annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Falcon 250 FPV Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io li ho entrambi e confermo che il Racer non può competere con il Falcon.
    Quindi direi un modello di fascia superiore.
    Però li definirei anche in questo modo:
    Racer adatto anche come primo modello
    Falcon adatto ad un pilota esperto (questo per via del tilt che rende più difficile l'atterraggio in fpv e devi saper compensarlo nelle altre situazioni)

    Angelo
    ------
    I miei modelli I miei video
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
      Ma il Falcon sarebbe il successore del Racer o semplicemente un altro modello Eichine di fascia superiore?
      io ho preso il racer e arrivavo da un syma, anche se è inferiore fa già paura, è velocissimo però va corretto perché per inerzia tende ad andare un po' dove vuole.
      se devi iniziare buttati su questo

      Commenta


      • Sto proprio tentando di identificare il modello più idoneo a me, tentando di avere una panoramica dei vari modelli e del loro "posizionamento".

        Appurata la questione Racer-Falcon. Vorrei chiedervi anche un paragone col Walkera Runner 250, altro modello che sto tenendo in considerazione. So che possono sembrare domande che lasciano il tempo che trova, ma spero comprendiate che quando si inizia si ha a che fare con una vastità di modelli disorientate e, spesso, è difficile inquadrarli/confrontarli (ho letto molte recensioni, ma non si spingono oltre il dire se va bene o no).

        Commenta


        • Io il Walkera-Runner l'ho solo incontrato in volo ma non l'ho provato.
          Posso fare questa classifica:
          Racer - economico, sa essere docile, adatto anche ai principianti, lento
          Walkera-Runner - più costoso e più veloce del Racer
          Falcon - più economico e veloce del Walkera-Runner. Non adatto come primo modello.

          Permettetemi il piccolo OT visto che nel video ci sono solo Walkera-Runner e Racer (ancora non ci siamo incontrati con il falcon)


          Angelo
          ------
          I miei modelli I miei video
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • Prima di tutto grazie =)
            Quindi metteresti il Falcon sopra il Walkera Runner.
            Da quello che ho capito da un punto di vista meramente prestazionale, non capisco però se, dato che costa meno, possa avere qualche pecca sotto altri punti di vista.

            Sperando di non andare troppo OT, e approfittando della tua cortesia, provo a esporti la situazione per avere un consiglio mirato:

            Vengo da due Syma (X13 e X12), pensavo che il prossimo acquisto sarebbe stato un X5 ma ora mi rendo conto che forse sarebbe ridondante e in breve tempo sarei da capo. Ergo cerco qualcosa di più serio e durevole, magari con gps e con possibilità di fpv.

            Non ho ne intenti prettamente corsaioli ne da regista. Vorrei solo qualcosa di buono che mi permetta di divertirmi e sfruttarlo in vario modo , senza dover sentire la necessità di un nuovo modello poco tempo dopo.

            All'inizio nella mia mente i candidati erano:
            -Cheerson CX20
            -Walkera Runner 250
            -Eichine Racer 250 (di cui però non capisco se il mix prezzo "basso"+buone recensioni nasconda qualche trappola qualitativa)

            Come detto però è molto difficile farsi un idea dal nulla, le recensioni aiutano ma non facendo confronti diretti sono ovviamente limitate. Poi scopri qualche nuovo modello (come il Falcon) e sei più spiazzato di prima eheh

            Commenta


            • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
              ...
              dato che costa meno, possa avere qualche pecca sotto altri punti di vista.

              Sperando di non andare troppo OT, e approfittando della tua cortesia, provo a esporti la situazione per avere un consiglio mirato:

              .... Ergo cerco qualcosa di più serio e durevole, magari con gps e con possibilità di fpv.

              Non ho ne intenti prettamente corsaioli ne da regista. Vorrei solo qualcosa di buono che mi permetta di divertirmi e sfruttarlo in vario mod....
              ciao,
              non so neanche io cosa hanno fatto in Eachine con il Falcon tanto è che hanno partorito un RACE VERO a basso costo, pericoloso nella classe 250 per moltissimi competitor anche auto-costruiti di svariati euri più costosi ... certo con alcuni limiti strutturali e qualche cavolata nel layout interno, ma nulla di gravissimo, rimane comunque un drone che va pilotato con la capoccia e che non perdona errori sia per le prestazioni erogate sia per il limite di un telaietto da 3mm!

              guarda anche il Walkera Runner 250 Advance con GPS che ti permette dal volo tranquillo semplice e assistito sino al volo libero ma è MOLTOOOO LENTO e molto plasticoso....
              o l' EMAX Nighthawk Pro 280mm ma senza GPS che ti porta già a un livello prestazionale più alto e che quindi richiede 4 dita più allenate ed è più votato alle gare... telaio misto carbonio arriva già con i supporti motori opzionali tiltati a 7°...

              per me comunque solo il Runner PRO è un dronetto consigliabile a chi ha poca o nulla esperienza di volo con questi frullini ad alte prestazioni, che ricordo per correttezza in italia sono praticamente fuorilegge...

              Cordialità
              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

              Commenta


              • Presumo che il mooolto lento sia in relazione a confronti con Furious e Falcon.
                Viceversa presumo sia decisamente più veloce di un "non racer" come il cx20.

                Da quello che dici mi pare comunque che, con le mie premesse, andresti sul Walkera?
                Potresti esplicitare meglio cosa intendi con plasticoso?

                P.S. il gps lo volevo proprio per sopperire ad eventuali carenze dovute alla poca esperienza (momenti di incasinamento, return to home, volo pianificato* ecc)

                *che non so se sia possibile con tal modello

                Commenta


                • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  non so neanche io cosa hanno fatto in Eachine con il Falcon tanto è che hanno partorito un ...
                  Ecco, era proprio il dubbio che mi assaliva dopo aver letto le recensioni di Racer e Falcon e dopo aver visto i loro prezzi e quelli dei competitors.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
                    Presumo che il mooolto lento sia in relazione a confronti con Furious e Falcon.
                    Viceversa presumo sia decisamente più veloce di un "non racer" come il cx20.

                    Da quello che dici mi pare comunque che, con le mie premesse, andresti sul Walkera?
                    Potresti esplicitare meglio cosa intendi con plasticoso?

                    P.S. il gps lo volevo proprio per sopperire ad eventuali carenze dovute alla poca esperienza (momenti di incasinamento, return to home, volo pianificato* ecc)

                    *che non so se sia possibile con tal modello
                    stiamo andando veramente OT comunque
                    il runner è lento non supera i 60km/h com'anche il racer, in altre parole se lo porti in gara ti becchi 2 giri su 3... specie ora dove le velocità in gare outdoor su percorsi artificiali cominciano VERAMENTE ad essere TROPPO ESAGERATE...

                    mentre il Furius con i motori con tiltaggio variabile/automatico non è paragonabile o ammissibile con questi stiamo parlando di un altra categoria di modello, che oltretutto per quello che ho capito per te sarebbe IDEALE, abbastanza veloce oltre 120 effettivi molto stabile assistito GPS (wpt baro rth autodecollo e autoaterraggio ecc ecc tipo un phantom) ma anche volendo acro/, BELLO, ne race ne foto, un ibridone da divertimento PURO, oltretutto che vola anche molto molto bene!! e fa egregiamente il lavoro di nave scuola, peccato che costa solo uno sproposito e che i ricambi sono cari

                    ma per chi non ha esperienza anche un NORMALE drone sembra molto veloce, il mio primo racer 300 autocostruito di 3 anni fa non superava 80 km/h e pareva un mostro, ora sono allo studio di dronetti da oltre 220... e mi diverto con amici con droni che di media si avvicinano ai 200...

                    io ho fatto il Falcon proprio perchè leggendo avevo capito che oltre ai 150 dichiarati aveva delle potenzialità e mi serviva un modello classe 250 prima di iniziare il progetto del mio futuro race 250mm da oltre 1000 neuri, praticamente dovevo vedere come mi trovavo con un drone più piccolo di quello già in mio possesso... e 200€ sono un ottimo prezzo di test!

                    per plasticoso intendo che parte del telaio è in plastica vedi i bracci e che quindi ha una resistenza strutturale ben limitata paragonata al carbonio, anche a 40km/h se prendi un albero si fa male il drone e non l'albero, cosa che accade invece con un telaio full carbon da 5mm che si porta via cm di corteccia!!

                    rimane il mio consiglio la verità è nel mezzo sia di prestazioni sia di costi... quindi NO un EC racer, all'opposto no un W Furius... nel mezzo un W Runner Advance... poi la scelta è tua e se non hai problemi di budget allora un Furius è il top

                    Cordialità
                    Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                    ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                    Commenta


                    • Mi scuso per l'OT, ci sarebbe un posto dove parlare genericamente come stiamo facendo? Sarebbe quello utile a me e mi rendo conto che parlare nei topic "specializzati" non vada bene

                      Avevo aperto questo topic con quell'intento:

                      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4868290

                      Ma come vedi: sono da solo =P

                      Grazie ancora

                      P.S. il Furious è un salasso e se mi dici che i ricambi sono anche essi cari: doppio salasso : ; pensavo di tenermi più basso come "prima spesa" . Dato che non ne hai parlato presumo che il Cheerson cx20 non sia neanche da prendere in considerazione, sbaglio?
                      Ultima modifica di S13S12; 09 marzo 16, 19:34.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
                        Mi scuso per l'OT, ....
                        http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4868290

                        Ma come vedi: sono da solo =P

                        ...
                        non sei più solo ti ho risposto li



                        FINE O.T.
                        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                        Commenta


                        • E quindi ritorniamo in topic :p
                          Ti andrebbe di spiegarci qualcosa sui calcoli che fai per piddare il falcon?
                          Io conosco solo OpTune oppure il Tuning manuale con tentativi.
                          Ma mi piacerebbe capire qualcosa sui fogli di calcolo di cui parli.
                          Ciao

                          Angelo
                          ------
                          I miei modelli I miei video
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            E quindi ritorniamo in topic :p
                            Ti andrebbe di spiegarci qualcosa sui calcoli che fai per piddare il falcon?
                            Io conosco solo OpTune oppure il Tuning manuale con tentativi.
                            Ma mi piacerebbe capire qualcosa sui fogli di calcolo di cui parli.
                            Ciao

                            Angelo
                            ------
                            I miei modelli I miei video
                            Ciao Angelo volentieri ma mi devi dare un attimo, non è un discorso da buttare giù così al volo.
                            cordialità
                            Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                            ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                            Commenta


                            • PID e matematica applicata

                              Allora
                              RITORNIAMO OT

                              per iniziare consiglio di leggere cosa si intende per PID
                              proporzionale integrale derivato, i calcoli sono "semplice trigonometria" e basta una calcolatrice scientifica

                              quà
                              https://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_PID
                              troviamo le regole di base e il sistema di prova empirico

                              mentre quà
                              http://wpage.unina.it/framato/materi...dricottero.pdf
                              troviamo una tesi universitaria molto più completa e "complessa" che ci spiega dai fondamentali di un drone alle regole fisiche, dinamiche MATEMATICHE che lo fanno volare. il mio primo race autocostruito 3 anni fa quando ancora praticamente non esistevano in italia fa l'ho portato a termine basandomi su questo scritto, e programmando una centralina Arduino V2....

                              il foglio di OPTune si basa su le stesse regole di calcolo ma impostando i limiti specie per gli Integrali e in catena sui Derivati molto più severe e strette e questo porta a risultasi si validi ma talvolta troppo generici e standardizzati.
                              Io sono del parere che 2 droni gemelli hanno comunque pid anche se di poco diversi, che si possono ottenere solo con la matematica assoluta e non con regole adattate alla programmazione di un foglio di calcolo.

                              sono quà per dubbi

                              Cordialità
                              Ultima modifica di LionHeart; 10 marzo 16, 10:54. Motivo: correzione errori
                              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                              Commenta


                              • Aggiungo una considerazione,
                                NOI pensiamo ai "droni" di qualsivoglia tipologia come a dei giocattolini che riescono ad autosostenersi e muoversi nelle 3 dimensioni in aria, ma scordiamo che praticamente sono, l'unico mezzo TERRESTRE capace di farlo, superando di gran lunga le regole dinamiche di un elicottero, e solo per una mancanza (PER ORA) di piatti ciclici inversi talaltro allo studio attuale, non permettono una totale inversione degli assi, e che la gestione di tale FISICA che regola il loro volo e la gestione deli N motori sincronizzati non è magia ma regola matematica e programmazione di centraline munite (per ora) di 3 giroscopi a 3 assi, mentre un elicottero ne usa uno...
                                quelli che noi consideriamo giocattoli altro non sono che la prova di quella che sarà una mobilità futura su larga scala (già in sviluppo in diverse università di tutto il mondo), siamo a grandi linee dei pionieri di questa scienza.
                                l'uso ludico che ne facciamo sottostima in modo quasi volgare la reale potenzialità di questi droni...
                                Cordialità
                                Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                                ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X