annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perfetto, come sempre puntuale ed esaustivo. non avevo letto il discorso dei 6000 metri. quindi, sempre che i gestori della funivia non mi impediscano di volare, per interferenze varie, faro' il volo, stando ampiamente nei limiti concessi, sono in mezzo ad un panorama mozzafiato, non serve proprio distanza ed altezza...


    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    A parte che c'è un dato scritto nel manuale e nelle specifiche.
    Secondo DJI Il ph4 come il 3 puo volare fino a 6000mt , cioe in termini aeronautici ha una possibile quota di tangenza di 6000mt.
    Chiaro che a parte gli obblighi delle norme dettate dal paese dove si vola , con i mezzi dji non si parte dal livello del mare e si puo raggiungere la quota di 6000mt (occorrerebbe anche una autonomia superiore a quella reali di 25-27 min) , ma si puo portandosi a spalla il PH salire fino ad un altipiano di 5500 mt e di li volare con il ph fino a 6000 , cioe delta quota di 500mt , che è la massima quota raggiungibile per default limite imposto di default da dji.

    Ora alla domanda è vero il limite di tangenza di 6000 mt?
    io personalmente non ho provato , ma girano su internet nei forum cinesi e su youtube cinesi video di matti che han volato in tibet e in nepal oltre la quota indicata nella domanda ...nei video vola!!!! anche se per pochissimi minuti

    Commenta


    • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
      perfetto, come sempre puntuale ed esaustivo. non avevo letto il discorso dei 6000 metri. quindi, sempre che i gestori della funivia non mi impediscano di volare, per interferenze varie, faro' il volo, stando ampiamente nei limiti concessi, sono in mezzo ad un panorama mozzafiato, non serve proprio distanza ed altezza...
      Mi raccomando attenzione , ripeto io non ho provato.
      E a quelle quote anche se vola, non c'è un venticello , le reazioni potrebbero essere diverse
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Mi raccomando attenzione , ripeto io non ho provato.
        E a quelle quote anche se vola, non c'è un venticello , le reazioni potrebbero essere diverse
        Le reazioni saranno sicuramente diverse.............la potenza impegnata nettamente superiore.........per cui, probabilmente, potrebbe essere leggermente meno stabile.......
        Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

        www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
          perfetto, come sempre puntuale ed esaustivo. non avevo letto il discorso dei 6000 metri. quindi, sempre che i gestori della funivia non mi impediscano di volare, per interferenze varie, faro' il volo, stando ampiamente nei limiti concessi, sono in mezzo ad un panorama mozzafiato, non serve proprio distanza ed altezza...
          Attento, se è una zona di parco protetto devi chiedere il permesso di volare e riprendere all'autorità del parco altrimenti rischi, credo, anche il penale (indipendentemente da ENAC).
          Ricordo di un caso avvenuto tempo fa nel parco del gran paradiso.
          Suggerisco di informarti
          Cordialità
          Esquinas

          Commenta


          • Litchi 10 non piu Beta x ph4 con zoom digitale ...certo non ideale per i fotografi , ma è sempre una cosa carina
            https://www.youtube.com/watch?v=ONorHXrG9jw
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • io avrei una piccola curiosità: guardando in giro diversi video di ho notato una certa difficoltà nello smontare il drone per ripararlo(ad esempio sostituire un motore bruciato) e soprattutto a quanto pare gli ESC sono integrati nella scheda madre. ora, venendo da un drone "artigianale" nel senso con ESC , motori separati dal flight controller, non potrebbe essere una notevole limitazione alla vita stessa del drone? Cioè se ti si brucia un ESC devi buttare la scheda madre? ma anche ripeto cambiare un motore la vedo dura. smontando il phantom 4 devi rimuovere decine di flat, schede , fili... con il rischio di danneggiare i vari componenti...L' unica spiegazione plausibile può essere la grande qualità di tutte le componenti che rendono questi eventi rari, però boh. spendere 1500 euro per avere un dispositivo difficile da riparare è un rischio secondo me. So che dji tende ad adottare la stessa filosofia di apple, ovvero puntare sull' integrazione hardware/software, ma un conto sono gli iphone, ipad... un altro un drone che vola, dove il rischio di danni è decisamente elevato. che dite voi?
              faccio questa domanda perchè un mio amico (che arriva da un cx-20) è interessato all' acquisto del phantom 4 e, visto la spesa, sta analizzando tutti gli aspetti...
              mi scuso per il testo prolisso

              Commenta


              • Hai colto il punto: dji come Apple fanno in modo che se rompi o ti rivolgi all'assistenza o hai una ottima dose di manualità e culo nel non danneggiare nient'altro smontando e rimontando, la qualità non c'entra niente.
                Hai rotto? Pagareeeee

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Hai colto il punto: dji come Apple fanno in modo che se rompi o ti rivolgi all'assistenza o hai una ottima dose di manualità e culo nel non danneggiare nient'altro smontando e rimontando, la qualità non c'entra niente.
                  Hai rotto? Pagareeeee

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Ecco , alla fine gli conviene acquistare i pezzi e montarselo... Cioè, con il cheerson so che cambiava , modificava i pezzi senza problemi... Però scusa uno va a spendere 1500 per un prodotto dove il rischio di rottura è comunque non indifferente per poi non poterlo quasi riparare senza spendere patrimoni in assistenza? Poi ovvio che la qualità sia eccelsa non lo metto in dubbio , ho provato alcuni droni dji e devo dire che rasentano la perfezione sia come funzioni offerte ch che come qualità del volo, però il dubbio viene spontaneo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mat117 Visualizza il messaggio
                    Ecco , alla fine gli conviene acquistare i pezzi e montarselo... Cioè, con il cheerson so che cambiava , modificava i pezzi senza problemi... Però scusa uno va a spendere 1500 per un prodotto dove il rischio di rottura è comunque non indifferente per poi non poterlo quasi riparare senza spendere patrimoni in assistenza? Poi ovvio che la qualità sia eccelsa non lo metto in dubbio , ho provato alcuni droni dji e devo dire che rasentano la perfezione sia come funzioni offerte ch che come qualità del volo, però il dubbio viene spontaneo.
                    Mi spiace ma se il suo obiettivo è fare foto o video , ecco visti i prodotti che ci sono ora sul mercato rtf , come dji - yunec - xiaomi (in arrivo) oggi farseli se non si è appassionati di do it your self o di modellismo o della passione de fare da se per imparare per darsi delle sfide ...è meglio comprare tra dji-yunec , in particolare dji che malgrado tutte le critiche che leggi in giro ...valgono sempre i numeri generali.
                    Se dji è il leader del mercato con circa il 50-55% del market share , e se piu di 1 milione di phantom sono venduti all'anno dietro non c'è solo rischi di qualità o prezzi troppo alti.
                    certo c'è come sempre dietro un lato della medaglia molto bello un lato diciamo meno luccicante....ma se se lo fa da lui dovra passare attraverso diverse esperienze che alla fine gli faranno spendere maggiori soldi e tempo per raggiungere soluzioni adeguate per le sue richieste foto - video (ripeto come sempre scrivo dipende cosa vuole lui!!!!! e quanto tempo ha a disposizione tra la sua decisione ed il raggiungimento del suo obiettivo :
                    1) se l'obiettivo è divertirsi con entusiasmo e scalare i problemi .. questo con un fai da te lo raggiunge subito , con un rtf si scoccia e rschia di venderlo perche vede solo i problemi (PS solo lo 0,1 % dei clienti cambia da se i motori ed esc del phantom, solo il 3 % cambia il frame da soli dopo problemi )
                    2) se l'obiettivo è fare foto - video bene al piu presto ecco meglio l'rtf e ad oggi a parte lo yunec H è ancora superiore un ph 4 o Ph3 advanced se puo aspettare 6 mesi metterei lo xiaomi in lizza con il phantom 3 advance (oggi lo xiaomi è gia superiore al ph standard )
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Mi spiace ma se il suo obiettivo è fare foto o video , ecco visti i prodotti che ci sono ora sul mercato rtf , come dji - yunec - xiaomi (in arrivo) oggi farseli se non si è appassionati di do it your self o di modellismo o della passione de fare da se per imparare per darsi delle sfide ...è meglio comprare tra dji-yunec , in particolare dji che malgrado tutte le critiche che leggi in giro ...valgono sempre i numeri generali.
                      Se dji è il leader del mercato con circa il 50-55% del market share , e se piu di 1 milione di phantom sono venduti all'anno dietro non c'è solo rischi di qualità o prezzi troppo alti.
                      certo c'è come sempre dietro un lato della medaglia molto bello un lato diciamo meno luccicante....ma se se lo fa da lui dovra passare attraverso diverse esperienze che alla fine gli faranno spendere maggiori soldi e tempo per raggiungere soluzioni adeguate per le sue richieste foto - video (ripeto come sempre scrivo dipende cosa vuole lui!!!!! e quanto tempo ha a disposizione tra la sua decisione ed il raggiungimento del suo obiettivo :
                      1) se l'obiettivo è divertirsi con entusiasmo e scalare i problemi .. questo con un fai da te lo raggiunge subito , con un rtf si scoccia e rschia di venderlo perche vede solo i problemi (PS solo lo 0,1 % dei clienti cambia da se i motori ed esc del phantom, solo il 3 % cambia il frame da soli dopo problemi )
                      2) se l'obiettivo è fare foto - video bene al piu presto ecco meglio l'rtf e ad oggi a parte lo yunec H è ancora superiore un ph 4 o Ph3 advanced se puo aspettare 6 mesi metterei lo xiaomi in lizza con il phantom 3 advance (oggi lo xiaomi è gia superiore al ph standard )
                      chiarissimo, beh diciamo che lui essendo appassionato anche di elettronica pensava di costruirselo anche per divertirsi a sto punto. l' utilizzo che ne farebbe è prettamente hobbystico, quindi alla fine forse anche spendere tutti quei soldi per un phantom è esagerato a mio avviso. Il suo dubbio era proprio sorto dalla sua tendenza a smontare e riparare tutto da solo (come ripeto ha fatto decine di volte con il vecchio quadricottero) , mentre da quello che ho capito il p4 è un prodotto rtf pensato anche per utilizzi professionali dove il principale obbiettivo sono le riprese , mentre gli eventuali problemi "tecnici" vengono risolti mandando la macchina in assistenza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Mi spiace ma se il suo obiettivo è fare foto o video , ecco visti i prodotti che ci sono ora sul mercato rtf , come dji - yunec - xiaomi (in arrivo) oggi farseli se non si è appassionati di do it your self o di modellismo o della passione de fare da se per imparare per darsi delle sfide ...è meglio comprare tra dji-yunec , in particolare dji che malgrado tutte le critiche che leggi in giro ...valgono sempre i numeri generali.
                        Se dji è il leader del mercato con circa il 50-55% del market share , e se piu di 1 milione di phantom sono venduti all'anno dietro non c'è solo rischi di qualità o prezzi troppo alti.
                        certo c'è come sempre dietro un lato della medaglia molto bello un lato diciamo meno luccicante....ma se se lo fa da lui dovra passare attraverso diverse esperienze che alla fine gli faranno spendere maggiori soldi e tempo per raggiungere soluzioni adeguate per le sue richieste foto - video (ripeto come sempre scrivo dipende cosa vuole lui!!!!! e quanto tempo ha a disposizione tra la sua decisione ed il raggiungimento del suo obiettivo :
                        1) se l'obiettivo è divertirsi con entusiasmo e scalare i problemi .. questo con un fai da te lo raggiunge subito , con un rtf si scoccia e rschia di venderlo perche vede solo i problemi (PS solo lo 0,1 % dei clienti cambia da se i motori ed esc del phantom, solo il 3 % cambia il frame da soli dopo problemi )
                        2) se l'obiettivo è fare foto - video bene al piu presto ecco meglio l'rtf e ad oggi a parte lo yunec H è ancora superiore un ph 4 o Ph3 advanced se puo aspettare 6 mesi metterei lo xiaomi in lizza con il phantom 3 advance (oggi lo xiaomi è gia superiore al ph standard )
                        Scusami ma non sono d'accordo, costruendolo da se, anche con una hero black e apm/pixhawk secondo me riuscirebbe a costruire un esa clone del F550 risparmiando anche, sia in un futuro ricambio/supporto sia avendo una camera che vale da sfruttare al 100% anche fuori dal volato

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,

                          volevo farvi una domanda apparentemente banale, mi è partita la scimmia e oramai sono convinto di acquistare il PH4, solo che sui siti di modellismo italiani più conosciuti il prodotto al momento non è disponibile, invece l'ho trovato disponibile su Amazon al prezzo di € 1.450,00.
                          Il prezzo mi sembra un pò troppo da affare visto che in giro tutti chiedono più di € 1.500,00....
                          Insomma di Amazon mi fido, però non vorrei si trattasse di prime release del prodotto che vanno aggiornate o peggio ancora con problemini che poi hanno risolto dopo le prime versioni....
                          Cosa mi consigliate di fare..... ????

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mat117 Visualizza il messaggio
                            io avrei una piccola curiosità: guardando in giro diversi video di ho notato una certa difficoltà nello smontare il drone per ripararlo(ad esempio sostituire un motore bruciato) e soprattutto a quanto pare gli ESC sono integrati nella scheda madre. ora, venendo da un drone "artigianale" nel senso con ESC , motori separati dal flight controller, non potrebbe essere una notevole limitazione alla vita stessa del drone? Cioè se ti si brucia un ESC devi buttare la scheda madre? ma anche ripeto cambiare un motore la vedo dura. smontando il phantom 4 devi rimuovere decine di flat, schede , fili... con il rischio di danneggiare i vari componenti...L' unica spiegazione plausibile può essere la grande qualità di tutte le componenti che rendono questi eventi rari, però boh. spendere 1500 euro per avere un dispositivo difficile da riparare è un rischio secondo me. So che dji tende ad adottare la stessa filosofia di apple, ovvero puntare sull' integrazione hardware/software, ma un conto sono gli iphone, ipad... un altro un drone che vola, dove il rischio di danni è decisamente elevato. che dite voi?
                            faccio questa domanda perchè un mio amico (che arriva da un cx-20) è interessato all' acquisto del phantom 4 e, visto la spesa, sta analizzando tutti gli aspetti...
                            mi scuso per il testo prolisso
                            É il motivo per il quale io ho scelto un F450.
                            Sempre Dji ma gestibile in tutto e per tutto.
                            Ma attenzione: non hai tutte le features software di un phantom, ovvero voli solo comandando lo tu (certo con il GPS, unica gestire il RTH).
                            Se invece vuoi il volo assistito non hai molta scelta.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                              É il motivo per il quale io ho scelto un F450.
                              Sempre Dji ma gestibile in tutto e per tutto.
                              Ma attenzione: non hai tutte le features software di un phantom, ovvero voli solo comandando lo tu (certo con il GPS, unica gestire il RTH).
                              Se invece vuoi il volo assistito non hai molta scelta.
                              eh lo detto prima non si possono confrontare due cose che hanno obiettivi diversi.
                              dipende da cosa uno vuole fare.
                              Oggi fare e farlo bene come lo fanno un PH, inspire, un Yuneec o altri rtf di livello, partendo da un autocostruito che sia basato su dji che sia basato su arducopter o pixhawk alla fine costa molto ma molto di piu.

                              se ci si vuole divertire facendo 4 foto dall'alto senza nessuna grande pretesa di stabilità e di funzioni aggiuntive (che non servono per il divertimento ...ditemi come ci si diverte a fare il tracking di qualcosa o anche i waypoint o un 3d mapping) basta e avanza un 450 clone , anche non perfetto, con una xiaomi sotto senza neanche metterci una gopro.... poi si puo salire di livello e crescere con l'autocostruito come ho scritto prima , cioe dandosi degli obiettivi di miglioramento passo dopo passo....ma chiaro non è per fare foto ottime da subito .

                              Per intenderci ancora di piu , se dopo il 450 o simile vi mettete poi a fare un esa ecco siete gia a spese piu alte (in totale rispetto al possibile yunec o dji ph)

                              Poi chiaro ognuno fa quel che vuole , ma dopo aver fatto quasi 200 ore di test ( oltre all'uso normale) con multi che mi sono costruito e dopo aver provato i recenti rtf se guardo costi e risultati possibili e se non mi appassionasse farmi le cose , se dovessi fare foto dall'alto userei solo piu rft del tipo ph o yunec o il nuovo xiaomi

                              nel caso non si credesse che ho fatto un po di test e purtroppo mi ricordo bene quanto ci ho speso, malgrado la fortuna di essere stato quasi 8 anni in cina
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...26-6-2016.xlsx
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da URANIPPO Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,

                                volevo farvi una domanda apparentemente banale, mi è partita la scimmia e oramai sono convinto di acquistare il PH4, solo che sui siti di modellismo italiani più conosciuti il prodotto al momento non è disponibile, invece l'ho trovato disponibile su Amazon al prezzo di € 1.450,00.
                                Il prezzo mi sembra un pò troppo da affare visto che in giro tutti chiedono più di € 1.500,00....
                                Insomma di Amazon mi fido, però non vorrei si trattasse di prime release del prodotto che vanno aggiornate o peggio ancora con problemini che poi hanno risolto dopo le prime versioni....
                                Cosa mi consigliate di fare..... ????
                                L'ho visto sul volantino trony a 1600 euro . 24 rate a tasso zero, io lo prenderei da lì
                                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                                Aerei: Volantex ranger 757-4
                                Elicotteri: WLTOYS v911

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X