mi è arrivato il runner in oggetto, essendo praticamente un pivellino non posso dire se è un buon modello o meno al momento ma essendo nella sezione "principianti" ho un pò di quesiti, per alcune domande il leggere mi ha giovato per altre sono andato in "buffer underrun.
arrivato nella sua confezione
mi accorgo subito che non c'e' un mini attrezzo (chiave) per serrare i dadi, e lo avevo gia capito leggendo, potevano metterci una piccola chiave come fanno un molti anche per gli rc giocattolo.
il modello è più massiccio di quanto immaginavo avendo avuto solo due giocattolini.
lo stesso dicasi per la radio, a riguardo di tutti quegli interruttori (4 ) e (2) manopole essendo 6 canali al momento sono attivi i comandi dei motori e 2 interruttori, lo switch B e lo switch C, quest'ultimo serve per la modalità di volo, il B ancora non lo ho scoperto
le manopoline non ho capito ancora a cosa servono, confido di scoprirlo presto ben sapendo così come gli altri due switch
la radio per quanto economica ha l'allarme per l'inattività ed era già bindata per cui caricato la batteria , e messo le pile nella radio ho acceso, sul display mi ha dato il warning di abbassare gli stick ed era gia armato. fatto fare qualche giro senza eliche , ed ho notato subito che i motori di dietro nella posizione dello switch C , la 2 e la 3 partivano sempre dopo. bah, mi sono detto scioccamente, timoroso di smanettare sulla FC prima di farlo almeno sollevare da terra in casa un secondo, monto le eliche rispettando cc e ccw 1-3, 2-4 , stringo a mano mugugnando i dadi e do gas il quadricottero si alza 10 cm lo riabbasso e non accorgendomi che il filo della batteria si era mosso bumbete ribaltone ed elica rotta di primo acchitto. ouch.
noto che un esc è piu caldo degli altri, ma penso come scriverò dopo dipenda dalla calibrazione visto che dopo calibrati, per quanto grossolanamente la cosa è migliorata.
posso però quanto meno affermare che le eliche fanno un po pena, rigidissime e ne dovro' comprare di migliori e magari un po più corte, queste sono 6030 e vanno a filo di tutto l'ambaradam del telaio. pensavo alle 5040, sbaglio?
comunque, erano le 23 e mi sono detto, vado a letto o faccio altri danni?
risposta facile, e danno sia !!!!
ho tolto le 3 eliche restanti svitando con le ditine ma il 4 dado che serrava l'elica rotta non riesco devo comprare una chiave, suppongo sia da 10, se lo sapete la prendo oggi stesso uscendo dal lavoro ...
comunque, scarico openpilot, lo installo, avevo letto un po' in precedenza qualcosina qui sul forum tanto utile ai cimabue come me..
vado per connettere il cavo usb e....
capperi ho dovuto scollare la ricevente altrimenti non potevo nemmeno infilarlo, spero di poter girare la FC senza staccare tutte le salddature e/o mettere la ricevente sottosopra o come sarebbe piu opportuno.
comunque stacco la ricevente dalla gomma adesiva (altra porcheria costruttiva)
e collego il cavo usb. i driver si installano corretamente ed il quadricottero viene rilevato, mi esce il warning di aggiornare la scheda, e vado avanti., scelgo il tipo di modello etc etc e arrivo agli esc, da babbo che sono ho letto e non sapendo che esc avevo ho messo normali 50 Hz come consigliato se non lo sapevo ( piu avanti nella taratura scoprirò che sono rapid esc 400 HZ) comunque rilevato gli esc si provano i motori (ovviamente senza eliche sempre ) e si regola il minimo che in questo caso varia tra i motori dai 1030 ai 1038 fino ad avere un giare omogeneo, ho notato che se scendi di poco la frequenza del minimo il motore gira per un po poi si ferma, , comunque giocando con queste regolazioni ho avuto un girare omogeneo.
e poi sono passato alla radio, ho fatto il bind col jumper, qui devo dire ho avuto qualche problemino in piu perche la risposta degli stick, specialmente quello del gas aveva un certo delay nel visualizzare i movimenti, poi al pitch ho dovuto invertire il comando e mi sono leggermente incasinato coi pulsati e gli switch ma penso di esserne uscito mediocremente. le modalità di volo e settaggi erano presenti per il mio modello sia in runner mode che safe o similare ( adesso non ricordo bene ). ho messo il quadricottero in piano e bilanciato il roll, devo avere saltato qualcosa o lo yaw non si setta? comuqnue se vado nei dati veicolo mi indica la figura del veicolo in piano ma leggermente girato a sinistra con la punta. bah.... diciamo che ho sperimentato un po di cose e tante me ne restano prima di passare piu tempo a volare che al pc
detto questo mi aspetto due consigli su come girare la board, regolare meglio per una guida docile il gas raddrizzare lo YAW e ... le eliche , dove ne trovo tipo ho letto delle DAL 5040 unbreakable ma non ne ho trovate da paesi vicini per averne in fretta o pure delle gemfan per cominciare ma non dall'estero ed a prezzi decenti, cosi' come led bianchi davanti e rossi dietro
arrivato nella sua confezione
mi accorgo subito che non c'e' un mini attrezzo (chiave) per serrare i dadi, e lo avevo gia capito leggendo, potevano metterci una piccola chiave come fanno un molti anche per gli rc giocattolo.
il modello è più massiccio di quanto immaginavo avendo avuto solo due giocattolini.
lo stesso dicasi per la radio, a riguardo di tutti quegli interruttori (4 ) e (2) manopole essendo 6 canali al momento sono attivi i comandi dei motori e 2 interruttori, lo switch B e lo switch C, quest'ultimo serve per la modalità di volo, il B ancora non lo ho scoperto
le manopoline non ho capito ancora a cosa servono, confido di scoprirlo presto ben sapendo così come gli altri due switch
la radio per quanto economica ha l'allarme per l'inattività ed era già bindata per cui caricato la batteria , e messo le pile nella radio ho acceso, sul display mi ha dato il warning di abbassare gli stick ed era gia armato. fatto fare qualche giro senza eliche , ed ho notato subito che i motori di dietro nella posizione dello switch C , la 2 e la 3 partivano sempre dopo. bah, mi sono detto scioccamente, timoroso di smanettare sulla FC prima di farlo almeno sollevare da terra in casa un secondo, monto le eliche rispettando cc e ccw 1-3, 2-4 , stringo a mano mugugnando i dadi e do gas il quadricottero si alza 10 cm lo riabbasso e non accorgendomi che il filo della batteria si era mosso bumbete ribaltone ed elica rotta di primo acchitto. ouch.
noto che un esc è piu caldo degli altri, ma penso come scriverò dopo dipenda dalla calibrazione visto che dopo calibrati, per quanto grossolanamente la cosa è migliorata.
posso però quanto meno affermare che le eliche fanno un po pena, rigidissime e ne dovro' comprare di migliori e magari un po più corte, queste sono 6030 e vanno a filo di tutto l'ambaradam del telaio. pensavo alle 5040, sbaglio?
comunque, erano le 23 e mi sono detto, vado a letto o faccio altri danni?
risposta facile, e danno sia !!!!
ho tolto le 3 eliche restanti svitando con le ditine ma il 4 dado che serrava l'elica rotta non riesco devo comprare una chiave, suppongo sia da 10, se lo sapete la prendo oggi stesso uscendo dal lavoro ...
comunque, scarico openpilot, lo installo, avevo letto un po' in precedenza qualcosina qui sul forum tanto utile ai cimabue come me..
vado per connettere il cavo usb e....
capperi ho dovuto scollare la ricevente altrimenti non potevo nemmeno infilarlo, spero di poter girare la FC senza staccare tutte le salddature e/o mettere la ricevente sottosopra o come sarebbe piu opportuno.
comunque stacco la ricevente dalla gomma adesiva (altra porcheria costruttiva)
e collego il cavo usb. i driver si installano corretamente ed il quadricottero viene rilevato, mi esce il warning di aggiornare la scheda, e vado avanti., scelgo il tipo di modello etc etc e arrivo agli esc, da babbo che sono ho letto e non sapendo che esc avevo ho messo normali 50 Hz come consigliato se non lo sapevo ( piu avanti nella taratura scoprirò che sono rapid esc 400 HZ) comunque rilevato gli esc si provano i motori (ovviamente senza eliche sempre ) e si regola il minimo che in questo caso varia tra i motori dai 1030 ai 1038 fino ad avere un giare omogeneo, ho notato che se scendi di poco la frequenza del minimo il motore gira per un po poi si ferma, , comunque giocando con queste regolazioni ho avuto un girare omogeneo.
e poi sono passato alla radio, ho fatto il bind col jumper, qui devo dire ho avuto qualche problemino in piu perche la risposta degli stick, specialmente quello del gas aveva un certo delay nel visualizzare i movimenti, poi al pitch ho dovuto invertire il comando e mi sono leggermente incasinato coi pulsati e gli switch ma penso di esserne uscito mediocremente. le modalità di volo e settaggi erano presenti per il mio modello sia in runner mode che safe o similare ( adesso non ricordo bene ). ho messo il quadricottero in piano e bilanciato il roll, devo avere saltato qualcosa o lo yaw non si setta? comuqnue se vado nei dati veicolo mi indica la figura del veicolo in piano ma leggermente girato a sinistra con la punta. bah.... diciamo che ho sperimentato un po di cose e tante me ne restano prima di passare piu tempo a volare che al pc
detto questo mi aspetto due consigli su come girare la board, regolare meglio per una guida docile il gas raddrizzare lo YAW e ... le eliche , dove ne trovo tipo ho letto delle DAL 5040 unbreakable ma non ne ho trovate da paesi vicini per averne in fretta o pure delle gemfan per cominciare ma non dall'estero ed a prezzi decenti, cosi' come led bianchi davanti e rossi dietro
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