annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gical74 Visualizza il messaggio
    Ma nel regolamento dice ".... Sufficientemente lontano da persone e case....".... Dentro una villa di Roma le case sono ben distanti... Apposta mi viene il dubbio
    Scusa ma la villa non è essa stessa una casa ?
    Comunque a Roma non ci voli perché sei in ATZ o in CTR, a prescindere da case o persone.
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Vale sempre lo stesso discorso....
      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4931789 che sia russia, inghilterra ecc...
      D'accordissimo, ma se in russia non hanno previsto sanzioni (cosa di cui dubito fortemente) non lo possono certo perseguire in base al regolamento ENAC...
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
        Scusa ma la villa non è essa stessa una casa ?
        Comunque a Roma non ci voli perché sei in ATZ o in CTR, a prescindere da case o persone.

        Ma non basta essere a 5 miglia dall'aeroporto ? La villa non è una casa.... e' immensa... quasi 200 ettari. Boh comunque regole veramente proibitive.... Quindi dove si puo' volare ? Sulla costa si puo' ? Riprendere un lago si puo' ? Riprendere un paesino o un borgo dall'alto stando ad adeguata distanza si puo' ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          D'accordissimo, ma se in russia non hanno previsto sanzioni (cosa di cui dubito fortemente) non lo possono certo perseguire in base al regolamento ENAC...
          Appunto...visto i video postati....uno in america se non erro e l'altro in inghilterra valeva lo stessa risposta che avevi dato prima a quello in russia.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gical74 Visualizza il messaggio
            Ma non basta essere a 5 miglia dall'aeroporto ? La villa non è una casa.... e' immensa... quasi 200 ettari. Boh comunque regole veramente proibitive.... Quindi dove si puo' volare ? Sulla costa si puo' ? Riprendere un lago si puo' ? Riprendere un paesino o un borgo dall'alto stando ad adeguata distanza si puo' ?
            D: Ma non basta essere a 5 miglia dall'aeroporto ?
            R: No devi stare anche al di fuori delle ATZ e dei CTR

            D: Sulla costa si puo' ? Riprendere un lago si puo' ?
            R: Solo in assenza di persone e comunque sempre alle condizioni di cui alla domanda precedente.

            D: Riprendere un paesino o un borgo dall'alto stando ad adeguata distanza si puo' ?
            R: Non volandoci sopra e comunque volando fino ad un'altezza massima di 70 m e ad una distanza tale da non poter causare danni a persone o cose.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • Originariamente inviato da Gical74 Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho un Phantom 4 da due settimane e ci sto prendendo la mano piano piano. Gran bel gioiello... Ma essendo un neofita ho una domanda : volare sotto la quota di 70 metri e entro i 200 metri come da regolamento Enac è permesso anche in città come Roma (dentro una villa cittadina o un parco stando attenti a non volare sopra persone) ? Oppure l'intera città di Roma è off limit da metri 0 in su? Nel regolamento non si capisce questa cosa visto che c'è un paragrafo dove specificano che per attività ludica e droni sotto i 2kg non valgono le stesse norme (tranne i limiti di 70 metri e 200 metri oltre che la distanza minima dall aeroporto). Io per provarlo mi sono appartato in una grande villa romana e non c'era anima viva. Ed ho volato sopra la mia testa facendo foto e riprese cmq molto belle anche rispettando i limiti di cui sopra. Potevo farlo? Attendo delucidazioni dettagliate grazie.
              Occhio

              L'intera città di Roma è no fly zone per tutta la durata del giubileo. Puoi volare solo con autorizzazione enac.

              Se ti beccano ti denunciano ti sequestrano il drone e c'è il penale.

              Commenta


              • che dire di questo?
                Assisi in un mare di nebbia: è italiano lo scatto più bello da un drone - Repubblica.it

                esquinas

                Commenta


                • Originariamente inviato da giuseppe_d Visualizza il messaggio
                  Occhio

                  L'intera città di Roma è no fly zone per tutta la durata del giubileo. Puoi volare solo con autorizzazione enac.

                  Se ti beccano ti denunciano ti sequestrano il drone e c'è il penale.

                  Finito il Giubileo la no fly zone su Roma si ridurrà e il cerchio delle CTR sarà più piccolo lasciando qualche zona della città "volabile" ? Ero convinto che nei parchi non ci fosse questo problema... Quindi i video che ho postato su youtube dove si vede che sto volando in una villa di Roma devo rimuoverli o non sono un problema visto che ormai mi è andata bene? ....e per fortuna aggiungerei..... Uff quante regole..... per fortuna ho scoperto questo forum .... Grazie delle risposte.....

                  Commenta


                  • Ho trovato questa App molto molto utile per capire dove poter far volare il nostro drone. Si chiama ITALIAN AIRSPACE ed è aggiornatissima. In effetti questa è la CTR di roma (dove è vietato volare da zero metri in su)..... è enorme.....

                    https://www.dropbox.com/s/1giiorqhld...Roma.jpeg?dl=0

                    Commenta


                    • Ragazzi mi consigliate di fare pratica con l'app LITCHI ? ho letto che è molto più completa dell'app DJI GO.... Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni dettagliate su cosa ha di meglio oltre alla funzione ORBIT E FOCUS che già valgono il prezzo dell'app ? E' facile da usare ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gical74 Visualizza il messaggio
                        Finito il Giubileo la no fly zone su Roma si ridurrà e il cerchio delle CTR sarà più piccolo lasciando qualche zona della città "volabile" ? Ero convinto che nei parchi non ci fosse questo problema... Quindi i video che ho postato su youtube dove si vede che sto volando in una villa di Roma devo rimuoverli o non sono un problema visto che ormai mi è andata bene? ....e per fortuna aggiungerei..... Uff quante regole..... per fortuna ho scoperto questo forum .... Grazie delle risposte.....
                        se guardano su youtube....andrebbero in galera tutti....c'è un video di un "Pazzo" che ha fatto riprese folli a Venezia tra la gente !!!

                        Commenta


                        • Guardate un pò....

                          Originariamente inviato da Gical74 Visualizza il messaggio
                          Finito il Giubileo la no fly zone su Roma si ridurrà e il cerchio delle CTR sarà più piccolo lasciando qualche zona della città "volabile" ? Ero convinto che nei parchi non ci fosse questo problema... Quindi i video che ho postato su youtube dove si vede che sto volando in una villa di Roma devo rimuoverli o non sono un problema visto che ormai mi è andata bene? ....e per fortuna aggiungerei..... Uff quante regole..... per fortuna ho scoperto questo forum .... Grazie delle risposte.....

                          ma, ENAC non VEDE ???

                          https://www.youtube.com/watch?v=97NUhmtbl6E

                          https://www.youtube.com/watch?v=9MBBD-aEbDk

                          https://www.youtube.com/watch?v=FompDRKRKo8

                          questo poi : il TOP del 'Delinquente !!!! e alla fine ci mette pure la faccia !!!

                          https://www.youtube.com/watch?v=saEDf6EV9wg

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Guardate un pò....




                            ma, ENAC non VEDE ???

                            https://www.youtube.com/watch?v=97NUhmtbl6E

                            https://www.youtube.com/watch?v=9MBBD-aEbDk

                            https://www.youtube.com/watch?v=FompDRKRKo8

                            questo poi : il TOP del 'Delinquente !!!! e alla fine ci mette pure la faccia !!!

                            https://www.youtube.com/watch?v=saEDf6EV9wg
                            Cosa dovrebbe fare ENAC? Sono tutti video pubblicati prima dell'entrata in vigore del regolamento (uno sfora di qualche giorno ma potrebbe averlo girato giorni prima)...
                            Il regolamento è nato proprio a causa di quel tipo di comportamento...
                            Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                            A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                              Cosa dovrebbe fare ENAC? Sono tutti video pubblicati prima dell'entrata in vigore del regolamento (uno sfora di qualche giorno ma potrebbe averlo girato giorni prima)...
                              Il regolamento è nato proprio a causa di quel tipo di comportamento...
                              Ringraziamo sentitamente le testoline di catzo che si comportano in quel modo per il regolamento che ha rotto le OO anche ai modellisti che volano in pendio e ai campi volo....
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta





                              • boh a volte capita si sforare di poco i limiti, dai... un po' di elasticità, anche a me a volte succede come oggi per esempio.....
                                dji phantom 4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X