annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK Black Widow 260

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HK Black Widow 260

    mi è arrivato il runner in oggetto, essendo praticamente un pivellino non posso dire se è un buon modello o meno al momento ma essendo nella sezione "principianti" ho un pò di quesiti, per alcune domande il leggere mi ha giovato per altre sono andato in "buffer underrun.

    arrivato nella sua confezione
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   thumb-main.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 638191
    mi accorgo subito che non c'e' un mini attrezzo (chiave) per serrare i dadi, e lo avevo gia capito leggendo, potevano metterci una piccola chiave come fanno un molti anche per gli rc giocattolo.

    il modello è più massiccio di quanto immaginavo avendo avuto solo due giocattolini.
    lo stesso dicasi per la radio, a riguardo di tutti quegli interruttori (4 ) e (2) manopole essendo 6 canali al momento sono attivi i comandi dei motori e 2 interruttori, lo switch B e lo switch C, quest'ultimo serve per la modalità di volo, il B ancora non lo ho scoperto

    le manopoline non ho capito ancora a cosa servono, confido di scoprirlo presto ben sapendo così come gli altri due switch

    la radio per quanto economica ha l'allarme per l'inattività ed era già bindata per cui caricato la batteria , e messo le pile nella radio ho acceso, sul display mi ha dato il warning di abbassare gli stick ed era gia armato. fatto fare qualche giro senza eliche , ed ho notato subito che i motori di dietro nella posizione dello switch C , la 2 e la 3 partivano sempre dopo. bah, mi sono detto scioccamente, timoroso di smanettare sulla FC prima di farlo almeno sollevare da terra in casa un secondo, monto le eliche rispettando cc e ccw 1-3, 2-4 , stringo a mano mugugnando i dadi e do gas il quadricottero si alza 10 cm lo riabbasso e non accorgendomi che il filo della batteria si era mosso bumbete ribaltone ed elica rotta di primo acchitto. ouch.

    noto che un esc è piu caldo degli altri, ma penso come scriverò dopo dipenda dalla calibrazione visto che dopo calibrati, per quanto grossolanamente la cosa è migliorata.

    posso però quanto meno affermare che le eliche fanno un po pena, rigidissime e ne dovro' comprare di migliori e magari un po più corte, queste sono 6030 e vanno a filo di tutto l'ambaradam del telaio. pensavo alle 5040, sbaglio?

    comunque, erano le 23 e mi sono detto, vado a letto o faccio altri danni?
    risposta facile, e danno sia !!!!

    ho tolto le 3 eliche restanti svitando con le ditine ma il 4 dado che serrava l'elica rotta non riesco devo comprare una chiave, suppongo sia da 10, se lo sapete la prendo oggi stesso uscendo dal lavoro ...

    comunque, scarico openpilot, lo installo, avevo letto un po' in precedenza qualcosina qui sul forum tanto utile ai cimabue come me..
    vado per connettere il cavo usb e....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BW 260 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 344.3 KB 
ID: 638189
    capperi ho dovuto scollare la ricevente altrimenti non potevo nemmeno infilarlo, spero di poter girare la FC senza staccare tutte le salddature e/o mettere la ricevente sottosopra o come sarebbe piu opportuno.


    comunque stacco la ricevente dalla gomma adesiva (altra porcheria costruttiva)
    e collego il cavo usb. i driver si installano corretamente ed il quadricottero viene rilevato, mi esce il warning di aggiornare la scheda, e vado avanti., scelgo il tipo di modello etc etc e arrivo agli esc, da babbo che sono ho letto e non sapendo che esc avevo ho messo normali 50 Hz come consigliato se non lo sapevo ( piu avanti nella taratura scoprirò che sono rapid esc 400 HZ) comunque rilevato gli esc si provano i motori (ovviamente senza eliche sempre ) e si regola il minimo che in questo caso varia tra i motori dai 1030 ai 1038 fino ad avere un giare omogeneo, ho notato che se scendi di poco la frequenza del minimo il motore gira per un po poi si ferma, , comunque giocando con queste regolazioni ho avuto un girare omogeneo.
    e poi sono passato alla radio, ho fatto il bind col jumper, qui devo dire ho avuto qualche problemino in piu perche la risposta degli stick, specialmente quello del gas aveva un certo delay nel visualizzare i movimenti, poi al pitch ho dovuto invertire il comando e mi sono leggermente incasinato coi pulsati e gli switch ma penso di esserne uscito mediocremente. le modalità di volo e settaggi erano presenti per il mio modello sia in runner mode che safe o similare ( adesso non ricordo bene ). ho messo il quadricottero in piano e bilanciato il roll, devo avere saltato qualcosa o lo yaw non si setta? comuqnue se vado nei dati veicolo mi indica la figura del veicolo in piano ma leggermente girato a sinistra con la punta. bah.... diciamo che ho sperimentato un po di cose e tante me ne restano prima di passare piu tempo a volare che al pc

    detto questo mi aspetto due consigli su come girare la board, regolare meglio per una guida docile il gas raddrizzare lo YAW e ... le eliche , dove ne trovo tipo ho letto delle DAL 5040 unbreakable ma non ne ho trovate da paesi vicini per averne in fretta o pure delle gemfan per cominciare ma non dall'estero ed a prezzi decenti, cosi' come led bianchi davanti e rossi dietro
    File allegati

  • #2
    in assenza di consigli per le eliche ho preso le 5045 HQ , se qualche anima pia mi da consigli per il resto mi fa felice, senza spingere logicamente

    Commenta


    • #3
      mi sto ancora orientando sul forum e sull'argomento, se ci sono utenti con questo modello o simlari per discuterne dove andrebbe postato? grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
        mi sto ancora orientando sul forum e sull'argomento, se ci sono utenti con questo modello o simlari per discuterne dove andrebbe postato? grazie
        Ciao! ho acquistato anche io questo modello, ora attendo che mi arrivi!

        Dato che ce l'hai da un po', come ti trovi?

        Commenta


        • #5
          non male ma ha i piedini delicatissimi e devi giocarci all'aperto se no in casa come principiante non lo tieni muove tanta aria , su rcgroup qualcuno ci ha messo delle fascete larghe vicino ai motori e unite in basso tagliandole della stessa altezza
          prendi subito delle eliche perche le sue al primo ribaltamento si rompono mentre i motori e la scheda sono buoni a mio parere, io ho preso su e bay delle gemfan 5045BN e sono resistentissime le ho spippolate tutte sbattendo dappertutto e non si sono rotte ma solo scalfite
          su cleanflight se vuoi (anche se è ready to fly) ci sono i settings dedicati sia normali che sport. per avere comodità a inserire la usb ho ruotato la scheda senza scollarla svitando la piastra sulla quale poggia di 90 gradi in senso antiorario e messo -90 nei settings dello yaw
          altre eliche che devo provare sono le kingkong 5040 e 10 paia ti costano poco davvero. procurati la chiave per svitare le eliche io avevo delle chiavi per biciclette quel coso tutto in uno, prendi una batteria anche 2000 massimo che la sua è piccoletta e quando la monti metti bene i fili che sto coso frulla supersonico


          radio e ricevente non sono male provenendo da un giocattolo.
          è velocissimo e quei 10 minuti ogni 4-5 giorni non mi aiutano a imparare molto ma anche sbattere mi diverte, solo che sbattendo sbattendo mi sono messo a casa lo ho smontato pezzo pezzo e rimonto tutto su un altro telaio domani allungo i fili degli esc e passo tutto su un robocat 275. per 170 euro 4 motori sistema ricevente e trasmittente valigetta cc3d e scheda di volo non sono soldi buttati. per tre euro mi sono mandato a prendere un barometro appena trovo un cnnettore 4 fili I2C lo metto e ci posso fare altritude hold per volare tranquillo.
          il radiocomando è gia configurato e aggiornato con l'ultimo firmware turnigy , c'è poi qualcuno che ha messo altro ma quelli sono step troppo oltre mi serve rimettermi a volare prima
          Ultima modifica di fabiofabius; 12 dicembre 15, 09:29.

          Commenta


          • #6
            Io ho perso un piedino al primo volo su un campo aperto!
            Non so come...ma sono riuscito a ritrovarlo il giorno dopo!! E ora sono tutti e 4 saldamente assicurati con fascette!

            Molto interessanti le info sui settings, sicuramente appena avrò un po' di esperienza in più ci andro a dare un'occhiata! Per il momento ho fatto un po' di riprese tanto per prenderci la mano...

            Io ho preso (oltre alle batterie [2x2200mah] e alle eliche di ricambio[5030]) anche un osd per visualizzare la tensione della batteria.

            poi, se ti va, mi/ci faresti vedere come installi il barometro...magari potrei farci un pensierino!

            ciao!

            Commenta


            • #7
              questo è il barometro:
              GY68 GY-68 BMP180 barometric pressure sensor module capteur pression barométre | eBay

              serve un cavetto i2c che va connesso alla flexy port della cc3d e si copre il sensore con una spugnetta nera.
              ho tutto smontato sul tavolo adesso spostando i componenti su un altro telaio, il robocat 275 , sto mettendo i bullet 2mm su motori ed esc visto che erano saldati in modo di avere piu praticità se devo levare e rimettere cose ed ho preso una pdb con uscite filtrate 12 e 5 v per montare fpv e ammenicoli vari.

              la trasmittente ha un buon seguito nonostante non eccelsa cominciano ad uscire firmware e supporto a piu canali usando la ricevente Turnigy iA10. quando ci arrivo posto
              Ultima modifica di fabiofabius; 23 dicembre 15, 09:48.

              Commenta


              • #8
                black window 260

                buonasera ho comprato il drone in questione qualche giorno fa ma nessun motore ha mai risposto ai comandi. insomma il drone non ha mai volato qualcuno ha il mio stesso problema o l'ha gia risolto ?

                Commenta


                • #9
                  Devi rimuovere il blocco automatico del radiocomando, devi mettere le levette in una determinata posizione, purtroppo non ricordo qual è quella impostata perché l'ho cambiata. Se non ricordo male la leva di sinistra va in basso a sinistra, la leva di destra in alto....ma potrei sbagliarmi!...

                  Commenta


                  • #10
                    no non è la posizione giusta

                    Commenta


                    • #11
                      una cosa di cui mi sono accorto e che se apro open pilot non visualizza i movimenti del radiocomando mentre i motori è il resto funziona. non riesco a capire se il drone non è armato o se c'è altro che non vada

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                        non male ma ha i piedini delicatissimi e devi giocarci all'aperto se no in casa come principiante non lo tieni muove tanta aria , su rcgroup qualcuno ci ha messo delle fascete larghe vicino ai motori e unite in basso tagliandole della stessa altezza
                        prendi subito delle eliche perche le sue al primo ribaltamento si rompono mentre i motori e la scheda sono buoni a mio parere, io ho preso su e bay delle gemfan 5045BN e sono resistentissime le ho spippolate tutte sbattendo dappertutto e non si sono rotte ma solo scalfite
                        su cleanflight se vuoi (anche se è ready to fly) ci sono i settings dedicati sia normali che sport. per avere comodità a inserire la usb ho ruotato la scheda senza scollarla svitando la piastra sulla quale poggia di 90 gradi in senso antiorario e messo -90 nei settings dello yaw
                        altre eliche che devo provare sono le kingkong 5040 e 10 paia ti costano poco davvero. procurati la chiave per svitare le eliche io avevo delle chiavi per biciclette quel coso tutto in uno, prendi una batteria anche 2000 massimo che la sua è piccoletta e quando la monti metti bene i fili che sto coso frulla supersonico


                        radio e ricevente non sono male provenendo da un giocattolo.
                        è velocissimo e quei 10 minuti ogni 4-5 giorni non mi aiutano a imparare molto ma anche sbattere mi diverte, solo che sbattendo sbattendo mi sono messo a casa lo ho smontato pezzo pezzo e rimonto tutto su un altro telaio domani allungo i fili degli esc e passo tutto su un robocat 275. per 170 euro 4 motori sistema ricevente e trasmittente valigetta cc3d e scheda di volo non sono soldi buttati. per tre euro mi sono mandato a prendere un barometro appena trovo un cnnettore 4 fili I2C lo metto e ci posso fare altritude hold per volare tranquillo.
                        il radiocomando è gia configurato e aggiornato con l'ultimo firmware turnigy , c'è poi qualcuno che ha messo altro ma quelli sono step troppo oltre mi serve rimettermi a volare prima
                        Mi sento in dovere di dirti grazie! Ho appena ordinato il Black Widow e i tuoi consigli ed esperienze mi sono stati utili per capire le cose da ordinare insieme!! Su hobbyk hanno messo il kit a 104 euro (mode 1), essendo da qualche giorno alla ricerca del mio primo drone racer ne ho approfittato al volo, la i6 ho avuto modo di provarla grazie ai miei amici e devo dire che come prima radio va più che bene!
                        Fino ad oggi ho volato con droni di piccole dimensioni, giocattolini, quindi non ho assolutamente esperienza con il setting e le altre cose.. mi sai dare consigli o siti dove poter trovare info? rcgroups non ho trovato molto (probabilmente perchè sono una capra).
                        "...è stato lui ad insegnarmi a camminare sull'acqua..." disse Gesù parlando di Naruto...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X