annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
    ciao...io cmq prenderei minimo un cb con due uscite...qualcuno del forum ha suggerito che ne può bastare uno e poi caricare le batt. mettendole in parallelo...personalmente preferisco caricarle una ad una e col bilanciatore così sei sicuro che le carica bilanciate cosa invece che in paralleo non puoi fare...poi viene il discorso dello storage..come nel mio caso hhio 10 batterie di cui in uso 5 e le altre in "stand-by" fare lo storage una ad una diventa molto lunga la cosa...poi ognuno faccia come vuole...sia inteso!!!
    ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Due lipo in parallelo non hanno bisogno di essere bilanciare proprio perché in parallelo, mai sentito parlare dell principio dei vasi comunicanti? Evidentemente no!

    Le lipo le bilanci perché hanno elementi collegati in serie, due celle 3s in parallelo dal cb vengono viste come una 3s, il cb si occuperà di bilanciare gli elementi in serie, mentre quelli in parallelo per forza di cose rimarranno auto bilanciai tra loro.
    Ultima modifica di klamath; 15 ottobre 16, 12:56.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Due lipo in parallelo non hanno bisogno di essere bilanciare proprio perché in parallelo, mai sentito parlare dell principio dei vasi comunicanti? Evidentemente no!

      Le lipo le bilanci perché hanno elementi collegati in serie, due celle 3s in parallelo dal cb vengono viste come una 3s, il cb si occuperà di bilanciare gli elementi in serie, mentre quelli in parallelo per forza di cose rimarranno auto bilanciai tra loro.
      io come detto preferisco avere un due o quattro canali....ci pensa il cb con le uscite bilanciate a caricarle... poi cmq al di là di queste cose penso che la cosa più importante e fare lo storage delle stesse ..che con un quattro canali i tempi si dimezzano ...ma poi scusa ma forse mi sfugge qualche cosa,se io metto in parallelo due batterie una la bilanci col conettore nel carica ma l'altra come fai a bilanciarla?
      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

      Commenta


      • C'è chi usa accessori simili con eventuali adattatori in base al tipo di batterie.

        Ovvio che le batterie in parallelo devono essere uguali come mAh, C di scarica e possibilmente con elementi equalizzati, anche se dopo alcune cariche e in base alla qualità delle batterie e loro utilizzo non si avranno mai celle uguali e caricarle in parallelo non si otterrà una carica perfetta, anzi si rischia di danneggiare ancora di più le batterie.

        Personalmente preferisco un pacco alla volta oppure un cb a due canali.

        Quelle che carico io vanno da minimo 2650 a 5000 mAh preferisco aspettare e fare una carica ottimale.

        Commenta


        • Per la carica in parallelo non servono necessariamente batterie della stessa capacità, possono avere capacità diversa ma sarebbe meglio che avessero lo stesso numero di celle, anche se in realtà per fare un test tempo fa ho caricato in parallelo una 2s insieme. insieme a una 3s e una 4s e la carica è terminata con esito positivo, ma questo non consiglio di farlo.

          Poi per la mia esperienza posso dire che carico spesso io parallelo anche quattro o più pacchi alla volta con lo stesso numero di celle e a fine carica le celle tra i vari pacchi hanno la medesima tensione...
          Unica accortezza da adottare prima di collegare i vari pacchi in parallelo è accertarsi che siano tutti alla stessa tensione.
          Ultima modifica di klamath; 15 ottobre 16, 14:55.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Per il fatto che devi leggere il regolamento enac... prima di postare.... Poi te hai comprato le antenne che monta la radio originale ma quella pro.... Quelle che dovrebbero migliorare la qualità del segnale sono queste 14dBi 5.8G Panel Antenna + 3dBi 2.4G Mast Set-13.81 Online Shopping| GearBest.com
            Comunque leggendo qua.... http://www.baronerosso.it/forum/mult...mento-156.html credo propio che se cose continuano di questo passo sarà peggio per tutti
            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              Per la carica in parallelo non servono necessariamente batterie della stessa capacità, possono avere capacità diversa ma sarebbe meglio che avessero lo stesso numero di celle, anche se in realtà per fare un test tempo fa ho caricato in parallelo una 2s insieme. insieme a una 3s e una 4s e la carica è terminata con esito positivo, ma questo non consiglio di farlo.

              Poi per la mia esperienza posso dire che carico spesso io parallelo anche quattro o più pacchi alla volta con lo stesso numero di celle e a fine carica le celle tra i vari pacchi hanno la medesima tensione...
              Unica accortezza da adottare prima di collegare i vari pacchi in parallelo è accertarsi che siano tutti alla stessa tensione.
              alla fine laser02 sposa la mia idea....meglio avere un cb a due canali o più o se si ha un cb ad un solo canale si utilizza una batteria alla volta...tu o chi esso sia fai quello che credi siamo tutti liberi di esprimere le proprie idee ci mancherebbe,ma, io personalmente le batterie del mio chroma da 120 euro cad. non mi sogno nemmeno di caricarle in parallelo!!!!!
              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

              Commenta


              • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                alla fine laser02 sposa la mia idea....meglio avere un cb a due canali o più o se si ha un cb ad un solo canale si utilizza una batteria alla volta...tu o chi esso sia fai quello che credi siamo tutti liberi di esprimere le proprie idee ci mancherebbe,ma, io personalmente le batterie del mio chroma da 120 euro cad. non mi sogno nemmeno di caricarle in parallelo!!!!!
                non ti sogni di caricare in parallelo perché è una procedura che evidentemente non conosci, però in compenso le carichi con un carichino economico che a occhio e croce vale meno delle batterie, sbaglio?

                poi è ovvio che ognuno può esprimere la propria idea, considerando però che questo forum viene letto anche da moltissimi principianti meglio sarebbe dirla giusta e questa tua affermazione come ti ho già spiegato è sbagliata
                Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                personalmente preferisco caricarle una ad una e col bilanciatore così sei sicuro che le carica bilanciate cosa invece che in paralleo non puoi fare...
                Ultima modifica di klamath; 15 ottobre 16, 18:32.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                  Per il fatto che devi leggere il regolamento enac... prima di postare.... Poi te hai comprato le antenne che monta la radio originale ma quella pro.... Quelle che dovrebbero migliorare la qualità del segnale sono queste 14dBi 5.8G Panel Antenna + 3dBi 2.4G Mast Set-13.81 Online Shopping| GearBest.com
                  Comunque leggendo qua.... http://www.baronerosso.it/forum/mult...mento-156.html credo propio che se cose continuano di questo passo sarà peggio per tutti
                  Ciao Giuseppe, mi stavo ripassando un po di post indietro, parecchio indietro e ho letto che ai primi voli avevi notato problemi di jello e che dovevi provare la bilanciature eliche, hai poi risolto?
                  https://www.youtube.com/user/DANY68M

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    non ti sogni di caricare in parallelo perché è una procedura che evidentemente non conosci, però in compenso le carichi con un carichino economico che a occhio e croce vale meno delle batterie, sbaglio?

                    poi è ovvio che ognuno può esprimere la propria idea, considerando però che questo forum viene letto anche da moltissimi principianti meglio sarebbe dirla giusta e questa tua affermazione come ti ho già spiegato è sbagliata
                    ma non credo che ho un "carichino" economico..ho il quattro canali della hobbyking turnigy reactor 200 euro..se per te è economico.....
                    Ultima modifica di maserone; 15 ottobre 16, 20:59.
                    ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                    DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                      vorrei rispondere ad entrambi...forse siete alle prime armi ad acquistare su siti cinesi che siano gearbest,bangoods o altro...se non avete chiesto e pagato una spedizione con CORRIERE ESPRESSO è inutile che VI DISPERATE TANTO...amici siamo in italia e le merci che transitano in dogana nella dogana italiana i tempi sono biblici...dalla cina via aerea per gli altri paesi tempo max 7 giorni e il vostro pacco è A CASA VOSTRA.. mettetevi li cuore in pace e abbiate pazienza minimo 20 giorni ma di solito un mesetto esatto...ve lo dice uno che compra parecchia roba in cina....
                      ma il problema mio e che non anno fatto la spedizzione dopo sedici giorni che o pagato non e colpa di dogana

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                        Ciao Giuseppe, mi stavo ripassando un po di post indietro, parecchio indietro e ho letto che ai primi voli avevi notato problemi di jello e che dovevi provare la bilanciature eliche, hai poi risolto?
                        Ciao in verità credo che solo se si vola con vento forte si ha il problema.. Perché con gli ultimi voli dopo l'aggiornamento è molto migliorato, comunque avevo comprato su ebay lo strumento per bilanciare le eliche ma è di 5mm per il phantom, il nostro è di 4..ma credo che appena monto la cam come da mio progetto sarò apposto come qualità video
                        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                        Commenta


                        • Cmq il mio anche con brezza leggera (6-7km/h)
                          Sto ancora aspettando il bilanciatore... vediamo... magari sono le eliche...
                          Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vitoser@hotmail.it Visualizza il messaggio
                            ma il problema mio e che non anno fatto la spedizzione dopo sedici giorni che o pagato non e colpa di dogana
                            fai una contestazione con paypal, vedi come spediscono...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
                              Cmq il mio anche con brezza leggera (6-7km/h)
                              Sto ancora aspettando il bilanciatore... vediamo... magari sono le eliche...
                              Ms è come quello che presi io perché l'ho preso dal tuo post il link..
                              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                                Ms è come quello che presi io perché l'ho preso dal tuo post il link..
                                Ma parli di questo???

                                Hubsan H501S Quadcopter balancer rod balancing propeller self-tightening | eBay

                                qui c'è scritto che è per Hubsan H501S se non è vero, mi tocca pure chiedere il rimborso
                                Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X