funzionano bene e costano poco e niente.

          Bhe siamo in un forum, cerchiamo di aiutarci l'un l'altro (questa dovrebbe essere la filosofia) ma poi ognuno e libero di fare ciò che vuole a proprie spese ovviamente.
          Anch'io vedo molti video in rete è sono tentato (vedi modifica antenne). Ritornando al discorso motori l'ho notato, col caldo del pomeriggio soprattutto, i motori diventano roventi, ieri sera invece dopo un volo di 12 min al ritorno i motori erano caldi si ma nella norma, questo suppongo ne pregiudichi la durata.. Sto evitando di farlo volare nelle ore più calde vista l'esperienza passata cercando di valutare quali siano i modi "giusti" per dargli un pò più di vita.
          Non sapevo di questi motori a cui ti stai riferendo, fammi sapere come ti trovi
          Ultima modifica di Drone; 28 luglio 17, 10:24.

          Commenta


          • Tra l'altro attenzione ai paragoni con il tarantula, quel quad è stato progettato per cambiare rapidamente i motori (due viti e connettori già pronti senza dover fare saldature). Per un brushed si consiglia di non far lavorare troppo i motori evitando il surriscaldamento e di fare pause fra un volo e l'altro per far raffreddare bene i motori, in modo di prolungarne la durata. Meglio non sforzarli troppo. Altro trucco, quando cade togliere sempre il gas onde evitare che l'elica bloccata dal terreno / ostacolo faccia bruciare il motore (questo vale anche per i brushless ma i brushed sono più delicati).

            Commenta


            • E per quanto rigurda il surriscaldamento delle batterie? ( ho visto dei video in cui dopo 3 utilizzi la batteria si gonfia come un palloncino :p ).. per evitare la generazione di idrogeno dovuto a calore e scarica/carica troppo rapide.. non sarebbe meglio esporre la batteria all'aria aperta? (o con un incisione delle plastiche sotto la pancia del drone) .. .o direttamente ancorandola con del nastro isolante all'esterno (parte sotto) del multirotore? (come ho visto in alcuni video dual battery)

              chiedo comqunue conferma qua sul forum se il problema e' dovuto ad una particolare sfortuna di youtubers vari .. o se e' reale.
              Ultima modifica di Davy Bartoloni; 31 luglio 17, 12:20.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                E per quanto rigurda il surriscaldamento delle batterie? ( ho visto dei video in cui dopo 3 utilizzi la batteria si gonfia come un palloncino :p ).. per evitare la generazione di idrogeno dovuto a calore e scarica/carica troppo rapide.. non sarebbe meglio esporre la batteria all'aria aperta? (o con un incisione delle plastiche sotto la pancia del drone) .. .o direttamente ancorandola con del nastro isolante all'esterno (parte sotto) del multirotore? (come ho visto in alcuni video dual battery)

                chiedo comqunue conferma qua sul forum se il problema e' dovuto ad una particolare sfortuna di youtubers vari .. o se e' reale.
                Il surriscaldamento della batteria è normale, trovare delle soluzioni VALIDE non sarebbe male, anzi......
                Io ti consiglio cmq di volare in orari tipo mattina presto o pomeriggio tardi mai nelle ore centrali, ovviamente d'estate.
                Ancorandola sotto con del nastro non mi convince, forse meglio degli elastici. Ma stiamo facendo i Kamikaze .. OCCHIO!!!!! (mi bannano)

                Commenta


                • ancora una domanda.. sul manuale c'e' scritto che le parti di ricambio dei motori sono H502-05 (A motor) e H502-06 (B motor) ma sono veramente diversi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                    ancora una domanda.. sul manuale c'e' scritto che le parti di ricambio dei motori sono H502-05 (A motor) e H502-06 (B motor) ma sono veramente diversi?
                    Non sono sicuro, ma penso girino al contrario altrimenti non avrebbe senso classificarli con A e B..
                    Ma non avevi ordinato i motori del x600 ? Le misure corrispondono ? Per i cavetti non ci sarebbe problema si potrebbe usare una guaina termorestringente..

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi , su BG il prezzo è sceso a 56 euro ... la tentazione di ricomprarlo è forte , ma c'è il problema della scarsa durata dei motori : cosa si può fare per questo aspetto ?
                      Che poi il problema è la difficoltà della sostituzione , non ci sono connettori e i fili da saldare sono sottilissimi e restano spesso pinzati nella scocca quando si và a richiudere il tutto ....

                      l'hubsan h501c è sceso a 137 euro ..... sono indeciso tra questi due droni ..... consigli ?
                      saluti
                      Andrea

                      Commenta


                      • i motori del X600 non sono ancora arrivati (dalla cina con furore) ... ma leggendo sta cosa del A e B mi sono preoccupato.. comunque volevo chiedere .. l'invio del segnaale della telecamera e' solo di 10 metri sul mio H502S... anzi.. in casa . non arriva a 5 metri
                        http://www.wcn.it/h502s-nosignal.JPG
                        ho provato a cambiare la frequenza video sul menu' del telecomando.. ma con scarsissimi risultati.. a qualcuno di voi e' successo? (puo essere l'antenna di uno dei 2 scollegata?) .. questo problema l'ha fatto da subito.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                          Non sono sicuro, ma penso girino al contrario altrimenti non avrebbe senso classificarli con A e B..
                          Ma non avevi ordinato i motori del x600 ? Le misure corrispondono ? Per i cavetti non ci sarebbe problema si potrebbe usare una guaina termorestringente..
                          In un quadrirotore due motori sono con rotazione oraria (cw) e gli altri due con rotazione antioraria (ccw), per questo vengono contraddistinti con due codici diversi che sono appunto gli A e B che citi...
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi , su BG il prezzo è sceso a 56 euro ... la tentazione di ricomprarlo è forte , ma c'è il problema della scarsa durata dei motori : cosa si può fare per questo aspetto ?
                            Che poi il problema è la difficoltà della sostituzione , non ci sono connettori e i fili da saldare sono sottilissimi e restano spesso pinzati nella scocca quando si và a richiudere il tutto ....

                            l'hubsan h501c è sceso a 137 euro ..... sono indeciso tra questi due droni ..... consigli ?
                            saluti
                            Andrea
                            L'H501C ha motori Brusheless e fotocamera 1080 un bel mostriciattolo! Ma non trasmette le immagini in tempo reale come H502S. Devi vedere qual'è la tua priorità... Se sicurezza e ripresa migliore prendi il primo se invece principalmente ti interessa la trasmissione video in reale prendi l'altro..
                            Ci sarebbe la via di mezzo ossia H501S che comprende quasi tutto, manca solo la stabilizzazione della cam.
                            Io mi sto trovando bene e vero che ho appena sostituito 2 motori ma sto volando parecchio ed inizio a prendere più confidenza. Alla fine bastano poche accortezze ho notato, volare con temperature non troppo elevate, (1 volo a settimana me lo permetto anche nelle ore calde) farlo riposare un pò tra un volo e l'altro, evitare di farlo decollare ed atterrare in posti polverosi ed infine cercare di non far battere le eliche contro le mura o sull'erba in modo che girino sempre liberamente. Io ogni volta che finisco un volo soffio sopra ogni elica/motore principalmente per 2 cose, la prima e che se ce un po di polvere o sporcizia si leva e la seconda controllo se i motori girano liberamente o iniziano a fare rumori strani (sintomo che non sono piu tanto affidabili per voli impegnativi.)
                            Ultima modifica di Drone; 03 agosto 17, 23:37.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                              i motori del X600 non sono ancora arrivati (dalla cina con furore) ... ma leggendo sta cosa del A e B mi sono preoccupato.. comunque volevo chiedere .. l'invio del segnaale della telecamera e' solo di 10 metri sul mio H502S... anzi.. in casa . non arriva a 5 metri
                              http://www.wcn.it/h502s-nosignal.JPG
                              ho provato a cambiare la frequenza video sul menu' del telecomando.. ma con scarsissimi risultati.. a qualcuno di voi e' successo? (puo essere l'antenna di uno dei 2 scollegata?) .. questo problema l'ha fatto da subito.
                              Bhe così mi sembra ci sia qualche anomalia.. Io sono arrivato MOLTO oltre (moltiplica per 100).. A volte dipende da come e rivolto verso di me e per qualche istante perde il segnale ma mi basta ruotarlo leggermente e tutto torna normale. Dovresti provare ad aprirlo e vedere lo spinottino se è collegato. Alcuni praticano un piccolo foro sulla scocca del Drone in modo che l'antenna esca e trasmetta meglio, a me come soluzione non piace perchè mi vedrei il filo penzolare
                              Ultima modifica di Drone; 03 agosto 17, 23:39.

                              Commenta


                              • Drone grazie per la testimonianza, quanti voli ti sono durati i motori ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X