annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
    Dato che il sempre informato e disponibile Lukappaseidue aveva riportato l'intervento di Annegottagun (Badass Service Mofo at Hubsan) sul problema di disarmo dei motori, con firmware 1.1.21, in caso di angolazione oltre gli 82° assunta dall'H501S, vi riporto qui quanto la stessa Anne ha scritto recentemente. Naturalmente mi auguro che un simile nick (Anna che prende il fucile...) e quel "Badass" che ricorda un bad ass non stiano ad indicare una presenza troll-Monty Python, in luogo di una seria e attendibile portavoce di Hubsan.
    Ecco il testo, che ho tradotto per renderlo accessibile a tutti:

    Grazie per la vostra pazienza. Mi piacerebbe aggiornarvi su ciò che sta succedendo qui in ufficio, con il nuovo pacchetto di software e quant'altro. In primo luogo, per affrontare quanto è successo con il firmware 1.1.21, abbiamo cercato di dare una risposta alle segnalazioni di spegnimento dei motori . Il firmware 1.1.21 è stato progettato con una funzione di sicurezza che spegne i motori se il drone raggiunge un angolo di rollio o beccheggio di 90 gradi, per circa 1 secondo. Il motivo di questo è di non sottoporre i motori a grande sforzo. Abbiamo avuto un sacco di segnalazioni di persone che accidentalmente hanno bruciato i loro motori o gli ESC per avere tenuto i loro droni bloccati in luoghi precari, con questi valori di angolazione. Quindi questa è una caratteristica progettata per proteggere i motori e gli ESC. Anche se questo è sufficiente per la maggior parte degli appassionati di volo, certamente non è adatto per piloti molto avanzati ed estremamente avventurosi. La versione 1.1.21 sarebbe dovuta rientrare nel pacchetto Super Flyer, nel giorno in cui avevo fatto l'annuncio. Tuttavia, quando abbiamo visto gli approfondimenti di Pete, abbiamo capito che la 1.1.21 può essere sufficiente per le persone che non usano i loro droni in modo estremo e che non fanno le acrobazie a 150-200 metri di altezza, mentre può essere non adatta per chi è interessato veramente a spingere i loro droni in un volo impegnativo. Così, in quel giorno, abbiamo deciso di lavorare su un nuovo firmware FC che avesse tutte le caratteristiche del 1.1.21, con solo una piccola differenza. Abbiamo esteso il termine per la disconnessione dei motori da 1 secondo a 5 secondi, Il che significa che ora i piloti non dovranno preoccuparsi nei loro voli, dato che avranno attiva questa nuova salvaguardia. Questa nuova versione si chiamerà 1.1.22 e sarà inclusa, in luogo della versione 1.1.21, nel nuovo pacchetto Super Flyer, che è in preparazione. Quindi, in pratica sono corsa in giro a fare il mio lavoro in ufficio e il check-in su questa versione, allo stesso tempo. So che c'è un po' di attesa. Tuttavia non vogliamo darvi una versione con caratteristiche che ostacolino il vostro volo. Siamo in attesa approvazione del firmware. Quando sarà stato approvato, sarò in grado di rendere disponibili sia le istruzioni video, con una descrizione delle caratteristiche del firmware, sia il firmware stesso........
    Ecco, ottimo allora i miei sospetti erano fondati attendiamo questa .22 nel frattempo personalmente tengo la .17.




    @giusepperossetto80 le immagini le devi ridimensionare prima di postarle nel forum, così ci distruggi il cavo ADSL per aprirle
    Comunque personalmente per la radio ho preferito usare batterie piccole (ho usato quella del Tarantula da 1200) perché entra nel vano batterie, ed esteticamente non si vedono batterie e cavi esterni. Tanto il consumo del telecomando è limitato rispetto a un drone, inoltre non costa nulla ricaricarla ogni tanto. Il cicalino alla radio non serve, con le 2 celle vedi già dalla radio quando la lipo è scarica. Quando arriva a 2 tacche rimanenti io la ricarico sempre. Come spinotto un xt60 è esagerato per una radio, ho usato infatti il piccolo jst.

    Per quanto riguarda il drone, io ci tengo molto all'estetica e visto che il 501s è tra i droni esteticamente più curati non metterei mai fuori cavi e cicalini vari. Comunque bel lavoro eh, per carità è solo gusto personale.

    Molto bella anche la valigia. Ma le eliche volendo si possono lasciare anche montate? Non mi sono mai interessato a questi zaini perché trovo un po' scomodo ogni volta smontare e rimontare le eliche. Senza contare che alla lunga, si potrebbe danneggiare la filettatura in plastica delle eliche, e non sia mai che il drone cada per una banalità del genere vista tutta l'elettronica complicata che ha per rimanere in piedi.

    Commenta


    • ragazzi il tanto criticato firmware ...17 ieri mi ha salvato,.....diciamo che è andata bene....

      Stavo volando sopra casa di mio fratello per fargli vedere il drone...dopo un Po che mi studiava...mi dice di fargli provare ad atterrare in GPS......ho provato a farlo desistere ma alla frase .....se rompo qualcosa te lo ripago....ho ceduto....

      a due metri da terra ....vira ....per errore verso una siepe di alloro...le eliche del drone cominciano a colpire la siepe si mette a 90 gradi parallelo con i 4 motori che spingevano e....si spegne ....cadendo a terra....... nessun problema ad eliche ....motori e altro.....

      Sono stato fortunato ma ....l idea hubsan non è sbagliata......è solo da ....affinare......ancora ricordo un mio conoscente che aveva il drone ....che sembrava una taglia siepi...non riceveva più il comando di disarmo....e non riusciva a prenderlo mentre i motori giravano impazziti dentro la siepe.....sembrava una scena da ....paperissima.....

      Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
      HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

      Commenta


      • Scusate correggo il post precedente...... intendevo dire il firmware 1.1.21...

        Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
        HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

        Commenta


        • Ma solo il mio soffre dell'effetto gelatina (jelly effect)?!?!?!
          Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

          Commenta


          • Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
            Ma solo il mio soffre dell'effetto gelatina (jelly effect)?!?!?!
            Hai controllato che tutto sia ben fissato? Hai controllato che le eliche siano bilanciate? Con mezzi senza un gimbal un minimo effetto jello è abbastanza comune

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Hai controllato che tutto sia ben fissato? Hai controllato che le eliche siano bilanciate?
              Si tutto fissato, o meglio solo le eliche devi montare che sono autobloccanti
              Per bilanciare le eliche come posso fare? Cioè non hanno il buco al centro, non c'è un dado da fissare sopra e tutti i bilanciatori che ho visto prevedono che le eliche siano "bucate"
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Con mezzi senza un gimbal un minimo effetto jello è abbastanza comune
              Si ma credevo solo in caso di vento forte... forse sono i motori che vibrano troppo...
              Ora stavo cercando un "gimbal" da montare sotto che evita solo le vibrazioni ma non l'orizzonte, tipo questo

              Hubsan H501S X4 GoPro Gimbal Mount Support shock absorption camera | eBay
              Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

              Commenta


              • @giusepperossetto80 le immagini le devi ridimensionare prima di postarle nel forum, così ci distruggi il cavo ADSL per aprirle
                Comunque personalmente per la radio ho preferito usare batterie piccole (ho usato quella del Tarantula da 1200) perché entra nel vano batterie, ed esteticamente non si vedono batterie e cavi esterni. Tanto il consumo del telecomando è limitato rispetto a un drone, inoltre non costa nulla ricaricarla ogni tanto. Il cicalino alla radio non serve, con le 2 celle vedi già dalla radio quando la lipo è scarica. Quando arriva a 2 tacche rimanenti io la ricarico sempre. Come spinotto un xt60 è esagerato per una radio, ho usato infatti il piccolo jst.

                Per quanto riguarda il drone, io ci tengo molto all'estetica e visto che il 501s è tra i droni esteticamente più curati non metterei mai fuori cavi e cicalini vari. Comunque bel lavoro eh, per carità è solo gusto personale.

                Molto bella anche la valigia. Ma le eliche volendo si possono lasciare anche montate? Non mi sono mai interessato a questi zaini perché trovo un po' scomodo ogni volta smontare e rimontare le eliche. Senza contare che alla lunga, si potrebbe danneggiare la filettatura in plastica delle eliche, e non sia mai che il drone cada per una banalità del genere vista tutta l'elettronica complicata che ha per rimanere in piedi.[/QUOTE]

                Intanto mi scuso per le foto mi sono accorto tardi che erano gigamega di risoluzione... .
                Poi anche io come te apprezzo l'estetica....ma la mia è stata una questione di non voler rischiare di far danni ,le batterie hanno un diametro dei cavi consistente,avrei dovuto aprirle e saldarci un cavo più "magro " ,ma non me la sono sentita tanto ho ordinato uno sportello nuovo...
                Per la radio hai ragione... Ma con la mia mod posso usare anche le pile, diciamo che sono tutte modifiche reversibili in un attimo sia al drone che alla radio..
                Ti mando la foto del drone nello zaino con le eliche montate..
                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                Commenta


                • Qualcuno sa se il passo dei motori del filetto sia uguale a quello del dj phantom? O altro.. Volevo passare a altre eliche... Per migliorare sia le prestazioni che i filmati
                  RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                  XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                  Commenta


                  • Se così fosse si potrebbe usare il suo di bilanciatore eliche

                    DJI Phantom bilanciamento eliche - Rod Balancer - balancing propeller | eBay

                    Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
                      Se così fosse si potrebbe usare il suo di bilanciatore eliche

                      DJI Phantom bilanciamento eliche - Rod Balancer - balancing propeller | eBay

                      Appena mi arriva ti faccio sapere...
                      RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                      XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                      Commenta


                      • ho visto dei video su youtube con eliche a 4 pale. Forse con quelle qualcosa di diverso c'è. Ma non saprei. Diciamo che rimango dell'idea che se la hubsan ha montato quelle a 2 un motivo ci sarà.
                        Purtroppo per l'effetto jello, bisogna un po' conviverci. La camera è fissata direttamente sulla scocca e si prende tutte le vibrazioni dei motori.

                        Commenta


                        • per bilanciare le eliche, ecco qua, in spagnolo, un video che spiega come fare (specifico per le nostre eliche.
                          https://www.youtube.com/watch?v=KgLYrCJ8QGI


                          L'effetto jello, purtroppo è un difetto congenito del H501S, anche perchè, per come già detto, avendo la camera integrata nel drone stesso, è soggetta a vibrazioni che compromettono la stabilità. Una soluzione è, appunto, bilanciare le eliche, ma non aspettatevi miracoli.
                          Altra soluzione, in aggiunta, è quella di collocare un filtro ND (non chiedetemi altro) davanti la lente. Addirittura pare che in una ultimissima versione del drone, proprio HUBSAN che è al corrente del problema, ha inserito tale filtro.

                          Per quanto riguarda le eliche con più di due pale, qui c'è un video con test con eliche a 3 pale, ma se non ho capito male, il recensore non è rimasto entusiasta
                          https://www.youtube.com/watch?v=FDEKk5F0qzI


                          @giusepperossetto80
                          Complimenti per il lavoro e per l'idea di inserire il buzzer sotto la pancia del drone:
                          Io avrei, però, lasciato i connettori di alimentazione originali, piccoli e compatti;
                          Anche io ho fatto la modifica di bucare il tappo della batteria per chiudere tutto e lasciare fuori solo i cavi di alimentazione ed il cavetto bilanciatore, per collegare il buzzer
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Alcune foto scattate dal ns. fantastico Drone nelle mie zone, nello specifico
                            il Lago Pozzillo.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tano01 Visualizza il messaggio
                              Alcune foto scattate dal ns. fantastico Drone nelle mie zone, nello specifico
                              il Lago Pozzillo.
                              Compimenti. Ora aspettiamo il video
                              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                                Compimenti. Ora aspettiamo il video
                                Grazie.
                                Ma come faccio a caricare il video, visto che, estraendone una parte per circa 4 min e trasformandola in formato avi è di circa 650 Mb ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X