annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mr.Lupin Visualizza il messaggio
    radio pro e firmware aggiornati alle versioni che hai postato tu, ma altri post letti indicano di non puntare l antenna 2,4 verso il drone perchè irradia il segnale tutto intorno, non ci sto capendo più nulla!!
    le antenne sono le sue originali
    Le antenne devono essere puntate verso il drone
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
      Pareri molto discordanti. Se hai la versione aggiornata dei firmware dovresti migliorare sensibilimente il range di controllo e di FPV: posta le tue versioni.
      RX 1.2.12
      FC 1.1.22
      TX 4.2.9 per la versione standard




      Se hai la pro, devi mettere quella di sinistra (2.4) dritta o appena alzata.
      Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S





      ehm ehm


      Io ci ho fatto circa 60 km (andata ed altri 60 al ritorno) senza alcun problema ... ovviamente viaggiavo da solo
      Ma quella rogida è un masagno tremendo! Va bene da portare in macchina .... che hai uno scuterone? Si è vero ho visto portare anche dei cani!! Oppure se hai un portapacchi! Se devi fare strada o qualche piega non va bene .... se te lo vuoi portare quando scii non va bene ... è rigido e troppo ingombrante ... poi nella vita si soffre e si fa tutto! se lo devo portare in macchina uso quello dell' esky .... valigia grande enrigida per elicottero.
      File allegati
      Ultima modifica di superuao; 01 novembre 16, 21:26.

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        Pareri molto discordanti. Se hai la versione aggiornata dei firmware dovresti migliorare sensibilimente il range di controllo e di FPV: posta le tue versioni.
        RX 1.2.12
        FC 1.1.22
        TX 4.2.9 per la versione standard




        Se hai la pro, devi mettere quella di sinistra (2.4) dritta o appena alzata.
        Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S





        ehm ehm


        Io ci ho fatto circa 60 km (andata ed altri 60 al ritorno) senza alcun problema ... ovviamente viaggiavo da solo
        Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi se avete problemi con le antenne esterne è meglio non rischiare e tornare come l'originali, il mio andava bene prima e dopo il kit.

        Io ho comprato eroneamente le antenne della pro che non vanno bene per il radiocando base .... sto ancora aspettando quelle giuste ... e poi con quelle oricinali passa i 500 ....
        Se a qualcuno interessano o gli servono glie le REGALO .... io non me ne faccio niente.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
          Le antenne devono essere puntate verso il drone
          Forse ti dovresti documentare di più prima di dare consigli, le antenne "dipolo" cioè quelle a 2,4 che usate per la modifica, danno il massimo del segnale intorno e non sulla punte, se hai dubbi fatti un giro in rete, magari puoi cominciare a leggere questo: http://www.gocamera.it/gopro-forum/g...fpv-t9575.html
          Poi prova a domandarti perché tutti la tengono piegata, quella piatta per i 5,8 del fpv va orientata con la "faccia" in direzione del drone.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di Timas; 01 novembre 16, 21:47.

          Commenta


          • [QUOTE=lukappaseidue;4975772]Pareri molto discordanti.
            Se hai la pro, devi mettere quella di sinistra (2.4) dritta o appena alzata.
            Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S



            Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
            Forse ti dovresti documentare di più prima di dare consigli, le antenne "dipolo" cioè quelle a 2,4 che usate per la modifica, danno il massimo del segnale intorno e non sulla punte, se hai dubbi fatti un giro in rete, magari puoi cominciare a leggere questo: FPV Antenne - Guida alla comprensione e alla scelta. : GoPro Droni
            Poi prova a domandarti perché tutti la tengono piegata, quella piatta per i 5,8 del fpv va orientata con la "faccia" in direzione del drone.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Mi dispiace leggere questa risposta così acida ... ma d'altronde uno è libero di scrivere quello che vuole, finchè non offende nessuno.
            Ma mi pare di aver scritto "Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S": se tu avessi il radiocomando PRO, sapresti che le scritte sono proprio sulla faccia dell'antenna; in poche parole non vuol dire DRITTA, ma, al contrario, va tenuta piegata.
            Io, infatti, tengo l'antenna da 2.4 dritta o leggermente alzata e quella 5,8 piegata quasi a 90° rispetto al radiocomando ... se poi così è sbagliato, ti chiedo scusa per aver detto una cavolata e chiedo pure scusa al forum per aver dato informazioni errate.
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
              nessuno ha provato le Panasonic Eneloop Pro (stilo AA ricaricabili)? Non vengono mai citate. Le uso nel radiocomando normale, ne sono soddisfatto e non sento il bisogno di usare Lipo (con gli utili riduttori di tensione o con diodi in serie). Facendo una media di 16-18 minuti per ogni volo, con queste ricaricabili riesco a fare circa 8 voli, corrispondenti a 2-3 sessioni. Ritengo più che sufficiente questa durata, prima di ricaricarle.
              Io al momento sto usando queste: https://www.amazon.it/Duracell-Ultra...l+ricaricabili
              Vorrei fare la modifica al radiocomando per la lipo ma non ne sono certo, con queste ci faccio circa 5-6 voli con la tua stessa media e poi ricarico, ho 2 set di batterie. Da piene mi da tutte le tacche sulla radio e dopo il primo volo cade di una.
              Ultima modifica di daniele1968; 01 novembre 16, 23:04.
              https://www.youtube.com/user/DANY68M

              Commenta


              • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                Io al momento sto usando queste: https://www.amazon.it/Duracell-Ultra...l+ricaricabili
                Vorrei fare la modifica al radiocomando per la lipo ma non ne sono certo, con queste ci faccio circa 5-6 voli con la tua stessa media e poi ricarico, ho 2 set di batterie. Da piene mi da tutte le tacche sulla radio e dopo il primo volo cade di una.
                mi sembra una durata sufficiente. In effetti, dato che quattro buone ricaricabili (sono soddisfatto delle mie) forniscono un totale di 4.8 V. (e non i 6 V. richiesti per portare al massimo il segnale di carica), non si dovrebbero vedere tutte le tacche all'inizio, ma almeno una di meno. L'importante è che poi non calino in fretta e mi sembra che dai 5 agli 8 voli siano un buon risultato. Chi nello stesso giorno ha tante batterie per il drone da fare più di questi voli, in sequenza?

                Commenta


                • [QUOTE=lukappaseidue;4975823]
                  Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                  Pareri molto discordanti.
                  Se hai la pro, devi mettere quella di sinistra (2.4) dritta o appena alzata.
                  Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S





                  Mi dispiace leggere questa risposta così acida ... ma d'altronde uno è libero di scrivere quello che vuole, finchè non offende nessuno.
                  Ma mi pare di aver scritto "Quella 5.8 direzionata verso il quadricottero, con le scritte rivolte verso l'H501S": se tu avessi il radiocomando PRO, sapresti che le scritte sono proprio sulla faccia dell'antenna; in poche parole non vuol dire DRITTA, ma, al contrario, va tenuta piegata.
                  Io, infatti, tengo l'antenna da 2.4 dritta o leggermente alzata e quella 5,8 piegata quasi a 90° rispetto al radiocomando ... se poi così è sbagliato, ti chiedo scusa per aver detto una cavolata e chiedo pure scusa al forum per aver dato informazioni errate.
                  Si è sbagliato, e la mia non vuole essere ne acida ne offensiva,per quella di destra ok, abbiamocchiarit, mentre l'antenna di sinistra su radiocomando Pro, è un antenna a dipolo, e come tale, offre il massimo della trasmissione sui lati creando una ciambella di segnale intorno a sé, tu puoi tenerla posizionata come vuoi, ma questo non significa che sia la soluzione migliore, quel tipo di antenne offrono il massimo della trasmissione con una differenza anche del 50% se posizionate correttamente ti è stato chiesto in un paio di occasioni come tenerle e tu hai suggerito di tenerle dritte, ora di sicuro tu hai competenze maggiori delle mie in tante occasioni, ma sul discorso antenne probabilmente ti devi documentare un po' meglio, e non devi offenderti, siamo qui per imparare e scambiarci idee, tu spesso dai spunti molto interessanti, proprio per questo sei diventato un punto di riferimento, quindi quando dai consigli devi dargli giusti, perché molti utenti li seguiranno, e sul discorso antenne, in campo aperto puoi recuperare molto, ti faccio un esempio, in un campo di volo, dove per motivi vari magari dovuti interferenze, a un centinaio di metri rischi di perdere il segnale, in questo caso il posizionamento dell'antenna ti può dare anche 50 metri in più direi che non mi sembra poco, e poi basta fare una prova, il 501 è un ottimo drone, se perde il segnale entra in rth automaticamente, ma perdere il controllo del drone non è mai una cosa bella fidati.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Timas; 02 novembre 16, 06:31.

                  Commenta


                  • Maledetto correttore, chiedo scusa per i tanti errori di digitazione.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Secondo voi.
                      Queste antenne:
                      14dBi 5.8G Panel Antenna + 3dBi 2.4G Mast Set-13.81 and Online Shopping | GearBest.com Mobile

                      È una modifica utile su una radio pro?
                      Oppure bastano le originali visto che sono già esterne?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
                        Secondo voi.
                        Queste antenne:
                        14dBi 5.8G Panel Antenna + 3dBi 2.4G Mast Set-13.81 and Online Shopping | GearBest.com Mobile

                        È una modifica utile su una radio pro?
                        Oppure bastano le originali visto che sono già esterne?
                        Abbastanza inutile, quella è la modifica per la radio standard.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Grazie.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
                            mi sembra una durata sufficiente. In effetti, dato che quattro buone ricaricabili (sono soddisfatto delle mie) forniscono un totale di 4.8 V. (e non i 6 V. richiesti per portare al massimo il segnale di carica), non si dovrebbero vedere tutte le tacche all'inizio, ma almeno una di meno. L'importante è che poi non calino in fretta e mi sembra che dai 5 agli 8 voli siano un buon risultato. Chi nello stesso giorno ha tante batterie per il drone da fare più di questi voli, in sequenza?
                            Effettivamente sembrava strano anche a me che mi indicasse le tacche piene ma misurando con il tester le batterie cariche mi davano 1.3-1.4v di carica a batteria, non sò se dipende dal carichino delle stilo, ma quei pochi volt in più me lo davano pieno per poco tempo.
                            https://www.youtube.com/user/DANY68M

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                              Effettivamente sembrava strano anche a me che mi indicasse le tacche piene ma misurando con il tester le batterie cariche mi davano 1.3-1.4v di carica a batteria, non sò se dipende dal carichino delle stilo, ma quei pochi volt in più me lo davano pieno per poco tempo.
                              Le buone ricaricabili funzionano un po' come le lipo, il valore di 1,2v si riferisce sotto carico, appena ricaricate con un buon caricatore arrivano anche a 1,4/1,45v per questo segna pieno, per i primi minuti, poi si stabilizza per la durata della carica per poi scendere in fretta verso la fine.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • [QUOTE=Timas;4975855]
                                Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                                Si è sbagliato, e la mia non vuole essere ne acida ne offensiva,per quella di destra ok, abbiamocchiarit, mentre l'antenna di sinistra su radiocomando Pro, è un antenna a dipolo, e come tale, offre il massimo della trasmissione sui lati creando una ciambella di segnale intorno a sé, tu puoi tenerla posizionata come vuoi, ma questo non significa che sia la soluzione migliore, quel tipo di antenne offrono il massimo della trasmissione con una differenza anche del 50% se posizionate correttamente ti è stato chiesto in un paio di occasioni come tenerle e tu hai suggerito di tenerle dritte, ora di sicuro tu hai competenze maggiori delle mie in tante occasioni, ma sul discorso antenne probabilmente ti devi documentare un po' meglio, e non devi offenderti, siamo qui per imparare e scambiarci idee, tu spesso dai spunti molto interessanti, proprio per questo sei diventato un punto di riferimento, quindi quando dai consigli devi dargli giusti, perché molti utenti li seguiranno, e sul discorso antenne, in campo aperto puoi recuperare molto, ti faccio un esempio, in un campo di volo, dove per motivi vari magari dovuti interferenze, a un centinaio di metri rischi di perdere il segnale, in questo caso il posizionamento dell'antenna ti può dare anche 50 metri in più direi che non mi sembra poco, e poi basta fare una prova, il 501 è un ottimo drone, se perde il segnale entra in rth automaticamente, ma perdere il controllo del drone non è mai una cosa bella fidati.

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                ok, faccio tesoro dei tuoi consigli (non faccio ironia)
                                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X