annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
    Ciao non offenderti ma scusa se hai tutti questi dubbi e conosci tutti questi droni ma perché non ti compri un bel phantom tre che si trovano anche a poco usati e ti levi tutte le paturnie?
    Per gli stessi motivi per cui il mio computer me lo sono configurato da solo e non ho comprato un Apple: non mi piace farmi andar bene ciò che decide qualcun altro, né spendere cifroni per brand e design.

    Questo è un drone che vengo male fa tutto è pronto al volo e costa poco ma tu vuoi una Ferrari e non vuoi una Ferrari e spendere poco assurdo!
    ...eh?

    lo compri sapendo che lo devi cipollare
    ...eh?

    Se più avanti avrò bisogno di un oggetto più performante mi comprerò un phantom
    Non posso permettermi un quad oggi, uno domani e uno tra un mese. Mi serviva un investimento da fare una volta e farmi durare per parecchio tempo salvo incidenti (corna e scongiuri vari), e in questo senso il Detect ritengo sia un acquisto più sensato del 501. Che mi fa ancora voglia eh, perché adoro modificare le cose e ho un paio di idee per questo quad che ancora nessuno mi pare abbia tentato, ma è una necessità secondaria che aspetterà un'offerta speciale o un'occasione.

    se vuoi le cose le devi pagare
    Sempre stato in disaccordo con questa massima. Se vuoi le cose senza sbatterti a migliorarle devi pagare, altrimenti con un po' di intraprendenza e senza paura di sporcarsi le mani il più delle volte si possono ottenere mezzi miracoli da oggetti pagati molto poco.
    Ultima modifica di Fallingwater; 02 novembre 16, 21:20.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio per questo post, mi hai aiutato a convincermi della mia stessa opinione xD e ho ordinato il XK X380 Detect (attualmente megascontato su gearbest). Conto di prendere anche una runcam2, per il gimbal ci penserò in seguito.

      Per quanto riguarda il H501S continuo a sbavarci dietro e muoio di voglia di modificarlo per vedere cosa è in grado di fare quando non hai paura di metter mano a un Dremel, ma esigenze di budget limitano il mio acquisto a un quad solo per il momento, quindi aspetterò che magari qualcuno dei soliti siti cinesi faccia un flash sale, o vedrò se riesco a trovarlo usato.

      Grazie ancora
      grazie a te per l'attenzione. Quelle mie osservazioni, molto sintetiche, derivano dall'esperienza diretta, avendo montato su un CX-20 un gimbal a 2 assi, con Mobius e su un XK Detect X380 un altro gimbal a 2 assi, con Xiaomi Yi. Le riprese sono decisamente buone in entrambi, tenendo conto che questi gimbal li ho assemblati acquistando componenti economici..... Spero che tu sia soddisfatto dell'X380, che è abbastanza lento, come peraltro deve essere un drone finalizzato a riprese video, in questa fascia di prezzo. Devo dire che l'Hubsan H501S produce video accettabili, per non essere stabilizzato, se manovrato con pollici non da racer e se vola in quasi assenza di vento.
      Sai qual'è il vero problema, a mio avviso? E' trovare luoghi belli (non solo campi di sterpaglie...), accessibili, dove fare qualche volo in sicurezza, nel rispetto della ragione e delle normative, non facendo sempre le riprese dello stesso panorama. Non è facile.
      Ultima modifica di Clintwest; 02 novembre 16, 21:19.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
        Sai qual'è il vero problema, a mio avviso? E' trovare luoghi belli (non solo campi di sterpaglie...), accessibili, dove fare qualche volo in sicurezza, nel rispetto della ragione e delle normative, non facendo sempre le riprese dello stesso panorama. Non è facile.
        Da quanto ho capito le normative sono relativamente permissive: finche non lo si usa a scopo di lucro, pesa sotto i 25 kg (venticinque! E chi mai si fa 25 kg di drone?) e non lo si fa volare sopra zone pericolose (traffico intenso, molta gente) vale come aeromodello e sei piu o meno a posto, anche se col solito italian style è tutto un po' ignoto e generamente votato al "forse che si, forse che no, ma fondamentalmente chi se ne frega".

        Sto considerando seriamente di smontarlo e ridipingerne le plastiche appena lo ricevo, perchè così com'è sembra un droide da combattimento dell'Impero Galattico e potrebbe rendere nervoso chi si trovasse a vederselo passare sopra la testa. Pensavo di renderlo bianco o azzurro e montargli eliche bianche, così da dargli un aspetto innocuo e renderlo un po' mimetizzato col cielo. Mi verrebbe da pigliare a sberle chi in XK ha avuto la brillante pensata di produrlo solamente color Darth Vader, in questo l'Hubsan che viene già venduto bello bianco e inoffensivo ha decisamente un vantaggio.

        Inoltre vorrei ordinare delle celle ad alta potenza di tipo IMR18650 (30/40A) e costruirgli una batteria alternativa, onde ridurre il rischio di incendio nel caso succeda l'impensabile (le IMR sono molto più sicure delle LiPo).

        Sul dove volare ovviamente eviterò zone centrali, e se magari lo faccio volare in qualche parco eviterò quelli più frequentati e lo terrò a altezza di sicurezza, in modo che se anche per ipotesi venisse giù non rischierebbe di fare danni. Per quanto riguarda riprese più epiche, ultimamente mio malgrado passo molto tempo in una cittadina del veneto che detesto visceralmente, ma che è in prossimità di colline a profusione e fantastici panorami naturali, quindi non dovrebbero mancarmi i soggetti. Spero non venga a rompermi i maroni nessuno, ma nel dubbio terrò i voli brevi, cacciandolo nel baule della moto e spostandomi tatticamente tra un volo e l'altro.

        Se poi in futuro andrò a vivere in una capitale all'estero come spero... eh, li ci sarà da rivedere i piani. E se poi dovesse piacermi così tanto fare video da volerlo fare per professione, toccherà procurarsi la licenza (anche se non ho ben capito in cosa consista, ma immagino che da ora a quando e se arriverà il momento le norme faranno a tempo a cambiare venti volte).
        Ultima modifica di Fallingwater; 02 novembre 16, 22:14.

        Commenta


        • Ciao a tutti! Da settimana scorsa sono un felice possessore del Hubsan X4 H501S (con telecomando professional, il tutto ordinato su G, purtroppo per mancanza di tempo sono risucito a fare solo un primo volo di 10 minuti, ma le prime imporessioni sono state ottime, infatti anche con vento il drone è risultato molto stabile e il RTH ha funzionato alla grande.

          Questo è il mio primo drone quindi vi chiederò dei consigli visto che siete decisamente più esperti di me; a tal proposito mi sto rimettendo alla pari leggendo tutte le vecchie pagine di questo forum

          Devo ancora vedere che versioni dei vari firmware ci sono a bordo, ma da quello che ho letto su queste pagine penso che, almeno per ora, al limite aggiornerò solo quello del drone alla 1.1.21 (mi aspetto di trovare la 1.1.17).

          Veniamo all'argomento batterie, su cui ho bisogno di un aiuto/consiglio:
          - telecomando(professional): vorrei prendere le batterie ricaricabili Amazon Basic che da quello che ho letto vanno più che bene, quale mi consigliate voi tra queste 2 scelte?
          - AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA ad alta capacità, pre-caricate, 8 pezzi, durata di 500 cicli (2500 mAh, min. 2400 mAh) (https://www.amazon.it/AmazonBasics-R.../dp/B00HZV9WTM)
          - AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh) (https://www.amazon.it/AmazonBasics-R.../dp/B00CWNMV4G)

          - drone(qui mi serve un aiuto perchè non ne so molto):
          - dunque ho capito che sconsigliate di usare il caricabatterie incluso nella confezione, ma piuttosto di comprare l'IMAX B6, su amazon ho visto che ce ne sono vari a diversi prezzi, potreste consigliarmene uno voi?
          - per quanto riguarda le batterie vorrei comprarne un altro paio (oltre a quella inclusa nella confezione), così da avere una certa autonomia di volo, anche qui mi potreste consigliare voi?

          Intanto vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che (spero) mi darete, ciao!

          ps: domani dovrei riuscire a fare il secondo volo, così proverò anche la ripresa video e le altre funzionalità.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilgian86 Visualizza il messaggio
            per quanto riguarda le batterie vorrei comprarne un altro paio (oltre a quella inclusa nella confezione), così da avere una certa autonomia di volo, anche qui mi potreste consigliare voi?
            Su Banggood hanno pacchi da due e tre batterie di ricambio. Il prezzo per batteria è praticamente invariato. Nell'offerta da 3 ti danno un cavo parallelo che dovresti gettare molto lontano appena apri la confezione, usarlo per ricaricare le batterie è chiamarsi guai addosso.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilgian86 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti! Da settimana scorsa sono un felice possessore del Hubsan X4 H501S (con telecomando professional, il tutto ordinato su G, purtroppo per mancanza di tempo sono risucito a fare solo un primo volo di 10 minuti, ma le prime imporessioni sono state ottime, infatti anche con vento il drone è risultato molto stabile e il RTH ha funzionato alla grande.

              Questo è il mio primo drone quindi vi chiederò dei consigli visto che siete decisamente più esperti di me; a tal proposito mi sto rimettendo alla pari leggendo tutte le vecchie pagine di questo forum

              Devo ancora vedere che versioni dei vari firmware ci sono a bordo, ma da quello che ho letto su queste pagine penso che, almeno per ora, al limite aggiornerò solo quello del drone alla 1.1.21 (mi aspetto di trovare la 1.1.17).

              Veniamo all'argomento batterie, su cui ho bisogno di un aiuto/consiglio:
              - telecomando(professional): vorrei prendere le batterie ricaricabili Amazon Basic che da quello che ho letto vanno più che bene, quale mi consigliate voi tra queste 2 scelte?
              - AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA ad alta capacità, pre-caricate, 8 pezzi, durata di 500 cicli (2500 mAh, min. 2400 mAh) (https://www.amazon.it/AmazonBasics-R.../dp/B00HZV9WTM)
              - AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh) (https://www.amazon.it/AmazonBasics-R.../dp/B00CWNMV4G)

              - drone(qui mi serve un aiuto perchè non ne so molto):
              - dunque ho capito che sconsigliate di usare il caricabatterie incluso nella confezione, ma piuttosto di comprare l'IMAX B6, su amazon ho visto che ce ne sono vari a diversi prezzi, potreste consigliarmene uno voi?
              - per quanto riguarda le batterie vorrei comprarne un altro paio (oltre a quella inclusa nella confezione), così da avere una certa autonomia di volo, anche qui mi potreste consigliare voi?

              Intanto vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che (spero) mi darete, ciao!

              ps: domani dovrei riuscire a fare il secondo volo, così proverò anche la ripresa video e le altre funzionalità.
              Ciao e benvenuto tra i possessori di questo bel drone.
              Se guardi tra i miei post, troverai l'aggiornamento SUPERFLYPACKET, rilasciato ufficiosamente dal supporto HUBSAN, credimi metti quello e non te ne pentirai. Evita di mettere il firmware F.C. 1.1.21 perchè ha un bug fastidioso: se il drone, in volo, è inclinato di oltre 82° per più di un secondo, il sistema di volo spegne i motori e il drone cade... con la versione 1.1.22 che migliora la già buona 1.1.21, questo limite di 1 secondo è stato aumentato a 5 secondi.

              Per il radicomando professional NON COMPRARE le batterie STILO ricaricabili: quelle vanno bene per il radiocomando standard: prendi, piuttosto, una semplice LIPO 3S delle misure adeguate; non fai alcuna modifiche ed è plug & play; devi solo caricarla e collegarla al radicomando, tipo questa:


              Discorso carica batterie: Si parla molto (l'ho fatto pure io) dello SKYRC imax B6:
              Ho visto che c'è un bel caricabatterie, molto compatto, che tra le tante funzioni ti dice pure il reale amperaggio della batterie:è sempre della SKYRC , modello S60.
              io l'ho ordinato e sono in attesa di riceverlo: ho un EQUILIBRIUM 3.5 che è paragonabile al Imax B6 ma non mi dice il reale amperaggio della batteria.
              Batterie:
              Ti suggerisco di prendere una o al massimo due batterie originali; su aliexpress trovi offerte molto interessanti su quantità.
              Ricorda che ti serve pure il cavetto di ricarica EC2
              Io sono in attesa di ricevere anche una batteria non HUBSAN che pare si comporti bene e forse anche meglio delle originali ... aggiornerò il thread appena mi arriva.
              In bocca al lupo
              Ultima modifica di lukappaseidue; 03 novembre 16, 15:48.
              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

              Commenta


              • Aggiornare??

                Salve sono un nuovo possessore di un Hubsan h501s ed ho aggiornato il drone alla versione 1.1.21 proveniente dalla 1.1.9 mi chiedo dopo aver letto molti post precedenti che si può aggiornare anche il controller, che ora è (v. 4.2.8 LCD 1.3.2 H501S v. 1.1.9 v 1.1.21) Io ho scaricato i superfly ma quando vado ad inserire quelli della RX dopo aver cliccato su Upgrade mi appare la scritta "Timeout on command response", dove trovo i file giusti? Chi mi aiuta o conviene lasciarli così ed avere aggiornato solo il drone? Anticipatamente ringrazio chi sa darmi dritte.

                Commenta


                • Originariamente inviato da shaprod Visualizza il messaggio
                  Salve sono un nuovo possessore di un Hubsan h501s ed ho aggiornato il drone alla versione 1.1.21 proveniente dalla 1.1.9 mi chiedo dopo aver letto molti post precedenti che si può aggiornare anche il controller, che ora è (v. 4.2.8 LCD 1.3.2 H501S v. 1.1.9 v 1.1.21) Io ho scaricato i superfly ma quando vado ad inserire quelli della RX dopo aver cliccato su Upgrade mi appare la scritta "Timeout on command response", dove trovo i file giusti? Chi mi aiuta o conviene lasciarli così ed avere aggiornato solo il drone? Anticipatamente ringrazio chi sa darmi dritte.
                  Il suggerimento è quello di aggiornare tutto, eccezion fatta per i driver LCD.
                  Se fai una ricerca nel thread con il mio nick, troverai il pacchetto allegato.
                  Per fare l'aggiornamento del radiocomando, assicurati di avere le battere cariche.
                  I drivers li hai caricati? che Sistema operativo usi?
                  Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da shaprod Visualizza il messaggio
                    Salve sono un nuovo possessore di un Hubsan h501s ed ho aggiornato il drone alla versione 1.1.21 proveniente dalla 1.1.9 mi chiedo dopo aver letto molti post precedenti che si può aggiornare anche il controller, che ora è (v. 4.2.8 LCD 1.3.2 H501S v. 1.1.9 v 1.1.21) Io ho scaricato i superfly ma quando vado ad inserire quelli della RX dopo aver cliccato su Upgrade mi appare la scritta "Timeout on command response", dove trovo i file giusti? Chi mi aiuta o conviene lasciarli così ed avere aggiornato solo il drone? Anticipatamente ringrazio chi sa darmi dritte.
                    ci sono riuscito a fare l'upgrade del controller ma ora quando lo accendo mi appare solo la scritta Hubsan che cambia colore,

                    Aiutooooooooooooooooooooooooooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                      Il suggerimento è quello di aggiornare tutto, eccezion fatta per i driver LCD.
                      Se fai una ricerca nel thread con il mio nick, troverai il pacchetto allegato.
                      Per fare l'aggiornamento del radiocomando, assicurati di avere le battere cariche.
                      I drivers li hai caricati? che Sistema operativo usi?
                      ora provo a scaricare i tuoi drive, sistema operativo win10 e batterie cariche

                      Commenta


                      • v 4.2.9 lcd v 1.3.2
                        H501S v 1.2.12
                        v 1.1.22


                        Un grazie a lukappaseidue per la pazienza e l'aiuto hubsan rinato e aggiornato

                        non finirò mai di ringraziarti.

                        Domani si prova e vediamo le differenze


                        Ultima modifica di shaprod; 03 novembre 16, 22:03.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da shaprod Visualizza il messaggio
                          v 4.2.9 lcd v 1.3.2
                          H501S v 1.2.12
                          v 1.1.22


                          Un grazie a lukappaseidue per la pazienza e l'aiuto hubsan rinato e aggiornato

                          non finirò mai di ringraziarti.

                          Domani si prova e vediamo le differenze



                          figurati!
                          Ricorda di fare le calibrazioni (vedi i video che ti ho linkato)
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Sono molto impedito, ma come si fà a vedere le versioni complete radio e quadri?
                            Luka non trovo il post dove indicavi la modifica versioni
                            https://www.youtube.com/user/DANY68M

                            Commenta


                            • Arrivate ieri le antenne nuove + due batterie .... adesso le testo e poi vi dico se contano oppure sono da cacciare nel rusco come le altre che non andavano bene! Se a qualcuno interessa ho anche quelle del radiocomandato prof che ho acquistato eroneamente ... se interessano le REGALO aa me non servono e non me ne faccio niente .... magari qualcuno ne ha bisogno. Ciao
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                                Sono molto impedito, ma come si fà a vedere le versioni complete radio e quadri?
                                Luka non trovo il post dove indicavi la modifica versioni
                                mandami la tua email che ti giro tutto
                                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X